Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Chi ha votato il fascismo? Gli italiani.

Chi la DC? Gli italiani.

Chi Craxi? Gli italiani.

Chi Berlusconi? Gli italiani.

 

E ancora mi parli della gente? La gente si è rotta di cosa? Di personaggi che ha voluto essa stessa?

 

Ancora oggi circa 18 milioni di italiani voterebbero PDL+Lega e ancora state a tafazziare?

 

Ma va là, volete che le cose cambino e poi fate esattamente ciò che serve per far sì che rimangano tali: urla, accuse e nessuna idea. Come sempre.

 

Dici che parlo da politico: se conoscessi la definizione del termine, che è alta e nobile, ti ringrazierei del complimento!

 

Come non darti ragione Nigma..... qui dalle mie parti sto ancora cercando qualcuno che dica "sì ho votato Sirvio"

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Massì, Davi, hai ragione te, i politici sono alieni che hanno preso possesso del Parlamento senza che la gente potesse fare niente, il popolo italiano è vittima di una conquista extraterrestre, ecco spiegati anche gli UFO, sì.

 

Chi ha votato il fascismo? Gli italiani.

Chi la DC? Gli italiani.

Chi Craxi? Gli italiani.

Chi Berlusconi? Gli italiani.

 

E ancora mi parli della gente? La gente si è rotta di cosa? Di personaggi che ha voluto essa stessa?

 

Ma va là, volete che le cose cambino e poi fate esattamente ciò che serve per far sì che rimangano tali: urla, accuse e nessuna idea. Come sempre.

 

Dici che parlo da politico: se conoscessi la definizione del termine, che è alta e nobile, ti ringrazierei del complimento!

Io conosco cosa vuol dire "politico" oggi. Non sono sicuro che quello che ti ho fatto sia un complimento!

 

Io parlo degli italiani scontenti OGGI. Che non sono necessariamente quelli che han votato Berlusconi e più addietro il Psi di Craxi e più addietro ancora la Dc.

E se vogliamo fare i precisi sull'ultima pagina nera dell'Italia (Berlusconi), nelle elezioni del 2008 sono andati a votare l'80% degli italiani. Il 36% di questo 80% votò Pdl.

Siamo sicuri che GLI ITALIANI abbiano votato Berlusconi? Perchè a questo punto possiamo anche dire che GLI ITALIANI hanno votato Partito Democratico (3% in meno rispetto a Berlusconi)

Magari una parte ha scelto il nano. Una parte molto più piccola di quanto si creda.

E' chiaro poi che essendo il nostro un Paese multiforme dal punto di vista sociale, movimenti di corpo e razzisti come la Lega Nord riescono a dir la loro (ruttando, ma ci riescono).

 

Ma lo spauracchio "Berlusconi è stato votato dagli Italiani" è possibile solo grazie a questo sistema elettorale. Perchè Berlusconi non ha minimamente la maggioranza di consenso all'interno del Paese, nè ora, nè l'aveva tre anni fa.

Ha le conoscenze al posto giusto, le lobby al posto giusto, il consenso imprenditoriale al posto giusto, l'appoggio della Chiesa al posto giusto. Oltre a quella percentuale di vecchietti che votavano Almirante e che ora, vomitando per la presenza di Fini come suo "successore" (brrr), danno il voto a lui.

 

 

E comunque, certo di fascisti ce n'erano (e quelli sopravvissuti si rividero nell'Msi, che comunque ebbe il suo discreto seguito) tanti, ma se mi vieni a dire che il Fascismo l'hanno votato gli italiani, temo tu abbia qualche buco nella storia dell'Italia.

Da quanto mi dice mia nonna, se quando ti entravano in casa i fascisti, non alzavi la mano destra dicendo "W il Duce", venivi picchiato a sangue. Come in una dittatura, toh guarda!

Ti risulta?

Link to post
Share on other sites

Io conosco cosa vuol dire "politico" oggi. Non sono sicuro che quello che ti ho fatto sia un complimento!

 

Io parlo degli italiani scontenti OGGI. Che non sono necessariamente quelli che han votato Berlusconi e più addietro il Psi di Craxi e più addietro ancora la Dc.

E se vogliamo fare i precisi sull'ultima pagina nera dell'Italia (Berlusconi), nelle elezioni del 2008 sono andati a votare l'80% degli italiani. Il 37% di questo 80% votò Pdl.

Siamo sicuri che GLI ITALIANI abbiano votato Berlusconi?

Magari una parte. Una parte molto più piccola di quanto si creda.

E' chiaro poi che essendo il nostro un Paese multiforme dal punto di vista sociale, movimenti di corpo e razzisti come la Lega Nord riescono a dir la loro (ruttando, ma ci riescono).

 

Ma lo spauracchio "Berlusconi è stato votato dagli Italiani" è possibile solo grazie a questo sistema elettorale. Perchè Berlusconi non ha minimamente la maggioranza di consenso all'interno del Paese, nè ora, nè l'aveva tre anni fa.

Ha le conoscenze al posto giusto, le lobby al posto giusto, il consenso imprenditoriale al posto giusto, l'appoggio della Chiesa al posto giusto.

 

Il consenso è proprio di chi vince le elezioni: Belusconi le ha vinte 3 volte, Prodi 2, come tale si può dire che gli italiani non soltanto gli abbiano dato fiducia, ma gliel'abbiano ribadita per ben 2 volte dopo avergliela già accordata una volta.

 

Negli ultimi 17 anni abbiamo avuto oltre 10 anni di berlusconismo frutto di 3 elezioni legittimamente vinte, 2 delle quali stravinte, frutto di ben 15'000'000 di voti (cioè 1 italiano su 4 compresi i neonati circa, stando alle percentuali che tu stesso indichi) e mi vieni a disquisire sul concetto di consenso?

Link to post
Share on other sites

E comunque, certo di fascisti ce n'erano (e quelli sopravvissuti si rividero nell'Msi, che comunque ebbe il suo discreto seguito) tanti, ma se mi vieni a dire che il Fascismo l'hanno votato gli italiani, temo tu abbia qualche buco nella storia dell'Italia.

Da quanto mi dice mia nonna, se quando ti entravano in casa i fascisti, non alzavi la mano destra dicendo "W il Duce", venivi picchiato a sangue. Come in una dittatura, toh guarda!

Ti risulta?

 

Non c'è bisogno di fare retorica spicciola, Davi, per cortesia, tanto più con chi conosce meglio di altri la Resisteza (2 parole: Linea Gotica).

 

La realtà, purtroppo, è che gli italiani fanno in fretta a salire sul carro e poi a scendervi, di qualunque colore esso sia, meglio bianco e nero che rosso.

Link to post
Share on other sites

Il consenso è proprio di chi vince le elezioni: Belusconi le ha vinte 3 volte, Prodi 2, come tale si può dire che gli italiani non soltanto gli abbiano dato fiducia, ma gliel'abbiano ribadita per ben 2 volte dopo avergliela già accordata una volta.

 

Negli ultimi 17 anni abbiamo avuto oltre 10 anni di berlusconismo frutto di 3 elezioni legittimamente vinte, 2 delle quali stravinte, frutto di ben 15'000'000 di voti (cioè 1 italiano su 4 compresi i neonati circa, stando alle percentuali che tu stesso indichi) e mi vieni a disquisire sul concetto di consenso?

Io per consenso intendo che abbia almeno dalla sua parte più della metà della popolazione. Questo è avere consenso, Jesus!!

Il 36% è una porzione! Una porzione di COGLIONI, certo, ma non la totalità nè la maggior parte della torta!

Seguendo le mie stesse percentuali, 13'000'000 han votato Pd!

 

Ti sembra che GLI ITALIANI abbiano votato Berlusconi?

Forse secondo il nostro sistema elettorale (nel quale non possiamo nemmeno decidere il nome degli oltre 600 parlamentari della Casta). Ma solo con il nostro.

Link to post
Share on other sites

Non c'è bisogno di fare retorica spicciola, Davi, per cortesia, tanto più con chi conosce meglio di altri la Resisteza (2 parole: Linea Gotica).

 

La realtà, purtroppo, è che gli italiani fanno in fretta a salire sul carro e poi a scendervi, di qualunque colore esso sia, meglio bianco e nero che rosso.

Questo è poco ma sicuro, resta il fatto che la frase "Gli Italiani hanno votato Mussolini" rimane una cagata, storicamente parlando.

Anche perchè sennò che facciamo? Rivediamo anche il concetto di dittatura?

 

Non farmi ridere (anzi, piangere).

Proprio per la zona in cui abiti, il fatto che tu insista su una stupidata tale solo per far quadrare un tuo ragionamento, mette ancor più tristezza.

Link to post
Share on other sites

Ci furono brogli, violenze, intimidazioni e rappresaglie, ma tanti, tanti, tanti italiani erano convintamente fascisti all'epoca. Dopo la caduta, ovviamente, nessuno era mai stato fascista.

Sì Nigma, conosco molto bene le dinamiche che portarono al trionfo del fascismo.

 

In sintesi estrema, dopo la sfacelo del 15-18 gli italiani non sapevano letteralmente da che parte andare, quindi si sentii la necessità di una figura autoritaria e carismatica. Inutile dire che la percentuale di colti e alfabetizzati fosse risibile, quindi nessuno si sognò mai di porsi contro l'ascesa al potere del duce. C'erano pure i Gentile, Pirandello, Silone, Croce delle situazione, per carità, ma come in ogni totalitarismo si puntò in primis sull'ignoranza e sull'incapacità di reazione delle masse una volta ottenuto il potere, conseguito per altro nella più totale illegalità.

 

Ricordo che i fasci erano organizzati in modo paramilitare, nel senso che se provavi a dire bah ti caricavano su una camionetta e ti spaccavano di botte.

Link to post
Share on other sites

Adesso se qualcuno del governo prova a dire "bah" lo minacciano di tirare fuori qualcosa di scottante su di lui.. Sono tutti (anche nel PD, vero baffetto?) corrotti e con le mani in pasta.. merde

Link to post
Share on other sites

Ingroia va dal Pdci: «Io, pm partigiano»

 

Ancora una volta magheggiano sul significato delle sue parole..

 

Lui è partigiano della Costituzione, cosa che dovremmo essere tutti..

 

«Un magistrato deve essere imparziale quando esercita le sue funzioni ma io confesso che non mi sento del tutto imparziale. Anzi, mi sento partigiano, sono un partigiano della Costituzione»

«Fra chi difende la Costituzione e chi quotidianamente cerca di violarla, violentarla, stravolgerla - dice il magistrato - so da che parte stare»

«Ho accettato l'invito di Oliviero Diliberto pur prevedendo le polemiche che potrebbero investirmi per il solo fatto di essere qui. Ma io ho giurato sulla Costituzione democratica e sempre la difenderò»

Link to post
Share on other sites

Comunque rimane una stupidata che partecipi ad un comizio di partito.

 

Perchè, scusa? Al comizio di un partito può partecipare chiunque, anche esponenti di partiti di diversa fazione

Link to post
Share on other sites

Mah, un magistrato non deve destare alcun tipo di dubbio sulla propria appartenenza politica.

Un conto è se fa un proprio intervento ad un qualche incontro di tipo sociale (non so, diritti dei lavoratori, festa della Costituzione etc etc), ma che vada a fare un discorso in un comizio con dietro un simbolo politico lo trovo sbagliato.

 

Lungi da me dall'attaccare la Magistratura, per carità; ad oggi viene maltrattata da questa fetida classe politica e da questa immonda Casta di politicanti corrotti (dagli Scilipoti ai Cicchitto, sino ai Tedesco e ai Papa) che si difende dalla giustizia racchiundendosi nella propria cerchia.

Però rimane una cosa sbagliata, a parer mio, che un magistrato di un certo spessore si metta a dire la sua in quel dato contesto.

 

E' come se un imprenditore si mettesse a fare politica (....)

Link to post
Share on other sites

Preferirei fossero molti di più a parlare, invece..

Ma certo, ma dovrebbero parlare tutti.

Semplicemente, non in un comizio di partito, con dietro un simbolo di partito.

Anche l'Anm l'ha bacchettato, giustamente.

Link to post
Share on other sites

Io voglio proprio sperare che ognuno di noi abbia chiaro la situazione storico-economica nella quale siamo. Deve essere una consapevolezza cruda e profonda, io per primo mi impegno spesso a fare igiene nelle mie scelte e dei miei ragionamenti alla luce di questo. A maggior ragione nelle discussioni. Quindi non voglio più mettere in campo le mie opinioni per giungere a sostenere una linea di azione. In tempi come questi bisogna rivoltare il discorso e partire dal fondo: definire cosa si vuole (o cosa si vuole evitare) e salire a ritroso sulle scelte che sono rimaste effettivamente percorribili.

 

Ho sempre trovato interessanti e coinvolgenti le dispute come quelle di questo topic, ma è da un po' che sinceramente hanno perso del tutto il loro fascino.

 

Si potrebbero scrivere miriadi di parole su tantissime delle affermazioni fatte, concordare con molte, scagliarsi duramente contro altre, fare esempi e citare fonti... Ma sono oramai convinto che chiunque riesca a fare quanto chiedevo sopra non può che giungere alla mia stessa conclusione. Ovviamente l'altra "condizione" richiesta è che condivida almeno in massima un "idea di mondo" di un certo tipo, cosa che anche questa mi sembra abbastanza diffusa in queste pagine.

 

Le crisi epocali hanno il pregio di semplificare molto le cose, quindi chiediamoci veramente quali sono le possibilità di fronte a una persona che IN QUESTO MOMENTO si interroga su cosa fare "politicamente", elencherò TUTTE le possibilità, con distacco e astrattamente, senza giudicarle se non nella loro attuabilità. Aggiungo attuabilità IN TEMPI BREVI, perchè penso che a tutte le persone di cui sopra sia almeno chiaro che possono esistere un milione di progetti validi ma in un momento come questo se quei progetti richiedono tempi medi o lunghi condannano nel frattempo il paese a anni di indicibile sofferenza sociale.

Faccio inoltre notare che le seguenti possibilità riguardano praticamente QUALUNQUE problema abbia oggi abbia questo paese e qualunque opinione abbia ognuno su come risolverlo. Prendete la nostra situazione in toto oppure un problema X (mafia, corruzione, crisi economica, lavoro dei giovani, giustizia...), allora per risolverlo si può fare:

 

1) Rivoluzione (di qualunque colore) con assalto al parlamento e cose così: IMPOSSIBILE, tutte le possibili anime rivoluzionarie sono minoranze esigue. Il nostro è un paese "tiepido" di passioni e inserito in un contesto internazionale che impedirebbe (militarmente) qualunque cambiamento non democratico. Non siamo il nordafrica.

2) Riassetto politico e vittoria di una nuova DC: possibile ma in tempi lunghi calcolabili dai cinque anni in su, quindi non utile alla nostra discussione

3) Riassetto politico e vittoria di un movimento tipo M5s: non vi sto nemmeno a dire perchè è impossibile almeno prima di 10 anni

4) Governo del PDL+Alleati da definire

5) Governo del PD+Alleati da definire

6) Governo di unità nazionale con (a scelta) il 70%/80% delle forze politiche oggi in gioco (es: tutti tranne PDL, tutti tranne Vendola e IdV, tutti tranne la Lega)

 

 

Prego notare che: NON ESISTONO ALTRE POSSIBILITA'!!!!

Seconda cosa da notare è che comunque la si pensi e comunque la si veda le soluzioni rimaste (4/5/6) sono soluzioni POLITICHE, e con (a meno di primarie) buona parte della politica di oggi, che ovviamente non sto nemmeno a giudicare.

 

A prescindere dall'esito di questa legislatura, chiunque voglia intervenire (in qualunque modo) ma purchè un modo sensibile, deve quindi scegliere quale delle tre opzioni sostenere. Chiunque pensa o racconti che altre possibilità esistono, o che nonostante tutto sceglie altre strade non fa altro che o mentire spudoratamente o sbagliare completamente il giudizio sulla situazione o illudere sè stesso e gli altri. Ma soprattutto non fa altro che lasciare ad altri la decisione sul futuro di questo paese e rischia seriamente che vincano le posizioni più distanti dalla sua "visione del mondo". E quindi a mio modesto parere, salvo la dignità e la legittimità di moltissime posizioni lette, perde OGNI diritto di lamentarsi nel prossimo futuro.

Link to post
Share on other sites

^

 

Ad oggi l'ipotesi più probabile è un governo di unità nazionale con una personalità super partes (Monti?) alla guida del paese.

 

L'idea sarebbe sostanzialmente PD+IDV+FLI+UDC+appoggio di scajoliani e maroniani.

Link to post
Share on other sites

Allora si salva solo chi sa nuotare....

 

A mio modo di vedere ci si salverebbe solo se si azzerasse il debito pubblico di tutto il mondo e si ripartisse da 0

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.