Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Io credo che sto diventando razzista. Chiedo aiuto, ma ormai è troppo tardi, presumo.

Lo capisco anche dal fatto che sono sempre d'accordo ultimamente con gli esponenti politici della lega e la Le Pen....

 

E' la cosa che mi dà più noia quando avvengono queste cose. Lo spostarsi verso l'estremismo e la generalizzazione. Ringrazio che in questi giorni devo studiare e non posso leggere i post deliranti di facebook.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Che chi la combatta la chiami guerra santa non la fa santa e forse non ne fa nemmeno una guerra.

 

È una galassia di soggetti, cellule, finanziatori, orientamenti... molti che si ammazzerebbero tra loro (hamas e l'ISIS per dirne due agli antipodi) e con strategie e indirizzi diversi quando non contrapposti. L'analisi culturale deve essere spietata e il buonismo del "lasciateli fare e vedrete che i moderati vincono" è una stupidata colossale... Ma non facciamoci inghiottire da Giuliano Ferrara e Orianna Fallaci e dalle loro tesi semplicistice, facciamo il gioco del mondo estremista.

 

@valiero: la primavera araba andava aiutata, così come i ribelli moderati in Libia. Certo che i vespai in IRAQ e afghanistan non andavano sollevati. Proprio per questo fanno ridere gli amici di Bush che oggi fanno i santi e si dimenticano che è colpa degli interventi se l'area si è destabilizzata fino a quel punto.

Link to post
Share on other sites

Che chi la combatta la chiami guerra santa non la fa santa e forse non ne fa nemmeno una guerra.

 

È una galassia di soggetti, cellule, finanziatori, orientamenti... molti che si ammazzerebbero tra loro (hamas e l'ISIS per dirne due agli antipodi) e con strategie e indirizzi diversi quando non contrapposti. L'analisi culturale deve essere spietata e il buonismo del "lasciateli fare e vedrete che i moderati vincono" è una stupidata colossale... Ma non facciamoci inghiottire da Giuliano Ferrara e Orianna Fallaci e dalle loro tesi semplicistice, facciamo il gioco del mondo estremista.

 

@valiero: la primavera araba andava aiutata, così come i ribelli moderati in Libia, e bisognava restare in Afghanistan e IRAQ.

 

Scolpire questo post sulla pietra. Perfettamente d'accordo su tutto.

Link to post
Share on other sites

@valiero: la primavera araba andava aiutata, così come i ribelli moderati in Libia. Certo che i vespai in IRAQ e afghanistan non andavano sollevati. Proprio per questo fanno ridere gli amici di Bush che oggi fanno i santi e si dimenticano che è colpa degli interventi se l'area si è destabilizzata fino a quel punto.

Sì appunto...

 

Prima di eliminare un dittatore che, è brutto da dire ma è la verità, comunque ti mantiene l'equilibrio di tutte le zone circostanti e anche all'interno del paese stesso bisognerebbe avere ben chiaro che cosa fare dopo altrimenti si scatena il caos.

Link to post
Share on other sites

Keità conta che il 90% delle persone parla senza nessuna cognizione di causa.

 

Però penso si potrebbe proprio prendere un'occasione del genere per almeno darsi un'occhiata alla distinzione tra sunniti e sciiti o tra Al Quaeda e l'ISIS, invece di fare gli Adam Kadmon del gomblotto facendo i sapientoni su come avrebbero dovuto muoversi le forze speciali francesi.

Link to post
Share on other sites

09 Gen 2015 21.37

In corso un attacco di Boko haram a Damaturu

A Damaturu, nel nord est della Nigeria, è in corso un attacco del gruppo terroristico Boko haram. Un testimone ha riferito all’agenzia Reuters di aver sentito esplosioni e colpi di artiglieria.

Damaturu è la capitale dello stato di Yobe e si trova a 130 km dalla capitale del Borno, Maiduguri, dove i terroristi controllano il 70 per cento del territorio.

Link to post
Share on other sites

Però penso si potrebbe proprio prendere un'occasione del genere per almeno darsi un'occhiata alla distinzione tra sunniti e sciiti o tra Al Quaeda e l'ISIS, invece di fare gli Adam Kadmon del gomblotto facendo i sapientoni su come avrebbero dovuto muoversi le forze speciali francesi.

 

Troppo facile.

Ho sentito delle cose assurde:

  • "Voglio vedere se la massima autorità dell'Islam (tipo il Papa, ndo) condannerà apertamente queste stragi"
  • "Vedi che coi barconi arrivano i terroristi?"
  • "l'Islam è un problema"

:ohhhcrap:

Link to post
Share on other sites

cellule terroristiche che hanno colpito in europa ci sono state anche con saddam, gheddafi, mubarak, ecc.

 

poi come dice keitaro è fuorviante e pericoloso ora fare tutto un grande calderone islam. l'hezbollah sciita in libano ha ad esempio fermamente condannato l'attacco terroristico.

 

tra gli stessi terroristi in francia coulibaly si è proclamato  appartanente all'isis, mentre i due fratelli sono legati ad al qaeda nello yemen.

Link to post
Share on other sites

Che chi la combatta la chiami guerra santa non la fa santa e forse non ne fa nemmeno una guerra.

 

È una galassia di soggetti, cellule, finanziatori, orientamenti... molti che si ammazzerebbero tra loro (hamas e l'ISIS per dirne due agli antipodi) e con strategie e indirizzi diversi quando non contrapposti. L'analisi culturale deve essere spietata e il buonismo del "lasciateli fare e vedrete che i moderati vincono" è una stupidata colossale... Ma non facciamoci inghiottire da Giuliano Ferrara e Orianna Fallaci e dalle loro tesi semplicistice, facciamo il gioco del mondo estremista.

 

@valiero: la primavera araba andava aiutata, così come i ribelli moderati in Libia. Certo che i vespai in IRAQ e afghanistan non andavano sollevati. Proprio per questo fanno ridere gli amici di Bush che oggi fanno i santi e si dimenticano che è colpa degli interventi se l'area si è destabilizzata fino a quel punto.

per me perfetto.

Link to post
Share on other sites

Certo Odi', ma le grosse categorie non è davvero impossibile, voglio crederci.

 

Ecco per dirne una, quelli di Boko Haram essendo alleati con Al-quaeda quelli dell'ISIS li schifano, pur essendo entrami sunniti, perchè hanno interessi, finanziatori e leader diversi.

È fondamentale capire, almeno superficialmente, che l'islam estremista non è affatto un corpo unico (per fortuna tra l'altro e dobbiamo fare DI TUTTO perchè non lo diventi) ma un crogiuolo di realtà che animati da interessi "umani, troppo umani" usano anche il terrorismo in europa per acquistare credibilità e seguito sul loro territorio forse ancor di più di quanto credano alle loro follie di conquista del mondo.

 

Se li trattiamo come un corpo unico li stiamo aiutando a unirsi, se li trattiamo come un vero esercito di guerra ne terremo a battesimo la formazione.

Studiamo, impariamo, infiltriamo, DIVIDIAMO. E dove possiamo con CORAGGIO e costanza aiutiamo le forze moderate e gli studendi in piazza in tutto il medio oriente prima che li ammazzino tutti.

Link to post
Share on other sites

Però penso si potrebbe proprio prendere un'occasione del genere per almeno darsi un'occhiata alla distinzione tra sunniti e sciiti o tra Al Quaeda e l'ISIS, invece di fare gli Adam Kadmon del gomblotto facendo i sapientoni su come avrebbero dovuto muoversi le forze speciali francesi.

 

Eh. vaglielo a dire.

 

Non pensiamo che a imbastire discorsi sensati siamo in tanti. C'è chi fa qualunquismo, chi appunto ignora cosa sia l'Islam (l'integralismo della minoranza sunnita lo ritroviamo in molti popoli sotto forme diverse), c'è chi parla di calcio e chi non ne parla proprio. Tu sai meglio di me CHI ha scatenato le rivoluzioni qui in europa nel corso dei secoli. Prima però il popolino era isolato, analfabeta e - giustamente - incapace di comprendere le dinamiche che si svolgevano dall'alto. E si muoveva lo stesso per uno scopo malinterpretato. Adesso? Ingeriamo informazioni distorte e mettiamo tutto in un calderone, mentre sputiamo sentenze dal divano. La bancarotta spirituale è il male dell'uomo.

Link to post
Share on other sites

E' la cosa che mi dà più noia quando avvengono queste cose. Lo spostarsi verso l'estremismo e la generalizzazione. Ringrazio che in questi giorni devo studiare e non posso leggere i post deliranti di facebook.

 

a me la cosa che mi da più noia di quando avvengono queste cose invece sono i morti, la libertà d'espressione calpestata nel sangue, l'ipocrisia nel generalizzare gli eventi e dare colpe al mondo occidentale per crimini schifosi senza scuse commessi da altri.

 

*anche io evito il più possibile di leggere o sentire commenti, divento solo più razzista ed è un sentimento che non mi piace. 

Link to post
Share on other sites

@Kei

+1 ad entrambi i post che condivido in toto.

:gia:

 

Il problema è che gli equilibri di alcune regioni dipendono troppo da interessi esterni: prima noi europei e gli States, ora Cina e co.

La destabilizzazione di alcune aree è diretta conseguenza del cambiamento degli equilibri di potere.

 

PS sull'Africa in particolare, c'è una mancanza di conoscenza della realtà ben peggiore di quella del mondo islamico.

Link to post
Share on other sites

Personalmente l'aspetto che trovo più agghiacciante è che i 3 terroristi fossero cittadini francesi di terza generazione. Immaginare che i terroristi tutti fossero sicari provenienti da fuori era in qualche modo rassicurante, non solo perchè frapponeva una distanza quasi fisica, ma soprattutto perchè ci faceva vedere comunque con occhio diverso, speranzoso oserei dire, i giovani europei di religione islamica od estrazione araba/nord africana. Adesso invece a mio parere emerge il serio rischio, irrazionale ma soprattutto psicologicamente comprensibile, che è peggio, che qualunque cittadino europeo di religione islamica od estrazione araba/nord africana venga percepito come potenziale terrorista.

 

In massima sintesi: temo fortemente che gli stessi bambini di famiglia islamica ma nati e cresciuti in Europa non vengano più guardati, come accadeva ora, con l'occhio benevolo di chi sembra intravedere un germoglio di integrazione bensì con la diffidenza sottile di chi già li individua come una futura minaccia.

 

Mi spaventa profondamente e trovo che sarebbe un disastro totale, classificabile come una specie di ghettizzazione preventiva.

Link to post
Share on other sites

@lake: Esatto. Bancarotta tristemente totale.

 

Poi su questo genere di problemi dovremmo proprio avere l'EGOISMO di riuscire ad informarci, se non altro per proteggerci nel modo migliore. Ovviamente a qualcuno interessano più i voti di un'efficace lotta al terrorismo.

Link to post
Share on other sites

Personalmente l'aspetto che trovo più agghiacciante è che i 3 terroristi fossero cittadini francesi di terza generazione. Immaginare che i terroristi tutti fossero sicari provenienti da fuori era in qualche modo rassicurante, non solo perchè frapponeva una distanza quasi fisica, ma soprattutto perchè ci faceva vedere comunque con occhio diverso, speranzoso oserei dire, i giovani europei di religione islamica od estrazione araba/nord africana. Adesso invece a mio parere emerge il serio rischio, irrazionale ma soprattutto psicologicamente comprensibile, che è peggio, che qualunque cittadino europeo di religione islamica od estrazione araba/nord africana venga percepito come potenziale terrorista.

 

In massima sintesi: temo fortemente che gli stessi bambini di famiglia islamica ma nati e cresciuti in Europa non vengano più guardati, come accadeva ora, con l'occhio benevolo di chi sembra intravedere un germoglio di integrazione bensì con la diffidenza sottile di chi già li individua come una futura minaccia.

 

Mi spaventa profondamente e trovo che sarebbe un disastro totale, classificabile come una specie di ghettizzazione preventiva.

Esatto, il vero rischio è questo.

Se poi conti che quegli stessi immigrati (ormai non più immigrati) vengono ghettizzati già dai musulmani più integralisti (e non vengono semplicemente guardati storto) allora li metterebbero fra due fuochi dove non vedo una via d'uscita semplice

Link to post
Share on other sites

"...la Crociata dei nuovi Mori dura da tempo. È ormai irreversibile e per avanzare non ha bisogno di eserciti che a colpi di bombarda abbattono le mura di Costantinopoli. Cannoneggiate dalla nostra misericordia, dalla nostra debo-lezza, dalla nostra cecità, dal nostro masochismo, le mura delle nostre città sono già cadute: l’Europa sta già diventando una gigantesca Andalusia. Per questo i nuovi Mori con la cravatta trovano sempre più complici, fanno sempre più proseliti.


Per questo diventano sempre di più, pretendono sempre di più, ottengono sempre di più, spadroneggiano sempre di più. E se non stiamo attenti, se restiamo inerti, troveranno sempre più complici. Diventeranno sempre di più, pretenderanno sempre di più, otterranno sempre di più, spadroneggeranno sempre di più. Fino a soggiogarci completamente. Fino a spengere la nostra civiltà. Ergo, trattare con loro è impossibile. Ragionarci, impensabile. Cullarci nell’indulgenza o nella tolleranza o nella speranza, un suicidio. E chi crede il contrario è un illuso."


 


Oriana Fallaci, 2001


Link to post
Share on other sites

quello che mi chiedo è se ci sia qualcuno al di sopra di questi soggetti o se siano semplicemente loose, cosa di cui dubito

 

poi la seconda domanda che mi pongo è perchè proprio la francia e perchè un giornale satirico

 

d'accordo con l'analisi di keitaro

Link to post
Share on other sites

Visto che siete tanto liberali, moderni e democratici, e visto che a molti di voi spesso piace bestemmiare, perchè farlo solo col povero e paternalista dio cristiano? (che tanto si fa sempre i cazzi suoi e ama a prescindere) 

 

Tanto nessuno ve lo vieta, non arriva nemmeno il papa armato.

Dico io: perchè non farlo nei confronti del corano, islam o maometto?

 

Capisco che sia più facile prendere a parole uno che non reagisce, capisco che sia più facile criticare chi ammette le proprie colpe, capisco sia più facile additare coloro che si espongono in maniera civile e sana.

 

Io non ce lo con l'islam, ma è pur vero che è sempre e solo l'islam a creare problemi. Fin quando ci sarà una tale distanza tra un mondo e l'altro ogni discorso pseudofilosofico-culturale è inutile. Fin quando non vedrò una massa di musulmani moderati onesti che scendono in piazza contro tali attentati, tutto è inutile. 

 

Eppure dopo la strage di capaci e via d'amelio Palermo intera era per strada. Dopo l'attentato di Dalla Chiesa Palermo era tutta per strada. La voce degli onesti doveva prevalere! Loro invece non prendono posizione, se ne stanno beati nelle loro moschee.

 

A me onestamente tutta questa ipocrisia, trovare scuse, cercare alibi e fare i finti illuministi snob mi ha letteralmente scassato la minkia!!!

 

 

CHIUDO.

 

Aridatece i meno

 

bansky02-kTnC-U10401341897164k1H-428x240

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.