Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Con quelle risoluzioni video pensi che si veda in modo decente ?

Non chiedo l'HD, ma qualcosa d'accetabile almeno.

 

:asd

720p è considerato HD. 1080p full HD.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

 

Vorrei scaricare la partita dei Giants e gustarmela sul divano in TV. Ora, l'idea che avevo era di scaricarla ad alta definizione, metterla su un DVD vuoto e poi vederla tramite lettore DVD. Mi servono un po' di indicazioni però:

 

- Considerando la TV a 46/48 pollici, che qualità video devo trovare per vederla bene ?

- Un lettore DVD normalissimo (avrei anche la PS3) legge i DVD creati tramite pc ?

 

Grazie.

Innanzitutto i video che trovi online sono alle definizioni piu' varie... da pessimi a quasi perfetti, da 360 a 1080. Sopra il 1080 non troverai nulla (dopo ci sono i 24-25-50-60 p ma sarebbe un poco complicato)... diciamo che un 720 24p è già un bel vedere.

 

come vederla poi dipende da quello che hai a disposizione. con l'alta definizione scordati i lettori dvd che di solito leggono solo divx o simili a 480 ed inoltre penso che una partita full HD non ti ci stia su un dvd.

 

anche io ho la ps3, ma non la uso per quello scopo.

a suo tempo via usb ricordo che non leggeva l' ntfs (quindi scordati i file maggiori di 4 gb) e permetteva di leggere i files solo dopo averli caricati nell' hard disk interno via rete... insomma la mia esperienza con la ps3 come lettore multimediale non è stata delle migliori.

 

se la tv è abbastanza recente, o comunque di fascia medio-alta, dovrebbe leggere via usb i files in HD, ma occhio che ultimamente anche i lettori dedicati incontrano problemi, se non vengono aggiornati, perchè si stanno affermando nuovi codec di compressione che potrebbero non funzionare (esperienza diretta con diversi lettori multimediali)

 

insomma, devi provare da solo e forse dovrai scaricare più volte la partita in formati diversi per trovare quello che ti funziona.

Link to post
Share on other sites

Domanda agli esperti Linux.

Ho un olivetti abbastanza mal combinato :asd che dovrei portarmi per l'uni, quindi diciamo che lo userei per film, appunti, musica e ovviamente navigazione su internet.. posso installare anche l'ultima distribuzione Ubuntu oppure mettere qualcosa di più leggero?

Link to post
Share on other sites

Lubuntu è la più supportata e più veloce da mettere su un PC basso di hardware. Però occhio anche ai programmi: perchè Lubuntu o quale distro che sia se poi metti Firefox e VLC l'uso delle risorse quello è. Se usi Lubuntu per massimizzare la leggerezza devi usare le applicazioni che ti danno loro di stock.

 

 

Opzione più complicata sarebbe usare una distribuzione basata su OpenBox o Budgie Desktop come DE, che sono ancora più leggeri.

Link to post
Share on other sites

Detta così è un po vago...che computer è?

 

Comunque se vuoi qualcosa di leggero vai di Lubuntu.

 

 

Lubuntu è la più supportata e più veloce da mettere su un PC basso di hardware. Però occhio anche ai programmi: perchè Lubuntu o quale distro che sia se poi metti Firefox e VLC l'uso delle risorse quello è. Se usi Lubuntu per massimizzare la leggerezza devi usare le applicazioni che ti danno loro di stock.

 

 

Opzione più complicata sarebbe usare una distribuzione basata su OpenBox o Budgie Desktop come DE, che sono ancora più leggeri.

 

Avevo installato Ubuntu e sono subito tornato a Windows, purtroppo.

Praticamente il mio notebook ha la scheda video integrata SiS mirage, che a quanto ho capito ha grossi problemi di compatibilità con Linux;

 

Avevo la risoluzione bloccata a 840x680 e non riuscivo in alcun modo a cambiarla nonostante abbia seguito svariate guide di installazione driver di questa particolare scheda video su Ubuntu ( e credetemi, svariate non rende l'idea, per di più provate circa 4-5 volte ciascuna ), alla fine ho mollato perchè proprio non ci riuscivo.. Pazienza..

Link to post
Share on other sites

Devo cambiare il mio amatissimo iPhone 4 perché ormai è ridotto malissimo dopo anni di favoloso servizio.

Quindi domanda secca:

Quale prendere tra LG G3 - HTC One M8 - Samsung Galaxy s5???

Non sono assolutamente pro Samsung ma l's5 ora si trova a 430€, credo che sia il prezzo più basso, se ti interessa risparmiare a quasi parità di prestazioni. Altrimenti credo che il g3 sia un pelo meglio

Link to post
Share on other sites

Di già?

 

Che bello avere ancora 16 rate dell' S4 xD

ha sorpreso anche me un calo di questo tipo, ma sicuramente ora si stabilizzerà su questo prezzo, visto che solo da pochi mesi l's3 si trova a poco più di 200 ;)

si, rate e alta tecnologia non vanno tanto d'accordo :asd

 

piccolo edit: è il G3 ad avere un prezzo più basso: 395 euro, però ha uno schermo da 5.5 che non è poco eh. Fra i due sarei indeciso, forse per le caratteristiche tecniche più propenso al G3 ma 5.5 sono tanti veramente per me, dovrei rifletterci a lungo :asd

 

 

HTC One  :iminlove1:

 

 

l'm8 lo tengo fuori dalla mia personale classifica perche rispetto agli altri sfora i 500 (ancora) quindi per quel minimo di fluidità in più (ma una fotocamera peggiore, e non parlo di megapìxel) non credo il gioco valga la candela..

Link to post
Share on other sites

Il mio problema non è tanto il costo perchè con Tim Smart, avendo una linea Telocom a casa, posso rateizzare il pagamento dello smartphone (s5 a 19,43€/mese o htc a 20,43€/mese per 30 mesi con 400 minuti 400 sms e 2GB, per esempio). Si tratta semplicemente di capire quale tra i 3 è quello che si adatta meglio ad Android....

In generale, leggendo in giro varie opinioni, mi sembra che htc sia quello più prestazionale, ma si parla di differenze minime

 

Scelta durissima   :suicidio3:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.