Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Mah secondo me Prandelli ha schierato la squadra per avere il controllo del centrocampo. Ai centrocampisti è riuscito anche di ridurre il ritmo con proprietà... Mi riesce difficile capire il motivo delle critiche. Immobile non ne ha beccata una manco per sbaglio ma il cambio era corretto (forze fresche e punta in grado di attaccare la profondità). Parolo ha dato sostanza al centrocampo e Motta è andato a sostituire il peggiore dei centrocampisti: perché avrebbe sbagliato i cambi?

Pirlo se gioca un'altra partita per intero va al creatore, per me un cambio dovevi usarlo per lui.

Balo poteva benissimo rimanere in campo e sostituivi candreva con cerci per sfruttare i contropiedi ancora meglio.

Paletta non deve più mettere piede in campo, sono il più acerrimo critico di bonucci ma pare cannavaro a confronto dell'oriundo

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

A me questo modulo non piace.

Troppo schiacciati in basso e centrocampo e attacco(balotelli) lontani 50metri

Verratti sará un fenomeno, ma non gioca dove dovrebbe e non ha ibra e cavani davanti

A questo punto meglio farne a meno, se non come sostituto visto che derossi e pirlo non sono discutibili

Darmian grande partita

Chiellini terzino manco dico nulla, ma era praticamente obbligato

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A tutti quelli che "Darmian chi cazz'è?",

a tutti quelli che "il nostro Piero Bucchi",

a tutti quelli che "Balotelli non deve proprio giocare",

a tutti quelli che "facciamo pietà, pareggiamo col Lussemburgo!"

 

insomma ai fini intenditori e ai critici di professione: vi prego, continuate così!  :sbrilluccico

 

Venendo alla partita, c'è molto da migliorare e ancora non è stato fatto nulla, ma alla bellissima, competitivissima, ricchissima Inghilterra: NEXT! :siciao:

 

Ora occhio al Costa Rica perchè per noi è la partita più difficile del girone, storicamente.

 

EDIT. A mio parere, è la migliore Inghilterra dal 1996 ad oggi, come talento puro.

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

Secondo me l'Italia ha giocato in modo veramente intelligente, e il merito è soprattutto di Prandelli.

Ero un po' scettico nel pre partita, il 4-1-4-1 con il solo Balotelli li davanti continua a farmi storcere il naso vista così, perchè Balotelli non è una prima punta che fa reparto da solo e lui stesso l'ha detto più volte di preferire un ruolo che gli dia maggiore movimento. Ma i 3 punti sono arrivati a centrocampo. Giocare con 2 registi vi ha permesso di avere sempre una manovra ragionata, di avere almeno uno tra Verratti e Pirlo con 5 metri liberi per impostare. I maggiori pericoli sono arrivati dalle fasce e dai ribaltamenti di lato effettuati tramite una buona rete di passaggi passata proprio per i piedi dei centrocampisti.

Partita molto all'italiana, con la difesa del vantaggio con almeno 10 giocatori dietro la linea della palla in cerca di una ripartenza. Resta un gioco che mi piace poco, ma per vincere un mondiale devi giocare 7 gare singole e giocare così può portarti da qualche parte.

 

Ma i demeriti dell'Inghilterra sono enormi. Hogdson stasera si è confermato un ciuccio impresentabile a questi livelli.

Gli errori tattici sono evidenti: non puoi giocare con un 4-2-3-1 senza un mediano a centrocampo. Chi gioca con questo modulo usa sempre almeno un mediano che possa legare difensivamente i parametri e scalare a difesa se le maglie difensive si allargano per il gioco avversario sulla fascia. Ti presenti con Henderson e Gerrard, due giocatori con ottime capacità palla al piede ma lontani dallo status di mediano difensivo. Se vuoi giocare così devi avere degli esterni che tornano a difesa, non di certo Wellbeck (che è una seconda punta) o Sterling (che deve gestirti il contropiede).

Gli errori in corso d'opera sono altrettanto assurdi: per 90 minuti l'Inghilterra ha subito maledettamente le avanzate di Darmian. Baines è un terzino sx fortissimo, anche in fase difensiva, ma fai un minimo accorgimento difensivo per diminuire l'offensiva italiana sulle fasce. Il primo gol subito è un errore assurdo della difesa che non esce su un tiratore puro come Marchisio: quel tiro l'ha avuto almeno altre 2 volte, com'è possibile che dalla panchina non arrivi un minimo aggiustamento su occasioni del genere?!

 

L'Inghilterra resta più forte dell'Italia per valore assoluto della squadra. Fare 3 cambi inserendo Barkley, Wilshire e Lallana vuol dire avere una qualità generale veramente altissima. Ma deve essere allenata bene per rendere, senò è tutto inutile. Nonostante ciò, con i 3 punti dell'Italia e della Costa Rica, l'Inghilterra si gioca il secondo posto al girone alla prossima contro l'Uruguay.

Link to post
Share on other sites

balotelli comunque bene, si è sbattuto, ha fatto cose semplici e un bel gol. ovviamente immobile è visto come suo cambio dall'asino in panchina

Certo che se fossi tifoso della sua squadra di club - un attimo....lo sono stato  :asd  - mi darebbe giusto un attimino fastidio, vederlo sbattersi e correre come un atleta, quando veste la maglia azzurra, dopo averlo "ammirato" per tutto l'anno passeggiare sulla trequarti, raccogliendo margherite e lasciando la fase difensiva completamente ai compagni.

Qualcuno gli spieghi che lo stipendio non glielo passa la nazionale, ma il club. 

Nella mia squadra, mai (ri)vorrei uno come lui..

Link to post
Share on other sites

A tutti quelli che "Darmian chi cazz'è?",

a tutti quelli che "il nostro Piero Bucchi",

a tutti quelli che "Balotelli non deve proprio giocare",

a tutti quelli che "facciamo pietà, pareggiamo col Lussemburgo!"

 

insomma ai fini intenditori e ai critici di professione: vi prego, continuate così!  :sbrilluccico

 

Venendo alla partita, c'è molto da migliorare e ancora non è stato fatto nulla, ma alla bellissima, competitivissima, ricchissima Inghilterra: NEXT! :siciao:

 

Ora occhio al Costa Rica perchè per noi è la partita più difficile del girone, storicamente.

 

EDIT. A mio parere, è la migliore Inghilterra dal 1996 ad oggi, come talento puro.

 

Mah...... dove li hai letti i "darmian chi cazz'è?" o i "balotelli non deve proprio giocare", non si sa.

Certo, se per te - milanista  :siciao:  - non è un problema che questo si riposi un anno con la vostra maglia, per poi dare il meglio in nazionale, figurati per me.

Io balotelli lo vorrei rossonero a vita, pensa un pò... credo che le discussioni su superMario fossero relative alla sua convocazione e titolarità indiscutiibile, nonostante una stagione evidentemente negativa. 

Poi chiaro, se Prandelli già sapeva che Mario avrebbe cambiato registro, fa benissimo a chiamarlo e farlo giocare sempre. E' Balotelli a fare la figura della merdaccia, ma sono affari suoi e dei suoi tifosi. 

 

L'inghilterra è la migliore a livello di talento puro dal '66, non è male come battuta.

Sono il primo a stravedere per Wilshere, Chamberlain, Barkley, e Sterling, ma stiamo parlando di ragazzini non pronti ad una competizione di questo genere. 

Gerrard è più di la che di qua, il resto dei danni lo fa Hodgson, schierando 3 punte pure in un 4-2-3-1.... buono l'effetto sorpresa, ma dopo venti minuti soffri e basta, con una simile inferiorità a centrocampo.

 

Personalmente l'avevo già anticipato: questa Inghilterra l'Italia poteva batterla, perchè è la più dimessa e senza pretese da quando seguo i mondiali (28 anni) di calcio.

Io non mi esalterei - anche perchè ricorderò male, ma è dal 2002 che l'Italia vince la partita inaugurale, e non mi sembra sia sempre andata cosi bene -, però se qualcuno ha visto il partitone che descrivono su Sky, rai e simili, sono contento per lui.

Il risveglio sarà ancora più (s)piacevole, aldilà del culo di Prandelli, che continuerà a lavorare h24  :asd

 

Sugli azzurri, rimango sempre più stupito ed ammirato da Andrea Pirlo, l'unico fuoriclasse vero di questa spedizione (assieme a Buffon, che però è quasi alla frutta). Un grande Darmian, il solito affidabilissimo Barzagli - nonostante gli attentati di chiellini e soprattutto dell'orrendo Paletta...ma ripresentiamolo pure, eh! -, gli ottimi candreva  e Marchisio, e di Balotelli s'è già detto.

Verratti sottotono, chissà perchè non sono sorpreso. Talento ne ha da vendere, ma prima di diventare quello per cui viene fatto passare, ne deve ancora magnare di pagnotte. 

Link to post
Share on other sites

Prandelli è quel che è, Scolari idem, ma dopo la fenomenite esibita da Lamouchi, ct ivoriano, alzo le mani.

Un cojone che tiene fuori drogba per 60 minuti, perde uno a zero col giappo e rischia il raddoppio in contropiede.....poi fa entrare DD, e sarà un caso, ma in 5 minuti la costa d'avorio è avanti 2-1.

Bene ma non benissimo, Sabry, comunque finirà la partita.. :facepalm:

Link to post
Share on other sites

I cambi per me non sono stati azzeccati. Verratti avrei aspettato a cambiarlo, non sembrava stanco, e sinceramente Thiago Motta non mi piace vederlo entrare. Balotelli era in gran forma e non lo avrei cambiato proprio. Parolo per Candreva ci sta, anche perché aveva corso tutta la partita.

 

Comunque abbiamo vinto più per demeriti tattici altrui che per meriti nostri, un pareggio non sarebbe stato ingiusto. Il modulo usato ieri è andato bene grazie al loro centrocampo inesistente, ma se troviamo una squadra più equilibrata non possiamo giocare così, Balotelli non vedrebbe palla tutta la partita. Comunque adesso l'importante è solo il risultato, quindi prendiamo e portiamo a casa.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Mah...... dove li hai letti i "darmian chi cazz'è?" o i "balotelli non deve proprio giocare", non si sa.

Certo, se per te - milanista  :siciao:  - non è un problema che questo si riposi un anno con la vostra maglia, per poi dare il meglio in nazionale, figurati per me.

Io balotelli lo vorrei rossonero a vita, pensa un pò... credo che le discussioni su superMario fossero relative alla sua convocazione e titolarità indiscutiibile, nonostante una stagione evidentemente negativa. 

Poi chiaro, se Prandelli già sapeva che Mario avrebbe cambiato registro, fa benissimo a chiamarlo e farlo giocare sempre. E' Balotelli a fare la figura della merdaccia, ma sono affari suoi e dei suoi tifosi. 

 

L'inghilterra è la migliore a livello di talento puro dal '66, non è male come battuta.

Sono il primo a stravedere per Wilshere, Chamberlain, Barkley, e Sterling, ma stiamo parlando di ragazzini non pronti ad una competizione di questo genere. 

Gerrard è più di la che di qua, il resto dei danni lo fa Hodgson, schierando 3 punte pure in un 4-2-3-1.... buono l'effetto sorpresa, ma dopo venti minuti soffri e basta, con una simile inferiorità a centrocampo.

 

Personalmente l'avevo già anticipato: questa Inghilterra l'Italia poteva batterla, perchè è la più dimessa e senza pretese da quando seguo i mondiali (28 anni) di calcio.

Io non mi esalterei - anche perchè ricorderò male, ma è dal 2002 che l'Italia vince la partita inaugurale, e non mi sembra sia sempre andata cosi bene -, però se qualcuno ha visto il partitone che descrivono su Sky, rai e simili, sono contento per lui.

Il risveglio sarà ancora più (s)piacevole, aldilà del culo di Prandelli, che continuerà a lavorare h24  :asd

 

Sugli azzurri, rimango sempre più stupito ed ammirato da Andrea Pirlo, l'unico fuoriclasse vero di questa spedizione (assieme a Buffon, che però è quasi alla frutta). Un grande Darmian, il solito affidabilissimo Barzagli - nonostante gli attentati di chiellini e soprattutto dell'orrendo Paletta...ma ripresentiamolo pure, eh! -, gli ottimi candreva  e Marchisio, e di Balotelli s'è già detto.

Verratti sottotono, chissà perchè non sono sorpreso. Talento ne ha da vendere, ma prima di diventare quello per cui viene fatto passare, ne deve ancora magnare di pagnotte. 

 

Cbs77 ed Heze, se ritrovo i post te li linko pure (il problema è rintracciarli, perchè "Darmian" o "Balotelli" sono parole non esattamente rare :asd ).

 

Ah, a proposito di "Ma dove l'hai letto?", ho scritto 1996, non 1966, ma è chiaro che si tratta di una svista che può succedere a tutti. :ok21te:

 

Su Balotelli, hai perfettamente ragione, infatti fa incazzare anche me (anche se me lo terrei strettissimo, anche perchè i soldi come sempre non verrebbero reinvestiti...), ma è l'ennesima conferma che il mondiale è una competizione a sè stante.

Link to post
Share on other sites

Ma adesso far gol su un cross spettacoloso che te l'ha messa in testa con il centrale che ti perde pure è giocare bene? Ok.

Vae victis, solita italianaggine.

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites

L'inghilterra è la migliore a livello di talento puro dal '66, non è male come battuta.

Sono il primo a stravedere per Wilshere, Chamberlain, Barkley, e Sterling, ma stiamo parlando di ragazzini non pronti ad una competizione di questo genere. 

Gerrard è più di la che di qua, il resto dei danni lo fa Hodgson, schierando 3 punte pure in un 4-2-3-1.... buono l'effetto sorpresa, ma dopo venti minuti soffri e basta, con una simile inferiorità a centrocampo.

 

Io su Wilshire tanti dubbi non li avevo, è comunque un centrocampista da 22 presenze in Champions. Avevo qualche dubbio su Barkley e Sterling, ma subito eliminati dopo la partita d'esordio. Soprattutto Rasheem ha giocato benissimo, probabilmente il migliore dei suoi: quel passaggio filtrante per Rooney per l'1 a 1 è poesia in movimento. Anche perchè se dobbiamo parlare di esperienza, allora buttiamo in mezzo anche Sturridge che ha praticamente le stesse presenze di Wilshire in ambito intercontinentale (di club).

 

Per talento individuale, l'Inghilterra è veramente interessante. E l'idea di puntare su 5/11 di Liverpool può avere il suo perchè in un discorso di coralità e chimica di squadra.

Ma il problema è proprio chi li allena, ieri la squadra era messa davvero male in campo. E si vedeva da come la difesa non sapeva adattarsi al gioco dell'Italia, monodimensionale ma alla fine efficace.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma adesso far gol su un cross spettacoloso che te l'ha messa in testa con il centrale che ti perde pure è giocare bene? Ok.

Vae victis, solita italianaggine.

 

A me pare che sia molto più solita italianaggine fare i critici di professione anche oggi, che non si significa inventarsi che sia andato tutto bene, perchè è evidente che non è così e c'è molto ma molto da lavorare, ma semplicemente non fossilizzarsi esclusivamente sui lati negativi e/o non riconoscere i meriti di questa nazionale relativamente alla partita di ieri. Godimento e critica costruttiva: io (s)ragiono così.

 

Poi è chiaro che ormai pure tu hai messo su una black list e chi ci entra è perduto, però davvero, ridurre l'intera prestazione di Balotelli ad un colpo di testa col cross spettacoloso che te l'ha messa in testa con il centrale che ti perde pure (cit.) significa o non capire un accidenti di calcio (ma non credo) o guardare le partite con le fette di prosciutto sugli occhi, cioè con la lente dell'hater. Ti prego, sinceramente: torna in te.

 

Faccio proprio un appello: rivoglio il Keitaro del 2010-2011, ugualmente caustico ma molto più brillante, molto più pertinente e molto più aperto. Sinceramente.

Link to post
Share on other sites

mah, hodgson ha messo in campo una formazione scriteriata. onestamente non condivido neanche quella di prandelli che preferisce paletta a bonucci e che dopo aver portato 4 esterni d'attacco ne schiera mezzo, però indubbiamente la partita l'aveva preparata bene. gara gradevole, potevano meritare tutte e due, italia al solito più cinica.

Link to post
Share on other sites

Raga centrocampo inconsistente però, troppo poco denso, Inghilterra che superava con troppa facilità la nostra 3/4 campo, imho unico aspetto sul quale lavorare molto e urgentemente. Chiellini terzino problematico.

Link to post
Share on other sites

A me pare che sia molto più solita italianaggine fare i critici di professione anche oggi, che non si significa inventarsi che sia andato tutto bene, perchè è evidente che non è così e c'è molto ma molto da lavorare, ma semplicemente non fossilizzarsi esclusivamente sui lati negativi e/o non riconoscere i meriti di questa nazionale relativamente alla partita di ieri. Godimento e critica costruttiva: io (s)ragiono così.

 

Poi è chiaro che ormai pure tu hai messo su una black list e chi ci entra è perduto, però davvero, ridurre l'intera prestazione di Balotelli ad un colpo di testa col cross spettacoloso che te l'ha messa in testa con il centrale che ti perde pure (cit.) significa o non capire un accidenti di calcio (ma non credo) o guardare le partite con le fette di prosciutto sugli occhi, cioè con la lente dell'hater. Ti prego, sinceramente: torna in te.

 

Faccio proprio un appello: rivoglio il Keitaro del 2010-2011, ugualmente caustico ma molto più brillante, molto più pertinente e molto più aperto. Sinceramente.

 

Boh Nigma, non ci vedo nulla di particolarmente italiota nell'ammettere che Balotelli ha fatto solo due cose ieri: un tiro alla Cesar Prates e il gol.

Il che non rende la prestazione ne brillante ne tragicomica, però non è nemmeno già tempo per riproporre degli ipse dixit.

 

Comunque Chiellini terzino sx è una delle cose più brutte viste fino ad ora nel Mondiale.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Kei-Head,su questo punto hai assolutamente ragione.

L'azione del loro gol è emblematica,  c'hanno aperto in due i reparti in una situazione in cui teoricamente dovevamo avere tutto sotto controllo.

Dobbiamo sistemare l'intesa tra i reparti in fase di non possesso,soprattutto quando perdiamo palla nella nostra trequarti.

Questo perché se con l'Inghilterra ti può anche andare bene,altre nazionali alla fine ti possono far pagare il conto,vedi Argentina la squadra che temo di più in un eventuale scontro diretto proprio per questo motivo.

Aggiungi pure che, viceversa, noi abbiamo fatto molta fatica ad entrare nella loro area di rigore, primo tempo quasi mai se non nei minuti di recupero; ma la spiegazione è palese, Chiellini non può guidare la manovra da sinistra, se non ci fossero state le sovrapposizioni di Candreva dubito che avremo mai crossato in mezzo...curioso di vedere gli aggiustamenti di Prandelli 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Boh Nigma, non ci vedo nulla di particolarmente italiota nell'ammettere che Balotelli ha fatto solo due cose ieri: un tiro alla Cesar Prates e il gol.

Il che non rende la prestazione ne brillante ne tragicomica, però non è nemmeno già tempo per riproporre degli ipse dixit.

 

Che non sia il tempo per gli ipse dixit è fuori discussione, ci mancherebbe altro! Semplicemente: odio i processi in generale e specialmente quelli con sentenza scritta prim'ancora del dibattito. Quanto alla prestazione di ieri, che doveva fare di più? Leggo che era solo là davanti (vero), leggo che è stato poco servito perchè la palla si impantanava a centrocampo (vero), eppure? Eppure ha segnato il gol decisivo e ha costretto l'Inghilterra ad un salvataggio sulla linea su una prodezza (Cesar Prates...). Ovviamente non parlo del fatto che non si sia mai lasciato andare a scene isteriche o proteste aviarie perchè dovrebbe essere la norma di qualunque calciatore, evidentemente.

 

Sull'essere italiota, è sempre il solito discorso: non riuscire mai ad apprezzare quel poco che si ha/fa. Non abbiamo disputato una partita memorabile, eppure abbiamo vinto, eppure l'Inghilterra ha avuto 3-4 occasioni in tutto, nonostante si dica che abbiamo una generazione povera di talento, nonostante si dica che il nostro campionato è anni luce da quello inglese spagnolo tedesco portoghese ostrogoto, nonostante si dica che abbiamo un tecnico incapace, nonostante si dica che praticamente nel nostro calcio non funziona niente. Ribadisco: non abbiamo ancora fatto niente e non abbiamo offerto una prestazione epica, però abbiamo vinto e ci sono stati numerosi aspetti positivi: si sottolineino ANCHE quelli, oltre a fare le doverose critiche per cercare di migliorare come dobbiamo.

 

PS. Prendila sempre come una battuta, da parte mia, non ho alcuna intenzione di ironizzare, credimi, ma devo ricordarti cosa scrivesti su Higuain all'alba di Torino - Napoli, quando dopo una partita oscena il Pipita timbrò al 90esimo il gol della vittoria (peraltro con dubbi per un fallo su Glik)? :asd

Link to post
Share on other sites

bene lo so che manca il mio parere e quello di angelo ceh secondo me per l'italia potrebbe anche fare uno strappo alla suo inutile regola di non parlare di calcio......  interisti al mondiale ce ne sono ma non nell'italia non penso che verrai agli insulti per nagatomo o alvarez...

va beh detto questo premessa

 

Il mio stato d'animo era il seguente:

Questa italia mi fa schifo, la guardo perchè è ovvio che mi interessa ma mi fa schifo.

Mi fa schifo che abbia chiamato balotelli perchè è l'anti calcio , cassano perchè è no stronzo e sopratutto prandelli che è un finto moralista...

 

Detto questo che è doveroso passiamo alla partita.. stavo facendo un 3vs3 a 2k su ps4 quidni me so perso i primi 3 minuti.. dopo di che ho iniziato a seguirla quasi con attenzione e interesse. Devo dire che il modulo se formato con i giusti interpreti è buono e parlo ovviamente di mettere chiello al cento e recuperare de sciglio... La difesa con questo super Darmian non solo è ottima ma rischia di essere la migliore di tutto il mondiale il che mi fa pensare anche di portermela giocare per il podio. Il centrocampo è perfetto sono daccordo nell'avere due fonti di gioco, se viene bloccato pirlo imposta verrati .. questa idea mi piace e come ho scritto ci è andata grassa che si è rotto montolivo perchè sarebbe stato un dramma....

Quello che non mi convince nonostante il gol è il ruolo avanzato di marchisio, io li non ce lo vedo ma capisco che in una situazione di contenimento è meglio lui che cerci o insigne. Quindi alla fine fine se torna de sciglio questa è na squadra da semifinale aggiungendo in corsa la freschezza di immobile per giore di rimessa e il talento di bari vecchia che magari in 20 minuti in una partita bloccata ce la porta a casa...

Bravissimo Sirigu che non ha fatto il Marchetti... Chi manca? Si lo so manca Mario.... Rimango perplesso anche sulla gara di ieri ma è indubbio che con l'italia si impegna di più, buona la prima, continuerà a farmi schifo ma per ora ha ragione lui...

Link to post
Share on other sites

Discorso condivisibile.

 

Su Higuain sono fazioso, anche se li continuo a pensare che Glik cade come una checca e l'arbitro lascia proseguire giustamente.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

beh Chiellini terzino sinistro è per cercare di compensare le volate dell'ottimo Darmian sulla destra che si scambiava bene con Candreva.

 

Comunque buona Italia tranne un pò Paletta che mi è sembrato spaesato (preferisco Bonucci soprattutto con Barzagli che giocando insieme si intendono e si capiscono).

 

bene il centrocampo però manca uno che fraseggi con Balotelli che mi è sembrato troppo solo in mezzo ai difensori inglesi, avrei visto bene uno come Cassano con un uomo in meno a centrocampo (uno tra Verratti e Marchisio fuori, forse l'ex Pescara).

Link to post
Share on other sites

Sono contro da sempre allo schierare una sola punta, ma va riconosciuto che giocare a calcio facendo possesso palla è un bel passo avanti rispetto alle precedenti nazionali compresa quella che ha vinto nel 2006.

 

Balotelli si vede che è più tranquillo, in Brasile non gli spaccano i coglioni anzi, è visto di buon occhio perchè la gente lo accosta a Neymar

Link to post
Share on other sites

Sulla questione Paletta: questo è puro autolesionismo.

 

Ho letto estratti del tipo "ma non è in condizione" "ma con la Spagna [70 partite fa] ha giocato bene". Cosa ci faceva in campo? Lento, spaesato come un cerbiatto davanti ai fari di una macchina, intimidito (non ricordo un appoggio, un alleggerimento o un colpo di testa fatto bene) e non ha usato neanche il mestiere, che è l'unica cosa che gli rimane. Neanche un anticipo, un contrasto vinto, cose così.

 

Ancora...che cosa ci faceva in campo? Prandelli con l'infortunio a De Sciglio è stato capace di metterci in serio pericolo in ben DUE posizioni: centrale n°2 e terzino sx...Chiellini non ha ovviamente più la gamba per farlo, né in attacco né in difesa.

 

Aspetto con ansia Bonucci... "ma gioca in una difesa a tre!"

Link to post
Share on other sites

Cbs77 ed Heze, se ritrovo i post te li linko pure (il problema è rintracciarli, perchè "Darmian" o "Balotelli" sono parole non esattamente rare :asd ).

Ah, a proposito di "Ma dove l'hai letto?", ho scritto 1996, non 1966, ma è chiaro che si tratta di una svista che può succedere a tutti. :ok21te:

 

Su Balotelli, hai perfettamente ragione, infatti fa incazzare anche me (anche se me lo terrei strettissimo, anche perchè i soldi come sempre non verrebbero reinvestiti...), ma è l'ennesima conferma che il mondiale è una competizione a sè stante.

Adesso nemm ricordi cosa scrivo? Balotelli non deve giocare prima punta.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.