Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vacanze!


Recommended Posts

  • Replies 866
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io sono nato in vacanza visto che vivo alla Maddalena Sardegna ,se qualcuno capita nell'arcipelago me lo faccia sapere 

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribili

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi. Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obbligh

titolo di studio per fare il croupier? qua in italia?

 

Titolo di studio non richiesto...

Devi però frequentare un corso di formazione, superare gli esami ed essere abilitato dalla gambling commission UK per lavorare nel Regno Unito.

In Italia è una casta, non si entra.

Link to post
Share on other sites

C'è una carriera che puoi fare o oltre al croupier non c'è nessun ruolo? Non so se ha senso la mia domanda posta così :asd

Nel senso che, se fai per tot anni il croupier puoi avere una sorta di promozione che ti porta a fare un lavoro più redditizio?

Link to post
Share on other sites

C'è una carriera che puoi fare o oltre al croupier non c'è nessun ruolo? Non so se ha senso la mia domanda posta così :asd

Nel senso che, se fai per tot anni il croupier puoi avere una sorta di promozione che ti porta a fare un lavoro più redditizio?

Guarda, fondamentalmente ci sono 3 livelli di croupier.

Parti da un livello base, passi a quello intermedio ed infine si diventa senior.

Lo stipendio raddoppia dal livello più basso al livello più alto.

Fuori Londra, per i 3 livelli su un mensile di 160h di media si va dai 1000ps, ai 1600ps ai 2000ps (mance escluse).

Dopo di che ci sono i ruoli di ispettore (ossia colui che controlla tavoli di una specifica area) e pit boss (controlla diverse aree di un casinò).

Qui siamo su altre cifre (2500ps per gli ispettori e sui 4000ps per i pit boss).

Fuori Londra come ti dicevo. A Londra gli stipendi sono più alti.

 

E' una sorta di piramide. Parti dal basso e vai man mano salendo.

Per i salti servono tra i 12 ed i 18 mesi, tra i 3 livelli di croupier.

Per quanto riguarda i ruoli di ispettore e pit boss invece sono salti difficili da fare, non è scontato poì che un croupier senior riesca a diventare ispettore di sala... Sono ruoli che richiedono altre qualità rispetto a quelle richieste ad un normale croupier.

Link to post
Share on other sites

Caspita.. La storia che fuori Londra i stipendi sono più bassi per il carovita più umano la sapevo anche io.

Tra Manchester e Londra c'è già una differenza sostanziale. Posso chiederti come mai proprio il croupier? Pura passione? E' oggettivamente un lavoro un po' insolito.

 

:D

Link to post
Share on other sites

Caspita.. La storia che fuori Londra i stipendi sono più bassi per il carovita più umano la sapevo anche io.

Tra Manchester e Londra c'è già una differenza sostanziale. Posso chiederti come mai proprio il croupier? Pura passione? E' oggettivamente un lavoro un po' insolito.

 

:D

Mi piace l'ambiente.

E poì sono uno scommettitore incallito da quando avevo 18 anni. Non escludo in un futuro non troppo remoto di provare ad entrare nel mondo dei bookies britannici visto che sono già stato abilitato dalla gambling commission UK per questo lavoro oltretutto...

Link to post
Share on other sites

Mi piace l'ambiente.

E poì sono uno scommettitore incallito da quando avevo 18 anni. Non escludo in un futuro non troppo remoto di provare ad entrare nel mondo dei bookies britannici visto che sono già stato abilitato dalla gambling commission UK per questo lavoro oltretutto...

 

Esattamente che intendi per '' entrare nel mondo dei bookies '' ? Aprirti un'agenzia di scommesse?

 

:D

 

 

Avrei qualche domanda per i milanesi.. Il 9 Ottobre sono a Milano per un concerto, e scendo a Porta Garibaldi:

 

- C'è qualche bus che da Porta Garibaldi mi porta al Forum d'Assago? Ho visto su Google Maps che sono 10 km, non so con il taxi quanto ci possa costare (siamo in 4).

- Dovremmo perdere almeno 3/4 ore il pomeriggio e poi tutta la notte dall'uscita dal Forum fino all'orario del treno (6.30), che si può fare a Milano? Avevamo pensato ad un panino, una birra, un giro in zone dove c'è gioventù e poi andare verso le 4.30/5 alla stazione per prendere il treno.

 

Grazie ragazzi!

Link to post
Share on other sites

Esattamente che intendi per '' entrare nel mondo dei bookies '' ? Aprirti un'agenzia di scommesse?

 

:D

Un'agenzia di scommesse con 6/7 mila euro da parte la apri facilmente anche in Italia.

 

Intendo proprio diventare un bookmaker, uno degli agenti che lavorano per le case di scommessa... Anche se da quel che so è difficilissimo entrare.

Link to post
Share on other sites

Ah claro. Oddio ma se è così '' facile '' perchè non lo fai?

Da quel che so possono avere incassi mostruosi le sale scommesse. Po' dipende anche dal contratto, ma bene o male..

Ce ne sono troppe nei paesi piccoli e quelli che hanno incassi grossi lavorano in grandi città con costi d'affitto improponibili...

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

Ho letto qualcosa a riguardo in giro... :asd

Però onestamente tutti i discorsi del tipo "a Cuba si tromba facile, ma per forza pagando" li sto prendendo con le pinze. Ho il forte sentore che a parlare sia gente che avrebbe difficoltà a scopare senza pagare in tutto il mondo. 

Immagino che, come in ogni altro posto (dove di più, dove di meno), se sei un tipo piacente e che ci sa fare un attimino becchi facilmente senza tirare fuori un soldo.

Link to post
Share on other sites

Ohh cos'hai buttato sul tavolo... Un discorso più vecchio della diatriba tra platonici e aristotelici.

La mia era una battuta, anche se conosco gente giovane e piacente che adesso una latinos se la sta mantenendo.

Non mi dilungo sul tema perchè mi bolle in tastiera qualcosa sull'argomento :asd

Link to post
Share on other sites

Ohh cos'hai buttato sul tavolo... Un discorso più vecchio della diatriba tra platonici e aristotelici.

La mia era una battuta, anche se conosco gente giovane e piacente che adesso una latinos se la sta mantenendo.

Non mi dilungo sul tema perchè mi bolle in tastiera qualcosa sull'argomento :asd

Richiedo ufficialmente un tuo post a questo punto, daje!  :asd

Link to post
Share on other sites

Ho letto qualcosa a riguardo in giro... :asd

Però onestamente tutti i discorsi del tipo "a Cuba si tromba facile, ma per forza pagando" li sto prendendo con le pinze. Ho il forte sentore che a parlare sia gente che avrebbe difficoltà a scopare senza pagare in tutto il mondo. 

Immagino che, come in ogni altro posto (dove di più, dove di meno), se sei un tipo piacente e che ci sa fare un attimino becchi facilmente senza tirare fuori un soldo.

 

Ma come, non ci vai per ammirare il paesaggio?

Link to post
Share on other sites

Ohh cos'hai buttato sul tavolo... Un discorso più vecchio della diatriba tra platonici e aristotelici.

La mia era una battuta, anche se conosco gente giovane e piacente che adesso una latinos se la sta mantenendo.

Non mi dilungo sul tema perchè mi bolle in tastiera qualcosa sull'argomento :asd

 

racconta ! 

Link to post
Share on other sites

Ma come, non ci vai per ammirare il paesaggio?

:asd

Scherzi a parte, è un viaggio misto tra famiglia e amici: c'è la comitiva dei grandi e quella dei figli (abbiamo stanze per i fatti nostri e sostanzialmente faremo una vacanza a parte rispetto a loro :asd ). Per cui non è una meta scelta e studiata da noi ragazzi, ma diciamo che ci piace parecchio per una serie di motivi. Con tutto il rispetto per quelli che hanno bisogno di fare lunghi viaggi e spendere grosse cifre per vedere una figa. Chiaramente una volta che parti ti interessi anche della selvaggina locale! :headbang!:

Link to post
Share on other sites

grande ANTO, sarà il mio regalo di laurea appena finisco qui in Francia, mi è stato già promesso!

 

vacanze, mah...per me essere in vacanza significa rientrare a lecce, semplicemente :D passerò comunque 3 giorni in montagna da mia madre (Sansicario, frazione di Cesana Torinese, conoscete?) e poi 3 giorni da un amico a Combloux, Mont Blanc lato francese

 

ma per me, come dicevo, il concetto di vacanza è del tutto relativo...essere in vacanza infatti presuppone essere sedentario in un unico luogo, cosa che ormai non mi appartiene più :D

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Ragazzi, ad Agosto vorrei andare a Londra a lavorare un mesetto per imparare la lingua e non solo.

Quanto prima mi consigliate di muovermi per prenotare il volo e trovare un posto in cui dormire a poche sterline a notte ?

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ad Agosto vorrei andare a Londra a lavorare un mesetto per imparare la lingua e non solo.

Quanto prima mi consigliate di muovermi per prenotare il volo e trovare un posto in cui dormire a poche sterline a notte ?

Due mesi per il volo.

Il posto anche un mesetto prima...

Poche sterline a notte in ostello ovviamente, si?

Link to post
Share on other sites

Beh sì..

Magari un £ 10 a notte..

 

Ho qualche dubbio nella facilità di trovare un lavoro. Non ho mai fatto nulla prima d'ora in termini lavorativi, se mi chiedono esperienze passate e gli rispondo con un bel I've never worked potrebbero guardarmi storto e mandarmi a ca*are.

 

:asd :asd :asd

Link to post
Share on other sites

Oddio, 10 pound a notte la vedo dura per l'ostello.

Potresti trovare sui 15.

Ma a quel punto ti conviene affittare una stanza per un mese sui 400p, che risparmi.

 

Sul lavoro puoí provare col volantinaggio. Soprattutto al centro cercano. E staresti in contatto con la gente.

 

Altra cosa: potresti usufruire di corsi di inglesi gratuiti da parte di madrelingua.

Praticamente gli appena laureati che vogliono diventare insegnanti spesso devono fare tirocinio sotto il controllo di un supervisore in lezioni private con studenti. Saresti praticamente una sorta di cavia in un colloquio con un neo laureato sotto il controllo di un supervisore che deve accertarsi che il tipo non sbagli nel fare il suo lavoro.

 

Lo ha fatto una mia amica, 3 volte a settimana per 8 settimane. Alla fine ha pagato tipo 10p totali di iscrizione e bolli vari.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.