Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vacanze!


Recommended Posts

Ma è vicino al lago artificiale? Mi sa che ho visto l'indicazione quando sono andato nel Pollino.

Perché no?

:-D

 

No che telefono, mi ci devi portare :-P

 

E' nel materano.Succedono cose strane che non voglio narrare,poi sarà che sono scaramantico ma mi incute timore :asd

Quanto al vino,ho vari parenti che ne producono,ottima qualità

Link to post
Share on other sites
  • Replies 866
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io sono nato in vacanza visto che vivo alla Maddalena Sardegna ,se qualcuno capita nell'arcipelago me lo faccia sapere 

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribili

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi. Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obbligh

  • 2 weeks later...

Chiedo aiuto a tutti i milanesi.

Dla notte fra sabato 13 e dom 14 arriveró a milano stazione centrale alle 00.00 e dovrei ripartire con il pulman malpensa shuttle delle 2, 15.

Considerando che ho bagagli e fidanzata é un posto sicuro? Avete consigli su dove ripararmi due ore?

Link to post
Share on other sites

Chiedo aiuto a tutti i milanesi.

Dla notte fra sabato 13 e dom 14 arriveró a milano stazione centrale alle 00.00 e dovrei ripartire con il pulman malpensa shuttle delle 2, 15.

Considerando che ho bagagli e fidanzata é un posto sicuro? Avete consigli su dove ripararmi due ore?

 

Io qualche anno fa una notte in Stazione Centrale a Milano me la sono fatta, post Gods of Metal (del tipo che sono arrivato lì con un bus intorno alle 2 da Monza o da Bologna, e il primo treno per Torino partiva intorno alle 5 del mattino. Quindi, potenzialmente, in orari ancora meno frequentati e più pericolosi dei tuoi.

 Polizia che girava ce n'era, barboni che dormivano in stazione pure... le sale d'aspetto mi sembra che a quelle ore siano chiuse, per cui diverse persone stavano sulle panchine tra un binario e l'altro.

A me in generale non è sembrato così pericoloso. Poi sicuramente ognuno ha la propria percezione, rispetto alla propria "sicurezza"... diciamo che magari non mi metterei a dormire beatamente  :asd , ma è una cosa che per due ore a parer mio si può fare senza grandi problemi.

 

Poi ripeto, penso che ognuno, avendo vissuto esperienze diverse nella propria vita, ha sensibilità diverse a riguardo...

Link to post
Share on other sites

Io post concerto di Macklemore ho dormito nella stazione di Porta Garibaldi di Milano, quindi nella zona di Via Como, del palazzo Unicredit e Milano 2.

La stazione chiude per 2/3 ore ogni notte, infatti noi entrammo da un'entrata di sicurezza lasciata aperta e dormimmo a mo' di barboni sotto una scala.

 

Sinceramente non credo ci sia molta differenza, l'ambiente delle stazioni la notte è sempre lo stesso: senza tetto, qualche tossico.

Alla fine tu arrivi in un orario non ancora del tutto '' notturno '', quindi potresti trovare qualche bar ancora aperto e potresti buttarti li dentro per stare più al sicuro.

Link to post
Share on other sites

Earvin in realtà credo i milanesi ne sappiano meno degli altri riguardo al dormire in stazione centrale :asd

 

Ed in caso contrario, non sarebbe un bel segnale per i milanesi in questione  :asd

 

Comunque dopo un concerto è un'altra cosa, a Bologna eravamo in centinaia ad aspettare il treno di ritorno all'1 o alle 2 di notte.

In una serata "normale" non è la stessa cosa, comunque Milano (o la stessa torino) non sono proprio capitali della delinquenza, un paio d'ore in stazione centrale dubito possano creare problemi particolari (ad una ragazza o ragazze sole si, ma essendo Earvin e fidanzata, non credo).

 

 

 

George, già che hai fatto tutto il resoconto della basilicata (ahahah superstizioso non me l'aspettavo), dimmi di Tursi e Scanzano (Policoro è ancora li o è già in Calabria, che non ricordo? o Scanzano.... boh, una delle due)

Tu, GT10 e BS mi avete intrigato su Matera, mi sa che una volta o l'altra con la scusa dei parenti della tipa, un giretto ce lo faccio.

Link to post
Share on other sites

Quest'anno sono riuscito ad abbinare viaggio all'estero (Amsterdam) e mare/tranquillo (Lucania).

Devo dire che tra un matrimonio (zona confine meridionale con la Campania) e il mare (costa jonica, interno, Pollino) ho avuto modo di apprezzare la Lucania. Mare pulito, persone cordiali, borghi bellissimi (Pisticci, Matera, ecc.).

 

Sono praticamente stato ovunque salvo a Barile.

:asd

Emobbasta però  :asd

Sempre a matrimoni, vai? Godi nel vedere soffrire gli altri (gli sposi di sesso maschile, intendo)?  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Ed in caso contrario, non sarebbe un bel segnale per i milanesi in questione  :asd

 

Comunque dopo un concerto è un'altra cosa, a Bologna eravamo in centinaia ad aspettare il treno di ritorno all'1 o alle 2 di notte.

In una serata "normale" non è la stessa cosa, comunque Milano (o la stessa torino) non sono proprio capitali della delinquenza, un paio d'ore in stazione centrale dubito possano creare problemi particolari (ad una ragazza o ragazze sole si, ma essendo Earvin e fidanzata, non credo).

 

 

 

George, già che hai fatto tutto il resoconto della basilicata (ahahah superstizioso non me l'aspettavo), dimmi di Tursi e Scanzano (Policoro è ancora li o è già in Calabria, che non ricordo? o Scanzano.... boh, una delle due)

Tu, GT10 e BS mi avete intrigato su Matera, mi sa che una volta o l'altra con la scusa dei parenti della tipa, un giretto ce lo faccio.

 

 

Uhm,diciamo che a Tursi e Scanzano la sera ti giri i pollici,c'è veramente ben poco.Durante il giorno la natura offre sempre tanto.Policoro è in Basilicata,confermo.

Ti consiglio Matera assolutamente,un must,e poi i laghi di Monticchio e le cascate di San Fele,ma siamo già nella provincia potentina,oltre ad un paesino come Barile dove fanno un festival spettacolare a metà agosto :asd  

Link to post
Share on other sites

Emobbasta però  :asd

Sempre a matrimoni, vai? Godi nel vedere soffrire gli altri (gli sposi di sesso maschile, intendo)?  :siciao:

 

Figurati in questo ero (sono) il testimone di nozze...

E' uno sciagurato che ha avuto la sfortuna di convivere con me a Napoli.

:asd

 

Però Jay l'aglianico del Vulture allieva tutte le sofferenze!

:gia:

Link to post
Share on other sites

Uhm,diciamo che a Tursi e Scanzano la sera ti giri i pollici,c'è veramente ben poco.Durante il giorno la natura offre sempre tanto.Policoro è in Basilicata,confermo.

Ti consiglio Matera assolutamente,un must,e poi i laghi di Monticchio e le cascate di San Fele,ma siamo già nella provincia potentina,oltre ad un paesino come Barile dove fanno un festival spettacolare a metà agosto :asd  

 

Policoro, Scanzano e Metaponto molto belle dal punto di vista naturale e archeologico, confermo.

La sera meglio l'entroterra.

Link to post
Share on other sites

Uhm,diciamo che a Tursi e Scanzano la sera ti giri i pollici,c'è veramente ben poco.Durante il giorno la natura offre sempre tanto.Policoro è in Basilicata,confermo.

Ti consiglio Matera assolutamente,un must,e poi i laghi di Monticchio e le cascate di San Fele,ma siamo già nella provincia potentina,oltre ad un paesino come Barile dove fanno un festival spettacolare a metà agosto :asd  

Sarà mica roba per comunisti e rasta, spero :trollface: .... nel caso non sia, un giorno potrei anche andare a farci un salto  :asd

 

Comunque si, sapevo di Tursi (pizza immonda), ma volevo un parere ulteriore. Scanzano e Policoro me ne parlano bene solo a livello di spiagge e mare.

Matera appunto mi attira come turismo duro e puro, mi segno anche gli altri posti da visitare. Direi che ne vale la pena.

Link to post
Share on other sites

Fatto ragazzi.. sono sul Malpensa shuttle sano e salvo..

Visto? Milan  l'è mia XXXXXX, come si dice dalle mie parti  :asd 

 

 

 

Figurati in questo ero (sono) il testimone di nozze...

E' uno sciagurato che ha avuto la sfortuna di convivere con me a Napoli.

:asd

 

Però Jay l'aglianico del Vulture allieva tutte le sofferenze!

:gia:

 

Ahah, ti butti sempre sull'alcool, giustamente (provato anche io, l'unico modo per sopravvivere a certi matrimoni)

 

Bene, appuntati anche i tuoi pareri..... bisogna provare sta Lucania, per fortuna non c'è solo Zaza di buono... :coolres:

Link to post
Share on other sites

^

Ma c'è un modo per visitare la Basilicata senza una macchina propria? Diciamo come punto di partenza Potenza dai...

 

No.Passano rari treni regionali che spesso non arrivano a destinazione.Le strade sono impervie e malmesse,causa di tantissime morti giovanili perchè da noi purtroppo il Pd con personaggi squallidi si è mangiato tutto.Quindi occhio se usi la tua di macchina

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.