Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Io sono sicuro che questa cosa la stiamo pagando proprio ora, sfruttiamo questo girone per rodarci a livello europeo, se passiamo abbiamo chance di arrivare tra le prime quattro e magari con un miracolo ambire alla finale di wembley.

Troppo facile dire che oggi il campionato italiano è scarso, in parte è anche vero, ma la Juve è l'unica squadra Italiana che ha un gioco europeo, si tratta di sbloccarsi e giocare con le nostre armi, poi sono sicuro i risultati arriveranno.

Anche l'inter del triplete, non mi pare fece prestazioni epiche in Europa ed il livello del campionato allora era forse poco meglio di quello attuale.

 

Sono d'accordo in buona sostanza ma quell'Inter aveva molta più qualità della Juventus di oggi. Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Stankovic; Pandev, Sneijder, Eto'o; Milito: questa squadra, secondo me, ha nettamente più qualità della Juventus attuale, certo soffrirebbe nell'arco di 38 partite ma in gara secca per me è superiore e, anche qualora non dominasse a livello fisico, potrebbe vincere ugualmente. La Juventus invece ha bisogno della fisicità per sopperire alle proprie carenze tecniche, sia offensive che difensive.

 

Quella difesa, per equilibrio, talento individuale e meccanismi di squadra, è al livello di Cafu, Nesta, Stam, Maldini, o comunque arriva molto vicino, secondo me.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Quindi anche gli Juventini vorrebbero un'eliminazione precoce dalla competizione, adesso?

 

Della serie: "è inutile partecipare se non si può vincere". Il futuro delle italiane nelle competizioni europee si annuncia roseo... per quelle 2 che vi parteciperanno. :obamanotbad:

"raccattiamo quanti più soldi possibile"... non vuol dire che auspico un'eliminazione precoce, ma, oggettivamente, le uniche chance di vittoria la squadra le ha nel Campionato italiano. Per dire: se ho uno Juventus-Napoli voglio che i titolari ne abbiano nelle gambe...

Link to post
Share on other sites

Questo è senz'altro vero, però ieri c'era c'è stato anche un Bayern Monaco schiacciasassi in patria che ha preso 3 pere dal Bate ed uno United che ha rischiato in Romani contro il Cluj. In Europa ogni anno sono possibili sorprese, imho, e non mi stupirei assolutamente se fosse la Juventus. Ovviamente c'è da considerare anche che gran parte della rosa bianconera non ha mai affrontato la massima ribalta europea e l'altra parte è evidentemente disabituata a farlo, quindi secondo me incide almeno parzialmente anche lo scotto emotivo di inesperienza/disuso.

 

Anch'io penso che la Juventus possa ambire alle semifinali e non credo di esserne troppo tifoso. :loL2

le semifinalli mi sembrano, sinceramente, un'utopia: è vero che in gare di 180' tutto può succedere ma se hai difficoltà contro lo Shakhtar, dovresti avere quantità industriali di culo per superare certi avversari.

in una giornata storta il Bayern può perdere con il Bate, ma alla fine del girone chi è più forte passa... io non sono convinto che la Juventus sia più forte dello Shakhtar. Sembra una bestemmia ma già un Padoin ed un Pepe (per non parlare di Isla) ti allungavano le rotazioni... ed un Padoin che correva come un dannato al posto di uno spompato Vidal ieri sarebbe tornato utile (o magari giocava contro la Roma e Vidal sarebbe stato fresco ieri sera).

Link to post
Share on other sites

"raccattiamo quanti più soldi possibile"... non vuol dire che auspico un'eliminazione precoce, ma, oggettivamente, le uniche chance di vittoria la squadra le ha nel Campionato italiano. Per dire: se ho uno Juventus-Napoli voglio che i titolari ne abbiano nelle gambe...

 

 

Tifare Juve per "raccattiamo quanti più soldi possibile", bel modo di vedere le cose.!!! :chetristezza se queste fossero anche le mie motivazioni da tifoso bianconero, credo proprio che mi meriterei altri 2 anni di Del Neri con settimi posti sudati.

Link to post
Share on other sites

:saswtf::saslol::saswhat::sasfail:

Hai visto la partita ieri sera? In cosa saremmo stati loro superiori? Tatticamente? Tecnicamente? Fisicamente?

un Luiz Adriano (che riesce a tener dietro il difensore e servire una palla pulita al trequartista che si inserisce) la Juventus non lo ha... i tre (Alex Texeira, Mkhitaryan, Willian, rispettivamente 22, 23 e 24 anni) dietro alla punta ci hanno fatto ammattire... hanno avuto molte più palle gol pulite rispetto alla Juventus e sono venuti a Torino ad imporre il loro gioco: saremmo più forti? sai che non me ne sono accorto!!!

La realtà è che il campionato italiano dal 2006 è un campionato di serie B; non ha alcun fascino per i top player europei, i quali, se devono giocare in un campionato non di prima fascia (inglese, spagnolo o tedesco), preferiscono i rubli o i petroldollari (parigini).

Link to post
Share on other sites

Tifare Juve per "raccattiamo quanti più soldi possibile", bel modo di vedere le cose.!!! :chetristezza se queste fossero anche le mie motivazioni da tifoso bianconero, credo proprio che mi meriterei altri 2 anni di Del Neri con settimi posti sudati.

Rob scusa... ma ricordi che attaccanti aveva la Juventus che raggiungeva le finali di Champions'?

 

Del Piero, Padovano, Ravanelli, Vialli più il giovanissimo Rocchi nel 95-96

Amoruso, Boksic, Del Piero, Padovano, Vieri con Zidane dietro... nel 96-97

Amoruso, Del Piero, Fonseca, Inzaghi, Padovano, Zalayeta (e Zidane) l'anno dopo

Del Piero, Di Vaio, Salas, Trezeguet, Zalayeta nell 2002/03

 

Perché altrimenti parliamo di aria fritta...

Link to post
Share on other sites

Rob scusa... ma ricordi che attaccanti aveva la Juventus che raggiungeva le finali di Champions'?

Perché altrimenti parliamo di aria fritta...

 

Del Piero-Trezeguet.

Pure l'anno scorso tu non davi una sola chance alla Juve per il campionato, Do you remember papero?

Altrimenti ogni anno ti tocca il mea culpa, cioè a te basta una partita toppata, per affermare con assoluta certezza, che siamo una nullità in europa :obamanotbad: dove ti ricordo il super Manchester united dei super top player fa figure di cxxxa e l'anno scorso è uscito ai gironi, io sarò super tifoso, ma tu sei poco obiettivo nel giudizio complessivo,o quantomeno un po' affrettato, a meno che si tratta del solito giochetto, ve l'avevo detto io, in caso le cose dovessero andar male, per poi invece salire sul carro del vincitore, in caso le cose vadano come dice il vero cuore bianconero Rob. :smiley-greet025:

Link to post
Share on other sites

Del Piero-Trezeguet.

Pure l'anno scorso tu non davi una sola chance alla Juve per il campionato, Do you remember papero?

Altrimenti ogni anno ti tocca il mea culpa, cioè a te basta una partita toppata, per affermare con assoluta certezza, che siamo una nullità in europa :obamanotbad: dove ti ricordo il super Manchester united dei super top player fa figure di cxxxa e l'anno scorso è uscito ai gironi, io sarò super tifoso, ma tu non sei poco obiettivo nel giudizio complessivo,o quantomeno un po' affrettato, a meno che si tratta del solito giochetto, ve l'avevo detto io, in caso le cose dovessero andar male, per poi invece salire sul carro del vincitore, in caso le cose vadano come dice il vero cuore bianconero Rob. :smiley-greet025:

L'anno scorso il Napoli pensava alla Champions' ed il Milan si è suicidato (chiedi a Nigma)... in Champions' nessuno pensa a qualcos'altro e sarebbero diverse le squadre che si devono suicidare... ottavi buono, quarti eccezionale cammino... per i turni successivi o suicidi di massa o i Maya... no way... :asd

Link to post
Share on other sites

L'anno scorso il Napoli pensava alla Champions' ed il Milan si è suicidato... in Champions' nessuno pensa a qualcos'altro e sarebbero diverse le squadre che si devono suicidare... ottavi buono, quarti eccezionale cammino... per i turni successivi o suicidi di massa o i Maya... no way... :asd

 

 

Quindi nessun merito per lo scudetto, solo demeriti/distrazioni altrui o suicidi di massa. :lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites

L'anno scorso il Napoli pensava alla Champions' ed il Milan si è suicidato (chiedi a Nigma)... in Champions' nessuno pensa a qualcos'altro e sarebbero diverse le squadre che si devono suicidare... ottavi buono, quarti eccezionale cammino... per i turni successivi o suicidi di massa o i Maya... no way... :asd

 

Il Napoli è arrivato ad un esonero della semifinali, suicidandosi a Londra. Per dire...

Link to post
Share on other sites

Quindi nessun merito per lo scudetto, solo demeriti/distrazioni altrui o suicidi di massa. :lolfuckthat:

 

Rob sei incredibile!!!

Ma ho mai scritto che la Juventus gioca da schifo? non ho forse sempre riconosciuto i meriti di Conte?

 

Detto ciò, il Milan l'anno scorso lo scudetto lo ha buttato nel cesso: bravissima la Juventus a raccoglierlo (le altre non erano abbastanza vicine per farlo quindi bravissimi noi a crederci) ma il primo a riconoscere l'eccezionalità della cosa è stato proprio il mister (riascoltati le sue interviste).

In questa stagione te lo giochi a tutti gli effetti partendo da favorito (sulla carta, sul campo la Champions' ti può piombare le ali e non poco).

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Se, come credo, la cagnara è più per la seconda cosa, si meritano veramente l'inter porca puttana.

:saswhat:

 

Anche l'inter del triplete, non mi pare fece prestazioni epiche in Europa ed il livello del campionato allora era forse poco meglio di quello attuale.

Quotone.

Vincere a Londra in casa del Chelsea, battere il Barcellona con 2 gol di scarto in casa meritando e perdere di 1 solo gol in casa loro, a 5' dalla fine, dopo aver giocato per 2/3 della partita in 10, non era niente di che fondamentalmente.

Link to post
Share on other sites

:saswhat:

 

 

Quotone.

Vincere a Londra in casa del Chelsea, battere il Barcellona con 2 gol di scarto in casa meritando e perdere di 1 solo gol in casa loro, a 5' dalla fine, dopo aver giocato per 2/3 della partita in 10, non era niente di che fondamentalmente.

 

ti piace vincere facile

 

il nostro amico clutch stavolta ha toppato l'inter del triplete è stata fantastica in europa ha solo toppato inter chelsea e li è stata salvata dell'arbitro

Link to post
Share on other sites

:saswhat:

 

 

Quotone.

Vincere a Londra in casa del Chelsea, battere il Barcellona con 2 gol di scarto in casa meritando e perdere di 1 solo gol in casa loro, a 5' dalla fine, dopo aver giocato per 2/3 della partita in 10, non era niente di che fondamentalmente.

magari si riferiva al girone.

Link to post
Share on other sites

ti piace vincere facile

 

il nostro amico clutch stavolta ha toppato l'inter del triplete è stata fantastica in europa ha solo toppato inter chelsea e li è stata salvata dell'arbitro

 

Io non ho parlato del triplete :shock:

Link to post
Share on other sites

Hai visto la partita ieri sera? In cosa saremmo stati loro superiori? Tatticamente? Tecnicamente? Fisicamente?

un Luiz Adriano (che riesce a tener dietro il difensore e servire una palla pulita al trequartista che si inserisce) la Juventus non lo ha... i tre (Alex Texeira, Mkhitaryan, Willian, rispettivamente 22, 23 e 24 anni) dietro alla punta ci hanno fatto ammattire... hanno avuto molte più palle gol pulite rispetto alla Juventus e sono venuti a Torino ad imporre il loro gioco: saremmo più forti? sai che non me ne sono accorto!!!

La realtà è che il campionato italiano dal 2006 è un campionato di serie B; non ha alcun fascino per i top player europei, i quali, se devono giocare in un campionato non di prima fascia (inglese, spagnolo o tedesco), preferiscono i rubli o i petroldollari (parigini).

 

 

la juve di ieri sera non è superiore agli ucraini. Ma una juve in cui vidal abbia le gambe per scendere in campo, marchisio duri possibilmente più di un tempo e wcnic decida di giocarla, non dovrebbe avere troppi problemi.

 

è la dura legge della partita ogni 3 giorni: da qualche parte la coperta è corta. Una juve normale imporrebbe una fisicità che spazzerebbe via lo shaktar senza troppi patemi (infatti sono convinto che a londra vengano triturati). Una juve in cui dopo 20 minuti il centrocampo non ha le gambe per fare pressing può perdere con chiunque.

 

Il problema ora è che probabilmente ti giochi la qualificazione in ucraina, a dicembre, e non penso sia il massimo

Link to post
Share on other sites

Continuiamo pure a far giocare Asamoah terzino sinistro...questo 352 senza esterni veri in europa è improponibile (praticamente un 532).

Licht nn è in grado di saltare l'uomo, Caceres offensivamente un po' meglio ma è pur sempre un difensore...i ricambi si chiamano De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Padoin

L'unico esterno puro è Isla

 

Ripeto: il mercato si giudica in base agli obiettivi, e c'era bisogno prima di tutto di un centravanti e di un laterale sinistro.

 

 

Mitch i love you :iminlove1:

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Il problema ora è che probabilmente ti giochi la qualificazione in ucraina, a dicembre, e non penso sia il massimo

 

Rivedo, francamente, i fantasmi del 2010 con due pareggini nelle prime due gare, una squadra scarsa nelle successive due, e poi gli scontri diretti per passare il turno.

 

All'epoca, per finire il girone, 1-1 col Bordeaux e débâcle casalinga col Bayern. Vediamo di non essere altrettanto coglioni, porca paletta.

Link to post
Share on other sites

Rivedo, francamente, i fantasmi del 2010 con due pareggini nelle prime due gare, una squadra scarsa nelle successive due, e poi gli scontri diretti per passare il turno.

 

All'epoca, per finire il girone, 1-1 col Bordeaux e débâcle casalinga col Bayern. Vediamo di non essere altrettanto coglioni, porca paletta.

 

Stessi fantasmi......all'epoca comunque per finire il girone prendemmo scoppole sia dal Bordeaux (2-0) nel penultimo turno che dal Bayern in casa (1-4) all'ultima...

Link to post
Share on other sites

la juve di ieri sera non è superiore agli ucraini. Ma una juve in cui vidal abbia le gambe per scendere in campo, marchisio duri possibilmente più di un tempo e wcnic decida di giocarla, non dovrebbe avere troppi problemi.

 

è la dura legge della partita ogni 3 giorni: da qualche parte la coperta è corta. Una juve normale imporrebbe una fisicità che spazzerebbe via lo shaktar senza troppi patemi (infatti sono convinto che a londra vengano triturati). Una juve in cui dopo 20 minuti il centrocampo non ha le gambe per fare pressing può perdere con chiunque.

 

Il problema ora è che probabilmente ti giochi la qualificazione in ucraina, a dicembre, e non penso sia il massimo

 

per me il Chelsea faticherà non poco contro lo Shaktar...guarda che sono una bella squadretta e giocano sempre palla a terra senza mai buttarla via...poi in casa loro sono molto forti (tifo, clima e stadio) :D

Link to post
Share on other sites

Mi lascia un pò interdetto la scelta di Bojan, onestamente, non tanto per il giocatore in sè quanto per la sua collocazione tattica. Mi chiedo: se non segna il Faraone, nell'11 schierato stasera, chi segna? :unsure:

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.