Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

l'ideale sarebbe un governo a tempo, tipo 6 mesi, per provare a rimettere in regola i conti. Poi subito legge elettorale e voto.

 

Se si andasse a votare ora, da una parte sarebbe più che giusto, ma dall'altra sarebbe un clamoroso autogol perchè il porcellum permetterebbe ai vari capi di partito di portare in parlamento i propri lacchè.

 

Male che va c'è il referendum, ma bisogna aspettarlo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

l'ideale sarebbe un governo a tempo, tipo 6 mesi, per provare a rimettere in regola i conti. Poi subito legge elettorale e voto.

 

Se si andasse a votare ora, da una parte sarebbe più che giusto, ma dall'altra sarebbe un clamoroso autogol perchè il porcellum permetterebbe ai vari capi di partito di portare in parlamento i propri lacchè.

 

Male che va c'è il referendum, ma bisogna aspettarlo.

 

:nono IMHO per sistemare i conti ci vorranno non 6 mesi ma 20 anni, voto? voti chi? classe politica italiana indegna di questo paese, si tornerebbe all'immobilismo che ci ha portati fin qua

Link to post
Share on other sites

:nono IMHO per sistemare i conti ci vorranno non 6 mesi ma 20 anni, voto? voti chi? classe politica italiana indegna di questo paese, si tornerebbe all'immobilismo che ci ha portati fin qua

 

Il voto è necessario, bisogna vedere quando ci si potrà andare. Ora è evidente che abbiamo bisogno di un governo tecnico, ma scopro adesso che la Gelmini verrebbe riconfermata al Ministero dell'Istruzione: stiamo scherzando?

 

Nemmeno con un governo tecnico si può avere finalmente un medico alla Sanità, un docente all'Istruzione, un ingegnere alle Infrastrutture e via dicendo? Un minimo di buon senso, diamine.

Link to post
Share on other sites

Il voto è necessario, bisogna vedere quando ci si potrà andare. Ora è evidente che abbiamo bisogno di un governo tecnico, ma scopro adesso che la Gelmini verrebbe riconfermata al Ministero dell'Istruzione: stiamo scherzando?

 

Nemmeno con un governo tecnico si può avere finalmente un medico alla Sanità, un docente all'Istruzione, un ingegnere alle Infrastrutture e via dicendo? Un minimo di buon senso, diamine.

 

Davvero? Al fine non c'è mai peggio.....

Link to post
Share on other sites

Guarda che l'euro è un successo, il tasso di cambio con la lira è stato sfavorevole, anzi il non controllo sui negozianti

Link to post
Share on other sites

Per la prima volta da quando è nato forse, comportamento impeccabile in questi giorni del Partito Democratico che, a parer mio, ha detto/fatto le cose giuste nella maniera più adeguata possibile.

Il ragionamento di Di Pietro è giustissimo e sacrosanto sulla carta, soltanto che c'è anche il contesto. E il contesto oggi dice apertamente, urlandolo, che andare alle urne in questo momento sarebbe drammatico, senza nessuno al timone (nemmeno un mezzo governuccolo fantoccio come quello che abbiamo avuto negli ultimi 3 anni) e con i mercati pronti a mangiare vivi noi e l'Europa.

Vi immaginate 4 mesi di autoamministrazione in questo Paese? :ahahah

La stessa base dell'Idv (ovvero i tesserati e gli elettori), del resto, è in buona parte contro il ragionamento che stanno portando avanti Di Pietro e Belisario. E' un clamoroso peccato, perchè ho sempre apprezzato le loro battaglie di sinistra (nonostante sia un partito particolare) contro anche il più grande partito centrista d'Italia oggi (il Pd, appunto). Ma stavolta la stanno facendo fuori dal vaso in maniera scandalosa.

 

A parte il fuoco d'artificio sparato nel video postato da Dandi, Monti ad ogni modo mi sembra una persona pulita, moderata, giusta, saggia ma rigida al punto giusto. Avrà ovviamente i suoi difetti, ma un Governo da lui guidato e composto in parte da tecnici (come mi auguro vivamente) è già 30 passi in avanti rispetto a quello di Pdl-Lega.

Per le elezioni si vedrà. La coalizione di centro-sinistra, se l'Idv rientra dei binari e se il Pd non farà giochi sotto-tavolo per portare le Primarie a favore del proprio candidato (il caso di Pisapia spero abbia insegnato qualcosa), può vincere ugualmente nel 2013, visti gli immani danni fatti da Pdl-Lega nell'ultima legislatura (la più degrata e indegna della seconda Repubblica)

Link to post
Share on other sites

ecco qua che si inizia con le prime porcate, a quanto pare si parla di gianni letta nella squadra di governo :ahahah

 

o magari anche giuliano amato (il nuovo che avanza), la sostanza non cambia: o tutti tecnici o sarà l'ennesimo papocchio gattopardesco.

Link to post
Share on other sites

Azz per i telegiornali tutti ubriachi per la dipartita di Zilvio..... ma nessuno che c'informi almeno minimamente di che cazzo hanno approvato oggi? Questo DDL di stabilità dove interviene? Io mi arraggio con internet come tanti altri, ma la maggioranza italiota (lo zoccolo duro votante) mica sa cos'è un pc.......... che paese vecchio (e non parlo di età anagrafica)

Link to post
Share on other sites

19.38 – Ansa: il contenuto dell’incontro tra Berlusconi e Monti. Due ore di colloquio intense, durantele quali Mario Monti si è trovato di fronte ad una serie di richieste da parte del suo ospite, il premier Silvio Berlusconi, al quale avrebbe opposto – raccontano finti di maggioranza – molti no. Il primo sull’ingresso di Gianni Letta. Un nodo che resta da sciogliere e sul quale però, in queste ultime ore, starebbe mediando anche il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, essendo questa una delle urgenze più forti del Cavaliere, anche per non rompere del tutto con la Lega. Nel colloquio tra il premier dimissionario e il neo senatore a vita, anche la pressante richiesta da parte di Berlusconi di votare la fiducia su un programma ben dettagliato, nei contenuti e se possibile anche nei tempi dell’azione di governo. Berlusconi avrebbe chiesto garanzie (non ottenute) sulla giustizia, facendo anche nomi di candidati Guardasigilli (tra questi il magistrato Iannini, moglie del direttore Bruno Vespa). Ma Monti ha opposto un fermo prendere o lasciare: tutti i ministri e tutti i viceministri o sottosegretari dovranno essere tecnici sui quali il presidente della Bocconi vuole decidere senza influenze della politica. Berlusconi avrebbe invece ottenuto che tra le materie sulle quali dovrà legiferare il governo Monti non ci sarà la legge elettorale nè le Telecomunicazioni. La lista dei ministri non sarebbe ancora del tutto definita (ancora sarebbero allo studio profili di ‘tecnici’donne), mentre Silvio Berlusconi ha riunito l’ufficio di presidenza del partito dopo un consiglio dei ministri durante il quale ha confermato l’intenzione di salire al Colle alle 20,30 per rassegnare le dimissioni.

 

 

ho già i primi conati di vomito

Link to post
Share on other sites

Sono 20 anni che i Giudici ci provano in tutti i modi, leciti e meno leciti. Allo "Spread" sono bastati 2 giorni. Se a sinistra l'avessero saputo prima...

 

:ahahah

 

 

Fatemelo dire, vi prego: 'FANCULO LEGAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sgrat:

 

PS: e Brunetta :smiley-angry019:

 

Spero solo che adesso le cose migliorino. Ci credo il giusto, ma lo spero, soprattutto per noi al Sud. Non sono un politicante, ma queste due cose le volevo dire.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.