Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

5 ballottaggi, 5 vittorie 5stelle (da tenere a mente per l'Italicum). Si vede che tanti destrosi in un ipotetico ballottaggio voterebbero 5stelle...

 

Settantasei i comuni al voto: 28 al centrodestra26 al centrosinistra5 ai 5 stelle

 

Lasciamo Renzi "governare" fino al 2018, anzi, spero proprio che si vada fino al 2018. Certo per allora l'Italia sarà distrutta, ma almeno poi si toglierà dai coglioni, o per mano dei 5stelle o per mano di una coalizione di destra (se ben costruita). Mi vanno benissimo entrambe.

 

E il resto d'europpa credi che lasci i grillini prendere in mano il paese??

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

prima o poi dovrà pur lasciarci decidere....anche se già so che all'indomani della possibile vittoria grillina, lo spread magicamente salirebbe a 600...così, per puro caso...

Link to post
Share on other sites

prima o poi dovrà pur lasciarci decidere....anche se già so che all'indomani della possibile vittoria grillina, lo spread magicamente salirebbe a 600...così, per puro caso...

La finanza vuole gente affidabile sul ponte di comando, non mozzi

Link to post
Share on other sites

ieri sentivo che "l'europa" ha chiesto al governo greco di tagliare le pensioni e gli stipendi.

 

"ANCORA???????????????????? COSA GLI TAGLI, LA FAME?????????????" ma cazzo, uccideteli e buonanotte. si fa prima.

 

Pare che Tsipras abbia risposto picche. Conseguenza? i mercati hanno reagito male (poverini) e lo spread si è alzato. Io davvero non ne posso più di questa situazione assurda, aldilà degli errori fatti in passato, sia dei conti sballati dei governi ellenici precedenti, sia del governo berlusconi in italia. Il meccanismo perverso che si è messo in moto per commissariare alcuni paesi deboli europei è simile alla blitzkrieg nazista della WWII.

Link to post
Share on other sites

Ah perchè o hai le pezze al culo o hai lo yacht? Io posso farti tutti i distinguo che vuoi e tutte le premesse politically correct, ma le statistiche sulle fatturazioni medie sono lì eh.

Link to post
Share on other sites

Ah perchè o hai le pezze al culo o hai lo yacht? Io posso farti tutti i distinguo che vuoi e tutte le premesse politiccally correct, ma le statistiche sulle fatturazioni medie sono lì eh.

Mi sono semplicemente adeguato al tuo metro....

 

Te lo dico eh, ha stancato questo fatto che i dipendenti pagano le tasse e chi lavora in proprio no...

 

E te lo dice uno che ha 2 genitori insegnanti quindi al di fuori di ogni sospetto.

 

Sarebbe anche l'ora di considerare i lavoratori come un unicum per quanto riguarda queste cose. Perché il marcio e l'illecito c'è nel pubblico come nel privato e non c'è bisogno di fare la guerra tra poveri per stabilire chi paga di più o chi è tartassato si più.

 

Ci sono pro e contro.

 

Il dipendente pubblico non può evadere ma può derubare lo Stato in altri modi. Cartellini, assenteisti, bustarelle, 104 prese a caso ecc ecc

 

L'autonomo può evadere.

Link to post
Share on other sites

Avrà stancato quarant'anni di evasione fiscale generalizzata eh, permettimi. Lamentarsene, magari generalizzando, potrà stancare forse tra quarant'anni quando andiamo in pari e quando queste lamentele saranno generalizzate, visto che per ora appunto si passa solo da stronzi (o peggio "invidiosi", invidiosi di poi non si capisce visto che teoricamente non arriva nessuno a fine mese). Perchè in fondo in fondo c'è un motivo se il sogno di ognuno in questo paese è quello di aprire un'attività e appena si hanno due soldi lo si fa. Son tutti scemi che vanno ad aprire imprese a perdere?

 

E chi nega quello che dici, tra l'altro. ma i conti dello stato non sono in rosso per (l'ignobile) l'assenteismo.

Sono in rosso sostanzialmente per due fattori: la corruzione (che riguarda certamente tutti) che fa lievitare i costi di ogni spesa e l'evasione fiscale.

 

Poi io "ho fatto un'altra scuola" da quella raeganiana e tatcheriana dove "siamo tutti uguali e abbiamo tutti gli stessi bisogni", è un atteggiamento politico ed economico che ha portato il mondo occidentale sul baratro. Ma liberi di andare avanti così e raccontarci che l'operario metalmeccanico e il ristoratore beneficerebbero delle stesse misure di politica economica.

Link to post
Share on other sites

Avrà stancato quarant'anni di evasione fiscale generalizzata eh, permettimi. Lamentarsene, magari generalizzando, potrà stancare forse tra quarant'anni quando andiamo in pari e quando queste lamentele saranno generalizzate, visto che per ora appunto si passa solo da stronzi (o peggio "invidiosi", invidiosi di poi non si capisce visto che teoricamente non arriva nessuno a fine mese). Perchè in fondo in fondo c'è un motivo se il sogno di ognuno in questo paese è quello di aprire un'attività e appena si hanno due soldi lo si fa. Son tutti scemi che vanno ad aprire imprese a perdere?

 

E chi nega quello che dici, tra l'altro. ma i conti dello stato non sono in rosso per (l'ignobile) l'assenteismo.

Sono in rosso sostanzialmente per due fattori: la corruzione (che riguarda certamente tutti) che fa lievitare i costi di ogni spesa e l'evasione fiscale.

 

Poi io "ho fatto un'altra scuola" da quella raeganiana e tatcheriana dove "siamo tutti uguali e abbiamo tutti gli stessi bisogni", è un atteggiamento politico ed economico che ha portato il mondo occidentale sul baratro. Ma liberi di andare avanti così e raccontarci che l'operario metalmeccanico e il ristoratore beneficerebbero delle stesse misure di politica economica.

Voti e difendi un partito che ha avuto Prodi e D'Alema che hanno portato avanti proprio le stesse riforme che hanno fatto Raegan e la Tatcher...

 

A partire dall'Iri, passando per le privatizzazioni arrivando alla deregolamentazione del settore bancario, finendo per dare in pasto l'Italia ai mercati finanziari e ad un governo sovranazionale governato da Banche Centrali.

 

Direi che potresti evitare di dire da che scuola provieni perché poi non si capisce il nesso tra l'ispirazione e il voto.

 

Comunque niente non ci si fa...

si continua a pensare che il macellaio o il panettiere siano il problema dell'Italia perché capita non ti facciano lo scontrino qualche volta. Ok.

Link to post
Share on other sites

Ah il fatto che tutti vogliano aprirsi un'attività (anche io probabilmente quando mio padre andrà in pensione ci penserò) è dovuta al fatto che a tutti piace godere direttamente del frutto del proprio lavoro e siccome a lavorare nei campi si fatica troppo la via più semplice è quella di aprirsi un negozio o simila.

 

Quello che però mi scoccia è la semplificazione per cui se ti apri un negozio allora devi essere visto dai radical chic di sinistra come quello che ha deciso di evadere ecc ecc.

 

Un'attività richiede tanto tanto lavoro, i primi tempi se non si è Paperon dei Paperoni richiede anche 16-17 ore di lavoro per cercare di non affondare subito.

 

Si guadagna di più rispetto ad un dipendente pubblico? In media si, ma direi che i rischi sono anche nettamente più alti, o sbaglio?

 

Se io, come spero, tra 5-6 anni mi aprirò il mio negozio e fallisco nessuno mi rende niente e oltre ad aver perso il capitale ci sta anche che debba rendere soldi a fornitori e banche.

 

Questo rischio non merita un compenso maggiore?

Link to post
Share on other sites

Valiero, io sarei anche d'accordo con te (parzialmente), ma se poi vedo che IN MEDIA un gioielliere dichiara 17000 € l'anno e un salone di bellezza 7000 € l'anno mi incazzo e tutti i buoni propositi sul considerare il commerciante un buon contribuente di colpo se ne vanno.

 

Quei dati sono fatti, non opinioni, e non sono interpretabili in maniera diversa dal fatto che ci sia un nero mostruoso in queste attività.

Link to post
Share on other sites

Valiero, io sarei anche d'accordo con te (parzialmente), ma se poi vedo che IN MEDIA un gioielliere dichiara 17000 € l'anno e un salone di bellezza 7000 € l'anno mi incazzo e tutti i buoni propositi sul considerare il commerciante un buon contribuente di colpo se ne vanno.

 

Quei dati sono fatti, non opinioni, e non sono interpretabili in maniera diversa dal fatto che ci sia un nero mostruoso in queste attività.

Ehm no.

 

Secondo la legge si considera reddito da lavoro autonomo quello derivante dalla differenza tra le somme effettivamente incassate e le spese effettivamente sostenute. Quindi se si considerano gli affitti, le utenze e le spese sostenute per l'acquisto di macchinari, il reddito degli autonomi è già abbondantemente abbattuto.

Esistono poi spese totalmente o parzialmente deducibili, inerenti l’attività professionale.

 

Quindi per prima cosa quei numeri vanno interpretati perché sennò sembra davvero che uno dichiari 7000€ all'anno e non è così.

 

 

Seconda cosa, tanto per smentire un po' la falsa credenza che le partite IVA siano quelle che evadono di più in Italia vi do un dato.

L’Agenzia delle entrate, lo scorso anno ha diffuso una mappa dell’evasione fiscale, suddividendo l’Italia in otto fasce di rischio.

 

Ha classificato come zona 1 a rischio minimo quasi tutte le Province del Centro-Nord, compreso il Nord-Est, culla del famoso popolo delle partite Iva.

 

Mentre invece le maggiori sacche di illegalità si concentrerebbero in alcune province del Sud a forte presenza della criminalità organizzata.

Link to post
Share on other sites

Fai pure tutte le detrazioni che vuoi su costi e spese, ma se 7000 o 10000 sono l'imponibile almeno il 25% di tasse le paghi. Io un titolare di attività che fa 700/800 euro al mese netti non ci credo neanche morto.

Ripeto non penso che NESSUNO si caricherebbe MAI dei rischi di aprire un'attività (legali, bancari etc) per le cifre mensili nette che emergono fatti i conti sui redditi imponibili medi. Anche perchè coi soldi che ci vogliono per far partire un'attività ci puoi quasi comprare una casa e affittarla in cedolare secca al 21% di tasse senza alcun rischio.

 

Si vuole aprire un'attività perchè si sa che i guadagni sono ben più alti (sia pagando le tasse sia facendo qualche furbatina) e far finta di nasconderlo mi indigna profondamente.

Link to post
Share on other sites

Fai pure tutte le detrazioni che vuoi su costi e spese, ma se 7000 o 10000 sono l'imponibile almeno il 25% di tasse le paghi. Io un titolare di attività che fa 700/800 euro al mese netti non ci credo neanche morto.

Ripeto non penso che NESSUNO si caricherebbe MAI dei rischi di aprire un'attività (legali, bancari etc) per le cifre mensili nette che emergono fatti i conti sui redditi imponibili medi. Anche perchè coi soldi che ci vogliono per far partire un'attività ci puoi quasi comprare una casa e affittarla in cedolare secca al 21% di tasse senza alcun rischio.

 

Si vuole aprire un'attività perchè si sa che i guadagni sono ben più alti (sia pagando le tasse sia facendo qualche furbatina) e far finta di nasconderlo mi indigna profondamente.

Quindi tutte le ditte che chiudono come si spiegano? Io non nego che ci sia l'evasione ma mi irrito quando viene dipinta una situazione come drammatica quando invece non lo é.

 

Nella media che si fa ci sono anche una miriade di artigiani e miriadi di ditte individuali che guadagnano anche meno di quello che hai riportato tu e magari fanno qualche scontrino in meno per avere più respiro a fine mese.

 

A me a volte sembra davvero che si viva scollegati dalla realtà.

 

Uno che si apre un'attività sa benissimo, soprattutto in questi periodi, che l'investimento iniziale si ammortizza in parecchi anni.

 

Da quando sono iscritto qua per esempio hai sempre sostenuto che il male italiano sono le partite Iva che evadono più di Facebook e Google messe insieme...bene, non è così, mettiti il cuore in pace...

 

Poi boh, chiederò a Rocco (il mio calzolaio) perché non si compra un bel Bmw invece di girare con una punto superschifo deluxe e perché invece di fare dalle 8 alle 20 senza pause non dimezza l'orario di lavoro...tanto c'ha i soldi veri lui!

Link to post
Share on other sites

Che becera retorica di destra parlare di esempi singoli. Che ti faccio l'elenco dei ladri che conosco personalmente ma che vanno in giro a urlare di "dover evadere"? Nessuno sta negando che ci sia una certa percentuale che soffre. Ma soffrire si soffre tutti, tu vuoi vendere che sia una sorta di volontariato fare impresa in questo paese.

Peccato per i ferrotramvieri, sono così stronzi che prendono certe cifre e non possono neanche fare "qualche scontrino in meno per avere più respiro".

Aprono ogni anno MOLTE più attività di quante se ne chiudano. Son tutti masochisti evidentemente.

 

 

Se 150 miliardi l'anno poi non sono una situazione drammatica io alzo le mani. Ci pagheremmo scuole, ospedali e un reddito di cittadinanza da 1000€ ma fa niente.

Link to post
Share on other sites

Però si aprono parecchie partite iva anche perché molte ditte, piuttosto che assumere dipendenti, "assumono" partite iva...

Magari saranno anche queste pi a far abbassare il reddito medio dei privati?

Link to post
Share on other sites

Che becera retorica di destra parlare di esempi singoli. Che ti faccio l'elenco dei ladri che conosco personalmente ma che vanno in giro a urlare di "dover evadere"? Nessuno sta negando che ci sia una certa percentuale che soffre. Ma soffrire si soffre tutti, tu vuoi vendere che sia una sorta di volontariato fare impresa in questo paese.

Peccato per i ferrotramvieri, sono così stronzi che prendono certe cifre e non possono neanche fare "qualche scontrino in meno per avere più respiro".

Aprono ogni anno MOLTE più attività di quante se ne chiudano. Son tutti masochisti evidentemente.

 

 

Se 150 miliardi l'anno poi non sono una situazione drammatica io alzo le mani. Ci pagheremmo scuole, ospedali e un reddito di cittadinanza da 1000€ ma fa niente.

E su 150 miliardi solo 30 sono fatti con da mancati scontrini del caffè e del barbiere.

 

I restanti 120 miliardi sono tutti ad opera delle grandi aziende.

Link to post
Share on other sites

sì ma Valiero non puoi banalizzare con mestieri con bassi introiti tipo il barbiere quando sono quelli ad alti introiti che fanno la differenza, un esempio su tutti i dentisti

 

cioè anche io potrei dire che il mio è bravissimo e fa la ricevuta, ma non è sempre così, e le alte percentuali di evasione sono note

Link to post
Share on other sites

sì ma Valiero non puoi banalizzare con mestieri con bassi introiti tipo il barbiere quando sono quelli ad alti introiti che fanno la differenza, un esempio su tutti i dentisti

 

cioè anche io potrei dire che il mio è bravissimo e fa la ricevuta, ma non è sempre così, e le alte percentuali di evasione sono note

Ma questo non è banalizzare...I dati ci dicono che l'italia è piena zeppa di questi mestieri...

 

Siamo pieni zeppi di ditte individuali quindi se ne deve tener conto quando si va a vedere anche l'evasione fiscale.

 

Qui si parla di uno che si apre un'attività come un demonio, delle partite Iva come il diavolo quando poi invece si scopre che il maggiore nero si registra al Sud dove c'è la minor concentrazione di partite Iva e che su 150 miliardi di evasione solo 30 derivano dalle piccole imprese.

 

Che poi ci sia il dentista o l'elettricista che non ti fanno la fattura questo è acclarato ma quello che non sopporto è la superiorità del dipendente pubblico che scarica tutte le colpe del mondo sul privato quando sa benissimo che le frodi (e che frodi) le fanno anche nel pubblico.

 

Il problema sono quei 120 miliardi di euro evasi da quei 10-15 ricconi italiani che grazie anche a norme di ispirazione renziana (tipo il limite del 3% nelle frodi fiscali) agiscono -e potrebbero agire ancor di più - indisturbati nel panorama fiscale italiano pagando due spicci e non quello che non ti fa lo scontrino per pizza e birra.

 

Risolviamo il primo problema che è molto più semplice e poi pensiamo al secondo che però secondo me deve essere affrontato anche guardando ad un abbassamento del livello delle tasse.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.