Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow


Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

Caspita, niente male il ragazzo. Non lo conoscevo.

Dandi ti piace T.I. ? Lo sto sentendo in questi giorni per le prime volte, ad ora mi pare bravissimo.

Spacca, è uno di quelli che ascolto da anni e anni.

Link to post
Share on other sites

TI lo conosco solo per le commercialate, flow discreto ma mi pare nulla +...

 

g eazy bel rapper, flow davvero buono, anche se alla lunga diventa parecchio monotono, non ascolterei mai un suo album da 1 ora e mezza (al contrario degli album di qualcun altro :inchino) il ritmo che tiene è + o - sempre lo stesso, così come le basi che però sono da :inchino, ma finchè ci sta sopra così bene... testi non necessariamente impegnati, anzi, + divertenti che altro, tranne qualche mezza strofa in cui spara della buona roba...

 

se qualcuno conosce qualche sua canzone davvero impegnata faccia uno squillo....

 

ultimamente sto ascoltando in loop big pun.... che flow :inchino , altro livello proprio.

https://www.youtube.com/watch?v=e8Jro4uCkMo

 

idem RA the rugged man, ascoltati tutti i suoi album, nell'ultimo definition of a rap flow un puro esercizio di stile come rap god di em... ascoltate e notate le differenze, la velocità è quella, la qualità è ben altra.

 

poi vabbè... in sto capolavoro c'è pure il nostro vinnie.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ancora in tazza dopo la grattata suprema di ieri sera, per tenermi sveglio vado a stilare i miei personalissimi awards del 2014, restando sempre fedele alla zarrìa senza ritegno che mi rende me stesso, anche se non in tutte le categorie.

 

-Best Album

 

 

 

-Best Single

 

 

 

 

-Best Newcomer 

 

 

 

 

-Most Improved

 

 

 

-Best Impact Track

 

 

 

 

-Best Club Banger 

 

 

 

-Best DJ

 

 

 

-Best R&B

 

 

 

-Best Female

 

 

 

-Best XXX music

 

 

 

 

Bella, torno a collassare.

Link to post
Share on other sites

^ inizia con "volevo dimostrare che anche i ragazzi di atlanta sapevano rappare"... mi pareva che andre, big boi e killer mike l'avessero già fatto intuire  :siciao:
 
a proposito di killer mike... e El-P.
 
run the jewels 2 :inchino   Oh my dalring don't cry, blockbuster night, close your eyes, early ma soprattutto Crown le migliori, testi non certo impeccabili (tranne crown) e produzioni non sempre eccellenti, almeno per i miei gusti, ma il flow di quei 2 è spaziale, e soprattutto è quasi ogni volta diverso.

 

 

pinata splendido, freddie gibbs mostruoso, grandi produzioni, probabilmente il miglior album, sembra di essere tornati indietro di 20 anni, spettacoloso. deeper, bomb (rae :inchino) spettacolosa, peccato per la base, bellissimo il secondo verso di real, altrettanto bella Uno, che ne è la continuazione, broken splendida, forse anche la miglior strofa dell'anno. 
splendida anche lakers, bellissima lode a LA. infine pinata, 7 rappers per 7 versi, tutti e 7 di gran livello.

 


 
altri 2 album su questo livello sono oxymoron di schoolboy Q e soprattutto blasphemy, di apollo brown e ras kass.

 

 

Link to post
Share on other sites

Oggi giornata di #backinthedays


 


Questa la dedico a tutti quelli che si sono consumati i polpastrelli su NBA Live 2004 pieni di sogni e speranza sulla squadra dei 4 Hall of famer... Mortacci loro  :smiley-angry019:


 



Link to post
Share on other sites

Dove cazzo andremo a finire?

Circa 2 ore fa tornavo dalla mensa, ad un certo punto in una piazzetta trovo circa 5-6 ragazzini, età media 12-13 anni MASSIMO, vestiti XXL e cappellini NY e vari.

 

A modo loro erano dei niggaz, stavano proprio facendo freestyle tra di loro, c'erano 2 ragazzini accerchiati che si sfidavano a colpi di rime

 

:ahahah :ahahah

 

L'unica roba che ho sentito era

"C'è una macchina gialla tua madre la sera sul cazzo mi balla"

 

:ahahah :ahahah

 

Non so se ridere o piangere, a dire la verità :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

Dove cazzo andremo a finire?

Circa 2 ore fa tornavo dalla mensa, ad un certo punto in una piazzetta trovo circa 5-6 ragazzini, età media 12-13 anni MASSIMO, vestiti XXL e cappellini NY e vari.

 

A modo loro erano dei niggaz, stavano proprio facendo freestyle tra di loro, c'erano 2 ragazzini accerchiati che si sfidavano a colpi di rime

 

:ahahah :ahahah

 

L'unica roba che ho sentito era

"C'è una macchina gialla tua madre la sera sul cazzo mi balla"

 

 

 

Non so se ridere o piangere, a dire la verità :byesconsolato

questo ragazzino era un nero pieno di tatuaggi, coi denti d'oro e si fa chiamare Lil Wayne?  :asd

Link to post
Share on other sites

eh si i ragazzini di quell'età sono così, o meglio, ce ne sono molti così, come ce ne sono molti che escono vestiti sempre benissimo, mentre io a quell'età mi mettevo 2 stracci e andavo al campo, e il rap sapevo malapena cosa fosse, anche perchè l'inglese non lo capivo quasi per niente. 

 

poi qualche bella rima ci può stare, o almeno provarci, ogni tanto qualcosa di decente salta fuori, un paio di anni fa l'abbiamo fatto scrivendo il pezzo, per poi buttarlo fuori in freestyle (a scuola), ed è stato comunque divertente. 

Link to post
Share on other sites

Boh ma magari sono io ad essere sbagliato eh, però io queste cose non le concepisco.

Si ha un'idea molto strana della cultura di questo genere nel nostro paese, per come si comportano anche i ragazzini - bambini anzi, scusate, riprendendo l'accaduto di oggi - ti danno l'impressione che basti vestire una/due taglie più grandi, indossare il classico cappellino, insultare, ondeggiare mentre cammini e associare parolacce e insulti alle madri alle rime e sei un rapper/nigga a tutti gli effetti.

 

Io li prenderei a bastonate nei denti.

Ma non me la prendo neanche con loro, che essendo ancora dei bambini ci capiscono anche poco, la colpa è dei loro "idoli".

 

Per me sono robe indecenti.

Poi ripeto quanto detto all'inizio, sarò io ad essere sbagliato.

Link to post
Share on other sites

^ ma quella è pura ignoranza, loro e delle persone che imitano, secondo loro stavano solo facendo quello che li rende "fighi", e il fatto che gli piaccia vestirsi 2 taglie sopra, con cappelli di squadre di cui manco conoscono il nome facendo a gara a chi accosta meglio la parola "tua mamma" a "mio cazzo"... beh vuol dire che viene passato un messaggio sbagliato su quello che è l'hip hop, anzi, non viene proprio passato, il che è parecchio negativo.

Ma questi problemi ce li hanno pure in america, ovvio che prima o poi succeda anche da noi.

 

Resta il fatto che finchè il 90% dei rappers italiani e USA facciano solo canzoni su quanto sia bello e facile avere i milioni, le fighe, le supercar, le megacase e fumare erba 24/7 è ovvio che un ragazzino di 12 anni di oggi (che a modo loro sono molto + avanti di me alla loro età, perchè io a 12 anni vivevo nel mio innocente mondo fatto di sport con gli amici e poco altro) cerchi di imitarli e li prenda come idoli, ma come dici te il problema risiede proprio nei loro idoli, io fortunatamente sono cresciuto vedendo subito l'Hip hop dalla parte "giusta" (o che io reputo tale), anche perchè fino a pochi anni fa era un genere piuttosto impopolare tra gli adolescenti, quindi di sentire uno parlare di quante fighe avesse e di quanto ce l'avesse lungo mi importava il giusto, oggi è completamente diverso.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.