Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow


Recommended Posts

Troppa serietà in questo topic, meglio riportare il tutto sui binari dell'ignoranza con l'indiscusso club banger dell'anno già da ora, no way. Impossibile non prendersi bene. discoteca.gif

 

 

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

Wow, il nuovo singolo di Kendrick Lamar è davvero tantissima roba... ha bisogno di qualche ascolto per essere giudicata e apprezzata (e soprattutto, ovviamente, bisogna capire nel dettaglio il testo)... Però mi sembra davvero un grandissimo pezzo, con un testo di impatto clamoroso.

 

https://www.youtube.com/watch?v=6AhXSoKa8xw

 

Voi che ne pensate? Per quanto mi riguarda cresce tantissimo l'hype in attesa dell'album

Link to post
Share on other sites

appena ascoltata, fantastica, il testo è impressionante, il flow del secondo e del terzo verso pure, un appunto che si potrebbe fare è il flow nel primo verso, poco ritmato e "musicale", ma comunque incisivo.

 

questo rischia di sparare 3 capolavori in fila, una roba riuscita a pochissimi.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Mi sono ascoltato l'album di Joey Bada$$... Minchia chebbomba, sonorità e stile molto old school, che sicuramente segnalano l'opera come qualcosa di particolare e diverso.

 

Come dicevo con l'amico gelato quest'anno ci saranno una marea di uscite che metteranno ancora più in crisi il mio iTunes, avrò bisogno di un iPhone più capiente  :ashamed0006:

 

P.S. 

 

Impazzisco

 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Io sto ancora bestemmiando, visto che l'altro giorno guardavo le date e l'unica possibile per me, sia per il giorno che per la distanza, ed oltretutto l'unica con disponibilità di biglietti, era proprio il 30 a Firenze, ma guarda caso proprio quel giorno c'ho il treno prenotato per tornare giù in Sicilia  :byesconsolato  :byesconsolato  :Cry:

Link to post
Share on other sites

Io sto ancora bestemmiando, visto che l'altro giorno guardavo le date e l'unica possibile per me, sia per il giorno che per la distanza, ed oltretutto l'unica con disponibilità di biglietti, era proprio il 30 a Firenze, ma guarda caso proprio quel giorno c'ho il treno prenotato per tornare giù in Sicilia :byesconsolato:byesconsolato:Cry:

Le date stanno andando solo out che è un piacere.

 

A dir la verità volevo farmi Milano ma non ho fatto neanche in tempo ad accendere il computer! xD

 

Comunque a Firenze non è neanche male. Solo che la gente la conosco quasi tutta ormai...volevo fare un concerto con gente nuova!

Link to post
Share on other sites

e chi è che lo ha offeso? grande nome, un rapper americano, o comunque che parla quella lingua.

Ero scherzoso xD

 

Non metto mai le faccine da cellulare, capisco sia difficile da capire..

Link to post
Share on other sites

Ormai diciott'anni dalla morte del più grande di tutti (secondo me)... E' riuscito a fare solo due album da vivo (e il fatto che si intitolano Ready To Die e Life After Death mi lascia sempre lì...), eppure a mio parere restano insuperati e insuperabili. Se non avete visto il film Notorious fatelo, possibilmente in lingua originale.

 

#RIPBiggie

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Wow, finalmente ecco l'album... devo trovare un po' di tempo per ascoltarlo con calma

 

EDIT: Solo arrivato a "the blacker the berry" mi sono accorto che quella che hai postato è una versione velocizzata dell'album... mi sembrava davvero TROPPO veloce per un essere umano  :asd

Link to post
Share on other sites

ah ok, tranqui  :drinks: avevo frainteso.

 

 

eternally in my mission

Is to be more than just a rap musician

The elevation of today's generation, if could make 'em listen

Prison ain't what we need, no longer stuck in greed

Time to plan, strategize, my family's gotta eat

When we make something out of nothing

No pleasure in the suffering, neighborhood would be good

If they could cut out all the busting

The liquor and the weed the cussing

Sending love out to my block

The struggle never stops (unconditional love)

 

:inchino

 

Pezzone da brividi, veramente da brividi.

 

Ecco, io tra 2Pac e BIG continuo a preferire il primo.

Non penso sia più bravo, perchè non credo che uno sia più bravo dell'altro, ma il modo in cui Shakur scriveva mi è sempre parso più diretto, elaborato.

Link to post
Share on other sites

Io ho sempre preferito pac per la complessità dei testi, era veramente un poeta, i testi erano sempre perfetti, mai una parola sbagliata, significati profondi e diretti. chiaro per apprezzarlo bisogna conoscere bene lo slang, ma una volta compreso ti si apre un mondo, il SUO mondo. chiaro non era così tecnico nello scrivere e non sempre aveva un flow degno dei suoi testi, ma direi cose ampiamente perdonabili.

 

biggie per me è la definizione di talento puro, un sesto senso per il rap davvero incredibile, una capacità di stare sul beat fenomenale, di adattare la sua voce a ogni singola parola, un flow da far girare la testa... testi non necessariamente così profondi, ma potrebbe farti l'elenco della spesa rappando e sarebbe meglio del 90% dei rappers odierni. 

in ogni caso due GENI.

 

@jaco, è il primo che ho trovato, io me le sono ascoltate una a una, quello l'ho messo solo per chi volesse far prima e ascoltarlo tutto d'un fiato. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.