Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Succede quando nei giorni dell'alluvione sei a farti bello negli edifici lindi di una multinazionale invece che farti vedere nel fango ligure...

 

 

Rispetto il tuo vissuto di cittadino ligure, ma i numeri dicono che in realtà succede quando la sinistra si da per l'ennesima volta la zappa sui piedi separandosi e tirando a perdere come arma di lotta interna al partito.

Link to post
Share on other sites

Rispetto il tuo vissuto di cittadino ligure, ma i numeri dicono che in realtà succede quando la sinistra si da per l'ennesima volta la zappa sui piedi separandosi e tirando a perdere come arma di lotta interna al partito.

La zappa se la son data sui piedi scegliendo la Paita.

E la colpa è tutta dell'arroganza di Renzi.

Link to post
Share on other sites

La zappa se la son data sui piedi scegliendo la Paita.

E la colpa è tutta dell'arroganza di Renzi.

 

Ripeto: hai tutto il diritto di fare le tue valutazioni, ma andando insieme era vinta Paita o non Paita (27+9>34). Evidentemente c'è gente che ha pensato (legittimamente ma non condivido nè condividerò MAI) che fosse meglio lanciare un messaggio e picconare Renzi piuttosto che evitare la vittoria di Toti (TOTI!).

 

Del resto non è una novità dell'elettorato di sinistra italiano:

Come in piemonte nel 2010...

Come in molte regioni al senato nelle varie scorse tornate politiche...

Come in molte città...

Link to post
Share on other sites

Ripeto: hai tutto il diritto di fare le tue valutazioni, ma andando insieme era vinta Paita o non Paita (27+9>34). Evidentemente c'è gente che ha pensato (legittimamente ma non condivido nè condividerò MAI) che fosse meglio lanciare un messaggio e picconare Renzi piuttosto che evitare la vittoria di Toti (TOTI!).

 

Del resto non è una novità dell'elettorato di sinistra italiano:

Come in piemonte nel 2010...

Come in molte regioni al senato nelle varie scorse tornate politiche...

Come in molte città...

Kei, cazzo! La Paita è la moglie di Merlo (MERLO!!!)... un elettore del PD dovrebbe vergognarsi di votare per certa gente...

fortuna che qualcuno (9%) ha avuto il coraggio di far emergere lo schifo e di non trangugiare merda turandosi il naso.

Link to post
Share on other sites

Ripeto: hai tutto il diritto di fare le tue valutazioni, ma andando insieme era vinta Paita o non Paita (27+9>34). Evidentemente c'è gente che ha pensato (legittimamente ma non condivido nè condividerò MAI) che fosse meglio lanciare un messaggio e picconare Renzi piuttosto che evitare la vittoria di Toti (TOTI!).

 

Del resto non è una novità dell'elettorato di sinistra italiano:

Come in piemonte nel 2010...

Come in molte regioni al senato nelle varie scorse tornate politiche...

Come in molte città...

Quando l'elettorato di sinistra, te compreso, imparerà a portare rancore e quindi anche a votare CONTRO forse riusciremo a diventare un paese migliore.

 

Fintanto che continuerete a votare imperterriti il simbolino per via dell'ideale i partiti continueranno a calpestarci senza pietà.

Link to post
Share on other sites

Kei, cazzo! La Paita è la moglie di Merlo (MERLO!!!)... un elettore del PD dovrebbe vergognarsi di votare per certa gente...

fortuna che qualcuno (9%) ha avuto il coraggio di far emergere lo schifo e di non trangugiare merda turandosi il naso.

 

Quindi è peggio di Toti e della mafia che porterebbe dieci volte tanto? E uno non dovrebbe vergognarsi maggiormente di avere permesso col suo voto che andasse a comandare in regione? Ok ho capito che la pensi così (cazzo o non cazzo) però continuo a non condividere. La sinistra al governo è SEMPRE meglio della destra al governo. Non ho ancora visto nè studiato storicamente UNA situazione politica reale nel quale il votare contro la propria parte perchè "non ci si può più turare il naso" abbia portato ad un miglioramento della situazione. Una dico, non cento, UNA.

Link to post
Share on other sites

Quando l'elettorato di sinistra, te compreso, imparerà a portare rancore e quindi anche a votare CONTRO forse riusciremo a diventare un paese migliore.

Fintanto che continuerete a votare imperterriti il simbolino per via dell'ideale i partiti continueranno a calpestarci senza pietà.

 

Non c'è niente di più distante da quello che faccio che "votare per l'ideale".

Piuttosto raccontatemi di UN voto contro che abbia portato a qualcosa di buono nella storia del MONDO INTERO. Dai tempi di Popolari e Ottimati a Roma, succedono le peggio tragedie quando si ragiona per rancore politico.

 

Questo è tifo calcistico applicato alla politica, non c'è altra definizione. "Speriamo che si perda così cambiamo allenatore."

Link to post
Share on other sites

Quindi è peggio di Toti e della mafia che porterebbe dieci volte tanto? E uno non dovrebbe vergognarsi maggiormente di avere permesso col suo voto che andasse a comandare in regione? Ok ho capito che la pensi così (cazzo o non cazzo) però continuo a non condividere. La sinistra al governo è SEMPRE meglio della destra al governo. Non ho ancora visto nè studiato storicamente UNA situazione politica reale nel quale il votare contro la propria parte perchè "non ci si può più turare il naso" abbia portato ad un miglioramento della situazione. Una dico, non cento, UNA.

Forse ti sfugge ma in Liguria Burlando ha governato 10 anni inciuciando con Scajola. Credi davvero che quando Toti sarà in difficoltà l'aiutino non arriverà dai renziani?!?  :ahahah  :ahahah  :ahahah

La sinistra al governo (in Liguria) è uguale alla destra al governo... con questo mandato saranno 15 anni di inciuci (per 10 formalmente con la sinistra al governo nei prossimi 5 la destra): non cambia niente... o credi che sperperi di denaro pubblico come l'ospedale di Rapallo siano di una sola parte? La torta piace a destra e sinistra in egual misura.

Link to post
Share on other sites

Non c'è niente di più distante da quello che faccio che "votare per l'ideale".

Piuttosto raccontatemi di UN voto contro che abbia portato a qualcosa di buono nella storia del MONDO INTERO. Dai tempi di Popolari e Ottimati a Roma, succedono le peggio tragedie quando si ragiona per rancore politico.

 

Questo è tifo calcistico applicato alla politica, non c'è altra definizione. "Speriamo che si perda così cambiamo allenatore."

Se tu nonostante tutte le porcate che fanno continui a votare lo stesso partito cosa potrà mai cambiare?

 

Se invece al partitino che ti piace ma che sta facendo sciolta gli dai una bella lezione facendogli perdere metà o più dell'elettorato vuoi scommettere che la volta dopo si danno una svegliata?

 

Il punto è sempre lo stesso.

 

In Toscana la maggioranza delle persone non vuole Rossi. Tanta gente di sinistra e che vota Pd non vuole Rossi.

Alcuni per non votare il centro destra o i 5 stelle sono stati a casa.

Altri "eh ma mica posso votare centrodestra" sono andati a rivotare Rossi pur non essendo contenti.

 

Risultato? Rossi è stato rieletto. E il PD continuerà a fare i suoi porci comodi in Toscana come ha sempre fatto.

Una grande vittoria.

Link to post
Share on other sites

Kei tua opinione (sul PD ma anche in generale) in Campania?

Serio eh, non voglio perculare...

:asd

 

Mi interesserebbe più la tua visto che ci vivi e sicuramente hai insight molto maggiori di me.

Però ovviamente è stata una vergogna tutta questa procedura di selezione per le regionali, si è votato un codice di autoregolamentazione ma poi non lo si recepisce nelle regole delle primarie, era ovvio che sarebbe finita in questo modo. Bastavano due righe "non si può presentare alle primarie chi è rinviato a giudizio". Nel caso della campania avrei compreso e quasi "sostenuto" una sconfitta se De Luca avesse spaccato la sinistra perchè escluso dalle primarie. Mi veniva la nausea ieri a vedere il figlio di De Luca intervistato che parlava del padre in terza persona.

 

Però fermare l'analisi qui secondo me sarebbe riduttivo o addirittura dannoso se poi buttiamo a mare il principio delle primarie. Il punto è farle bene.

E soprattutto, tutti i giornalisti/politici/analisti che si stracciano le vesti oggi, ieri se le stracciavano per la Iervolino e per Bassolino oppure no? Perchè se non se le stracciavano allora è sempre il solito balletto dei double standards.

Link to post
Share on other sites

Quindi è peggio di Toti e della mafia che porterebbe dieci volte tanto? 

 

solito qualunquismo sinistroide, come se dalla tua parte ci sono sempre e solo gli angioletti candidi e carini.

Veramente vomitevole ogni volta queste posizioni. 

Link to post
Share on other sites

solito qualunquismo sinistroide, come se dalla tua parte ci sono sempre e solo gli angioletti candidi e carini.

Veramente vomitevole ogni volta queste posizioni. 

 

Scusami eh, ma vomitevole è non sapere fare i conti degli indagati/condannati per parte. Se stanno dieci a uno non è colpa nè mia nè del qualunquismo sinistroide.

Forse è colpa delle toghe rosse.

 

La torta piace a destra e sinistra in egual misura.

 

La torta piace a tutti, ma NON piace in egual misura. I fatti sono fatti.

Non si può proprio onestamente dirlo. Ogni volta che esce un elenco di impresentabili le proporzioni sono chiare. Poi oh, c'è chi nega i campi di sterminio quindi per carità.

Link to post
Share on other sites

Scusami eh, ma vomitevole è non sapere fare i conti degli indagati/condannati per parte. Se stanno dieci a uno non è colpa nè mia nè del qualunquismo sinistroide.

 

 

La torta piace a tutti, ma NON piace in egual misura. I fatti sono fatti.

I fatti sono che l'Ospedale di Rapallo è stato inaugurato a Dicembre 2010, governatore Burlando (PD), ovviamente, subito prima delle Regionali passate...

Link to post
Share on other sites

I fatti sono che l'Ospedale di Rapallo è stato inaugurato a Dicembre 2010, governatore Burlando (PD), ovviamente, subito prima delle Regionali passate...

 

NO furbetto caro.

Quello è UN SOLO fatto e nessuno lo sta negando. Io parlo della somma dei fatti e nega quanto vuoi ma i ladri stan più da una parte che dall'altra.

 

Per te questa non è una giustificazione sufficiente a supportare comunque la sinistra? Lo rispetto.

Il resto è distorsione del reale.

Link to post
Share on other sites

Scusami eh, ma vomitevole è non sapere fare i conti degli indagati/condannati per parte. Se stanno dieci a uno non è colpa nè mia nè del qualunquismo sinistroide.

Forse è colpa delle toghe rosse.

 

 

La torta piace a tutti, ma NON piace in egual misura. I fatti sono fatti.

Non si può proprio onestamente dirlo. Ogni volta che esce un elenco di impresentabili le proporzioni sono chiare. Poi oh, c'è chi nega i campi di sterminio quindi per carità.

Intanto proprio a tutti non piace. Tanto per mettere i puntini sulle I.

 

E comunque vieni in Toscana (10-1 agilissimo proprio), Liguria, Emilia Romagna e vediamo se il rapporto è un pelino diverso. 10 a 1 per la sinistra?

 

Vai nel Lazio, Campania e vedrai che stanno su un bel pari da diversi anni.

 

Che poi il centro-destra ne abbia portati di più in parlamento è acclarato ma se pensi che in Italia ci sia così tanta differenza tra destra e sinistra a livello di ruberie ti inviterei ad informarti un pelino meglio.

Link to post
Share on other sites

Se tu nonostante tutte le porcate che fanno continui a votare lo stesso partito cosa potrà mai cambiare?

Se invece al partitino che ti piace ma che sta facendo sciolta gli dai una bella lezione facendogli perdere metà o più dell'elettorato vuoi scommettere che la volta dopo si danno una svegliata?

 

L'esempio non me l'hai fatto dove il tuo metodo abbia portato a qualcosa di buono. E infatti non c'è.

Però rimani attaccato al principio che "un partito che prende una lezione elettorale la volta dopo si dà una svegliata".

 

Ecco io penso che la storia, soprattutto italiana sia lì a dimostrare che NON È AFFATTO VERO. I cicli di cambiamento dei partiti rispondono a logiche asincrone rispetto alle vittorie o sconfitte. Anzi molto spesso ad una batosta seguono scelte conservative per paura di fare peggio. Gli unici sistemi dove i cambiamenti dei partiti sono più in relazione con i risultati elettorali sono i sistemi bipartitici con primarie o i sistemi polipartitici ma con aree di alleanza fisse. Peccato che tu non voglia ne l'uno nè l'altro.

Link to post
Share on other sites

e vabbè kei, questa teoria non cambierà mai, ma non fa niente. 

 

A me sinceramente sembra solo e soltanto acqua al mulino dei 5stelle, il resto è solo fuffa da calcolatrice e autoconvincimento fino a se stesso ad oltranza.

 

Per il resto vedo solo che le kazzate di renzi iniziano ad annoiare e calano i suoi voti. In Campania e UMBRIA!! c'è mancato un pelo per fare il botto sul serio. Io dico che da quì al 2018 la soglia sarà ancora più lieve.

 

Infatti spero che non si vada a votare prima, più mesi ci sono per renzi di fare politica fallimentare, più grande sarà il suo tonfo alle prossime elezioni............sempre se i suoi amichetti potenti dietro le quinte ce lo consentiranno.................

Link to post
Share on other sites

 Che poi il centro-destra ne abbia portati di più in parlamento è acclarato ma se pensi che in Italia ci sia così tanta differenza tra destra e sinistra a livello di ruberie ti inviterei ad informarti un pelino meglio.

 

Ma informati tu un pelino meglio eh. Si stanno riducendo le differenze negli ultimi 20 anni? SICURO. Siamo a livelli paragonabili: NO.

Anche perchè per pareggiare la sinistra dovrebbe farsi vent'anni di egemonia mafiosa come la DC.

Link to post
Share on other sites

Ma informati tu un pelino meglio eh. Si stanno riducendo le differenze negli ultimi 20 anni? SICURO. Siamo a livelli paragonabili: NO.

Anche perchè per pareggiare la sinistra dovrebbe farsi vent'anni di egemonia mafiosa come la DC.

Io sto parlando di ORA, DEL PRESENTE.

Non me ne frega un tubo di quanto rubavano nel 1860.

 

In Toscana, Emilia, Liguria non c'è proprio storia (e nelle prime due da molto più di 20 anni).

Nel Lazio e in Campania sono sempre andati a braccetto.

Chiunque sia andato ha fatto porcherie.

 

Sicilia,Lombardia e Veneto fanno pari e patta con Toscana,Emilia e Liguria.

 

Cioè ma davvero mi stai facendo fare sti discorsi? Chi ruba meno o di più?

 

Mi cheto va che è meglio.

Link to post
Share on other sites

Io sto parlando di ORA, DEL PRESENTE.

Non me ne frega un tubo di quanto rubavano nel 1860.

 

In Toscana, Emilia, Liguria non c'è proprio storia (e nelle prime due da molto più di 20 anni).

Nel Lazio e in Campania sono sempre andati a braccetto.

Chiunque sia andato ha fatto porcherie.

 

Sicilia,Lombardia e Veneto fanno pari e patta con Toscana,Emilia e Liguria.

 

Cioè ma davvero mi stai facendo fare sti discorsi? Chi ruba meno o di più?

 

Mi cheto va che è meglio.

Piu che chi ruba, chi ha rubato... Quindi in sostanza, basta che non sia dc o forza Italia.

A meno che non ci mettiamo a contare davvero, e allora dichiarerei guerra ai Germani per l'invasione ai danni dell'impero romano :asd

Link to post
Share on other sites

Io sto parlando di ORA, DEL PRESENTE.

Non me ne frega un tubo di quanto rubavano nel 1860.

 

In Toscana, Emilia, Liguria non c'è proprio storia (e nelle prime due da molto più di 20 anni).

Nel Lazio e in Campania sono sempre andati a braccetto.

Chiunque sia andato ha fatto porcherie.

 

Sicilia,Lombardia e Veneto fanno pari e patta con Toscana,Emilia e Liguria.

 

Cioè ma davvero mi stai facendo fare sti discorsi? Chi ruba meno o di più?

 

Mi cheto va che è meglio.

 

anche in passato...anche in passato...

 

Per non parlare di tutto il monopolio che la sinistra ha (e ha sempre avuto) a livello di potere nei vari apparati istituzionali. Se la destra si fosse azzardata a fare un decimo di quello che sta facendo renzi in questi ultimi mesi, ci sarebbe stata semplicemente la guerra civile ad ogni angolo d'Italia.

 

Quindi non solo la sinistra mangia tanto quanto, ma è ben più pericolosa perchè gli viene consentito di fare cose ai limiti della dittatura....tanto loro sono "puliti" e "nel bene"...............che favoletta.

 

Berlusconi duce, sporco e cattivo si dimette pur essendo stato votato democraticamente (come sempre!).

Renzi fa il primo ministro senza essere stato votato, non si dimette, va avanti in maniera scellerata e cambia la costituzione, si elegge il presidente della repubblica da solo, si vota la legge elettorale senza le opposizioni etc etc etc etc etc etc...

 

"Mi chieto va che è meglio" (cit)

 

 

Dovessi usarla io la calcolatrice la sinistra ne uscirebbe ROTTA. Ma è solo un mio parere personale, come lo è del resto quello di keitaro.

Quindi direi a priori di evitare discorsi del genere, perchè altrimenti su questo parlano solo i grillini e tutti gli altri zitti e muti!!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.