Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Comunque Benevento il peggio del peggio del peggio.

A Benevento Mastella ha la sua roccaforte.

Avrà fatto 10k favori e la gente sa che votandolo continuerà a riceverne sempre e comunque.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Volendo fare una "pagella" dei risultati:

 

- M5S 9: unici e chiari vincitori della tornata. Non è un 10 solo per le partecipazioni insignificanti a Milano, Napoli e Bologna;

- PD 4: se non fosse per Milano (Bologna non fa testo) sarebbe uno 0;

- Sinistra 4: non fosse per De Magistris sarebbe uno 0;

- Forza Italia 3: tenuto botta a Milano, vinto Trieste, un disastro per il resto

- Lega 2: persa anche Varese, che altro dire?

 

Sinceramente credo che questa elezione verrà ricordata come la consacrazione del M5S a livello nazionale. Perché se dopo le politiche del 2013 c'era il dubbio del voto di protesta e dopo le Europee del 2015 c'era stato lo smacco dovuto a Renzi, è evidente questa volta che il movimento sarà un elemento primario per moltissimi anni a venire, cosa che per me non era affatto scontata ancora. E la vittoria di Torino è paradigmatica in questo senso, molto più di quella di Roma.

 

Quindi bravi loro, ma adesso le scuse (colpa delle precedenti amministrazioni, abbiamo tutti contro, la Kasta ecc ecc) stanno a zero per quanto mi riguarda. Se sono veramente diversi facciano vedere risultati da qui a 5 anni.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Volendo fare una "pagella" dei risultati:

 

- M5S 9: unici e chiari vincitori della tornata. Non è un 10 solo per le partecipazioni insignificanti a Milano, Napoli e Bologna;

- PD 4: se non fosse per Milano (Bologna non fa testo) sarebbe uno 0;

- Sinistra 4: non fosse per De Magistris sarebbe uno 0;

- Forza Italia 3: tenuto botta a Milano, vinto Trieste, un disastro per il resto

- Lega 2: persa anche Varese, che altro dire?

 

Sinceramente credo che questa elezione verrà ricordata come la consacrazione del M5S a livello nazionale. Perché se dopo le politiche del 2013 c'era il dubbio del voto di protesta e dopo le Europee del 2015 c'era stato lo smacco dovuto a Renzi, è evidente questa volta che il movimento sarà un elemento primario per moltissimi anni a venire, cosa che per me non era affatto scontata ancora. E la vittoria di Torino è paradigmatica in questo senso, molto più di quella di Roma.

 

Quindi bravi loro, ma adesso le scuse (colpa delle precedenti amministrazioni, abbiamo tutti contro, la Kasta ecc ecc) stanno a zero per quanto mi riguarda. Se sono veramente diversi facciano vedere risultati da qui a 5 anni.

 

Senza il successo a sorpresa di Torino le tue pagelle sarebbero risultate molto diverse, secondo me, perché si sarebbe potuto dire che il PD ha tenuto (Bologna, la clamorosa conferma di Milano - prima volta di 3 amministrazioni consecutive di centrosinistra - e appunto il capoluogo piemontese) e il M5S ha vinto dove non poteva perdere (Roma) mentre è risultato inesistente pressoché ovunque altrove (manco si candidano...). 

 

Secondo me proprio quanto accaduto a Torino delinea lo scenario delle prossime politiche: con l'Italicum il PD è spacciato, perché SE andrà al ballottaggio, comunque lo farà contro gli altri 2 elementi del tripolo uniti (i grillini voterebbero Lega Nord e i leghisti voterebbero M5S. Esattamente come a Torino, dove la Appendino ha vinto per i voti del centrodestra (Osvaldo Napoli desaparecido e Lega Nord). Renzi ha costruito una riforma elettorale talmente a proprio vantaggio che si ritrova 1 vs 2...

 

Per quanto riguarda il PD, i punti sono 2:

- al solito non c'è mai coesione interna e si realizzano puttanate mediatiche inverosimili;

- la classe dirigente, specialmente al centro-Sud, è totalmente scollegata dal tessuto sociale. 

 

Certo, se la risposta a tutto ciò è fare come il M5S e non presentare candidati pur di non sporcarsi le mani o per mancanza di tessuto capillare, raccogliendo così consensi in prospettiva nazionale senza il banco di prova delle amministrazioni locali, non siamo messi bene: facessero tutti i così, non avremmo sindaci... 

 

Comunque sia in bocca al lupo a Virginia Raggi sindaco di Roma (per me Chiara Appendino è nettamente meglio, anche se ritengo abbia rilasciato dichiarazioni allucinanti e quasi pericolose), come dici anche tu adesso non ci sono scuse. 

 

PS. Bologna fa testo eccome, anche a Ravenna il PD ha vinto col 53%. L'era delle Regioni Rosse è finita da un pezzo, ogni vittoria locale è preziosa, da Varese al centrosinistra alla Bologna di Guazzaloca (centrodestra). 

Link to post
Share on other sites

Ma la legge elettorale fa cagare chiunque vinca... Non è che diventa buona o cattiva se con essa vince M5S, PD, FI o Lega.

Le amministrative sono una cosa le politiche un'altra e le leggi elettorali dovrebbero essere costruite sul livello amministrativo di riferimento.

Le elezioni locali devono esprimere una maggioranza perché sei chiamato ad un compito più strettamente amministrativo (ed esecutivo: non a caso la giunta ha molto più peso rispetto al consiglio, basta vedere la frequenza delle convocazioni di uno e dell'altra); a livello nazionale il peso del Parlamento (e quindi dell'indirizzo polotico) dovrebbe essere maggiore (altro discorso è la correzione delle distorsioni del sistema registratesi negli ultimi 50 anni)

È assurdo che una proposta di riforma costituzionale abbia l'input del governo. Il governo dovrebbe pensare ad una deregulation, a creare dei testi unici utili alla semplificazione, ecc.

Link to post
Share on other sites

Altra leggina a favore delle banche...

 

Dopo le case ora si passa anche ai capannoni e ai beni mobili.

 

3 rate, anche non consecutive, non pagate e senza passare dal giudice la banca diventa proprietaria di tutto.

Link to post
Share on other sites

Solo 3? Sicuro?

Poi che fa? Lo sfratta? Asta?

Il testo dice 3, per ora.

 

Per le case il Movimento era riuscito a portarlo da 7 a 17 quindi si spera che riescano a fare ostruzionismo duro anche per questa porcata.

 

Ma il punto è che anche se le rate non pagate sono maggiori il favore alle banche è quello di poter procedere all'esproprio in automatico senza passare da un giudice.

 

Comunque che succede? Semplicemente la Banca si prende il capannone (e i beni mobili) e ne diventa proprietario.

Link to post
Share on other sites

17 rate non pagate? Cioè un anno e mezzo senza pagare?

Cioè se fai un mutuo 30ennale e hai pagato già 25 anni di mutuo e poi perdi il lavoro per 3 anni e non puoi pagare 17 rate ti portano via la casa senza passare dal giudice.

 

Fino a "ieri" tutti i casi venivano valutati da un giudice che quindi era capace di capire tutte le motivazioni che portavano una persona a non pagare, permetteva di analizzare caso per caso e permetteva quindi, a favore dei più deboli, di dare una mano a chi effettivamente aveva problemi seri.

 

Oggi la banca insistentemente se sei moroso ti porta via tutto e non ci sono cazzi che tengono.

 

Il governo aveva messo 7 rate e meno male che ci sono i 5stelle che hanno ottenuto 17 sennò milioni di italiani si sarebbero trovati con il culo per terra.

 

 

Ps: Ma vabbè mi rendo conto che sia difficile da capire per un votante di questo nuovo PD che in momenti di crisi economica queste norme spezzano le reni ai cittadini e a tutti i poveri Cristi che perdono il lavoro e si vendono i reni per pagare le rate in tempo sennò la banca ti porta via tutto.

 

Difficile da capire questi concetti di sinistra per chi vota PD.

Link to post
Share on other sites

Per le ditte invece il provvedimento è ancora più pesante perché basta saltare o ritardare 3 rate del finanziamento e la banca autonomamente senza passare dal giudice va e si prende tutto.

 

Perché lo Stato è dalla parte dei più deboli si. 😂

 

Al diavolo concordati, piani di diluizione, rinegoziazione dei tassi d'interesse ecc.

L'importante è che la Banca possa prendersi il cazzo che vuole come e quando vuole.

Link to post
Share on other sites

Vabbè, ok, ho capito.

Se mi fai salire il crimine con le tue domande al limite del sarcastico non ci posso far nulla, sorry.

 

Ti sembra che in un momento del genere invece di aiutare chi non ce la fa a pagare si da una mano alle banche per riscuotere il dovuto da chi ha le pezze al culo?

 

Ti pare che che per cose delicate come l'espropriazione della casa o di un capannone si faccia fuori l'intermediazione del giudice che era l'unica cosa che garantiva un giusto "processo" ai morosi?

 

Stanno facendo diventare il rapporto tra Banche e cittadino quello che è attualmente il rapporto tra cittadino e Equitalia. Un vessato e uno strozzino.

Link to post
Share on other sites

Bisogna salvare le banche e il sistema finanziario altrimenti ciaone

Ma non le avevamo già salvate con Monti?

 

Boh, speriamo che almeno quando avremo regalato tutti i soldi alle banche ci prendano tutti a lavorare li.

Link to post
Share on other sites

Domanda: ma per le rate non pagate causa licenziamento non c'è già l'assicurazione sul mutuo/prestito di fatto obbligatoria al momento della stipula?

Garion, proprio a questo serve l'intermediazione giudiziaria.

 

Mi spiego:

 

L'assicurazione di cui parli c'è ed è la possibilità di sospensione della quota capitale per 12 mesi.

Cioè paghi solo gli interessi.

Il fatto è che questa clausola si attiva, primo su richiesta puntuale del cittadino (se sbagli i tempi non puoi attivarla), secondo con parere finale della banca che entro 20 giorni potrà dare parere positivo o negativo.

 

In sostanza è comunquea banca a decidere se sospendere la parte di quota capitale o meno.

 

Senza una parte terza che si occupa di garantire i diritti del cittadino in pratica sei da solo contro la banca.

 

E quando dico da solo intendo proprio da solo perché se non hai soldi per pagare il mutuo non hai manco soldi da spendere in consulenze.

 

I forti diventano sempre più forti, i deboli diventano sempre più deboli.

 

La minoranza PD e i 5 stelle sono riusciti a fare aumentare a 18 (e non a 17 avevo sbagliato) le rate ma la sostanza non cambia.

Nel caso concreto sei sempre tu vs la banca.

 

Ora io spero vivamente che riescano anche per le imprese ad ottenere un aumento da 3 a non so delle rate moroso perché sennò davvero saranno tanti a perdere i capannoni senza poter avvalersi di nessuna tutela legale.

 

Per me è già scandaloso di suo ma acquisire ancor di più una valenza scabrosa se pensiamo che di gente che perde il lavoro in Italia ne abbiamo a iosa e quindi la platea di possibili vessati è enorme.

Link to post
Share on other sites

Domanda: ma per le rate non pagate causa licenziamento non c'è già l'assicurazione sul mutuo/prestito di fatto obbligatoria al momento della stipula?

Si e no, non è obbligatoria anche se cercano di vendertela e per non romperti le palle la fai, ma conosco molte persone che non ce l'hanno...
Link to post
Share on other sites

Si e no, non è obbligatoria anche se cercano di vendertela e per non romperti le palle la fai, ma conosco molte persone che non ce l'hanno...

Ho scritto "di fatto" perché a un mio amico che ha preso casa, recentemente, gli hanno detto papale "l'assicurazione devi farla, altrimenti non possiamo concedere il mutuo".

E non è l'unico che ho sentito..

Link to post
Share on other sites

Garion, proprio a questo serve l'intermediazione giudiziaria.

 

Mi spiego:

 

L'assicurazione di cui parli c'è ed è la possibilità di sospensione della quota capitale per 12 mesi.

Cioè paghi solo gli interessi.

Il fatto è che questa clausola si attiva, primo su richiesta puntuale del cittadino (se sbagli i tempi non puoi attivarla), secondo con parere finale della banca che entro 20 giorni potrà dare parere positivo o negativo.

 

In sostanza è comunquea banca a decidere se sospendere la parte di quota capitale o meno.

 

Senza una parte terza che si occupa di garantire i diritti del cittadino in pratica sei da solo contro la banca.

 

E quando dico da solo intendo proprio da solo perché se non hai soldi per pagare il mutuo non hai manco soldi da spendere in consulenze.

 

I forti diventano sempre più forti, i deboli diventano sempre più deboli.

 

La minoranza PD e i 5 stelle sono riusciti a fare aumentare a 18 (e non a 17 avevo sbagliato) le rate ma la sostanza non cambia.

Nel caso concreto sei sempre tu vs la banca.

 

Ora io spero vivamente che riescano anche per le imprese ad ottenere un aumento da 3 a non so delle rate moroso perché sennò davvero saranno tanti a perdere i capannoni senza poter avvalersi di nessuna tutela legale.

 

Per me è già scandaloso di suo ma acquisire ancor di più una valenza scabrosa se pensiamo che di gente che perde il lavoro in Italia ne abbiamo a iosa e quindi la platea di possibili vessati è enorme.

Io comunque mi sorprendo che tu ti sorprenda, a volte

Link to post
Share on other sites

Ho scritto "di fatto" perché a un mio amico che ha preso casa, recentemente, gli hanno detto papale "l'assicurazione devi farla, altrimenti non possiamo concedere il mutuo".

E non è l'unico che ho sentito..

Si l'ho capito, ma non è obbligatoria, l'unica obbligatoria è quella sull'incendio. Come ti ho scritto, gli impiegati cercano di vendertela e tu cliente per non rischiare di non farti passare la pratica (in altri modi) accetti. Io stesso l'ho dovuta fare (e nel precedente mutuo non ce l'avevo) la scorsa estate per una surroga + liquidità, addirittura me ne hanno sganciato pure un'altra, ma un amico che ha fatto la surroga in un altro istituto non l'ha fatta e gliel'hanno concessa ugualmente.
Link to post
Share on other sites

Ma non le avevamo già salvate con Monti?

 

Boh, speriamo che almeno quando avremo regalato tutti i soldi alle banche ci prendano tutti a lavorare li.

 

Salvate è una parola grossa, si continua a mettere pezze su un colabrodo, poi personaggi come Zonin & Company non vengono nemmeno sfiorati....

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.