Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Parlo da milanista: brava Inter, vittoria su un campo difficile e rimonta incredibile con una reazione da grande squadra...però la partita l'ha persa il Catania che sul 2-0 ha smesso di giocare e correre,, non l'avete vinta voi.

 

Come il pari del derby ve lo abbiamo regalato noi

certo che il Catania ha smesso di giocare, però noi ci abbiamo creduto...come nel derby...enormi difficoltà ma alla fine se ci credi la partita la porti a casa...nonostante assenze veramente pesanti, e oggi contro la squadra più in forma del campionato, soprattutto in casa propria ;)

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

senza contare che se non scula con il werder brema, esce agli ottavi contro una squadra ridicola.

 

si, in generale erano tutte le trasferte europee ad essere approcciate male. solo sconfitte nelle partite esterne ad eliinazione, uno score francamente inaccettabile vista la squadra a disposizione.

 

Tra l'altro c'è modo e modo di uscire, e con arsenal e liverpool la squadra uscì veramente male: in 180' mai la sensazione di poterla spuntare. Poi si potrebbe anche discutere della cattiva gestione dei titolari, che sistematicamente arrivavano spompati in primavera, anche se bisogn ammettere che a centrocampo il primo cambio era blasi

Link to post
Share on other sites

Gran giocatore Chiellini, top3 dei difensori centrali in italia. Solo peccato che se esistesse davvero quella fantomatica "pura interpretazione" del regolamento che il papero sbandiera Chiellini non finirebbe MAI una partita senza essere espulso E commettere un fallo da rigore su calcio d'angolo.

Mannaggia... prima piazzi un gran affondo ("pura interpretazione" :inchino ) e poi ti stampi alla prima svolta (MAI)... :asd

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo, specie su Kovacic, che va gestito e non bruciato come già fatto con troppi giocatori.

Guarda che ha già giocato da titolare in champions league, con tutto il rispetto è proprio facendo con lui che si bruciano i giocatori. O se non li bruci gli togli comunque l'affetto per l'ambiente e la voglia di far bene con la nostra maglia.

Mezza partita fuori ruolo, poi panca, nessuna continuità... Addirittura ieri lo fa scaldare e togliere la tuta e poi non lo fa entrare. Se questo non è bruciare non so davvero cosa lo sia.

E Benassi?

 

@Kei

 

Pure io penso che Strama non sia chissà che allenatore (eufemismo, magari ci diventerà un giorno), ma non posso augurarmi di perdere le partite sperando che vada via, anche perchè attualmente chi cazzo prendiamo al suo posto?

Pure io penso che bisogna svecchiare la rosa e non schierare un numero elevato di vecchietti contemporaneamente, ma negare che l'impatto di Cambiasso in questa partita sia stato determinante secondo me è malafede. Mica si sta dicendo che è solo merito suo.

Poi leggere Pereira nello stesso rigo di Palacio secondo me è eresia pura.

Pereira è una pippa, un giocatore con un trattamento di palla pessimo, un linguaggio del corpo da nonno Simpson e una legnosità nella corsa degna di De Ceglie, non facciamolo passare per un giocatore determinante, azzecca un cross su 150.

Tralaltro non leggo una parola su Kuzmanovic, che è lento il doppio di Thiago Motta, con la metà della qualità. Stankovic al 20%, reduce da 80 infortuni ha fatto meglio.

I problemi della squadra sono evidenti, sia in termini di guida tecnica, sia di una dirigenza che a gennaio ha indebolito la squadra, però è giusto essere equilibrati e giudicare di volta in volta, non per partito preso.

Alex non capisco l'indirizzare a me quei commenti.

Siccome l'ho detto dal primo giorno come sarebbe finita mi sento in diritto di ribadirlo. Poi per carità ovvio che ce lo dobbiamo tenere fino a giugno, ma non vuol dire non sapere che non sarà mai stato troppo presto.

Pereira l'ho scritto solo per rispondere ai commenti su Cambiasso, sulle giocate singole ha fatto quasi quanto Palacio e si può dire ANCHE grazie Pereira PER LA RIMONTA. Mica per la vita.

 

Io penso che i guai dell'inter sono derivano dal fatto che si valutano troppo le qualità di un giocatore e mai la sua tenuta fisica o la sua applicazione tattica. È ovvio cha la nostra rosa è piena di gente "non da inter", ma se distingui così non dovrebbe giocare praticamente nessuno. Io preferisco dividere in "gente non da inter che corre" e "gente non da inter che non corre".

 

Come incalzi su Kuzmanovic è l'emblema di come io NON guardo ai giocatori, non puoi paragonare Kuzmanovic al miglior Thiago Motta, ovvio che perde sempre. Lo devi confrontare con Gargano, Cambiasso, Zanetti-centrocampista e allora (purtroppo perchè significa che siamo messi male) vedi che il suo posto in squadra lo dovrebbe trovare.

 

E soprattutto se invochi l'obbiettività non puoi ragionare in termini di giocate quando senza le mummie in campo non saremmo certo al punto in cui siamo oggi, anche con pippa-pereira, lento-alvarez o pippa-Kuzmanovic. Perchè ci hanno preso a pallonate squadre dove elementi BEN PEGGIORI di quelli che noi denigriamo facevano la loro porca figura. E questa è colpa dell'ambiente e della dirigenza/allenatore.

 

Poi io non so quanto segui i rumors interni alla società, ma tu lo sai che i nostri allenamenti sono da tre anni i più corti e leggeri della serie A per le volontà del clan dell'asado? Tu lo sai che i nostri infortuni probabilmente sono legati a questo? Tu lo sai che quando la Juve ha ripreso gli allenamenti dopo la pausa-natalizia mezza nostra rosa era nella facenda di Zanetti?

Link to post
Share on other sites

Kei, i commenti erano rivolti a te perchè semplicemente sei quello che scrive di Inter più spesso nel thread e avrai notato che spesso e volentieri ti quoto, però appunto a volte non condivido certi estremismi.

 

Comunque ti rispondo punto su punto così chiarisco bene la mia opinione.

 

Premetto che in linea generale io concordo su tutto, solo sono meno estremista su alcuni punti.

 

Più nel dettaglio:

 

- Kovacic: dicendo che non dobbiamo bruciarlo non sto dicendo che non deve vedere mai il campo, solo che essendo un ragazzino ed essendo arrivato a gennaio gli si deve dare il tempo fisiologico di abituarsi al nostro campionato e al nostro calcio, perchè le qualità sono li da vedere.

Per cui farlo giocare in trasferta nel campo attualmente più rovente della A non mi sembrava la cosa ideale. Già alla prossima in casa col Bologna lo farei partire tranquillamente dal primo minuto.

Figurati che se fosse per me gli farei fare le partite con il Tottenham, dal momento che l'Europa League la reputo subordinata alla lotta per il terzo posto che sicuramente vedrà vittorioso il Milan, ma essendo ad un punto sarebbe grave non provarci.

L'anno prossimo, chiarito bene se vuoi farlo giocare vertice basso o alto (ma questo dipenderà anche dall'eventuale cambio di guida tecnica) lo lanci definitivamente, senza bocciarlo dopo una prestazione negativa, se davvero si ha intenzione di scommetterci su.

Su Benassi evidentemente l'ha fatto giocare quando eravamo in emergenza, dopo il mercato di gennaio non credo vedrà campo, nonostante piaccia molto anche a me.

 

Sul discorso generale della squadra io sono d'accordissimo sul fatto che la gente che corre sia sempre ben accetta, ma non per questo dobbiamo riempire la rosa di calciatori mediocri che come qualità hanno solo quella.

L'Inter in questi due anni ha fatto sessioni di mercato degne della Juve di Alessio Secco. Prendere tanti giocatori a 7-8/10 e più milioncini ciascuno, che pesano tanto sui bilanci ma non spostano un granchè.

Chiaramente qualcuno lo hai azzeccato, non fosse altro che per probabilità statistica devi necessariamente, ma troppi, troppi giocatori mediocri.

 

E qui si arriva al discorso senatori: Io sono il primo che dice che l'epurazione andava fatta addirittura nel post triplete, quando potevi vendere ancora tutti i pezzi migliori a prezzi altissimi visto il valore di mercato che aveva raggiunto ciascuno di loro, ma adesso la situazione è cambiata.

 

Ora come ora questi giocatori hanno pochissimo mercato e stipendi altissimi, per cui la soluzione sarebbe tenerne qualcuno solo e soltanto a patto che non pretenda di essere titolare fisso e inamovibile.

 

Il primo esempio che mi viene in mente è Ambrosini al Milan. Il Milan sta puntando su questa linea verde ma un Ambrosini in certe partite o in certi frangenti di partita può servirti come il pane, chiaro che se lo fai giocare sempre poi scoppia.

 

Da Noi stessa cosa: se fai giocare Cambiasso e Zanetti sempre e comunque, finirai per giocare in 9, se li usi con parsimonia diventano valore aggiunto, come appunto Cambiasso a Catania.

 

Sui rumors non posso dire nulla perchè non ne conosco le fonti, ma ormai non mi meraviglio più di nulla, anche il fatto che il litigio fra Stramaccioni e Cassano sia venuto fuori è l'ennesima conferma che l'Inter non va bene dall'interno, oltre che ai piani alti dove secondo me si ragiona come i tre sceneggiatori di Boris.

Link to post
Share on other sites

altro che allenamenti pesanti o viaggi in qualunque parte del mondo il vero problema degli atleti è sempre stato questo

 

”Non riesco più a correre veloce, a giocare come facevo prima, devo dare una calmata al mio rapporto con Ludovica”. Queste le parole dell’attaccante della Roma Mattia Destro che, da vera e propria promessa è passato ad essere un flop del mondo del calcio.

 

A rivelarlo è stato stesso lui, dopo le accuse da parte dei tifosi romanisti i quali non hanno più trattenuto la rabbia verso le sue ”performance in campo”.

 

Mattia Destro ha così deciso che passerà meno ore a letto con la bella ex Miss Italia Ludovica Caramis promettendo grandi cose ai tifosi che, negli ultimi mesi, lo hanno visto segnare solo 5 volte in 16 partite.

 

matri è su quella linea li senza se e ma

Link to post
Share on other sites

altro che allenamenti pesanti o viaggi in qualunque parte del mondo il vero problema degli atleti è sempre stato questo

 

”Non riesco più a correre veloce, a giocare come facevo prima, devo dare una calmata al mio rapporto con Ludovica”. Queste le parole dell’attaccante della Roma Mattia Destro che, da vera e propria promessa è passato ad essere un flop del mondo del calcio.

 

A rivelarlo è stato stesso lui, dopo le accuse da parte dei tifosi romanisti i quali non hanno più trattenuto la rabbia verso le sue ”performance in campo”.

 

Mattia Destro ha così deciso che passerà meno ore a letto con la bella ex Miss Italia Ludovica Caramis promettendo grandi cose ai tifosi che, negli ultimi mesi, lo hanno visto segnare solo 5 volte in 16 partite.

 

matri è su quella linea li senza se e ma

La vera spezza Atleti è solo una l'incontrastata Manuelona Arcuri :smiley-excited002::smiley-excited002: :smiley-excited002:

medium_manuela-arcuri-aprile-2001.jpg

Link to post
Share on other sites

A Perugia (attuale terzo posto in Lega Pro Prima Divisione Girone B ) i calciatori non si possono certo lamentare per le attenzioni/attrazioni femminili. Il loro rendimento (e non solo sotto porta, ma anche in altri ruoli446.gif) non sembra risentirne . Speriamo beneheadbang.gifheadbang.gif

Link to post
Share on other sites

"un tale potere è stato asservito agli scopi associativi e non vale sostenere che le relazioni dell'uomo rappresentavano la normale estrinsecazione del ruolo rivestito in seno alla società calcistica ed in sede alla federazione giacché nei fatti si è assistito all'indebita commistione della funzione pubblica e privata con consapevole adesione alla realizzazione delle azioni di turbativa. Tanto è dimostrato dalla continuità di incontri con i referenti istituzionali nelle occasioni in cui avveniva la condivisa manomissione delle sorti del campionato attraverso la predeterminazione delle griglie arbitrali; dall'apporto decisivo fornito per consentire il salvataggio della Fiorentina; dalla stessa perpetrazione del reato sub Q) che rappresenta la realizzazione dello scopo principale della compagine; dal condiviso intento di allontanare o neutralizzare i soggetti che nelle rispettive qualità frapponevano ostacoli alla realizzazione del progetto."

Link to post
Share on other sites

Guarda Alex per me sarebbe stato tanto pure il giallo...

 

Va per stoppare il pallone guardando la palla, non si accorge minimamente dell'arrivo del difensore del Real e lo prende in pancia...

 

P.S. Odi il Real lo so, ma ami quello che c'è seduto... :asd

 

Edit: Appena pareggiato, la vincono in carrozza...

Link to post
Share on other sites

Guarda Alex per me sarebbe stato tanto pure il giallo...

 

Va per stoppare il pallone guardando la palla, non si accorge minimamente dell'arrivo del difensore del Real e lo prende in pancia...

 

P.S. Odi il Real lo so, ma ami quello che c'è seduto... :asd

 

Edit: Appena pareggiato, la vincono in carrozza...

 

Boh sarà perchè ho visto un replay da un'angolazione che accentuava particolarmente la gravità del colpo, ho avuto questa impressione, lo rivedrò.

 

Comunque uno due letale del Real, non pensavo che il Manchester subisse così tanto l'uomo in meno, Fergie non ha aggiustato la squadra in tempo, lui che di solito è un mago nel farlo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
FOLLIA DI ÇAKIR! Folle folle scelta dell'arbitro turco di espellere Nani per un fallo che non era nemmeno da giallo. Il numero 17 dei Red Devils entra male su Arbeloa, ma del tutto involontariamente poichè girato per guardare il pallone nel tentativo di stopparlo. Lo scontro è duro, la gamba è alta ma un fallo sarebbe stato più che sufficiente per punire il portoghese, che lascia il campo contuso ed incredulo.
Link to post
Share on other sites

rosso assolutamente non giustificato, il rosso va per le entrate pericolose, lui il piede non l'ha con i tacchetti rivolti verso la pancia, ma gli prende la pancia con l'esterno. inoltre cerca chiaramente la palla perchè il piede gli va a 10 cm, avesse voluto far male sarebbe entrato con la pianta verso il giocatore... oltre al fatto che non l'ha visto.

comunque lo United ha poco da recriminare, ha completamente sbagliato atteggiamento quando si è trovato in 10, sono stati assolutamente passivi e neanche in 8 dietro la palla. dovevano essere molto + aggressivi senza lasciare tempo ai loro fenomeni di pensare, e sir alex imho avrebbe dovuto togliere una punta abbastanza statica come wellbeck per far spazio a rooney che è in grado di garantirti entrambe le fasi con grandissima intensità, senza così subire a livello numerico il real. poi eh, chapeau a modric per il destro fantastico (ha calciato con la palla + esterna del palo, roba davvero difficilissima) e a ozil per il passaggio di tacco per l'assist a higuain, quest'anno il real senza barça e united ha la strada spianata.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

rosso assolutamente non giustificato, il rosso va per le entrate pericolose, lui il piede non l'ha con i tacchetti rivolti verso la pancia, ma gli prende la pancia con l'esterno. inoltre cerca chiaramente la palla perchè il piede gli va a 10 cm, avesse voluto far male sarebbe entrato con la pianta verso il giocatore... oltre al fatto che non l'ha visto.

comunque lo United ha poco da recriminare, ha completamente sbagliato atteggiamento quando si è trovato in 10, sono stati assolutamente passivi e neanche in 8 dietro la palla. dovevano essere molto + aggressivi senza lasciare tempo ai loro fenomeni di pensare, e sir alex imho avrebbe dovuto togliere una punta abbastanza statica come wellbeck per far spazio a rooney che è in grado di garantirti entrambe le fasi con grandissima intensità, senza così subire a livello numerico il real. poi eh, chapeau a modric per il destro fantastico (ha calciato con la palla + esterna del palo, roba davvero difficilissima) e a ozil per il passaggio di tacco per l'assist a higuain, quest'anno il real senza barça e united ha la strada spianata.

 

NEWS_49418.jpg

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.