Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Si potrebbe anche giocare con De Rossi centrale al fianco di Barzagli,sposti Pirlo davanti alla difesa,indietreggi Marchisio nei 3 di centrocampo e metti un Cerci con Candreva dietro a Balotelli.

De Rossi è fondamentale sulla mediana quando si abbassa e chiude le linee di passaggio centrali, cosa che non può fare Pirlo. Io andrei di Bonucci che è sì scarso, ma almeno meglio di Paletta, che ieri veniva saltato costantemente, meno male che arrivava sempre qualcuno a chiudere tutto, è stato come giocare in 10.

 

Edit: anzi, Chiellini al centro e dentro un terzino vero.

Link to post
Share on other sites

Discorso condivisibile.

 

Su Higuain sono fazioso, anche se li continuo a pensare che Glik cade come una checca e l'arbitro lascia proseguire giustamente.

 

:asd

Ma smettila Mone :asd

Link to post
Share on other sites

Riguardo la partita, grande goduria, ci sono buoni presupposti per arrivare almeno ai quarti che non sarebbe un brutto risultato viste le premesse e i numerosi insulti letti su questo forum(mi auguro che qualcuno non abbia esultato, giusto per coerenza). Ho visto buoni aspetti per quanto riguarda il possesso palla, che girava bene grazie ad ottimi interpreti nel centrocampo, la condizione fisica, sembravano quasi tutti in palla e freschi, con un pressing vivace anche negli ultimi(e scandalosi) 5 minuti di recupero, mentre gli inglesi cadevano a terra per crampi ogni 10 secondi(com'è che nessuno ha fatto sceneggiate alla James? :asd). Ottimo l'asse Darmian(migliore in campo dopo Pirlo)-Candreva, anche se quest'ultimo in alcune occasioni è stato troppo frettoloso o egoista, ma l'assist è stata una perla, per Pirlo solo inchini ed elogi, un maestro del calcio, buono anche Sirigu attento tra i pali e sicuro nelle uscite, anche se non ha fatto grossi miracoli(la maggior parte dei tiri non erano pericolosi, parate plastiche che un portiere da nazionale deve saper fare senza problemi).

Buona anche la prestazione di Balotelli, teneva bene palla per far salire la squadra, faceva movimento e soprattutto non cadeva a terra ogni contatto, le 2 occasioni in cui ha avuto la palla per segnare, uno l'ha messa dentro e una(con un colpo di genio) salvata sulla linea da un avversario.

 

Sono innegabili però anche alcuni aspetti negativi, che non mi sono piaciuti e che devono essere corretti al più presto. Innanzitutto la difesa, Paletta via in panchina, scandaloso, saltato ripetutamente come un birillo, senza voglia nè condizione fisica; Chiellini schierato a sinistra contro dei velocisti come Sturridge/Sterling è stata una follia che fortunatamente non ci è costata cara, ma sono arrivati diverse volte sul fondo mettendo il cross rasoterra, meglio metterlo centrale contro questa tipologia di giocatori; ultima nota negativa è la fase offensiva, troppo monotematica e basata sulla sovrapposizione sulle fasce o sul lob per Balotelli(che 1 vs 4 non è che può fare granché), ci vuole qualcuno che dialoghi con Balotelli e che soprattutto possa saltare l'uomo sulla trequarti in modo da creare superiorità numerica. Altrimenti ci vogliono più inserimenti da parte dei centrocampisti sfruttando lo spazio creato da Balotelli.

 

Marchisio lo metto nel mezzo, fondamentale nel gol e nei movimenti senza palla, ma deve essere più costante e presente(in alcuni tratti è scomparso dalla partita).

Link to post
Share on other sites

Ma smettila Mone :asd

 

Mai prendersi troppo sul serio Artest.

 

:asd

 

 

A parte il commendo omofobo sai che è serio.. Lui vive nel suo pianeta :coolres:

 

Non scherziamo, di omofobo non c'è nulla in ciò che ho detto.

 

 

 

Tornando IT: Molto bene la Francia, l'unica partita per nulla combattuta fino ad ora. 3 a 0 più che giusto, l'Honduras è davvero poca roba.

Squadra molto profonda quella di Deschamps; e pensare che Nasri è a casa per problemi '' disciplinari ''.

Link to post
Share on other sites

Intanto Marca parla di Higuain ad un passo dal Barcellona.

 

 

 

Spero sia solo un modo per non parlare delle 5 pere prese con l'Olanda :asd

 

Prontamente smentita:

 

Immagine.png

Link to post
Share on other sites

Discorso condivisibile.

 

Su Higuain sono fazioso, anche se li continuo a pensare che Glik cade come una checca e l'arbitro lascia proseguire giustamente.

 

:asd

Dai, non scivere eresie, che poi giustamente Mammuth si incazza... :asd

 

Per quel punto ladrato nel tempo di recupero, stavate per fargli saltare l'europa dopo quasi vent'anni.....gol irregolare e pesante, e a voi non cambiava niente.  :fiskio

Siii sportivo, togli le solite fette azzurre - non nel senso "italiano" del termine - dagli occhi e fai mea culpa. Mammuth farà lo stesso col gol di Meggiorini (fallo su Benatia), e la lealtà e l'onestà intellettuale trionferanno  :coolres:

 

A tal proposito, mi scuso con Nigma per la castroneria che ho scritto: avevo capito '66 e non '96. Ovviamente, trent'anni dopo, il discorso fila molto di più, se non come talento, come produzione in relazione ad esso ("miserissima", dagli europei d'inghilterra ad oggi)

 

E già che ci siamo, ieri ho affermato che l'Italia aveva vinto le ultime 4 partite d'esordio ad un mondiale, dimenticandomi che in Sudafrica non era andata cosi.....chissà perchè ero convinto di si..

 

 

Dopo le partitacce odierne, mi godo dopo diverso tempo le giocate del mio Zvjezdan... non che argentina-bosnia si stia discostando troppo da Svizzera-ecuador e francia-honduras, come livello spettacolare, ma l'ex colonna del Wolfsburg campione di Germania è un motivo ampiamente sufficienti per tirare fino alle due e alla gara5 di Finale. Forza ragazzi, vogliamo vedere qualche gol nel secondo tempo, qui ci si sta addormentando...

Link to post
Share on other sites

Riguardo la partita, grande goduria, ci sono buoni presupposti per arrivare almeno ai quarti che non sarebbe un brutto risultato viste le premesse e i numerosi insulti letti su questo forum(mi auguro che qualcuno non abbia esultato, giusto per coerenza). 

 

Azz, mi hai beccato... :asd

Finita la partita, giù di caroselli!  :trueeestory:

 

E presumo anche Mone, Keitaro, D-Gen e tutti gli entusiasti di questa nazionale (chi gufa, chi non tifa, chi se ne frega, ecc..).

 

Io piuttosto mi domando come stiano messi tutti quei tifosi intervistati, esaltati per una vittoria su questa Inghilterra, alla prima partita del girone. Rimasti due ore sotto la pioggia, anzichè guardarsela in un locale o a casa....lol, veramente, dovevo fare l'antropologo, penso che mi sarei divertito un mondo  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Azz, mi hai beccato... 

Finita la partita, giù di caroselli!  :trueeestory:

 

E presumo anche Mone, Keitaro, D-Gen e tutti gli entusiasti di questa nazionale (chi gufa, chi non tifa, chi se ne frega, ecc..).

 

Io piuttosto mi domando come stiano messi tutti quei tifosi intervistati, esaltati per una vittoria su questa Inghilterra, alla prima partita del girone. Rimasti due ore sotto la pioggia, anzichè guardarsela in un locale o a casa....lol, veramente, dovevo fare l'antropologo, penso che mi sarei divertito un mondo  :lookhere:

Così come tu guarderesti una partita di Mourinho  :lookhere:

 

Questa vittoria, a meno di scivoloni clamorosi in stile Uruguay col Costa Rica, ci da la qualificazione, quindi immagino stessero godendo  :trueeestory: anche io l'ho vista in piazza, ma fortunatamente non pioveva, quindi ho goduto il doppio  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Il mio Mondiale inizia bene. Si forse prenderò qualche solito punto fragola perchè sono a favore della Seleccion argentina, ma che me ne frega. Io voglio che vincano loro questo mondiale.

Romero è un punto debole, ma si sapeva. La difesa è molto meglio a 4 che a 3, ma tutto sommato è una partita con molti punti positivi e non troppi negativi.

 

Onore alla Bosnia, farà tanta strada perchè ha tanto talento.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Così come tu guarderesti una partita di Mourinho  :lookhere:

 

Questa vittoria, a meno di scivoloni clamorosi in stile Uruguay col Costa Rica, ci da la qualificazione, quindi immagino stessero godendo  :trueeestory: anche io l'ho vista in piazza, ma fortunatamente non pioveva, quindi ho goduto il doppio  :siciao:

 

Ah, e poi sarei io a parlarne sempre?

Pensa te che un amico mi ha invitato alla Malpensa e in Piazza Duomo, nei momenti che tu puoi immaginare, e col cazzo che ci sono andato. Per dire come mi beccherei la pioggia in testa per una partita di girone dell'Inter di Mou, potendomela guardare comodamente a casa.  :fiskio

Sisi, proprio.

 

Per la quasi qualificazione, male, molto male. E' quando iniziate a fare pensieri come questi, che vi scavate la fossa. 

La seconda partita del girone, solitamente, è quella più complicata, soprattutto quando l'Italia vince.

Giochi in un ambiente che pare sarà ancora peggiore di Manaus, alle ore1 locali, e contro un avversario con niente da perdere e tutto da guadagnare (ma tutto, qui si parla del contratto della vita da strappare a fine mondiale, non del popopopopo), che tra le altre cose è dotato di un signor attaccante e di un signor portiere.

Se tifassi Italia, sarei quantomeno preoccupato, anche perchè la terza del girone c'è l'urguay con Suarez in campo ad attenderci, ma se preferite già pensare all'avversaria degli ottavi, poi non ditemi che non vi avevo avvertiti.

 

Anche 4 anni fa, chi l'avrebbe mai immaginato che gli azzurri cogliessero un solo punto contro Neozelanda e Slovacchia? Proprio a causa della mentalità "noi siamo l'italia", "siamo in vantaggio con tutte le grandi nazionali nei confronti diretti ai mondiali" "ecco perchè ci temono sempre (chi? Boh?)".

 

A me non potrebbe fottere di meno, perchè proprio dell'Italia non mi occupo - gufo le potenziali vincitrici che cozzano con le mie  simpatie e/o giocate -, ma questo clima da festeggiamento anticipato non mi è affatto nuovo.

Memorabili i caroselli dopo il prezioso pari col messico, nel 2002.... per poi essere eliminati dalla Korea  :coolres:

 

Itagliani: popolo di santi, poeti, navigatori ed eterni sognatori. Dai, godetevela, comunque, finché dura....

Link to post
Share on other sites

Il mio Mondiale inizia bene. Si forse prenderò qualche solito punto fragola perchè sono a favore della Seleccion argentina, ma che me ne frega. Io voglio che vincano loro questo mondiale.

Romero è un punto debole, ma si sapeva. La difesa è molto meglio a 4 che a 3, ma tutto sommato è una partita con molti punti positivi e non troppi negativi.

 

Onore alla Bosnia, farà tanta strada perchè ha tanto talento.

 

Perchè mai?

Fa sempre tanta simpatia chi parteggia per le cause perse o le missioni impossibili, io ti darei il punto mela se non fossi rimasto senza  :trollface:

 

Con quel "purtnè", dove minchia vuoi andare?  :siciao:

E in panca c'è Andujar, prossimo napulicchio... :drinks:

 

Manco se Messi si mette a maradoneggiare, i brasiliani glielo fanno vincere il mondiale a casa loro.... si è capito già dalla partita d'esordio, di cosa sono capaci o disposti ad arrivare a fare. E ancora non abbiamo visto niente.. :asd

Comunque almeno l'Argentina 7-8 undicesimi da titolo mondiale li ha....

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il mio Mondiale inizia bene. Si forse prenderò qualche solito punto fragola perchè sono a favore della Seleccion argentina, ma che me ne frega. Io voglio che vincano loro questo mondiale.

Romero è un punto debole, ma si sapeva. La difesa è molto meglio a 4 che a 3, ma tutto sommato è una partita con molti punti positivi e non troppi negativi.

 

Onore alla Bosnia, farà tanta strada perchè ha tanto talento.

 

Maradona non s'è ritirato? :asd

 

PS. Dalla cintola (compresa) in giù, squadraccia come poche, per come la vedo io. Salvo appena Garay e in parte Zabaleta. Gonzalo Rodriguez lasciato addirittura a casa è un crimine contro lo sport.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.