Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Io ho letto il decreto Buona scuola per intero, nessuna fonte particolare se non la legge stessa.

 

A partire dal 2016 i neo assunti per le scuole secondarie dovranno sostenere 3 anni di "prova" a stipendio ridotto. Contratto di tirocinio e apprendistato determinato in seguito da decreto ministeriale.

Detto in soldoni, esattamente come avviene nelle forze dell'ordine nei periodi di ferma obbligatoria o di accademia.

Quindi presumibilmente anche gli stipendi saranno uniformati a quei tipi di lavoro.

 

Dopo i 3 anni si verrà valutati dal preside e dal comitato di valutazione (mi raccomando tutti pecorelle perché sennò non ti assumono) che deciderà se procedere all'assunzione o meno.

 

Le controversie stanno appunto da quel a partire dal 2016. Escluso? Incluso? Intanto gli insegnanti si guardano intorno perché 3 anni a stipendio ridotto significa che quelli che hanno famiglia vedranno abbassarsi lo stipendio rispetto a quando vivevano di sole supplenze.

 

Ps: quando fai un concorso sai anche qual è il tuo grado di preparazione e come sono andate le prove scritte no? C'è gente comunque che le prove scritte le ha finite da un bel pezzo e studia per gli orali già da mesi. Sapranno o no se sono in grado di superare il concorso? Visto che a differenza di altri ne passano più o meno 6 su 10?

 

Pps: poi ci sta che non abbia capito a pieno la legge visto che as usual sono scritte con i piedi e il principio della chiarezza è lasciato come ultima ratio nella scrittura delle leggi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Fabio Tercovich, candidato consigliere alle comunali di Trieste ha le idee chiare. Fra i vari quote ne cito uno in particolare:

 

Il 26 maggio una invettiva contro i naufraghi. "I clandestini recuperati in mare per situazioni di pericolo strumentali e causate da loro stessi, dovrebbero immediatamente perdere ogni diritto all' accoglienza".

Io voglio capire quando si parlerà di espulsione anche per questo coglione qua (perché questo è, senza possibilità di appello). Certo che se ste cose le scrive da sempre vorrei capire se queste espulsioni avvengono solo e esclusivamente quando si toccano certe corde/hanno esposizione mediatica oppure se si attuano veramente a prescindere...

ora il candidato sindaco si dissocia: ma cacciarlo a calci in culo prima no? Scriveva tutto si fb, si sapeva benissimo che persona fosse, ma chissà, magari porta voti di amici che la pensano come lui, no?

Link to post
Share on other sites

Non faranno mai vincere la Raggi a Roma.

Non ci credo neanche se succede per davvero.

Ci sono troppi interessi per far sì che vada in altro modo.

È già passato questo scoglio e lo dimostra il fatto che la Raggi ha già incontrato diplomatici tedeschi e a breve incontrerà anche quelli inglesi e americani.

A dimostrazione del fatto che anche all'estero la danno come super favorita.

 

È una questione del tutto numerica.

 

La Raggi può contare sul 35% fisso perché chi vota 5stelle non se ne va di certo al mare, soprattutto ora che c'è la possibilità di vincere.

 

Manca quindi un 15% di voti.

 

Beh, gli elettori della Meloni la X su Giachetti non la metteranno neanche sotto tortura quindi o vanno tutti al mare o vanno a votare per la Raggi.

 

Il punto è: Giachetti verrà votato da un elettore di destra? In questo momento di anti-renzismo imperante ce lo vedi tu un elettore come Benga che va a mettere la X su uno del PD?

 

Lo stesso discorso lo traslo anche a Milano e a Torino.

 

La personalizzazione della politica fatta da Renzi, superiore anche a quella di Berlusconi, lo porterà imho a perdere tutti i ballottaggi importanti.

 

 

Anche a Torino, ce lo vedi Benga andare a votare per Fassino?

Link to post
Share on other sites

Io vedo PD e centrodestra spartirsi la torta sottobanco.

Spero di sbagliarmi, sia chiaro.

Fossimo di fronte a politici non avrei dubbi neanche io...ma i cittadini non ragionano così, ai romani di destra penso gliene possa fregar di meno della spartizione delle poltrone. Anzi...

 

We'll see

Link to post
Share on other sites

Anche a Torino, ce lo vedi Benga andare a votare per Fassino?

 

confermo.

nei ballottaggi senza più una destra "che mi piace" voterei senza alcun dubbio il candidato dei m5s, ma senza nessuna fatica proprio, anzi! Credo che il vero cittadino 'di destra' - e non quello del magna-magna berlusconiano - sia totalmente di questa opinione. Poi può darsi pure si astengano dall'andare a votare (comprensibile) ma chi ci va vota 5stelle sicuro.

 

Invece bisogna vedere se i 5stelle riescono a fare il voto di protesta al contrario appoggiando l'esponente di destra, tipo Parisi a Milano. Dalle indiscrezioni e parole di Di Maio pare che non vogliano sporcarsi le mani.......che ragazzi dolci, puri e candidi  :chetristezza

 

Io non dico di fare alleanze (Lega-meloni-5stelle...il mio sono bagnato  :asd ) ma almeno tapparsi il naso a queste amministrative e al referendum di ottobre sarebbe utile. Poi si torna a darci cazzotti sul naso, ma per qualche mese tenere l'obiettivo su un avversario comune potrebbe convenire a tutti. 

 

Dalle parole di Valiero mi pare di capire che non sarebbe così impossibile.

Link to post
Share on other sites

confermo.

nei ballottaggi senza più una destra "che mi piace" voterei senza alcun dubbio il candidato dei m5s, ma senza nessuna fatica proprio, anzi! Credo che il vero cittadino 'di destra' - e non quello del magna-magna berlusconiano - sia totalmente di questa opinione. Poi può darsi pure si astengano dall'andare a votare (comprensibile) ma chi ci va vota 5stelle sicuro.

 

Invece bisogna vedere se i 5stelle riescono a fare il voto di protesta al contrario appoggiando l'esponente di destra, tipo Parisi a Milano. Dalle indiscrezioni e parole di Di Maio pare che non vogliano sporcarsi le mani.......che ragazzi dolci, puri e candidi :chetristezza

Benga sono dal 2013 in Parlamento e ancora non hai capito che gli accordi non li fanno con nessuno?

 

Dai 5 stelle non avrai mai una indicazione di voto.

 

Vai a votare e vota quello che più ti aggrada...e così sarà a Milano, a Bologna o a Napoli

Link to post
Share on other sites

Benga sono dal 2013 in Parlamento e ancora non hai capito che gli accordi non li fanno con nessuno?

 

Dai 5 stelle non avrai mai una indicazione di voto.

 

Vai a votare e vota quello che più ti aggrada...e così sarà a Milano, a Bologna o a Napoli

 

ma non fanno accordi in parlamento l'ho capito (anche se ogni tanto l'occhiolino a renzuccio lo fanno, tipo consulta, unioni civili e altro...),

ma ora però che caxxo c'entra che non prendono una posizione alle amministrative??! dove DA SEMPRE chi esce dalla lotta poi - bene o male - appoggia uno dei due rivali rimasti in campo. Questo non vuol dire nulla a livello di immagine o coerenza a livello nazionale e di parlamento.

 

Mica è sporcarsi le mani di sangue se in ogni città al ballottagio si sceglio il "meno peggio"!!!! ma da dove cavolo vengono sti 5stelle???

 

La verità è che è un movimento inconcludente e sociopatico. Mi sembra Westbrook, non puoi fidarti per quanto ti possa piacere, alla fine fa sempre una minkiata che rovina tutto e ti delude.

 

Allora, signorino Di Maio, visto che che sei """coerente""" e non fate biscotti, organizzi subito una bella conferenza stampa e dichiari apertamente che i voti di Salvini/Meloni a Roma e a Torino non sono graditi al movimento.

 

Lasciamo stare và.....e poi sarebbero contro Renzi :siciao:  ......finiamola.   

 

E cmq col cazzo che gli darei il voto adesso! anzi, lo darei al PD. FORZA GIACHETTI E FASSINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to post
Share on other sites

ma non fanno accordi in parlamento l'ho capito (anche se ogni tanto l'occhiolino a renzuccio lo fanno, tipo consulta, unioni civili e altro...),

ma ora però che caxxo c'entra che non prendono una posizione alle amministrative??! dove DA SEMPRE chi esce dalla lotta poi - bene o male - appoggia uno dei due rivali rimasti in campo. Questo non vuol dire nulla a livello di immagine o coerenza a livello nazionale e di parlamento.

 

Mica è sporcarsi le mani di sangue se in ogni città al ballottagio si sceglio il "meno peggio"!!!! ma da dove cavolo vengono sti 5stelle???

 

La verità è che è un movimento inconcludente e sociopatico. Mi sembra Westbrook, non puoi fidarti per quanto ti possa piacere, alla fine fa sempre una minkiata che rovina tutto e ti delude.

 

Allora, signorino Di Maio, visto che che sei """coerente""" e non fate biscotti, organizzi subito una bella conferenza stampa e dichiari apertamente che i voti di Salvini/Meloni a Roma e a Torino non sono graditi al movimento.

 

Lasciamo stare và.....e poi sarebbero contro Renzi......finiamola.

 

Col cazzo che gli darei il voto adesso! anzi, lo darei al PD. FORZA GIACHETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma infatti è meglio che tu lo dia a Salvini il voto...

non avendo capito la filosofia 5stelle non avrebbe senso..

Link to post
Share on other sites

non hai capito nulla.

Intendevo il ballottaggio.........vabbò, ciao và.

 

Tranquillo, preferisco 1000 volte salvini.

Ho capito benissimo e visto che continui a ripetere questa cosa del fatto di schierarsi, di appoggiare, di indicare vuol dire che non hai capito nulla del movimento 5 stelle.

 

I 5 stelle vogliono mandare a casa TUTTI.

PD, Forza Italia, Lega sono tutti partiti che hanno contribuito a mandare a scatfascio l'Italia intera e non troverai mai "strizzatine" d'occhi a nessuno di questi partiti.

Link to post
Share on other sites

Guarda Valiero, è davvero stucchevole dire che si vuol mandare via tutti, a Milano ad esempio non possono mandare a casa entrambi Parisi e Sala :asd  non è un voto NAZIONALE. La politica (anche nel bene) spesso è anche compromesso, a volte piccoli, ma ci sono e ci devono essere, per il bene pubblico.

 

Non ci si può sempre arroccare, soprattutto quando è addirittura sterile e inutile, come in questo caso, visto che ai ballottaggi le forze escluse scelgono sempre un "male minore". Sono le regole del giochino, nessuno darebbe dei "venduti" ai 5stelle. Non è mica un'alleanza per fare il governo.

 

Però, va bene, i 5stelle sono figli di Zorro, senza macchia e senza paura, vinceranno da soli e cavalcheranno verso il tramonto. Ok, Bravì!

 

e però, ripeto: visto che gli fanno schifo tutti, Di Maio e i 5stelle dicano ufficialmente di non volere i voti di nessuno ai ballottaggi che li vede protagonisti, parlo di quei voti arriverebbero da chi non li ha votati al primo turno, tipo da Lega/FDI, e che i loro leader hanno apertamente lasciato intendere che tra PD e 5stelle voteranno Raggi a Roma.

 

Tu dirai "cazzi loro:asd

 

però Di Maio si è preso subito la briga di prendere le distanze in città dove i 5stelle sono fuori, volendo restare fuori, ma nessuna parola sulle dichiarazioni di Salvini anti-PD a Roma.

 

Cmq, discorso chiuso, i 5stelle ce l'hanno duro, giusto così. Poi però non ti aspettare il "voto di Benga" contro Fassino a Torino, sarebbe un po' ipocrita, di convenienza e opportunismo. Non credi?

Link to post
Share on other sites

Guarda Valiero, è davvero stucchevole dire che si vuol mandare via tutti, a Milano ad esempio non possono mandare a casa entrambi Parisi e Sala :asd non è un voto NAZIONALE. La politica (anche nel bene) spesso è anche compromesso, a volte piccoli, ma ci sono e ci devono essere, per il bene pubblico.

 

Non ci si può sempre arroccare, soprattutto quando è addirittura sterile e inutile, come in questo caso, visto che ai ballottaggi le forze escluse scelgono sempre un "male minore". Sono le regole del giochino, nessuno darebbe dei "venduti" ai 5stelle. Non è mica un'alleanza per fare il governo.

 

Però, va bene, i 5stelle sono figli di Zorro, senza macchia e senza paura, vinceranno da soli e cavalcheranno verso il tramonto. Ok, Bravì!

 

e però, ripeto: visto che gli fanno schifo tutti, Di Maio e i 5stelle dicano ufficialmente di non volere i voti di nessuno ai ballottaggi che li vede protagonisti, parlo di quei voti arriverebbero da chi non li ha votati al primo turno, tipo da Lega/FDI, e che i loro leader hanno apertamente lasciato intendere che tra PD e 5stelle voteranno Raggi a Roma.

 

Tu dirai "cazzi loro" :asd

 

però Di Maio si è preso subito la briga di prendere le distanze in città dove i 5stelle sono fuori, volendo restare fuori, ma nessuna parola sulle dichiarazioni di Salvini anti-PD a Roma.

 

Cmq, discorso chiuso, i 5stelle ce l'hanno duro, giusto così. Poi però non ti aspettare il "voto di Benga" contro Fassino a Torino, sarebbe un po' ipocrita, di convenienza e opportunismo. Non credi?

1. I cittadini non sono i partiti. I cittadini votano chi gli pare quando gli pare. Se un cittadino che vota Meloni vuole votare 5stelle lo faccia. Vuole votare Renzi? Lo faccia.

 

Non è tanto difficile da capire.

Perché dovrebbero dare indicazioni di voto verso gente che è distante anni luce dalle proprie idee?

 

Parisi, Sala? Sono completamente alieni rispetto ai 5stelle. Che senso ha dare un'indicazione?

 

Il cittadino che ha votato 5stelle, se vuole, si legge i programmi e se vuole scegliere uno piuttosto che un altro lo fa. Altrimenti sta a casa.

 

Questo è il ragionamento che fa il Movimento.

 

Perché mi aspetto che Benga a Torino voterebbe Appendino o a Roma voterebbe Raggi? Proprio perché non ragiona come ragiono io.

 

Tu stesso hai detto che la tua priorità è mandare a casa Renzi, a tutti i costi, facendo compromessi, passando sopra alla nonna ecc quindi mi aspetto che un elettore di Salvini (o di 5stelle pure eh perché mica tutti gli elettori sono uguali) vada a votare contro Renzi a prescindere.

Da qui il mio ragionamento.

 

 

Io non lo farei.

Ma io non sono uno che vota Salvini quindi non faccio testa.

Tu si, e lo hai confermato stamattina (poi ora sei risentito e vuoi fare quello che non voterebbe ma la verità la sai pure tu: voteresti anche uno scarafaggio per buttare giù Renzi)

Link to post
Share on other sites

Io, ora come ora, venderei l'anima pur di vedere cadere Renzi (e chi gli sta dietro). Il mio vero problema è che ancora non so a chi affiderei l'Italia per il dopo. Tu sei contento perchè ti appoggi saldamente - vada come vada - al tuo movimento, ti assicuro invece che per chi votava un centro destra moderato e compatto, oggi è a dir poco disorientato.

 

Il queste comunali però mi sembrava fin troppo facile provare a unire le vere opposizioni e dare una spallata a questo governo malsano. Far perdere a Renzi Roma e Milano ad esempio sarebbe importante. Io poi vivo alla giornata, ad ottobre altra battaglia, ma queste elezioni comunali di passaggio potevano/possono essere una piccola vittoria, e rinunciarvi solo perchè i 5stelle plasticamente si ostinano a rimanere nelle proprie barricate per me è un vero peccato.

 

A questo punto spero che l'enorme elettorato di ex-destra che oggi vota 5stelle riesca ad intercettare tale opportunità, soprattutto a Milano. Torino la vedo complicata...

 

Mie previsioni:

a Roma vince Raggi, ma con Giachetti a poca distanza, pochissima. A Milano e Torino vince il PD senza troppe difficoltà.

Renzi si dirà SUPER FELICE. E sarà per lui un mattoncino importante per il referendum di ottobre.

Link to post
Share on other sites

Mie previsioni:

a Roma vince Raggi, ma con Giachetti a poca distanza, pochissima. A Milano e Torino vince il PD senza troppe difficoltà.

Renzi si dirà SUPER FELICE. E sarà per lui un mattoncino importante per il referendum di ottobre.

 

più la realtà è piccola più le persone sono importanti a scapito del partito che c'è dietro; considera ad esempio che Sala è stato danneggiato, a mio avviso, proprio dalla presenza del premier in campagna elettorale, che ha offuscato la validità del personaggio (validità opinabile ovviamente nel dettaglio)

 

le tue previsioni sono credibili; quanto la strumentalizzazione possibile di Renzi chissene: l'obbiettivo è votare chi dà maggiori garanzie a livello comunale (Fassino evidentemente sta facendo bene, De Magistris idem, al netto della sua situazione politica "vincente", cioè "sinistra+no governo" :D)

Link to post
Share on other sites

I 5 stelle vogliono mandare a casa TUTTI.

PD, Forza Italia, Lega sono tutti partiti che hanno contribuito a mandare a scatfascio l'Italia intera e non troverai mai "strizzatine" d'occhi a nessuno di questi partiti.

Però mi sembra un po' eccessivo insultare tutto e tutti, non vedo come un partito possa governare senza un minimo di allenza con qualcuno, proprio per struttura fisica degli organi di governo, soprattutto se "gli altri", in barba alla razionalità, iniziano a fare comunella per farti sciogliere(cosa che faranno di certo). Pure a Napoli ad esempio, il senso di schifare De Magistris non l'ho capito, anche perchè non è il classico politico nè un esponente di uno di questi partiti, anzi è uno piuttosto vicino ideologicamente ai 5 stelle. Credo che avreste preso molti più voti di partito(alcuni miei amici volevano votare partito 5 stelle e sindaco De Magistris, salvo poi declinare agli insulti di Brambilla al primo), al di là del fatto che chiaramente i 5 stelle a Napoli non volevano vincere.

Link to post
Share on other sites

Però mi sembra un po' eccessivo insultare tutto e tutti, non vedo come un partito possa governare senza un minimo di allenza con qualcuno, proprio per struttura fisica degli organi di governo, soprattutto se "gli altri", in barba alla razionalità, iniziano a fare comunella per farti sciogliere(cosa che faranno di certo). Pure a Napoli ad esempio, il senso di schifare De Magistris non l'ho capito, anche perchè non è il classico politico nè un esponente di uno di questi partiti, anzi è uno piuttosto vicino ideologicamente ai 5 stelle. Credo che avreste preso molti più voti di partito(alcuni miei amici volevano votare partito 5 stelle e sindaco De Magistris, salvo poi declinare agli insulti di Brambilla al primo), al di là del fatto che chiaramente i 5 stelle a Napoli non volevano vincere.

Ti posso rispondere sul nazionale e sulle realtà che conosco di più...

 

Napoli la conosco veramente ma veramente poco e quindi no so assolutamente niente neanche di Brambilla. L'unica cosa che so è che la Raggi avrebbe preso Raphael Rossi come assessore ai rifiuti cioè colui che ha praticamente pensato il nuovo ciclo dei rifiuti di Napoli (anche a Torino) sotto De Magistris.

Poi però dopo 6 mesi la collaborazione si è interrotta e ancora si devono conoscere i motivi visto che i risultati erano ottimi.

 

Questa è l'unica cosa che so di Demagistris 😅

 

Ps: comunque io parlavo in generale delle vecchie classi politiche. De Magistris, sinceramente, mi sembra una bravissima persona, soprattutto onesta, quindi se l'hanno messo al pari di un Orfini qualunque hanno sicuramente sbagliato.

 

Pps: cioè De Magistris lo conosco fino a che è diventato sindaco di Napoli poi non ho approfondito la sua esperienza da sindaco.

Anche perché l'unico partito che ho votato prima dei 5stelle è stata l'Italia dei Valori.

Link to post
Share on other sites

più la realtà è piccola più le persone sono importanti a scapito del partito che c'è dietro; considera ad esempio che Sala è stato danneggiato, a mio avviso, proprio dalla presenza del premier in campagna elettorale, che ha offuscato la validità del personaggio (validità opinabile ovviamente nel dettaglio)

 

le tue previsioni sono credibili; quanto la strumentalizzazione possibile di Renzi chissene: l'obbiettivo è votare chi dà maggiori garanzie a livello comunale (Fassino evidentemente sta facendo bene, De Magistris idem, al netto della sua situazione politica "vincente", cioè "sinistra+no governo" :D)

Sinceramente Sonato faccio fatica a capire gli elettori di centro-sinistra milanesi che si sono fatti andare bene gli eredi di Albertini e della Moratti.

 

Tra l'altro, storicamente, è molto più a destra l'ala Morattiana che quella Albertiniana.

 

Sarà un caso che i ceti meno abbienti hanno smesso di votare PD che invece ha innalzato i voti dei borghesi?

Link to post
Share on other sites

le tue previsioni sono credibili; quanto la strumentalizzazione possibile di Renzi chissene: l'obbiettivo è votare chi dà maggiori garanzie a livello comunale (Fassino evidentemente sta facendo bene, De Magistris idem, al netto della sua situazione politica "vincente", cioè "sinistra+no governo" :D)

 

Sono d'accordissimo, e infatti è sempre stato così, il fatto è che questo periodo è tutto tranne che normale. Renzi ha personalizzato ogni cosa e ora tutto si è trasformato in una lotta pro/contro il governo. Nemmeno ai tempi di berlusconi c'era quest'aria. Situazione alquanto anomala, come questo governo nazionale  :asd

 

 

Tornando al discorso fatto con Valiero, fossi in Salvini/Meloni a questo punto direi di appoggiare totalmente Giachetti, sia (soprattutto) per mandare a fanculo gli eroi solitari 5stelle, sia - per un discorso un po' più politichese - per ridare di nuovo il campidoglio al PD e mettere ancora una volta in risalto la loro totale inadeguatezza, cosa che in vista delle elezioni politiche potrebbe essere altro argomento di discussione contro Renzi e la sua cricca (Roma è una bomba pronta ad esplodere, auguri a chi vince!). 

 

in ogni caso spero Salvini ritratti la volontà di appoggiare i 5stelle a roma, farebbe solo la figura del coglione (sai che novità, direte voi  :asd  ).

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.