Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Il punto é sempre lo stesso: il livello del campionato italiano é bassissimo.

 

La rosa della Juve per il solo campionato é di altissimo livello, ma usciti dai confini italici é di medio livello europeo.

Comunque passerete alla fine secondo me.

 

Perdonami ma mi diresti quali squadre appartengono allora all'alto livello europeo?

 

Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Manchester United e Chelsea escluse perchè sono evidentemente fuori budget, chi rimane?

 

Non ricordo chi l'avesse fatto, questo discorso, pocanzi, ma il divario economico incide pesantemente, secondo me.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Il punto é sempre lo stesso: il livello del campionato italiano é bassissimo.

 

La rosa della Juve per il solo campionato é di altissimo livello, ma usciti dai confini italici é di medio livello europeo.

Comunque passerete alla fine secondo me.

 

ma dai la partita di ieri doveva finire 6-1(non è una scusa per il pareggio),in campo però si è visto il netto divario tra i campioni danesi e quelli italiani, per fortuna aggiungerei.

Contro il chelsea abbiamo fatto un partitone, contro lo Shaktar abbiamo fatto male, ma la Juve per fare bene in Europa, deve passare questo girone, se ci riuscirà, vedrete che farà bene, comunque male che vada,quest'esperienza ci sevira per l'anno prossimo.

Link to post
Share on other sites

io comunque alla luce dei risultati inizierei a rivalutare lo shaktar che mi sembra tutt'altro che l'ajax della situazione, avessero avuto 9 punti fino ad ora non sarebbe stato uno scandalo. Chi ha deluso ben oltre la juve è il chelsea campione d'europa in carica, ma un pò era prevedibile considerando le congiunzioni astrali che li hanno favoriti la scorsa primavera.

Per me sono una squadra tutt'altro che imbattibile, senza grande fantasia che non sia il catenaccio e con solo un grande giocatore (Oscar è un futuro fenomeno)

Link to post
Share on other sites

io comunque alla luce dei risultati inizierei a rivalutare lo shaktar che mi sembra tutt'altro che l'ajax della situazione, avessero avuto 9 punti fino ad ora non sarebbe stato uno scandalo. Chi ha deluso ben oltre la juve è il chelsea campione d'europa in carica, ma un pò era prevedibile considerando le congiunzioni astrali che li hanno favoriti la scorsa primavera.

Per me sono una squadra tutt'altro che imbattibile, senza grande fantasia che non sia il catenaccio e con solo un grande giocatore (Oscar è un futuro fenomeno)

Hanno anche perso diversi giocatori eh. Drogba, Essien...

Link to post
Share on other sites

Tu riconosci solo i demeriti, io ti vorrei ricordare qualche piccolo merito di Marotta.

 

1)Ha ingaggiato Arturo Vidal, a parte quest'ultimo mese di calo, è da tutti considerato un top player nel suo ruolo.

 

2) Ha preso un certo Andreino Pirlo a parametro zero, solo per questo merita un monumento a piazza San Carlo.

 

3)Ha preso un certo Paul Pogba, da tutti riconosciuto come grande promessa a livello europeo.

 

4)Ha preso Mirko Vucinic,pagandolo un prezzo ragionevole a mio avviso.

 

5)Ha riportato in italia per un tozzo di pane il miglior centrale italiano attualmente, Andrea Barzagli.

 

6)Ha portato a Torino pagandolo forse un po' troppo, la vera rivelazione di questo campionato:Asamoah.

 

Avrà certamente fatto e detto minchiate, ma dire che è un principiante allo sbando, meritevole addirittura di essere messo alla porta, dopo un campionato vinto da imbattutti,una finale di coppa Italia e una supercoppa vinta,mi pare un pelo eccessivo ed azzardato.

di queste sei, do grande merito a marotta per barzagli e pogba. anche vidal, ma non lo considero un top di livello europeo nel ruolo, ottimo giocatore cmq.

 

ma pirlo era a parametro zero, non ci vuole un genio, l'allenatore ti dice prendilo, tu gli dai quanto ti chiede e lo porti a casa.

 

asamoah sono anni e anni che è tra i primi in italia per rendimento e lo ha pagato per averlo; vucinic anche esclusiva richiesta di conte, lo ha pagato 15, non so. quanto doveva pagarlo?

Link to post
Share on other sites

Perdonami ma mi diresti quali squadre appartengono allora all'alto livello europeo?

 

Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Manchester United e Chelsea escluse perchè sono evidentemente fuori budget, chi rimane?

 

Non ricordo chi l'avesse fatto, questo discorso, pocanzi, ma il divario economico incide pesantemente, secondo me.

queste che hai detto, ci sono e vanno contate. quanto possano spendere è secondario e la juve non è al livello di queste. premesso che secondo me se avessero il borussia in doppa sfida uscirebbero cmq, tanto per dirne una a budget umano.

 

anche perchè per giocare in champions bene ci vuole anche esperienza nella competizione a prescindere dai valori in campo. e nella juve ce l'hanno solo buffon, pirlo, vucinic a memoria.

Link to post
Share on other sites

si ma allora per quale motivo marotta dice tutti gli anni che prendono il top player?

Che proverà a prendere... Se Higuain, Dzeko, RVP avessero accettato i 4 milioni li prendeva... peccato che RVP ne prenda il doppio allo Utd, Higuain 5,5 a Madrid e Dzeko non si è mosso perché il City non è riuscito a prendere Jovetic.

Tra i top-player si sono mossi solo Ibrahimovic, RVP e Hulk che sono stati letteralmente sommersi d'oro!!!

In Italia non arriverà mai un top player a meno che non capiti un'evento eccezionale ovvero che non ci sia il magnate russo/sceicco di turno... che non sia interessato a quel giocatore (per chiarire, per me Benzema finisce al PSG non certo alla Juventus).

Il Campionato Italiano è un campionato di serie B (almeno dal 2006) in confronto a quelli inglese, spagnolo e tedesco e l'appeal delle squadre italiane è persino inferiore alle top russe e francesi (per motivi di vil denaro): non mi pare di scoprire l'acqua calda...

Link to post
Share on other sites

Che proverà a prendere... Se Higuain, Dzeko, RVP avessero accettato i 4 milioni li prendeva... peccato che RVP ne prenda il doppio allo Utd, Higuain 5,5 a Madrid e Dzeko non si è mosso perché il City non è riuscito a prendere Jovetic.

Tra i top-player si sono mossi solo Ibrahimovic, RVP e Hulk che sono stati letteralmente sommersi d'oro!!!

In Italia non arriverà mai un top player a meno che non capiti un'evento eccezionale ovvero che non ci sia il magnate russo/sceicco di turno... che non sia interessato a quel giocatore (per chiarire, per me Benzema finisce al PSG non certo alla Juventus).

Il Campionato Italiano è un campionato di serie B (almeno dal 2006) in confronto a quelli inglese, spagnolo e tedesco e l'appeal delle squadre italiane è persino inferiore alle top russe e francesi (per motivi di vil denaro): non mi pare di scoprire l'acqua calda...

allora marotta è stupido e vive nel paese dei sogni.

Link to post
Share on other sites

di queste sei, do grande merito a marotta per barzagli e pogba. anche vidal, ma non lo considero un top di livello europeo nel ruolo, ottimo giocatore cmq.

 

ma pirlo era a parametro zero, non ci vuole un genio, l'allenatore ti dice prendilo, tu gli dai quanto ti chiede e lo porti a casa.

 

asamoah sono anni e anni che è tra i primi in italia per rendimento e lo ha pagato per averlo; vucinic anche esclusiva richiesta di conte, lo ha pagato 15, non so. quanto doveva pagarlo?

 

 

Pirlo lo ha preso Marotta in accordo con Agnelli,se era per Conte non sarebbe mai arrivato, ai tempi aveva ancora in mente il suo modulo 4-2-4 e similari.

Vucinic era il meglio che potevi prendere per il budget a disposizione, poi io adoro Mirko e quindi i miei giudizi su di lui sono un po' faziosi, per averlo io l'avrei pagato anche 20-25 mln.(i soldi spesi per Melo... :smiley-angry019::smiley-angry019::smiley-angry019: )

Asamoah e Isla sono stati pagati, mentre il primo sembra una scommessa vinta, per il secondo c'è ancora molto lavoro da fare, speriamo torni l'Isla ammirato ad Udine, comunque è reduce da un bruttissimo infortunio, un po' di pazienza in questi casi è d'obbligo.

Link to post
Share on other sites

se la juve è questa squadra qui gran parte del merito a mio giudizio è di conte che nel giro di un paio di mesi ha messo insieme una squadra con dei giocatori che venivano da annate mediocri, riuscendo a coprire col collettivo i limiti dei singoli e impostando una mentalità vincente.

 

sul mercato sono pienamente d'accordo con tony, non è che marotta abbia fatto la squadra con due noccioline anzi spesso paga tutti a peso d'oro (vedi padoin, ma anche matri, asamoah, isla, giominchio...). I grandi colpi sono stati barzagli, Vidal soffiato al bayern, Pirlo a 0 e forse Pogba. Ma degli altri si potrebbero spendere due paroline certamente negative.

Link to post
Share on other sites

ma per favore rob non cascarci pure te

 

marotta doveva dimmettersi il 31 dopo aver portato ciccio bender e non van persie

 

 

 

Ahahahahah....fantastico....e RVP sarebbe DOVUTO venire alla Juve esattamente perchè???

Per il progetto, per lo stadio, per i tifosi, per l'ambizione.....per cosa esattamente???

 

Già....non è venuto PER COLPA di Marotta sì.....proprio per colpa dello sguercio :ponpon:ponpon

 

P.S. Dimenticavo.....Giovinco l'ha VOLUTO il Mister....il suo riscatto non era in programma, anzi inizialmente l'obiettivo era fare un po' di cassa proprio con la sua metà (poi sappiamo che non sarebbe MAI riuscito a farsene dare 11 ma vabbè...).

Marotta è uno scemo DOVEVA far rinsavire l'unico TOP che abbiamo in squadra....l'allenatore.

Link to post
Share on other sites

mi riesce difficile immaginare un chelsea che non passa il girone, per questo dicevo così.

 

Questo lo scenario più plausibile per il girone che ci riguarda:

La Juve vince contro i danesi va a 6 punti, lo shaktar ferma sul pareggio il chelsea in casa,la classifica alla vigilia dello scontro diretto sarebbe questa:

 

Shaktar 9 punti

Chelsea 6 punti

Juventus 6 punti.

 

Se la Juve dovesse vincere lo scontro diretto allo Juventus stadium con il Chelsea, la qualificazione sarebbe cosa fatta, altrimenti arrivederci all'anno prossimo in caso di pareggio o peggio ancora sconfitta.

Link to post
Share on other sites

io comunque alla luce dei risultati inizierei a rivalutare lo shaktar che mi sembra tutt'altro che l'ajax della situazione, avessero avuto 9 punti fino ad ora non sarebbe stato uno scandalo. Chi ha deluso ben oltre la juve è il chelsea campione d'europa in carica, ma un pò era prevedibile considerando le congiunzioni astrali che li hanno favoriti la scorsa primavera.

Per me sono una squadra tutt'altro che imbattibile, senza grande fantasia che non sia il catenaccio e con solo un grande giocatore (Oscar è un futuro fenomeno)

 

Esatto.

Qui tutti sottovalutano o hanno sottovalutato il girone (incluso il sottoscritto) ragionenando, as usual, solo sui nomi...lo Shaktar, OGGI (tra un mesetto vedremo), è una delle peggiori squadre da incontrare e più in forma..in casa se non sei Real, Barca, ManU (forse), Bayern (forse) difficilmente perde e gioca pure un buon calcio.

Il Nordcoso doveva essere ed è la cenerentola del girone, nessuno lo può negare, ma sono cmq i campioni di Danimarca, hanno dei nazionali in rosa ed hanno vinto il campionato contro il Copenaghem che anno scorso ha passato i gironi in CL....e le altre due partite non le ha perse per 8-0 ma con il Chelsea era in partita fino a 20 minuti dalla fine mi pare e pure lo shaktar ha sudato...

Detto questo è ovvio che sono i più scarsi, è ovvio che siamo più forti di loro, è ovvio che dovevamo (e vista la partita potevamo) vincere 1-5, è ovvio che sono stra-deluso....però stiamo a vedere.

Abbiamo mezzo piede in EL purtroppo (perchè oltre a vincere le prox due in casa rischi di dover fare risultato anche a Donetsk per passare...) però stiamo a vedere.

Link to post
Share on other sites

Questo lo scenario più plausibile per il girone che ci riguarda:

La Juve vince contro i danesi va a 6 punti, lo shaktar ferma sul pareggio il chelsea in casa,la classifica alla vigilia dello scontro diretto sarebbe questa:

 

Shaktar 9 punti

Chelsea 6 punti

Juventus 6 punti.

 

Se la Juve dovesse vincere lo scontro diretto allo Juventus stadium con il Chelsea, la qualificazione sarebbe cosa fatta, altrimenti arrivederci all'anno prossimo in caso di pareggio o peggio ancora sconfitta.

 

Il problema è SE lo Shaktar non perde a Londra....altrimenti sono cazzi.

Link to post
Share on other sites

Il problema è SE lo Shaktar non perde a Londra....altrimenti sono cazzi.

 

 

In caso perdesse la classifica sarebbe questa:

 

Shaktar 8 punti

Chelsea 8 punti

Juventus 6 punti.

 

Noi a quel punto per passare il girone, dobbiamo vincere in casa e almeno pareggiare contro lo Shaktar, quindi lo step in più, rispetto al precedente scenario sarebbe il pareggio in Ucraina,insomma non troppo di più per meritarci la qualificazione,IMHO.

Link to post
Share on other sites

Rivoluzione Allegri a Malaga: 3-4-3, fuori Boateng. :smiley-taunt001:

 

Antonini esterno di centrocampo a sinistra, Emanuelson esterno d'attacco a destra. :lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.