Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

credo  tu abbia scritto qualche inasettazza, senza entrando nel merito delle tue opinioni perché ognuno ha la sua.

 

la prima è che è sempre e solo l'Islam a creare problemi e che ci sia una grande distanza tra noi e loro. nella storia degli ultimi 40 anni a me sembra ad esempio che gli stati uniti abbiano creato molti più problemi e soprattutto morti nel mondo di quanto abbia fatto l'islam (cile, argentina, iran, panama, iraq, afghanistan senza contare tutti i finanziamenti nelle guerre africane degli ultimi venti anni come in nigeria, uganda, ecc), eppure nessuno si scandalizza così tanto, si è mai scandalizzato o ha paura quando becca un americano in strada, perché riusciamo a mantenere la lucidità necessaria che ci fa dire che se il loro governo è un governo omicida, quel tizio lì ne ha poche colpe.

 

la seconda è che non ci siano manifestazioni dei musulmani contro questi attacchi terroristici. ce ne sono molte. ce n'era stata una di piazza anche a milano lo scorso settembre contro le azioni proprio dell'isis. senza stare a riportare tutti i vari imam, hezbollah ecc che condannano l'accaduto.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

 

Bravo El Ka ! Giusto per citare un personaggio di religione islamica che ha preso le distanze.

 

Comunque rileggendo i vostri post di ieri ho trovato molto condivisibile quello di nigma di ieri sera in cui sottolineava che gli attentatori fossero francesi a tutti gli effetti. 

E quello è l'aspetto più preoccupante anche secondo me. 

Link to post
Share on other sites

credo  tu abbia scritto qualche inasettazza, senza entrando nel merito delle tue opinioni perché ognuno ha la sua.

 

la prima è che è sempre e solo l'Islam a creare problemi e che ci sia una grande distanza tra noi e loro. nella storia degli ultimi 40 anni a me sembra ad esempio che gli stati uniti abbiano creato molti più problemi e soprattutto morti nel mondo di quanto abbia fatto l'islam (cile, argentina, iran, panama, iraq, afghanistan senza contare tutti i finanziamenti nelle guerre africane degli ultimi venti anni come in nigeria, uganda, ecc), eppure nessuno si scandalizza così tanto, si è mai scandalizzato o ha paura quando becca un americano in strada, perché riusciamo a mantenere la lucidità necessaria che ci fa dire che se il loro governo è un governo omicida, quel tizio lì ne ha poche colpe.

 

la seconda è che non ci siano manifestazioni dei musulmani contro questi attacchi terroristici. ce ne sono molte. ce n'era stata una di piazza anche a milano lo scorso settembre contro le azioni proprio dell'isis. senza stare a riportare tutti i vari imam, hezbollah ecc che condannano l'accaduto.

 

Per me è la solita filosofia spicciola: Occidente cattivone e Islam=pace. E ok.

 

La vera differenza sai qual'è? è che io mi rendo conto di estremizzare un concetto, "voi" invece pensate di risolvere parte del problema con il dialogo, l'uguaglianza, la tolleranza o peggio col mea-culpa.

 

Probabilmente sbagliamo entrambi, ma se quelli come me si sentono stupidi ed esagerati prima, quelli come te si sentiranno stupidi e insufficienti quando lo avranno preso nel didietro.

Link to post
Share on other sites

Io non ce lo con l'islam, ma è pur vero che è sempre e solo l'islam a creare problemi. Fin quando ci sarà una tale distanza tra un mondo e l'altro ogni discorso pseudofilosofico-culturale è inutile. Fin quando non vedrò una massa di musulmani moderati onesti che scendono in piazza contro tali attentati, tutto è inutile.

 

Nel nome del Dio cristiano si sono compiute le peggiori schifezze, a partire dal 315 nell'Impero Romano.

Non dimentichiamo la storia, che è ciò che ci rende umani nei confronti di tutto e tutti.

Link to post
Share on other sites

Per me è la solita filosofia spicciola: Occidente cattivone e Islam=pace. E ok.

 

La vera differenza sai qual'è? è che io mi rendo conto di estremizzare un concetto, "voi" invece pensate di risolvere parte del problema con il dialogo, l'uguaglianza, la tolleranza o peggio col mea-culpa.

 

Probabilmente sbagliamo entrambi, ma se quelli come me si sentono stupidi ed esagerati prima, quelli come te si sentiranno stupidi e insufficienti quando lo avranno preso nel didietro.

perché mi dai del voi facendo tutto un calderone?

 

dove ho detto occidente cattivone e islam=pace? ho riletto il post, da nessuna parte. dove ho fatto mea culpa?

 

per cui hai sbagliato a quotare, la tua risposta non è per me.

Link to post
Share on other sites

Nel nome del Dio cristiano si sono compiute le peggiori schifezze, a partire dal 315 nell'Impero Romano.

Non dimentichiamo la storia, che è ciò che ci rende umani nei confronti di tutto e tutti.

 

Ok ma come sottolineava Keitaro in Occidente abbiamo avuto l'Umanesimo, il Rinascimento e l'Illuminismo. Parlare di superiorità culturale è eticamente scorretto, se vogliamo, ma dal punto di vista cronistorico è una constatazione. E lo si intuisce dal fatto che nel Medio Oriente possano esistere Stati teocratici o forme di governo ispirate al fondamentalismo religioso mentre in Europa e più in generale negli stati occidentali siano modalità del tutto superate nel valore della laicità (per quanto ancora ingerente in certe realtà come la nostra) e del rispetto delle libertà fondamentali, che là non viene garantito.

 

Il vero problema, secondo me, è quello che evidenziava ancora una volta Keitaro, a mio parere impeccabile: l'istituire un "noi" e un "loro". L'Islam è una religione che si fonda su un testo comune prestato a numerose interpretazioni, a loro volta arricchite da dottrine arcaiche e fortemente localizzate. Per questo sono essi stessi - mi riferisco ai musulmani - profondamente divisi ed in passato, proprio in nome di queste divisioni, spesso sono stati protagonisti di scontri intestini. Paradossalmente proprio questo aspetto è l'ancora di salvezza di fronte ad una potenziale jihad o "guerra santa" o come la vogliate chiamare, perchè esistono innumerevoli interpretazioni non violente che sono del tutto propense all'integrazione (nel rispetto delle diversità reciproche): queste vanno sostenute e soprattutto vanno tenute separate da quelle invece violente e quindi concretamente pericolose. Questo è il punto: parlare di "noi" e "loro" non farà che spingere anche le prime ad unirsi alle seconde, con le quali già oggi sono costrette a convivere con estrema difficoltà. Bisogna fare di tutto per dividere, separere, distinguere. L'obiettivo del terrorismo islamista è proprio questo: indurre i cittadini e i governi occidentali ad esprimersi con un "noi" ed un "loro".

 

Questo sì che sarebbe il primo passo verso la guerra totale fra Occidente ed Islam.

 

E va impedito ad ogni costo, a partire da noi stessi.

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordissimo con te, Nigma. Non bisogna mai generalizzare, ora più che mai.

 

Inoltre imho si parla molto dell'aspetto religioso dell'ISIS, ma poco dell'aspetto economico. L'ISIS proviene da Al Qaeda, era una sua cellula che col tempo si è emancipata fino a staccarsi del tutto. A quanto pare il motivo principale di questa divergenza che ha portato all'organizzazione autonoma dell'ISIS sia le idee troppo violente dei componenti di questa cellula. L'obiettivo delle due organizzazioni è lo stesso: sì la creazione dello stato islamico, ma soprattutto che l'occidente '' si faccia i fatti suoi ''. Ovvero vogliono eliminare l'influenza degli stati occidentali da posti come Iraq e Siria per creare un unico stato islamico.

Link to post
Share on other sites

Si ma i leader di entrambe vogliono essere i capi supremi della Umma. Da quando hanno rotto l'alleanza "competono" a suon di dichiarazioni deliranti, campagne di reclutamento in occidente e visibilità con attentati.

Link to post
Share on other sites

Si ma i leader di entrambe vogliono essere i capi supremi della Umma. Da quando hanno rotto l'alleanza "competono" a suon di dichiarazioni deliranti, campagne di reclutamento in occidente e visibilità con attentati.

Sarà anche così ma ieri pare che 2 fossero di Al Qaeda e gli altri 2 dell'Isis.

 

Mi pare abbiano collaborato bene lo stesso!

Link to post
Share on other sites

Possiamo fare tutti i discorsi che volete, ma andando alla sostanza delle cose se oggi esiste un problema non è per Bush o le Crociate del XII secolo ma perchè alcuni terroristi OGGI vogliono reprimerci e inculcare terrore nel nostro modo di vivere. Ovvio, non tutti i musulmani ambiscono a far questo, sono una minima parte, ma guarda caso a farlo sono esclusivamente uomini di tale "fede".  

 

Ieri è uscito l'articolo sul ilgiornaleoff.it dove ho lasciato alcune dichiarazione in merito al mio ultimo l'abum metal e come sospettavo il giornalista non ha riportato proprio fedelmente alcune mie parole, scrivendo che io nei miei testi parlo di guerra tra civiltà cristiane e arabe. Falso... ma ormai è fatta.

 

Mia madre da quando l'ha letta è pure un po' preoccupata (sapete come sono fatte le mamme...). Non credo che lo sarebbe stata se avessi detto che il papa è uno stronzo, Bush un maiale e berlusconi il demonio. Anzi, forse a quest'ora sarei sul palco di Sanremo.

 

Ecco a cosa mi riferisco, a cose pratiche, a vita quotidiana, non filosofia o La Storia dei romani o della Crociate di secoli fa. 

 

Oggi le cose stano così e noi (si, NOI) ci stiamo facendo trovare deboli e ingenui.

 

Io vorrei soltanto che l'intero mondo arabo-islamico-musulmano URLASSE al mondo senza alcun equivoco gli orrori fatti da questi animali dall'Isis e da i terroristi di matrice islamica in generale. Li isolasse, combattesse, denunciasse. Il primo passo deve essere fatto da loro, perchè se aspettano a noi con i nostri bei discorsetti da novelli comunisti marxisti buonisti, allora siamo a posto... 

Link to post
Share on other sites

a me la cosa che mi da più noia di quando avvengono queste cose invece sono i morti, la libertà d'espressione calpestata nel sangue, l'ipocrisia nel generalizzare gli eventi e dare colpe al mondo occidentale per crimini schifosi senza scuse commessi da altri.

 

*anche io evito il più possibile di leggere o sentire commenti, divento solo più razzista ed è un sentimento che non mi piace. 

 

Sì, beh ovvio, io mi riferivo al dopo e alle discussioni che ne seguono.

 

Non ho capito il discorso di dare la colpa al mondo occidentale e del giustificare, nessuno ha certato una scusante per l'attentato e anche dal mondo islamico sono arrivate forti dichiarazioni

Link to post
Share on other sites

Anche io odio le discussioni dopo.

 

Quello che voglio far capire è che non basta dire "si, sono terroristi, ma anche noi però..." oppure "Un Imam ha detto..." o ancora "sotto casa mia tre di fede islamica hanno protestato dicendo che l'isis forse non è adatta come campeggio per i nostri figli".

 

Serve maggior presa di coscienza. Bisogna chiedere maggior impegno da parte di tutti.

Stare con un piede di quà e l'altro di là, serve a poco.

Link to post
Share on other sites

Sarà anche così ma ieri pare che 2 fossero di Al Qaeda e gli altri 2 dell'Isis.

 

Mi pare abbiano collaborato bene lo stesso!

fortunatamente anche i tiratori di G.I.G.

N. e R.A.I.D. hanno collaborato bene:Teste di Cuoio battono Teste di Cazzo. #piombonelculoenellazucca :-) molto bene

Link to post
Share on other sites

Sarà anche così ma ieri pare che 2 fossero di Al Qaeda e gli altri 2 dell'Isis.

 

Mi pare abbiano collaborato bene lo stesso!

 

2 di loro rivendicavano l'appartenenza ad Al Qaeda (uno dei fratelli era già noto alle forze dell'ordine francesi dal 2009), ma pare si siano addestrati in Siria con l'ISIS.

Link to post
Share on other sites

Voglio sperare che pagando questa "tangente" di 12 per liberare queste due, che comunque non condivido assolutamente, ci sia quantomeno l'assicurazione che l'Italia non venga toccata da futuri attentati. 

 

Se le due erano in mano al "fronte al Nusra, andando a memoria e forse sbagliando, al momento non ricordo azioni di nessuna matrice di questa sigla in territorio "occidentale" o europeo.Molto e quasi esclusivamente attivi sul fronte interno.  

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.