Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

E' stato uno dei pomeriggi più emozionanti della mia vita.

 

Sarà meraviglioso poter raccontare del Milan di quando mi sono innamorato follemente di questi colori, di quando ero giovane.

 

Di quando giocavate voi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

ero piccolo avevo 14 anni e mio cugino mi trasmise il tifo per la juventus

 

ricordo aveva un quadro alla parete della squadra campione del mondo a tokio di platinì e soci mi convinse dicendomi che c'era in campo uno dei migliori giocatori al mondo tale roberto baggio

 

a 16 anni guardavo baggio segnare i gol in finale di coppa uefa e i primi caroselli per la prima vittoria in bianconero e tu c'eri esordivi in quel periodo ( segnando come hai sempre fatto ) con la reggina

 

a 17 anni arrivò la triade lippi, baggio si fermò e tu sbocciasti come un fiore nel mio cuore con il gol alla fiorentina e consegnandoci lo scudetto con una personalità dei veri campioni

 

a 18 anni chiesi a mio padre di poterti vedere dal vivo allo stadio e mi ci portò con tanti sacrifici per la prima volta, non fu una partita memorabile perdemmo 2 a 0 con la roma ma tu c'eri e a bordo campo c'era alex la mascotte che ti raffigurava, successivamente ci aiutasti a vincere la champions con prestazioni memorabili e entrasti definitivamente nel mio cuore

 

a 19 anni marinai la scuola per vederti segnare a tokio vincendo un auto e una coppa che ancora porto nel cuore

 

a 20 anni tu eri il migliore al mondo con ronaldo, io un abbonato al delle alpi e ti seguivo sempre senza soluzioni di continuità tralasciando colpevolmente anche la scuola

 

poi successivamente in quella sera di udine l'infortunio, piansi come piansero tutti quelli che ti amavano si diceva non tornerà più quello di una volta è finito non riuscirà più a incidere nella storia della juventus. Ovviamente tu rientrasti a cesana in intertoto e io c'ero, l'ovazione della folla sembrava tutto come prima ma non era così.

 

Un'anno chiuso con la delusione di perugia e con un gol su azione che non arrivava mai fino alla gara col parma, poi i dissidi con capello che mi fecero parteggiare per te più che per la juve, sperando che te ne andassi altrove invece di finire umiliato da capello ma tu signore come sei sempre stato vincesti due scudetti da protagonista con giocate straordinarie come la rovesciata di san siro.

 

Poi il baratro, tutto finito la b la juve è morta tutti ci mollano, no tu non ci mollasti, tu ti caricasti la responsabilità sulle spalle e insieme a pavel gigi david e camo ci riportasti in serie a, avevi da dopo vinto il mondiale ma non ti scoraggiasti a giocare in campi infami come rimini o albinoleffe lo facesti con dignità e portando onore ai nostri colori

 

Poi il titolo di capocannoniere con ranieri, gli appausi scroscianti di madrid e prima di manchester, poi le frustrazioni con ferrara e del neri e adesso che te ne vai esci come a testa alta come sei entrato e come tutti ti ricoderemo

 

Per quanto mi riguarda io ho avuto l'onore di vivere tutta la tua storia in bianconero e questo lo racconterò ai miei figli se ne avrò perchè dubito che ce ne saranno come te in futuro.

 

E adesso che la lacrime mi sgorgano copiose dal volto non mi resta che diri un'ultima cosa

 

GRAZIE

Link to post
Share on other sites

Spero che Dandi possa darmi delucidazioni in merito: nessun coro e nessuno ringraziamento ufficiale dallo speaker per Clarence Seedorf? Invece cori e ringraziamenti ufficiali dallo speaker per Mark Van Bommel?

A differenza di Nesta, Gattuso, Inzaghi e Van Bommel che hanno tenuto vere e proprie conferenze stampa e rilasciato interviste nelle quali confermavano l'addio, nel caso di Seedorf non si registra nulla di tutto questo.

 

Sembrava destinato al Botafogo quasi di sicuro, ma ufficialmente non ha ancora deciso, anzi si sta facendo strada l'ipotesi di una sua permanenza.

Link to post
Share on other sites
DI PIU’, NIENTE

 

Più di 8 scudetti.

Più di una promozione dalla serie B

Più di una Coppa Italia (e speriamo due)

Più di 4 supercoppe italiane

Più di una Champions League

Più di una Supercoppa europea

Più di una Coppa Intercontinentale

Più del gol alla Fiorentina

Più di un gol alla Del Piero

Più del gol a Tokyo

Più delle mie lacrime

Più del gol a Bari

Più di un gol al volo di tacco nel derby

Più di un gol per l’Avvocato

Più della linguaccia contro l’Inter

Più dell’assist a David

Più del gol numero 187

Più del gol alla Germania

Più di Berlino

Più del gol al Frosinone

Più del titolo di capocannoniere in B

Più del titolo di capocannoniere in A

Più della standing ovation al Bernabeu

Più di 704 partite con la stessa maglia

Più di 289 gol

Più di una punizione che vuol dire Scudetto

Più del gol all’Atalanta

Più di ogni record

Più della maglia numero 10 con il nome Del Piero

Più della fascia di capitano

 

Più di tutto…

C’è quello che mi avete regalato in questi 19 anni.

 

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me.

Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero.

Avete realizzato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE.

 

Sempre al vostro fianco

Alessandro

 

Mamma mia Alex... :sbrilluccico

 

Unica nota stonata (e parecchio) l'infortunio di Chiellini.

 

Sia in ottica Coppa Italia che Europei, cazzo.

Link to post
Share on other sites

Bella sconfitta a Roma.

La speranza è che si capiscano due cose:

1) Stramaccioni bravo bravissimo, ma per piacere facciamogli fare il vice per 3 anni. Se viene confermato, Moratti lo esonera entro gennaio.

2) Forse il posizionamento in Europa League farà capire alla dirigenza quanto questo gruppo sia totalmente finito. Perdere totalmente l'Europa avrebbe dato un esempio migliore, ma vabbè.

Link to post
Share on other sites

Spendo due parole sui giocatori che si ritireranno.

Del Piero, Nesta, Gattuso, Seedorf hanno avuto un ruolo centrale nella storia recente delle loro squadre e, per qualcuno di loro, del calcio italiano.

 

Un saluto caloroso va anche a loro. In particolare a Del Piero, un professionista con la 'P' maiuscola. Mai una parola fuori posto, mai un intervento verbale esagerato, mai nulla sopra le righe.

Da piccolino, quando seguivo il calcio per le prime volte, vedevo tre esempi delle tre squadre principali: Zanetti, Maldini e Del Piero. Gli ultimi due se ne sono andati, quando si ritirerà anche il primo piangerò come un bambino, nonostante il mio attaccamento a questo sport non sia più come quello del '98/2000.

 

Inchini.

Link to post
Share on other sites

come dicevo giorni fa, non ci si può mettere la stella a piacimento sulla maglia, perchè è un simbolo ufficiale.

 

"La terza stella? Se è quella classica, legata al numero di scudetti vinti - spiega Abete - non è possibile che sia aggiunta sulla maglia. Se poi si parla di sogno della società o di un logo nuovo sulla maglia si vedrà. Non va però collegata la dimensione della stella alla dimensione ufficiale"

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Non mi vergogno di dirlo, ho pianto,si è chiuso un capitolo della mia vita lungo 19 anni,da ragazzo sono diventato uomo,padre,sono crescito con te Alex abbiamo la stessa età.

Non ho mai trovato il coraggio di criticarti nemmeno nei momenti peggiori della tua gloriosa e irripetibile carriera,ho sempre avuto rispetto prima come uomo,poi come calciatore.

Mi mancherai tanto caro Alex,i tuoi gol,la tua linguaccia,sarai sempre l'orgoglio bianconero per tutti gli juventini,non dimenticherò mai quello che sei stato per me e cosa hai rappresentato per la squadra che amo,la Juventus FC,posso solo dirti GRAZIE per avermi deliziato in questi 19 anni.

 

Ciao Campione.

 

PS: Torna presto.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Condizione fisica, temo.

 

Personalmente avrei convocato Silvestre, in difesa.

 

Non ci sono nè Matri nè Pazzini? :shock:

 

I miei 23 sarebbero stati questi:

P: Buffon, De Sanctis (preferirei Viviano ma serve esperienza), Sirigu;

D: Maggio, Abate, Barzagli, Silvestre, Chiellini, Ogbonna, Balzaretti, Criscito;

C: Pirlo, De Rossi, Montolivo, Nocerino, Marchisio, Aquilani;

A: Pazzini/Matri, Balotelli, Cassano, Giovinco, Di Natale, Borini.

Link to post
Share on other sites

Che vi dicevo io una decina di giorni fa ??

Che tra Insigne, Immobile e Verratti il più pronto per giocare ad altissimi livelli è il terzo ???

 

 

 

Comunque ieri nel nulla della partita di Cesena mi è piaciuto tantissimo lo strillo di Luis Enrique a Josè Angel perchè riassume in pieno la stagione della Roma. Per un attimo, non lo nego, ho sperato che avesse quasi ritrovato lo stimolo per restare un altro anno a Roma, ma invece la sua assenza dalle interviste post gara e le parole di Sabatini e DDR hanno confermato quelle delle conferenza stampa.

 

Peccato sia finita così con l'asturiano che ha mollato ( rinunciando a tanti soldi e seppure contro la volontà della dirigenza che lo voleva tenere ), adesso sono curioso di vedere come sarà il Montella bis, anche se personalmente non avrei mai ripreso l'aereoplanino perchè se cavallo di ritorno doveva essere si sarebbe dovuto puntare tutto su Spalletti.

 

Comunque, a prescindere da chi siederà in panchina il prossimo anno, la Roma che verrà dovrà poggiare in primis su Pjanic, Lamela e Bojan. Poi tutti gli altri.

Link to post
Share on other sites

Io mi lamento, come sempre, di concetti strutturali.

Non sei l'unico...

"E’ stato il processo più importante della storia del calcio italiano e non è stato possibile riscontrare neanche una singola partita truccata – dice al Foglio Giuseppe Benedetto – Non c’è però un illecito quindi tutto diventa strutturale, un unico sistema. Ma l’illecito strutturale sta al diritto sportivo esattamente come la concussione ambientale sta al diritto penale." Il giudice dimissionario della Figc Benedetto in una intervista a Il Foglio del 21 luglio 2006

 

[EDIT] non ho avuto molto tempo per cercarla... e sono arrivato solo oggi... :asd

 

solo una cosa ancora:

GRAZIE ALE!

541270_457624074264827_171522852874952_1743324_956853925_n.jpg

Link to post
Share on other sites

^

 

Condizione fisica, temo.

 

Personalmente avrei convocato Silvestre, in difesa.

 

Non ci sono nè Matri nè Pazzini? :shock:

 

I miei 23 sarebbero stati questi:

P: Buffon, De Sanctis (preferirei Viviano ma serve esperienza), Sirigu;

D: Maggio, Abate, Barzagli, Silvestre, Chiellini, Ogbonna, Balzaretti, Criscito;

C: Pirlo, De Rossi, Montolivo, Nocerino, Marchisio, Aquilani;

A: Pazzini/Matri, Balotelli, Cassano, Giovinco, Di Natale, Borini.

si vabbè ma giaccherini non gioca mai nella juve. ed è pure scarsino.

 

ma poi per quale motivo leggo quella pippa di borini e non, solo per rimanere alla roma, osvaldo?

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Che vi dicevo io una decina di giorni fa ??

Che tra Insigne, Immobile e Verratti il più pronto per giocare ad altissimi livelli è il terzo ???

 

 

 

Comunque ieri nel nulla della partita di Cesena mi è piaciuto tantissimo lo strillo di Luis Enrique a Josè Angel perchè riassume in pieno la stagione della Roma. Per un attimo, non lo nego, ho sperato che avesse quasi ritrovato lo stimolo per restare un altro anno a Roma, ma invece la sua assenza dalle interviste post gara e le parole di Sabatini e DDR hanno confermato quelle delle conferenza stampa.

 

Peccato sia finita così con l'asturiano che ha mollato ( rinunciando a tanti soldi e seppure contro la volontà della dirigenza che lo voleva tenere ), adesso sono curioso di vedere come sarà il Montella bis, anche se personalmente non avrei mai ripreso l'aereoplanino perchè se cavallo di ritorno doveva essere si sarebbe dovuto puntare tutto su Spalletti.

 

Comunque, a prescindere da chi siederà in panchina il prossimo anno, la Roma che verrà dovrà poggiare in primis su Pjanic, Lamela e Bojan. Poi tutti gli altri.

si, spalletti prende solo 4 milioni l'anno e ha un contratto fino al duemilaottordici.

 

io dico che lamela il prossimo anno si può anche poggiare in panchina, invece.

Link to post
Share on other sites

A differenza di Nesta, Gattuso, Inzaghi e Van Bommel che hanno tenuto vere e proprie conferenze stampa e rilasciato interviste nelle quali confermavano l'addio, nel caso di Seedorf non si registra nulla di tutto questo.

 

Sembrava destinato al Botafogo quasi di sicuro, ma ufficialmente non ha ancora deciso, anzi si sta facendo strada l'ipotesi di una sua permanenza.

NO!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.