Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

PD-land

Guarda non credo proprio, chiedi a Nigma per conferma :leggi qua

Poi che l'ambiente sia abbastanza di sinistra è fuor di dubbio, ma come proprio questo topic dimostra, ci sono molti modi di intenderla. Alcuni agli antipodi della mia visione pratica sull'oggi e, a volte non mi sono risparmiato dal dirlo, pericolosissimi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

eheh...già!

Giusto così. Tutti i miei amici sono di sinistra (o cmq odiano la destra) quindi non mi sorprende yesss

 

Io non posso dire di essere di sinistra moderata, perchè mentirei a me stesso e agli altri, però certamente nemmeno di destra, soprattutto quella berlusconiana. Ma non per motivi riconducibili alle inchieste giudiziarie, ruby o altro (questo si vedrà nel tempo), ma perchè ci ha fatto perdere un sacco di tempo a livello di sistema-Italia rimanendo fermi in un momento delicatissimo della nostra generazione.

 

Forse (dico forse!!) se berlusconi si levasse definitivamente dalle palle insieme alla lega e si unissero terzo polo con un PDL riformista e ripulito dai vari Brunetta, la Russa etc etc etc....allora forse (dico forse!!) potrei votare per loro. Però è difficile pensare ad un PDL stile europeo.

 

Ho votato solo una volta nel 2008 per l'UDC e poi basta (anche se volevo votare Veltroni, se non si fosse aggiunto Di Pietro) e ad oggi sono nella fascia degli "astenuti"... però l'ultimo Bersani ha guadagnato punti. Una coalizione PD-Terzo Polo (senza quindi IDV e SEL) potrebbe stuzzicarmi non poco...ma dubito che mi facciano un regalo simile......

Link to post
Share on other sites

Lo so bene che suona male la cosa.

 

Il succo del discorso però è che alle prossime votazioni chi vincerà tra PDL (con lega?) o PD (con IDV e SEL) per un motivo o per un'altro non potranno governare con una maggioranza stabile. Quindi una delle due coalizioni dovrà per forza (secondo me) trovare una mediazione con il terzo polo. Che questo lo faccia un nuovo PDL moderato o un PD senza le forze estreme poco importa...

 

Ma tanto c'è tempo per certi discorsi e per allora forse già sarò in Svizzera in cerca di lavoro... :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

PD-land

 

Se inteso come Partito Democratico, direi di no :unsure:

 

 

 

Forse forse come espressione ingiuriosa verso l'altissimo :smiley-angelic004:

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd spero cogliate il senso ironico e non vi offendiate :fiskio

Link to post
Share on other sites

Non sarà PD-land, ma forse solo perchè il bacino d'utenza è spostato un pò più a sinistra....

 

 

 

 

Ah, a proposito....avete segnalato che Monti fa parte di un certo club? Roba che fa sembrare la P2 una proloco...

 

E con lui anche l'immancabile Passera e il cugino famoso di Profumo...per non parlare del nostro ministro degli esteri, ex ambasciatore a washington...

 

 

chiariamo: a me non interessa, 2 anni di governo tecnico invece del voto immediato sono manna dal cielo, se serve a non farci stuprare dagli speculatori, l'importante però è che si sappia a chi abbiamo dato le mani dell'italia, una volta andato via silvio...

Link to post
Share on other sites

Una cosa: sentivo stamattina al TG che devono presentare alle due camere la legge relativa all'abolizione degli indennizzi...sulla carta è un provvedimento che fa risparmiare qualcosa o è talmente scarsa la differenza che resta tutto come prima? Thanks...

Link to post
Share on other sites

Che ne pensate della manovra di Monti?

Ma una stretta ai privilegi e la lotta agli evasori? Mah.

 

Quale manovra? Per adesso la sanno tutto il mondo (Merkel Sarkò ecc) ma gli itagliani nulla......

Link to post
Share on other sites
Quello che non c’è, prima di tutto, è una patrimoniale. Per carità, i patrimoni non si toccano, in questo paese dove il cinquanta per cento della ricchezza è in mano al dieci per cento dei cittadini.

 

Quello che non c’è è un’imposta sulle attività finanziarie: e suona patetico gabellare per tale (come ha fatto Grilli) l’aumentino del bollo di Stato sul conto titoli.

 

Quello che non c’è è un taglio alle spese militari: continuiamo a comprare armi come se stessimo preparandoci a un’invasione aliena.

 

Quello che non c’è è un passo qualsiasi per abolire i privilegi della Chiesa, dall’Ici in giù: e ci mancherebbe, con l’asse cattolico che ha portato Monti a Palazzo Chigi.

 

Quello che non c’è è un taglio vero ai privilegi e alle spese della politica: unico punto pervenuto, il dimagrimento delle province, per il resto ciccia.

 

Quello che non c’è è un passo deciso verso la banda larga e la green economy: solo belle parole e vaghi propositi.

 

Quello che non c’è è il coraggio di aumentare l’Irpef almeno a chi prende più di 100 mila euro l’anno, e che se pure ne scuce un paio alla comunità in crisi non si suicida di certo.

 

Quello che non c’è è una severa legge penale tributaria, davvero curioso per un governo i cui membri hanno tutti studiato o lavorato negli Usa, dove le pene per gli evasori fiscali arrivano a 15 anni.

 

Quello che non c’è insomma è il coraggio di cambiare passo, di mostrare una nuova visione, una cultura diversa, un’ipotesi alternativa di futuro.

 

E quello che non c’è mi sembra, purtroppo, più importante e brutto di quello che invece c’è.

Link to post
Share on other sites

^

 

Sono abbastanza d'accordo. Trovo invece positivo il lavoro della Fornero dal punto di vista delle pensioni, anche se togliere la perequazione anche alle pensioni di 1000 euro mi sembra totalmente eccessivo: avrei colpito piuttosto le pensioni sopra i 3'000 euro.

Link to post
Share on other sites

Quello che non c'è è quello che servirebbe

 

Quello che c'è è il solito che tocca sempre ai soliti (oh, un piccolo passo in avanti comunque l'hanno fatto, però se Monti, il cui discorso è soporifero fino alla morte, mi dice che si è autosospeso lo stipendio, mi chiedo se ci godono a pijarci po' culo)

Link to post
Share on other sites

La cultura diversa deve venire da ognuno di noi, mica da Monti e quei pochi che ci comandano, il video postato da snakepit è il riassunto purtroppo esatto di una nazione che si merita la guida che ha, ci vorranno generazioni per ripartire però se manco si comincia........ altrimenti sarà sempre una guerra tra poveri

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.