Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Stramaccioni sarà pure ostaggio della mafia argentina, ma il 4-2-..-.. proprio non si può vedere.

Se continua così ho trovato un arcinemico per la prossima stagione

Link to post
Share on other sites

ma veramente boakie è stato pagato 4 milioni?

 

solita juve dai meccanismi ben oliati e dai clamorosi errori sotto porta, benino l'inter, male il milan (per quello che possa valere una partita come questa)

 

campo vergognoso

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Stramaccioni sarà pure ostaggio della mafia argentina, ma il 4-2-..-.. proprio non si può vedere.

Se continua così ho trovato un arcinemico per la prossima stagione.

 

Per la prossima? Avrei detto per la scorsa. E anche quella prima.

Link to post
Share on other sites

Per la prossima? Avrei detto per la scorsa. E anche quella prima.

?_?

 

Se è nel senso che Stramaccioni lo critico dall'anno scorso ok (più dall'estate in realtà), ma da tre anni no perchè non c'era.

Se è nel senso che ho tanti arcinemici? Può essere :asd

Link to post
Share on other sites

probabile interessamento del collaterale mediale, che non sia uno dei crociati già è buono...

 

 

Intanto a Milano partono i caroselli..

 

558275_464292720255221_327809773_n.jpg

se non ci fosse l'interessamento dei legamenti non sarebbe una distorsione. è automatico. poi certi giornalisti lo dicono per arricchire, come se fosse una cosa in più.

Link to post
Share on other sites

Siamo ufficialmente tornati in un'era Cuper. Vinciamo sti tornei idioti e poi prendiamo mazzuolate da ottobre in poi, con tanto di esonero del primo allenatore dopo 5/7 partite.

Amici interisti, bentornati nella spirale viziosa! :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

mah, a me invece l'inter piace, è stata costruita con un senso, non c'è che dire. l'unico difetto è la vecchiaia in difesa ma su uomini di sicuro affidamento cmq. nel campionato italiano di oggi, può tranquillamente dire la sua ad alti livelli. in più ha un allenatore con un calcio propositivo che coinvolgerà al meglio squadra e tifosi.

Link to post
Share on other sites

Te ne accorgi solo adesso che Ibra valeva più di metà delle nostri ambizioni di successo? :sSig_hater:

Parlavo di Thiago Silva, ma vabbè

Link to post
Share on other sites

non sono d'accordo con Brando

 

è una squadra costruita alla caxxo di cane

da un lato fai passare la storia che non puoi spendere per il fpf, mentre dall'altra spendi e spendi male

 

non mi puoi spendere 10M per Palacio o 10M di contratto per Chivu, dico CHIVU quei 3 milioni li davi ad un altro giocatore... non a CHIVU

bene l'innesto di Silvestre e Handanovic anche per il costo non elevato

male la gestione di JC

 

secondo me il problema è ovviamente a centrocampo dove siamo troppo vecchi e corriamo poco e questo è fondamentale nel calcio di oggi

e noi prendiamo Guarin ok, poi facciamo i pidocchiosi per Poli e prendiamo Mudingay... boh

aggiungo che bastava poco per essere competitivo in questa serie A, e questo che mi fa incacchiare (vedasi spendere per Lavezzi :piantoacatinelle che senso ha vendere Sneijder per prendere Lucas...vendi Sneijder e prendi Lavezzi e sei apposto lì davanti)

 

 

su Stramaccioni... non posso vederlo dalla partita dell'esordio perché non puoi farmi giocare ancora Chivu...ok Stankovic e Cambiasso che so morti e non camminano ma Chivu dai...allora è chiaro che non è cambiato niente

detto tutto ciò...sarà pregiudizio ma per me è un aziendalista e basta, bravo quanto volete

di certo non si lotterà per nulla l'anno prossimo

 

il desiderio è poter vincere l'EL ma di certo non ci riusciremo, manco proveremo forse

Link to post
Share on other sites

A me Palacio piace.

Oltre la gestione dei senatori non ho ben capito il non acquisto di Poli, che mi sembrava veramente come la cosa più scontata del mondo sino a due settimane fa.

Per il resto la smettessero di parlare di Lucas che non arriverà mai (purtroppo).

Pensassero a vendere Sneijder+Pazzini (35 milioni totali?) e reinvestire i soldi su un terzino, un centrocampista decente ed una punta esterna.

Su Chivu boh, una chance da centrale gliela darei. Il suo ruolo sostanzialmente è quello.

Link to post
Share on other sites

Son d'accordo in parte con Zelk (nerazzurro?) perchè gli errori e le storie strane come quella di Poli per quanto mi fanno incazzare nel calciomercato ci sono sempre. Chissà cos'è successo davvero, mi sono molto arrabbiato anch'io ma non è quello o il non acquisto di Lavezzi (un altro vicino alla trentina) che mi fanno dire che non competeremo per niente. Quello che io trovo INTOLLERABILE e AUTOLESIONISTA è la gestione delle "risorse umane" di questa squadra e quindi:

_ MODULO

_ UOMINI

 

MODULO: Nel calcio di oggi il centrocampo vale tutto e ci passa il 90% delle possibilità di vittoria di una squadra. Se non hai la fortuna di avere qualità devi mettere una coltre di zappatori che sappiano correre, difendere e andare in contropiede. Il 4-2-3-1 funziona solo o con la disciplina tattica tipo-2010 dove gli esterni praticamente creavano un centrocampo a 4 in fase di non possesso oppure con il "finto" modulo del barcellona dove in realtà è 4 e tutti a centrocampo o quello del Real dove Ozil in realtà è un filtro alto ed è come si giocasse 4-(2-1)-2-1. O comunque in campionati dove le squadrette non si difendono come la nostra. Quindi stramaccioni MALISSIMO a voler insistere con questo 4-2-3-1: non abbiamo gli uomini (inutile Coutinho da esterno) e quelli che abbiamo sono vecchi. Non possiamo giocare con due davanti alla difesa se uno dei due è Cambiasso. Il modulo deve essere o un 4-3-3/4-3-2-1 se vogliamo giocare con le ali oppure un 4-3-1-2 se vogliamo giocare col trequartista. Questo ci porta al discorso:

 

UOMINI: Non si possono più vedere 3/4 vecchiacci in campo. Stramaccioni può essere bravo quanto vuole ma se è stato preso per far giocare i giovani e l'unico che mi metti è quel bambino-che-gioca-con-gli-adulti di Coutinho non ci siamo proprio! Perchè Chivo non è chiaramente una riserva? Cambiasso può giocare SOLO in una linea a 3 o a 4 dove ha due giovani vicino a correre per lui e allora FORSE potremmo beneficiare del suo senso tattico. La coppia titolare in difesa deve essere Ranocchia-Silvestre. Se Stramaccioni non fa COME MINIMO tutte queste cose non solo non vinciamo un cazzo forse in ogni caso, ma non costruiamo per il futuro e lui è inutile avercelo in panchina. Può avere tutte le idee di calcio migliori del mondo, ma se sei succube dello spogliatoio e non sei in grado di fare scelte pesanti questa squadra non cambierà MAI e avremo di fronte anni tristi.

Link to post
Share on other sites
"Il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società". Queste le dichiarazioni di Adriano Galliani al Corriere della Sera dopo l'idea di una Class Action lanciata dal Codacons intenzionata a presentare un esposto all'Antitrust per pubblicità ingannevole.

Il caso è scoppiato ieri mattina. Nel mirino del Codacons c'è la pubblicità con la quale il Milan ha promosso la campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013. A corredo dello slogan "Scatena l'orgoglio" c'era una fotografia sulla quale campeggiavano, con atteggiamento gladiatorio, Ambrosini, Boateng, Nocerino e proprio Ibrahimovic e Thiago Silva. "Due su cinque, però, non sono più del Milan - ha spiegato il Codacons - e non si tratta di due nomi qualunque, ma di giocatori che possono avere influito sulla scelta del consumatore di sottoscrivere l'abbonamento allo stadio per la prossima stagione". Dopo le partenze dei due campioni, il Milan ha cambiato l'immagine della campagna abbonamenti: al posto dei cinque giocatori c'è una foto della Curva Sud con lo striscione "Ac Milan - In fondo all'anima per sempre tu".

Link to post
Share on other sites

Son d'accordo in parte con Zelk (nerazzurro?) perchè gli errori e le storie strane come quella di Poli per quanto mi fanno incazzare nel calciomercato ci sono sempre. Chissà cos'è successo davvero, mi sono molto arrabbiato anch'io ma non è quello o il non acquisto di Lavezzi (un altro vicino alla trentina) che mi fanno dire che non competeremo per niente. Quello che io trovo INTOLLERABILE e AUTOLESIONISTA è la gestione delle "risorse umane" di questa squadra e quindi:

_ MODULO

_ UOMINI

 

MODULO: Nel calcio di oggi il centrocampo vale tutto e ci passa il 90% delle possibilità di vittoria di una squadra. Se non hai la fortuna di avere qualità devi mettere una coltre di zappatori che sappiano correre, difendere e andare in contropiede. Il 4-2-3-1 funziona solo o con la disciplina tattica tipo-2010 dove gli esterni praticamente creavano un centrocampo a 4 in fase di non possesso oppure con il "finto" modulo del barcellona dove in realtà è 4 e tutti a centrocampo o quello del Real dove Ozil in realtà è un filtro alto ed è come si giocasse 4-(2-1)-2-1. O comunque in campionati dove le squadrette non si difendono come la nostra. Quindi stramaccioni MALISSIMO a voler insistere con questo 4-2-3-1: non abbiamo gli uomini (inutile Coutinho da esterno) e quelli che abbiamo sono vecchi. Non possiamo giocare con due davanti alla difesa se uno dei due è Cambiasso. Il modulo deve essere o un 4-3-3/4-3-2-1 se vogliamo giocare con le ali oppure un 4-3-1-2 se vogliamo giocare col trequartista. Questo ci porta al discorso:

 

UOMINI: Non si possono più vedere 3/4 vecchiacci in campo. Stramaccioni può essere bravo quanto vuole ma se è stato preso per far giocare i giovani e l'unico che mi metti è quel bambino-che-gioca-con-gli-adulti di Coutinho non ci siamo proprio! Perchè Chivo non è chiaramente una riserva? Cambiasso può giocare SOLO in una linea a 3 o a 4 dove ha due giovani vicino a correre per lui e allora FORSE potremmo beneficiare del suo senso tattico. La coppia titolare in difesa deve essere Ranocchia-Silvestre. Se Stramaccioni non fa COME MINIMO tutte queste cose non solo non vinciamo un cazzo forse in ogni caso, ma non costruiamo per il futuro e lui è inutile avercelo in panchina. Può avere tutte le idee di calcio migliori del mondo, ma se sei succube dello spogliatoio e non sei in grado di fare scelte pesanti questa squadra non cambierà MAI e avremo di fronte anni tristi.

Ascoltate quest'uomo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Pare che stiamo prendendo Mapou Yanga-Mbiwa, difensore centrale francese classe '89, capitano del Montpellier campione di Francia: contratto in scadenza a giugno 2013, lo pagheremmo 6 milioni. Era tra i preconvocati di Blanc per l'Europeo di Polonia e Ucraina. Mi piace.

Link to post
Share on other sites
secondo sky la juve è vicinissima a poli, ho come l'impressione che sia già sulla via di fiesole anche perchè a centrocampo la squadra mi sembra molto coperta

Visto che si parla di Samp... due giovani in rampa di lancia: il centrocampista spagnolo classe '92 Pedro Obiang e l'attaccante argentino del '93 Mauro Icardi che ho visto giocare in Sampdoria-Juventus primavera

Link to post
Share on other sites

"si parlava di gianni comandini"

 

'Ci vostra.

Ancora che me lo sogno la notte.

:byesconsolato

 

pensa che adesso e' l'incubo di tutte le difese del campionato CSI di cesena...

Link to post
Share on other sites

Ma a Pechino contro il napoli i nazionali ci saranno? Dico in condizione almeno "minima".

 

Certo che ci saranno,rientrano tutti domani.

Inoltre avremo anche a disposizione il top player in attacco, tra una settimana,massimo dieci giorni finirà questa snervante attesa.

Link to post
Share on other sites

Certo che ci saranno,rientrano tutti domani.

Inoltre avremo anche a disposizione il top player in attacco, tra una settimana,massimo dieci giorni finirà questa snervante attesa.

Il mio "dollaro educato" lo punterei su:

dopo ferragosto.

Link to post
Share on other sites

Il mio "dollaro educato" lo punterei su:

dopo ferragosto.

 

Dipende, se parte Matri destinazione Milan, si cercherà di averlo prima per farlo ambientare e fargli conoscere ed apprezzare i metodi di allenamento di Conte.

Io dico che arriva Jo-Jo più un'altra prima punta,a maggior ragione se sono veri i rumors di Quaglia che lo danno allo Zenit.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.