Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vacanze!


Recommended Posts

Alla fine il traghetto è stata un'esperienza meno terribile del previsto, al ritorno sul passaggio ponte i sacchi a pelo rotolavano ma basta essere stanchi e si dorme lo stesso.

Unica disavventura (finita poi sui tg) la GoinSardinia che ci ha lasciato a piedi e che presumo mai e poi mai ci rimborserà i 70 euro di biglietto...

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • Replies 866
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io sono nato in vacanza visto che vivo alla Maddalena Sardegna ,se qualcuno capita nell'arcipelago me lo faccia sapere 

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribili

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi. Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obbligh

Ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio.

 

Io e un altro paio d'amici vorremmo andare da qualche parte il weekend del 6 Dicembre (esattamente da sabato 6 a martedì 9). Avevamo pensato di rimanere in Italia per non spendere troppo. Ora, premettendo che cerchiamo una città da visitare ma che al tempo stesso sia viva di sera/notte, con dei locali in cui conoscere un po' di gente, avevamo pensato principalmente a Firenze e Milano.

 

Essendo stato a Firenze circa 10 anni fa (ora ne ho 20..) e a Milano per esattamente una notte (in cui ho tra l'altro dormito nella stazione di Porta Garibaldi) non ricordo/so una beneamata mazza, volevo sapere da voi un po' di cose sulle due città. Sono vive di sera? In che zona mi conviene alloggiare se voglio visitare la città ma al tempo stesso scendere la sera?

 

Gracias.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio.

 

Io e un altro paio d'amici vorremmo andare da qualche parte il weekend del 6 Dicembre (esattamente da sabato 6 a martedì 9). Avevamo pensato di rimanere in Italia per non spendere troppo. Ora, premettendo che cerchiamo una città da visitare ma che al tempo stesso sia viva di sera/notte, con dei locali in cui conoscere un po' di gente, avevamo pensato principalmente a Firenze e Milano.

 

Essendo stato a Firenze circa 10 anni fa (ora ne ho 20..) e a Milano per esattamente una notte (in cui ho tra l'altro dormito nella stazione di Porta Garibaldi) non ricordo/so una beneamata mazza, volevo sapere da voi un po' di cose sulle due città. Sono vive di sera? In che zona mi conviene alloggiare se voglio visitare la città ma al tempo stesso scendere la sera?

 

Gracias.

 

:asd

Perchè non Roma o Torino? Che io sappia, sono tra le città più vive di sera, in assoluto. Comunque direi più Milano di Firenze, se poi ci sei stato cosi poco...merita sicuramente, e sui navigli - confermeranno gli indigeni - di sicuro non ti annoi. E non solo li.

Link to post
Share on other sites

Roma, giusto. Non ci avevamo pensato. E tra l'altro ci costerebbe poco o nulla di trasporti.

Ma anche qui: in che zona alloggiare?

Torino proprio no? Avevo un amico romano che era venuto a lavorare a Torino, e mi assicurava che fosse pazzesca a livello di vita notturna, proprio non se l'aspettava (garantendomi che le ragazze torinesi a livello di troiaggine avessero poco da invidiare alle romane...sue parole, nessuno si offenda). 

Poi venne trasferito ad Alessandria, e rimase shockato dal grigiore della città, dalla tristezza della vita notturna e dalla quantità industriale di fighe d'oro presenti in città. 

Ecco, Alessandria te la sconsiglio vivamente, ma sono certo che non fosse nelle mete che prendevate in considerazione  :coolres:

 

Torino, Roma o Milano. Sui posti migliori per pernottare, devono intervenire gli autoctoni, io posso solo darti un modesto consiglio: mio fratello è stato a Roma diversi anni fa, e capitò quasi per caso all'Olimpico per una partita della Roma. Il match fu trascurabile - anche se la posizione era ottima, tribuna Montemario -, ma ancora oggi sostiene che l'elevato prezzo del biglietto fu ben speso solo per ascoltare l'inno iniziale della Roma. Brividi indescrivibili.

Ho sentito dire la stessa cosa da Gianfelice Facchetti, che come mio fratello è tutto tranne che romanista, per cui, ritengo che un calciofilo farebbe bene a pensarci: se passa dalle parti di Roma, e quel Weekend, per puro caso gioca in casa la Roma, si perderebbe qualcosa a non assistere allo spettacolo di pubblico dell'Olimpico.

 

Dopo questa lunga premessa, il primo WE di dicembre sono sicuro che giocherà in casa la Lazio  :siciao:

 

Brando o Matrix potrebbero darti una mano, oppure K&D o i romani doc del forum, a livello di alberghi dove sostare, che non pelino i turisti (ecco,  mio fratello pernottò in un albergo vicino alla stazione Termini da 90000 lire a notte nel 2000, mi sentirei di sconsigliartelo, con le tariffe che avrà adesso :drinks: ).

Link to post
Share on other sites

Alessandria è piena di topa e topa dell'est, una piccola mecca.

 

Io ti parlo del 2003, ignoro di come sia oggi (ero impegnato allora, ma la bazzicavo, oggi nemmeno quello).

Topa dell'est non a pagamento o stile Bar Oceano?  :asd

Pensavo ci fossero più arabe in città (c'è pure il quartiere personalizzato :nono  )..

Link to post
Share on other sites
Topa dell'est non a pagamento o stile Bar Oceano?  :asd

Pensavo ci fossero più arabe in città (c'è pure il quartiere personalizzato :nono  )..

 

Ho un carissimo amico lì (a valenza per la precisione, "che borghesotto con le amicizie valenzine" dirai! :asd ) quindi ho visto tutta l'evoluzione di Alessandria da almeno una decina d'anni e ne ho seguito le vicissitudini come il fallimento, il commissariamento, il ponte d'epoca distrutto dalla giunta corrotta...

 

Senza nessun giudizio sull'ambito pay, l'unico ambiente che frequento direttamente è quello del COSIDDETTO free, anche se forse puoi intuire come la penso su questa apparente distinzione. E lì oggettivamente in città e in tutta la provincia c'è (oltre a mandrie di fighette di buona famiglia tutte tirate, firmate, cocate e cashate) un gran bazzicare di ragazze dell'est, magari di seconda generazione, che "aspirano" al/il figlio dell'orefice e girano i locali normali. Scena tipo vista in prima persona, una ragazza (già inserita in compagnia) porta una sua amica e questa nel presentarsi ti caccia il telefono con i selfie semivestita per mostrarti la "mercanzia".

 

L'immigrazione mediorientale c'è, ma è (ancora?) rimasta confinata agli ambiti lavorativi e scolastici, nella movida (ristoranti, pub, discoteche) non ne hai percezione se non quando vai a prenderti il kebab.

Link to post
Share on other sites

Torino ti assicuro che ha sia vita notturna (in diverse zone e di diverse tipologie sociali... trovi di tutto in base a dove sei) sia un sacco di cose da vedere di giorno...  :fiskio

Link to post
Share on other sites

Ho un carissimo amico lì (a valenza per la precisione, "che borghesotto con le amicizie valenzine" dirai! :asd ) quindi ho visto tutta l'evoluzione di Alessandria da almeno una decina d'anni e ne ho seguito le vicissitudini come il fallimento, il commissariamento, il ponte d'epoca distrutto dalla giunta corrotta...

 

Senza nessun giudizio sull'ambito pay, l'unico ambiente che frequento direttamente è quello del COSIDDETTO free, anche se forse puoi intuire come la penso su questa apparente distinzione. E lì oggettivamente in città e in tutta la provincia c'è (oltre a mandrie di fighette di buona famiglia tutte tirate, firmate, cocate e cashate) un gran bazzicare di ragazze dell'est, magari di seconda generazione, che "aspirano" al/il figlio dell'orefice e girano i locali normali. Scena tipo vista in prima persona, una ragazza (già inserita in compagnia) porta una sua amica e questa nel presentarsi ti caccia il telefono con i selfie semivestita per mostrarti la "mercanzia".

 

L'immigrazione mediorientale c'è, ma è (ancora?) rimasta confinata agli ambiti lavorativi e scolastici, nella movida (ristoranti, pub, discoteche) non ne hai percezione se non quando vai a prenderti il kebab.

Ecco, le cose sono cambiate ultimamente, è troppo tempo che sono fuori dal mercato  :asd

Il genere che conoscevo io è quella che hai descritto partendo dalla parola "mandrie", ed è lo stesso genere in cui si era imbattuto anche il mio amico romano (tra parentesi di bell'aspetto e buona posizione, uno che non ha mai fatto fatica a tirarne su tanta, ma tanta).

 

Sul free e sul pay ho afferrato perfettamente il tuo pensiero  :lookhere:

 

bene Enum, il mio insider dell'epoca non mentiva ;)

Link to post
Share on other sites

Alessandria è piena di topa e topa dell'est, una piccola mecca.

 

L'anno e mezzo vissuto ad Alessandria è stato il più grigio della mia vita.

 

Link to post
Share on other sites

Ho un carissimo amico lì (a valenza per la precisione, "che borghesotto con le amicizie valenzine" dirai! :asd ) quindi ho visto tutta l'evoluzione di Alessandria da almeno una decina d'anni e ne ho seguito le vicissitudini come il fallimento, il commissariamento, il ponte d'epoca distrutto dalla giunta corrotta...

 

Senza nessun giudizio sull'ambito pay, l'unico ambiente che frequento direttamente è quello del COSIDDETTO free, anche se forse puoi intuire come la penso su questa apparente distinzione. E lì oggettivamente in città e in tutta la provincia c'è (oltre a mandrie di fighette di buona famiglia tutte tirate, firmate, cocate e cashate) un gran bazzicare di ragazze dell'est, magari di seconda generazione, che "aspirano" al/il figlio dell'orefice e girano i locali normali. Scena tipo vista in prima persona, una ragazza (già inserita in compagnia) porta una sua amica e questa nel presentarsi ti caccia il telefono con i selfie semivestita per mostrarti la "mercanzia".

 

L'immigrazione mediorientale c'è, ma è (ancora?) rimasta confinata agli ambiti lavorativi e scolastici, nella movida (ristoranti, pub, discoteche) non ne hai percezione se non quando vai a prenderti il kebab.

 

Kei però Valenza ed Alessandria sono due cose beeeeeen diverse.

:ilsaggio:

 

:asd :asd

 

Link to post
Share on other sites

Kei però Valenza ed Alessandria sono due cose beeeeeen diverse.

:ilsaggio:

 

:asd

 

No, io ho capito che l'amico è di valenza ma le frequentazioni alessandrine.

Altrimenti si, Valenza potrebbe essere anche il nuovo Eden della gnocca, per quanto ne so, visto che a parte per andarci a giocare a basket una decina di volte, ci sono stato soltanto in un paio di circostanze, ammanettato alla tipa. Non saprei che opinione dare della città più amata dalle donne  :siciao:

 

Sul grigiore Alessandrino, non so quando c'hai vissuto, ma nella tua descrizione mi ci ritrovo a pennello  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Tutta la provincia si riversa ad Alessandria per la movida.

 

Valenza è chiaramente più cittadina

Ecco, avevo capito bene... non sottovalutare tortona, zona di fighetti (e quel che più interessa, fighette) non indifferente, anche se a livello di locali lascia un pochino a desiderare.

Meglio non passare vicino alle scuole superiori all'ora dell'uscita, è roba da arresto (garantisco io)  :asd

E anche qui, a ragazze dell'est europa non scherziamo (compresa una famosa, sicuramente qualcuno sa di chi parlo), c'è una folta rappresentanza di cacciatrici di dote non italiane, bianche "caucasiche"   :loL2

Link to post
Share on other sites

Un napoletano che vive bene in una città piemontese come Alessandria esiste? Se cresci qui, con 2 mesi di freddo su 12, come puoi vivere in un luogo padano?

 

Non ho nulla contro paesi del genere, credo davvero che per questione d'abitudini la difficoltà di vivere c'è.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.