Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow


Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

Per quanto mi riguarda parlavo proprio a livello di beat, qualità della voce, del rap stesso e delle sonorità che genera la lingua americana rispetto a quella italiana.

 

Altro aspetto da non sottovalutare è la lingua... L'inglese e in particolare lo slang americano si prestano molto di più a puns e doppi sensi che l'italiano.

Link to post
Share on other sites

Ma se si parla dei testi ci sono buoni scrittori di rime ovunque...

 

E ok, le periferie di Napoli, Milano, Roma non sono come quelle di Detroit, Brooklyn o L.A. ma di storie e di tematiche controverse ce ne sono parecchie da raccontare anche li.

 

Per quanto mi riguarda parlavo proprio a livello di beat, qualità della voce, del rap stesso e delle sonorità che genera la lingua americana rispetto a quella italiana.

D'accordo, ma mi viene difficile credere che l'identità di un italiano o di un americano coincidano nell'hip hop o rap che sia.

Per dire, gli Articolo 31 erano cosa ben diversa rispetto a quello che si vede oggi in Italia, ma non si sognavano nemmeno di "paragonarsi" ai rapper americani.

Link to post
Share on other sites

Altro aspetto da non sottovalutare è la lingua... L'inglese e in particolare lo slang americano si prestano molto di più a puns e doppi sensi che l'italiano.

 

Ti do ragione nell'altro topic a livello generale. Però prendi una canzone così e dimmi cos'ha da invidiare come ritmo, creatività e caleidoscopicità della lingua ai prodotti originali.

 

http://www.youtube.com/watch?v=o9jzqdZ0sKw

 

Così rispondo indirettamente anche a Heze perchè questo è un pezzo rap con tutti i crismi possibili.

È più la cultura che non è imitabile a mio parere, non i contenuti più seri o la qualità espressiva.

Link to post
Share on other sites

D'altro canto io penso che se qualcosa si può conservare ed esportare della cultura hip-hop non sono certo le culone, la maria e le pistole, ma è l'atteggiamento critico nei confronti del reale e delle ipocrisie della società occidentale sempre sul filo della convivenza frustrante tra lusso immeritato e miseria quotidiana. Il lato oscuro del sogno americano, che dagli anni '80 in poi è il lato oscuro di tutto l'occidente. Da questo punto di vista in Italia come ovunque si può anche trovare dell'ottimo rap dal punto di vista contenutistico e tecnico-musicale, purchè si sia consci di cosa è e di cosa non può essere. Anche fare il "america o morte" è in realtà una forma di adeguamento ad una caricatura di mercato, ho parlato con certi niggaz che addirittura pensavano che un europeo "non potesse capire niente" dell'hip-hop perchè non c'era cresciuto e che secondo loro era ridicolo e quasi insultante vedere gente che con le cuffie da un culo di soldi stava sugli autobus italiani facendo finta di essere a Detroit ma sapendo che non rischierà mai una coltellata da uno che cuffie così belle gliele rubano dopo un minuto se ci andasse in giro e che sarebbe meglio ci facessimo "il nostro rap".

esattamente quello che penso, che è il motivo per cui ho questo avatar... pure in italia ci sono rappers di talento e grandi scrittori, però come dicono valiero e cono in inglese, o meglio, nello slang americano è proprio tutta un'altra cosa. poi se quello che vende (da loro come da noi) è parlare di culi è anche abbastanza ovvio che i rappers si adeguano, anche perchè a parlare di money&bitches son bravi tutti, a trattare argomenti + complessi con una certa qualità sono davvero in pochi.

Link to post
Share on other sites

9ed13228ac07e756aa0bade7689465745173b8cf

 

 

It is a long way from the rough streets of south Los Angeles to becoming the world's richest hip hop star.

 

But that is the path likely set to be taken by Andre Young -- better known as Dr Dre -- helped by some very cool headphones.

 

The 49-year-old rapper turned producer and entrepreneur would top Forbes' hip hop rich list after striking a $3.2 billion deal to sell Apple the company he co-founded eight years ago, Beats Electronics.

 

The agreement, which has not yet been finalized, would boost his net worth to some $800 million, according to Forbes. Some reports suggest Dre could soon become the world's first hip-hop billionaire.

 

Link to post
Share on other sites
Solange: Is this elevator going up or down?

Jay Z: Same direction as your career

Solange: This nigga..

:ahahah

 

TMZ ovunque

Il tizio della sorveglianza che ha visionato la scena li ha probabilmente chiamati mentre il tutto era ancora in corso...chissà quanto si è fatto pagare

Link to post
Share on other sites

In America impazziti per sta robe, cose che non mi spiegherò mai.

La sorella di Beyoncé comunque è Rondo travestito.

Link to post
Share on other sites

:ahahah

 

TMZ ovunque

Il tizio della sorveglianza che ha visionato la scena li ha probabilmente chiamati mentre il tutto era ancora in corso...chissà quanto si è fatto pagare

Abbastanza visto che probabilmente è stato licenziato...

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Domani sera sono all'Arenile Reload per il live di Snoop Dogg.

Continuo a non crederci, mi sembra un sogno vedere uno del genere nella mia città.

 

:inchino

Link to post
Share on other sites

Domani sera sono all'Arenile Reload per il live di Snoop Dogg.

Continuo a non crederci, mi sembra un sogno vedere uno del genere nella mia città.

 

:inchino

Digli di postare meno foto su instagram sennò mi tocca levallo!

Link to post
Share on other sites

Non ha fatto nulla.

Nel senso che ha fatto un paio d'ore di DJ set senza cantare. Ha buttato giù un po di roba mista, da 50cent ai LMFAO, da Dr. Dre a David Guetta, eccetera.

 

L'obiettivo era far ballare e ci è riuscito, anche se tecnicamente è un DJ che lascia davvero tanto a desiderare.

 

Di suo ha fatto Sweat, Still DRE e California Love. Se ha fatto qualcos'altro mi è sfuggito.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.