Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Domani sera la Juventus affronterà la sfida più importante del gironcino contro l'avversaria con cui si giocherà la seconda piazza del girone.

Lo Shakhtar è una gran bella squadra che guida il proprio Campionato (a proposito girone discreto visto che ci sono anche la capolista inglese ed italiana entrambe con 5 W ed 1 N) a punteggio pieno (10 W su 10); squadra rodatissima (Lucescu l'allena da una mezza dozzina d'anni) con un nucleo storico che gioca insieme da parecchio tempo.

 

 

Partita durissima, ci sarà da soffrire,sarebbe vitale vincere per raggiungere la qualificazione.

Comunque lo Shakhtar è molto più temibile fra le mura amiche.

Link to post
Share on other sites

Weiss era stato acquistato dal Manchester City... mi pare un buon biglietto da visita... :asd

Non mi esprimo ancora perché finora ha avuto una carriera sulle montagne russe (ha comunque già giocato nei Rangers e all'Espanyol): sembra debba spaccare il mondo e poi si perde: in questa stagione (ha 23 anni) deve dimostrare di essere diventato un calciatore perché tecnicamente è valido.

 

Tra i giovani... più giovani (come Renzi :asd ) da segnalare David Henen, attaccante sedicenne (classe '96) che fa già parte della rosa dell'Anderlecht U19 (squadra che partecipa The NextGen Series)

Link to post
Share on other sites

Per me a livello di talento il ragazzo ne ha parecchio solo che tatticamente è indisciplinatissimo e tende a tuffarsi troppo.

 

Giusto un tantino! Ho visto robe che nemmeno i serbi (semi-cit.) :asd

 

Però sono 2 gol da 3 punti consecutivi, buttalo via. Ho letto che il ragazzo non è esattamente uno che si allena al 100%, e sopratutto che ha un pò la faccia a schiaffi. Confermi?

Link to post
Share on other sites

 

Questo non fa che rafforzare la mia teoria che nel momento in cui le squadre di calcio saranno chiamate a loro spese a gestire l'ordine e la sicurezza negli stadi, il problema violenza verrà quasi del tutto eliminato.

 

perfetto. E aggiungo che PENE CERTE aggiungerebbero ulteriore e quasi definitivo deterrente. E nel momento in cui molte curve non avranno più "rubinetti" aperti con biglietti e regalie varie dalle società , spesso "ostaggio" dei gruppi stessi, avremo un altro bel passo avanti. Non so quanta volontà però ci sia di risolvere in via definitiva da parte di chi comanda il problema stadi....

Link to post
Share on other sites

Giusto un tantino! Ho visto robe che nemmeno i serbi (semi-cit.) :asd

 

Però sono 2 gol da 3 punti consecutivi, buttalo via. Ho letto che il ragazzo non è esattamente uno che si allena al 100%, e sopratutto che ha un pò la faccia a schiaffi. Confermi?

 

 

Per quel che ho visto io, sembra uno di quei giocatori usciti dalla "scuola Juve-Nedved" che appena viene toccato sembra gli abbiano sparato.

 

Però tecnicamente è validissimo ed è molto veloce.

 

Ah è un esterno di ruolo, sarebbe perfetto per un modulo Zemaniano... vero Sabatini che continui a comprare punte centrali per trasformarle in esterni da 433 ?! :smiley-angry019: :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Dillo forte , magari avessimo la meta del veleno che aveva quello

 

 

Aveva un po' la tendenza al tuffo sincronizzato :smiley-angelic004: , ma quando partiva palla al piede e tirava i suoi bolidi era un piacere vederlo giocare, dava sempre tutto in campo e non si risparmiava mai.

La Roma deve giocare da squadra, fin tanto che non accadrà avrete solo delusioni.

 

Domanda per i romanisti.

Zeman ha fiducia illimitata o si pensa di cambiare se continuerà questa tendenza di gioco/risultati?

Link to post
Share on other sites

Aveva un po' la tendenza al tuffo sincronizzato :smiley-angelic004: , ma quando partiva palla al piede e tirava i suoi bolidi era un piacere vederlo giocare, dava sempre tutto in campo e non si risparmiava mai.

La Roma deve giocare da squadra, fin tanto che non accadrà avrete solo delusioni.

 

Domanda per i romanisti.

Zeman ha fiducia illimitata o si pensa di cambiare se continuerà questa tendenza di gioco/risultati?

 

 

Secondo me, la situazione presto diventerà la stessa dell'anno scorso: l'allenatore ha 2 anni di contratto e la società non vuole pagare due tecnici.

 

Personalmente adoro il boemo, ma non l'avrei preso affidando la squadra come scrissi in estate ad un allenatore straniero alla AVB o Benitez. Di italiani prenderei soltanto Mazzarri oppure Spalletti ( che, sulla panchina della Roma, è per me quello che Zeman è per Brando ) ma entrambe le soluzioni sono al momento catalogabili come fantacalcio.

 

Comunque dovesse andar via il boemo, realisticamente mi prenderei Rafa Benitez.

Continuo a ritenermi tra quelli che non avrebbero mandato via LE, ma come si dice ora che il boemo non ha gli uomini per il 433 ritengo che neanche l'asturiano avesse i giocatori adatti alla sua filosofia di calcio.

Link to post
Share on other sites

Apprezzo il fatto che dove tutto quello che è stato detto e scritto sulla Juve e sulla Roma prima della partita di sabato qui dentro si sia discusso molto civilmente...BRAVI...In passato ci sarebbe stato il caos...

 

A parte Clutch...ma lui è un caso a parte... :fuckahah

 

Detto questo faccio un'analisi anch'io sulla Roma...anche se è stato scritto quasi tutto...

 

Zeman ha pregi e difetti, lo sapevano anche prima e non lo scopriamo adesso...

Il suo modulo per rendere deve avere gli interpreti giusti e che questi siano al 100% con la testa nel progetto...

 

La fase difensiva è sempre stata il suo tallone d'achille però stavolta penso che assieme alle sue lacune via siano dei giocatori scarsi o finiti.

 

Stek fà una cappella a partita, Taddei e Burdisso sono due ex giocatori e non giocherebbero neanche nei dilettanti oramai...Taddei poi non ha idea di come si difenda (è difatto un centrocampista riadattato a terzino), non fà mai la diagonale...NOn èun caso che le azioni da gol della Juve siano arrivate spesso tra lui e Burdisso nel primo tempo (lato di centro destra della difesa) e nel secondo tempo dal centro sinistra quando il brasiliano è andato da quel lato del campo.

 

Ho ascoltato bene l'intervista a Zeman e a domanda specifica sulla difesa mi sembra che anche lui abbia poche risposte...Ok sul discorso di seguire di più l'uomo dove lo ha ammesso timidamente ma sul discorso difesa alta lui ha ribadito lo stesso concetto, che siamo saliti poco sulle infilate della Juve e che se siamo in fase di costruzione e perdiamo palla la difesa è altra perchè è in fase di costruzione....mah...Questo mi preoccupa un bel po' perchè vuol dire che non contempli l'errore in costruzione e se sbagli (come capita a tutti gli esseri umani) poi sei scoperto...Il fatto che continui a persevare su qyesto concetto è un bel problema

 

Non è una vergogna stare un po' più bassi fuori casa e contro la squadra più forte del campionato...Il problema è che lui NON adatterà mai la sua squadra all'avversario che incontra...

 

Io a questo punto proverei a dare spazio a Marquinhos sulla destra (che è un centrale che può giocare a dx e magari è meno propenso a spingere in modo da rimanere un po' più coperti) oppure e sarò pazzo ma a questo BURDISSO (che ne combina una ogni domenica) preferisco ROMAGNOLI...Se due vecchi bolliti devono fare queste figure non penso che dei giovani possano fare peggio...E' ovvio che si tratta di una situazione temporanea perchè a Gennaio urge un terzino e un centrale ma io quei due li non li volgio più vedere in Campo. Castan onestamente non riesco a giudicarlo troppo perchè non viene aiutato dagli altri del reparto.

 

Mi chiedo però se la Fiorentina prende Roncaglia e Rodriguez, che mi paiono buoni, noi in una estate abbiamo preso il solo Castan...Insomma si poteva fare meglio...

 

A centrocampo IL GRECO mi dispiace non è pronto, troppo giovane, troppo lento e per giocare regista con Zeman devi avere tutta altra Energia e capacità di copertura...e vedere De Rossi interno destro per dare spazio a lui è un insulto...Si farà tra 2-3 anni ma non ora...

 

Tra l'altro De Rossi ha ottime capacità in copertura e il quel ruolo potrebbe dare una mano maggiore alla difesa...Florenzi è buonissimo ed ha personalità, corsia e capacità di insersi, il giocatore giusto per noi...BRadley manca parecchio perchè sull'esterno destro un giocatore come lui è utile, corsa, discreti piedi e fà molta interdizione...

 

L'attacco rimane un grosso punto di domanda...Hanno dato via Borini, molto più adatto a fare l'esterno offensivo, per prendere Destro (che diventerà bravo) ma è un centravanti ed è l'unico ruolo su cui non abbiamo problemi visto che Osvaldo è forte...

 

Il Totti attuale, a cui faccio un monumento perchè (a parte Sabato) stà giooando bene, gioca da registra avanzato ma con Zeman diventa inutile perchè non verticalizza mai lui in prima persona e la suadra doventa prevedibile perchè gioca principalmente sul centro sinistra aspettando i tagli di Osvaldo, Lamela e i centrocampisti che non arrivano come si aspetta il boemo.

 

Il terzo attaccante Lamela o Destro sono completamente diversi...non penso che l'argentino sia una pippa ma essendo un giocatore anche lui di costruzione fà fatica a entrare nell'ottica del dover verticalizzare e tagliare costantemente, la cosa è ancora più evidente visto che avendo spesso totti la palla ha bisogno di gente che verticalizzi, cosa che lui non sa fare. In fase invece di costruzione non è facile neanche per lui perchè, a parte il movimento del centravanti, non ha mai un taglio da parte di Totti...

Se gioca Totti è meglio avere Destro in campo anche se in un ruolo non suo...se non gioca Totti, meglio spostare destro a sinistra...

 

E' chiaro che in molti non sembrano essere i perfetti giocatori per Zeman e soprattutto bisogna vedere se chi non è pronto adesso riuscirà a diventare un giocatore adatto a Zeman...

 

HO riguardato la rosa della Roma 97-98, quella del primo anno di Zeman...ed ho notato che quella rosa era più esperta e con più giocatori di livello in ruoli chiave, l'unico reparto che potrebbe essere superiore per caratteristiche e qualità dovrebbe essere il centrocampo ma i 3-4 che vorrei vedere io tra infortuni e altro non si sono mai visti assieme (parlo di 3 centrocampisti sui 4 che considero i più forti vedi De Rossi, Pjanic, Bradley e Florenzi).

 

Konsel in porta

Cafù, Petruzzi, Aldair e Candela... Laterali di un altro spessore, Cafù non dava garanzie difensive ma in spinta è forse il più grande terzino che si possa ricordare,Aldair era titolare del Brasile Campione del mondo...Insomma la difesa era di ben altro spessore, nonostante Petruzzi

 

A centrocampo Di Biagio playmaker basso, sostenuto da due uomini di corsa, energia e interdizione come Tommasi e Di Francesco, sicuramente giocatori con meno qualità di De Rossi, Florenzi e Pjanic e altri ma più adatti al tipo di gioco Zemaniano..Per questo De Rossi playmaker con Florenzi e Bradley mi sembrerebbero più adatti a giocare, molto di più del Tacsidis e di Pjanic (che è ancora da vedere visto che tra i vari infortuni a giocato solo la prima giornata anche se per caratteristiche non mi pare molto adatto a fare l'interno di centrocampo che si inserisce, attacchi gli spazi e fa legna)...

 

In attacco invece il tridente Paulo Sergio-Balbo-Totti era molto più adatto...Paulo era tutta corsa e verticalizzava costantemente oltre che ad essere più incisivo in zona gol rispetto a Lamela, mentre il Totti di 15 anni fà aveva tutta un'altra corsa e dinamicità rispetto a quello attuale...

 

Insomma Io ripartirei da un centrocampo con De Rossi-Bradley e Florenzi, in attacco proverei Destro sulla destra (anche se non mi esalta)...la difesa fino a Gennaio sarà questa, anche se entrano i giovano ed abbiamo poche speranze...

Link to post
Share on other sites

La vera domanda è perché non riprendersi Montella anziché andare a cercare Zeman.

 

 

Montella per allenare la Roma voleva lo stesso stipendio di LE (2 mln) forte della richiesta della Roma e volendo far pesare la "cacciata" dell'anno prima

La Roma gli ha offerto di meno costretta anche dal fatto che avrebbe dovuto pagare il Catania per liberare Montella (Pulvirenti voleva o soldi o giocatori per liberare Montella).

Vista la rigidità di Montella quando si parla di soldi (ricordiamoci i suoi comportamenti da calciatore) la Roma lo ha mollato andando su Zeman ( terza scelta dopo appunto l'aeroplanino e AVB ).

 

Ah e comunque: c'era Montella quando Roma-Palermo decisiva per la Champions finì 2-3 con il Palermo che si scanzava e noi sull'1-0 a fa i tocchetti del cazzo; c'era Montella a Catania-Roma 2-1 decisiva per superare la lazio;c'era Montella a Roma-Juve 0-2 contro la Juve più scarsa degli ultimi 10 anni.

 

La verità è che chiunque entra a Trigoria si rincoglionisce.

 

 

 

Analisi di Magic perfetta :inchino !

Link to post
Share on other sites

Aveva un po' la tendenza al tuffo sincronizzato :smiley-angelic004: , ma quando partiva palla al piede e tirava i suoi bolidi era un piacere vederlo giocare, dava sempre tutto in campo e non si risparmiava mai.

La Roma deve giocare da squadra, fin tanto che non accadrà avrete solo delusioni.

 

Domanda per i romanisti.

Zeman ha fiducia illimitata o si pensa di cambiare se continuerà questa tendenza di gioco/risultati?

 

Ne abbiamo cambiati sempre tanti e le sveglie arrivano sempre , perche' in cose negative seguiamo alla grande le tradizioni , quando la Roma perde deve farsi umiliare altrimenti non e' contenta . Per me non e' solo colpa del tecnico , e' un insieme di cose societa' che dice le vittorie non sono importanti , giocatori gonfiati e poco rispetto per i tifosi .

 

Odio la Juve al 99,99%, lascio lo 0,01 per mia Madre :D ma non posso che invidiare la tigna , il veleno , la rabbia e cattiveria che mette in campo nelle partite che contano ....

A Torino perdere ci sta la Juve e' fortissima , troppo superiore, ma non cosi senza dignita' ..

ricordo un ROMA JUVE allo stadio 2-0 per la roma recuperato da Nedved 2-2 altre palle

 

Meno male si son fermati sabato , ho rivisto manchester

Link to post
Share on other sites

Compresi gli Americani Fede ... E dai non mi dire che non ci si aspettava di piu' da questi .

70 milioni in due anni di campagna acquisti senza Champions sono TANTISSIMI SOLDI, mai li abbiamo visti prima e probabilmente mai li vedremo in futuro con un'altra società.

 

Gli americani non capendo nulla di calcio ( in quanto americani ) si sono affidati a Baldini e Sabatini che rappresentavano, secondo tutti, il meglio disponibile. Purtroppo, però, i principali responsabili sono proprio loro visto che hanno completa carta bianca di agire e non ne stanno azzeccando una.

 

Se mi avessero chiesto chi avessi voluto nel ruolo di DT e DG avrei risposto Walter Sabatini e Franco Baldini. Perchè stanno fallendo è misterioso. Non si capisce proprio. A Roma qualcuno rimpiange addirittura Pradè: che tristezza :chetristezza !

 

Tutt'ora se mi dicessero li mandiamo via non saprei proprio chi chiamare al loro posto. Nomi non mi verrebbero in mente.

Link to post
Share on other sites

Montella per allenare la Roma voleva lo stesso stipendio di LE (2 mln) forte della richiesta della Roma e volendo far pesare la "cacciata" dell'anno prima

La Roma gli ha offerto di meno costretta anche dal fatto che avrebbe dovuto pagare il Catania per liberare Montella (Pulvirenti voleva o soldi o giocatori per liberare Montella).

Vista la rigidità di Montella quando si parla di soldi (ricordiamoci i suoi comportamenti da calciatore) la Roma lo ha mollato andando su Zeman ( terza scelta dopo appunto l'aeroplanino e AVB ).

 

Ah e comunque: c'era Montella quando Roma-Palermo decisiva per la Champions finì 2-3 con il Palermo che si scanzava e noi sull'1-0 a fa i tocchetti del cazzo; c'era Montella a Catania-Roma 2-1 decisiva per superare la lazio;c'era Montella a Roma-Juve 0-2 contro la Juve più scarsa degli ultimi 10 anni.

 

La verità è che chiunque entra a Trigoria si rincoglionisce.

 

 

 

Analisi di Magic perfetta :inchino !

MI riferisco al pezzo in grassetto...c'era Montella ma il Montella buttato nella mischia come allenatore con zero esperienza...Questo Montella è cresciuto, cambiato, migliorato come tutti gli allenatori...

 

Il problema di Zeman è prorio questo, lui è questo da 30 anni...non è mai cambiato...sono 30 anni che continua a prendere gol e 30 anni che non rimedia a questo errore pensando che la sua visione UTOPICA della squadra che sale in costruzione sia una idea senza falle ed invece è ovvio che si può sbagliare...E delle falle ha dimostrato di avercele altrimenti non saremmo qui a parlare sempre degli stessi problemi della squadre di Zeman...

Link to post
Share on other sites

70 milioni in due anni di campagna acquisti senza Champions sono TANTISSIMI SOLDI, mai li abbiamo visti prima e probabilmente mai li vedremo in futuro con un'altra società.

 

Gli americani non capendo nulla di calcio ( in quanto americani ) si sono affidati a Baldini e Sabatini che rappresentavano, secondo tutti, il meglio disponibile. Purtroppo, però, i principali responsabili sono proprio loro visto che hanno completa carta bianca di agire e non ne stanno azzeccando una.

 

Se mi avessero chiesto chi avessi voluto nel ruolo di DT e DG avrei risposto Walter Sabatini e Franco Baldini. Perchè stanno fallendo è misterioso. Non si capisce proprio. A Roma qualcuno rimpiange addirittura Pradè: che tristezza :chetristezza !

 

Tutt'ora se mi dicessero li mandiamo via non saprei proprio chi chiamare al loro posto. Nomi non mi verrebbero in mente.

Il problema non sono sono loro, gli acquisti fatti sono giocatori giovani con grande talento...non possono però pensare di far giocare 5-6 ragazzi di 20 anni in serie A perchè non sono pronti...

 

Io a questa dirigenza contesto il non aver preso in due anni un terzino destro e un centrale...

 

Contesto che se prendi Zeman è quanto mai singolare dare via Borini per Destro...

 

Queste sono le cose che non capisco, il resto ci stà tutto...abbiamo tantissimi giovani interessantissimi...un contro però è metterli dentro un po' alla volta non tanti tutti assieme...

Link to post
Share on other sites

Io sarò sicuramente prevenuto nei riguardi del Montella allenatore, però è anche vero che a Firenze ha trovato una squadra con tanta voglia di rinascere e ottimi giocatori. Al Catania ha fatto ne più ne meno quello che hanno fatto alcuni suoi predecessori e cioè salvezza tranquilla frutto del lavoro di un dirigente come Lo Monaco che sa pescare benissimo in Argentina.

 

Poi comunque a Firenze si è trovato Jovetic che, pound per pound, è forse il giocatore più forte della serie A.

 

Boh a me non piace. Cioè non mi sembra nulla di speciale.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.