Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

se il panzone continua a fare giocare quelle seghe a pedali di Britos e De Guzman, piuttosto che quelli che avrebbe in panchia, si merita ogni sconfitta.

 

magari Hamsik si rompe il cazzo e viene a fare il trequartista "di inserimento" da noi..

 

Yuri, con tutto il bene che ti voglio, ma che stai a dì?

 

:asd

 

Hamsik sta giocando malissimo da tempo, Britos invece gioca bene da un po' di partite ormai.

 

Fermo restando che per me Hamsik è qualitativamente 2 se non 3 volte più forte di De Guzman, ma sta giocando male ed a quel punto è meglio avere maggiore copertura con De Guzman. Oltre al fatto che tra i due, è lo slovacco ad aver giocato 180 minuti con la propria nazionale.

 

Oggi abbiamo perso nel classico modo, ovvero concedendo giusto quella azione necessaria al gol e sprecando il finimondo davanti la porta.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 67k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7020

  • COOPapERino21

    4891

  • Tony Brando

    4156

  • Loz

    3085

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Hamsik a mio avviso è il giocatore più sopravvalutato della serie A e lo è da diversi anni (3 o 4 almeno). In molti hanno criticato questo mio pensiero, ma nelle ultime due stagioni mi sto prendendo delle simpatiche rivincite.

Link to post
Share on other sites

E ha ragione chi ti critica, Hamsik non è sopravvalutato, ma è involuto. Fino all'infortunio subito la stagione scorsa era uno dei migliori giocatori del campionato che andava fisso di doppia doppia tra gol e assist, e si meritava tutti i complimenti, oggi è crollato vertiginosamente per colpe sia sue che del ruolo in campo e merita tutti gli insulti. Comunque con tutto che gioca male, è 4 miglior assistman del campionato.

A me fa incazzare perché è forte, ma gli mancano i coglioni.

Link to post
Share on other sites

Delpy, Iaquinta e Barone (quest'ultimo ho dovuto cercarlo in internet....)

 

Risposta esatta!

 

Del Piero era scontata.

Iaquinta già più difficile ma immaginavo che qualcuno potesse ricordarsi i suoi inizi

Barone invece ero certissimo che solo con Internet....

 

non tanto perchè fosse già di per sè quasi impossibile essere a conoscenza del suo passaggio al Padova, quanto invece perchè -se non fai appositamente mente locale- mai potresti ipotizzare che quella sega immonda si è laureata campione del mondo :asd

Link to post
Share on other sites

Quello che avrei tolto è Callejon, penoso, già a Madrid. Ma sembra intoccabile...

 

Spaventosa involuzione, soprattutto sul piano psicologico.

Lo scorso anno su 20 gol almeno 15 erano dal lato dx, con tiri bassi verso l'angolino alla dx del portiere; oggi una azione del genere l'ha conclusa con un passaggio discretamente inutile verso De Guzman, nel frattempo la difesa della Roma si era già compassata dietro.

 

Concordo con te sul discorso Hamsik, che un tempo era un giocatore spettacolare. Destro, sinistro, assist, capacità di giocare senza palla o di fare la cosa più giusta al momento giusto.

 

:wub:

Link to post
Share on other sites

La mancanza di personalità non mi pare cosa da poco per un giocatore che, fino a qualche tempo fa, veniva considerato un top a livello europeo. Quando arrivò Benitez mi fece inorridire il paragone con un mostro sacro come Gerrard, vergognoso accostamento a mio avviso. Così come trovai irreale la valutazione di 40 milioni (!!!!!!) che per un po' di tempo circolò ai tempi in cui fu accostato al Milan o altre squadre europee, ma probabilmente in questo caso si trattava soltanto di invenzioni giornalistiche.

Nessuno nega che abbia una grande capacità di inserimento e di istinto nella realizzazione, ma le sue stats mi sono sempre sembrate come i bad twenties in stile David Lee. Non mi ha mai dato l'impressione di essere un giocatore in grado di poter fare il salto di qualità personale e quindi di poter avere un forte impatto su una grande squadra. Buon giocatore, a tratti anche più che buono, ma imho non ha mai meritato tutto l'hype che lo ha sempre seguito: sopravvalutato.
Poi se, come suggeriva Clutch, dovesse venire la Juve a fare il trequartista di inserimento, mi auguro che mi faccia rimangiare ogni parola scritta o pensata nei suoi confronti. :asd

Link to post
Share on other sites

Quando giocava in un centrocampo a 5 o nel 3-4-2-1 di Mazzarri dietro Cavani, risultava decisivo anche contro il Milan, l'Inter o la Juve.

Benitez ha visto in lui le qualità tecniche per giocare come trequartista, ma lui non è sempre capace di trovare una soluzione alla gabbia che gli creano gli avversari. Però quando lui gioca bene, difficilmente il Napoli non segna almeno un paio di gol; l'ultima partita in cui è salito in cattedra è stato il 2 a 0 al Sassuolo, in cui ha segnato ed ha dato l'assist a Zapata.

Link to post
Share on other sites

Risposta esatta!

 

Del Piero era scontata.

Iaquinta già più difficile ma immaginavo che qualcuno potesse ricordarsi i suoi inizi

Barone invece ero certissimo che solo con Internet....

 

non tanto perchè fosse già di per sè quasi impossibile essere a conoscenza del suo passaggio al Padova, quanto invece perchè -se non fai appositamente mente locale- mai potresti ipotizzare che quella sega immonda si è laureata campione del mondo :asd

Ho dovuto cercarmi la lista dei 22 anche perché mica lo ricordavo Iaquinta :-))))) ma Barone..... Black hole..... Il Franco Selvaggi del 2006 :-D

Link to post
Share on other sites

Yuri, con tutto il bene che ti voglio, ma che stai a dì?

 

E' risaputo che non capisco un cazzo in generale, e sopratutto di calcio! :lookhere:

 

Per curiosità, le statistiche "vere" del napoli senza lo slovacco in campo me le sai dire? Perchè le mere cifre parlano di 5 gol e 5 assist, contro i 2 e 2 del reclamato Mertens ed i 3 e 1 di De Guzman.. Dovrà svegliarsi anche eh, ma io (che il napoli lo guardo poco, ma non così poco) lo vorrei sempre in campo.

 

Ma ripeto, 1) non capisco di calcio e 2) mi è sempre garbato, magari non sono obiettivo.

Link to post
Share on other sites

Sì sì, è vero che in serie A è risultato decisivo contro le big italiane. Io intendevo dire che se giocasse in una grande squadra europea (come meriterebbe un giocatore così dipinto) non risulterebbe come decisivo per le sorti di quella squadra, non ne sarebbe il leader o il trascinatore, ma al massimo potrebbe limitarsi a fare da gregario.

 

 

P.S. Non vedo il Papero tra i titolari per Juve-Empoli, mister Allegri ti vuole tenere fresco per entrare e spaccare la partita nel secondo tempo?  :asd  :drinks:

Link to post
Share on other sites

E' risaputo che non capisco un cazzo in generale, e sopratutto di calcio! :lookhere:

 

Per curiosità, le statistiche "vere" del napoli senza lo slovacco in campo me le sai dire? Perchè le mere cifre parlano di 5 gol e 5 assist, contro i 2 e 2 del reclamato Mertens ed i 3 e 1 di De Guzman.. Dovrà svegliarsi anche eh, ma io (che il napoli lo guardo poco, ma non così poco) lo vorrei sempre in campo.

 

Ma ripeto, 1) non capisco di calcio e 2) mi è sempre garbato, magari non sono obiettivo.

 

Mica ho detto che non capisci di calcio, solo che non condivido ciò che dici..

E' un discorso che va al di la delle statistiche, perchè i numeri non possono spiegare l'aiuto difensivo di un giocatore o la sua capacità di fare il movimento giusto in una determinata occasione. Poi ripeto, è ovvio che Hamsik >>> De Guzman, ma oggi c'erano fattori a favore del secondo, come i 180 minuti giocati dallo slovacco con la Nazionale.

Link to post
Share on other sites

Che bravo Montella.

Nonostante valanghe di infortuni, questo è un altro anno in cui combatterà fino alla fine per un piazzamento Champions, va avanti in Coppa Italia e in Europa League. Non capirò mai come possa essere considerato così poco dai media quando si dimostra sempre più tra i più bravi del nostro campionato.

 

Comunque, dato che non ho nulla d fare e sono cresciuto giocando a Football Manager, ho ipotizzato uno scenario (poco) possibile per la prossima Estate.

Userò le valutazioni di Transfermarkt per gli acquisti, prezzi da me ipotizzati per le cessioni.

 

Panchina: Benitez non rinnova, Montella al suo posto. Ipotizzo la costruzione del suo 4-3-3, anche se ha dimostrato una certa flessibilità nella scelta del modulo, variando tra 4-3-3, 3-5-2 e 4-2-3-1.

 

Cessioni

Henrique - € 2.5 mln (valutazione di € 4 mln per Transfermarkt)

Callejon - € 17 mln (valutazione di € 25 mln, ma non prendiamoci in giro)

Higuain - € 35 mln (valutazione di € 40 mln, ma approssimo per difetto)

Totale - € 54.5 mln

 

Considerando che non andremo in Champions,

ci sarà una perdita di € 20 mln che imho verrà risolta con dei soldi provenienti dalle cessioni di Cavani e Cigarini, che ho letto essere ancora a bilancio e finiranno il prossimo anno.

Teniamoci stretti nelle spese, considerando anche alcuni enigmi come Vargas che potrebbe essere riscattato dal QPR.

 

 

Nel 4-3-3 di Montella, a centrocampo deve esserci innanzitutto qualità; Jorginho al Verona giocava benissimo come mezzala del centrocampo a 3, con pochi compiti difensivi che gli permettevano di mostrare la sua qualità palla al piede, Hamsik da mezzala può giocare molto bene e magari tornare a sfruttare i movimenti senza palla. Mancherebbe il centrale, che se non sbaglio alla Fiorentina lo fa spesso Aquilani, quindi un po' di capacità d'interdizione deve averla. A difesa chissà che succederà, perchè sulla carta il nostro terzino dx titolare percepisce circa € 3.5 mln e se non lo sfrutti devi per forza cederlo, perchè pesa davvero troppo sul tetto ingaggi; mentre a sinistra siamo coperti con Ghoulam e Strinic, sperando che il primo trovi un briciolo di continuità. Considerando una cessione di Henrique, la scadenza del contratto di Britos, Maggio e Mesto, almeno un difensore centrale e un terzino dx di riserva va preso. Quindi ipotizzo gli acquisti:

 

Mateo Musacchio - € 9 mln

Maxi Pereira - Parametro zero

Alex Song - € 15 mln

Burak Yilmaz - € 12 mln

Totale - € 36 mln

 

Ovviamente va fatto il discorso sui contratti, ma cedere Higuain vuol dire cedere un contratto da € 5.5 mln annui. Callejon se non sbaglio ne prende la metà o poco meno.

Musacchio dubito abbia un grande contratto, Pereira idem, Yilmaz non riesco ad inquadrarlo invece; preoccupa Song, ma è quello sforzo economico necessario per ottenere un upgrade netto a centrocampo. Perchè Song lo è, giocatore sublime che a me piace tantissimo in entrambe le fasi. Considerando che il portiere sarà probabilmente Sepe dopo l'annata monstre in maglia Empoli, il 4-3-3 costruito dovrebbe essere:

 

Sepe

Zuniga - Musacchio - Koulibaly - Ghoulam

Jorginho - Song - Hamsik

Gabbiadini - Yilmaz - Insigne

 

Non mi pare malaccio. Il ridimensionamento rispetto a quest'anno è inevitabile, ma tutto sommato così mi garba parecchio.

Dalla panchina ci sarebbero Rafael, Strinic, Albiol, Maxi Pereira, Inler, Gargano, David Lopez, Mertens e Zapata. Volendo si potrebbe anche non prendere una prima punta ed alternare Gabbiadini e Zapata, ma ho messo Yilmaz perchè continua a segnare a valanga e ho letto spesso che le casse del Galatasaray non se la passano tanto bene.

 

Ok, ora vado a dormire. :asd

Link to post
Share on other sites

Se Maxi Pereira è l'uruguaiano io lo metterei titolare. Con Montella poi sarebbe una gran bella squadra: le sue capacità di modellare la tattica e il modulo permetterebbe di utilizzare al meglio dei giocatori "ibridi" come Insigne, Mertens, Gabbiadini, Hamsik...ecc

Progetto che mi piace molto il tuo, giusto qualche dubbio sulla punta centrale e sulle reali possibilità di prendere musacchio a solo 9mln

Link to post
Share on other sites

@snake

 

 

Sulla partita... Tevez non ha perso una palla nemmeno per sbaglio...

nel primo tempo bene Evra e Llorente, molto combattivo Sturaro... nella ripresa bene Ogbonna e super Buffon; Lichtsteiner peggiore in campo per distacco.

@mr.clutch All'annuncio della formazione... sono andato negli spogliatoi da Allegri e... "Padoin?!? Regista... davvero?!? Belin ma ci gioco io lì!!!"

Non ne ha voluto sapere... incredibile!!! :asd

Link to post
Share on other sites

E probabilmente è una cifra giusta, considerata la moria di centrali in giro per l'Europa.

 

In realtà si potrebbe ovviare al problema pagando più Musacchio ma prendendo Gignac piuttosto che Yilmaz, dato che il francese è a parametro zero.

Link to post
Share on other sites

Ma il problema non è l'attacco, che tra Gabbiadini e Duvan escono tranquillamente 30 gol in una stagione.

Il miglioramento deve avvenire negli altri reparti piuttosto..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.