Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Dopo l'Usada, l'agenzia antidoping americana, ecco l'Uci. La decisione è comune: via tutti i titoli di Lance Armstrong conquistati dal 1° agosto 1998 al 2005. Ciò equivale a un buco nell'albo d'oro del Tour de France, che resterà vuoto nelle caselle relative agli anni compresi tra il 1999 e il 2005. L'agenzia antidoping statunitense aveva già emesso la sua sentenza il 23 agosto: radiazione "per il sistema doping più sofisticato della storia dello sport".

 

Così Pat McQuaid: "L'Uci non fa appello al Tas, riconosce ed accoglie la sanzione dell'Usada. Armstrong non ha posto nel ciclismo, grazie a tutti i testimoni che hanno collaborato e parlato, contribuendo a smascherarli".

Link to post
Share on other sites

comunque Lance vittima no dai... iniziasse a fare i nomi

l'Uci che se la passa liscia così è una mazzata ancora peggiore a questo sport di quanto lo sia tutta sta roba

 

su Ullrich: ci sono dichiarazioni di Vaughters (e forse anche altri) che almeno in un primo periodo (quando correva Vaughters) corresse pulito

anche Moreau (sul quale non mi sarei mai giocato la mano sul fuoco a fine carriera visti alcuni suoi strani alti e bassi)

Link to post
Share on other sites

Negli States, finché sei solo un sospettato (Lewis) ti lasciano in pace.

A fronte di una condanna però, si rischia il gabbio (Marion Jones).

 

Ma Riis che ha mantenuto i due podi perché prescritto? Che assurdità.

Il metterei una bella riga nera su tutti quelli che hanno avuto a che fare col doping, senza scalare nessuna classifica: vedi Basso, Ulrich, Virenque, Valverde, Vino, ecc. ecc.

Link to post
Share on other sites

si infatti Riis ha mantenuto il risultato per via della prescrizione (e secondo era Kaiser Jan che a quei tempi era investito dall'OP.. )

 

prescrizione che è andata allegramente a farsi fottere per il caso Armstrong

Link to post
Share on other sites

si infatti Riis ha mantenuto il risultato per via della prescrizione (e secondo era Kaiser Jan che a quei tempi era investito dall'OP.. )

 

prescrizione che è andata allegramente a farsi fottere per il caso Armstrong

 

No perchè le indagini risalgono al 2007-2008 e se non erro la prescrizione si conta dal momento dei fatti contestanti al momento dell'apertura dell'istruttoria e in quel caso i 10 anni non erano ancora trascorsi.

 

Comunque non sono dell'avviso di Odino per il semplice fatto che, nè a livello giuridico nè a livello sportivo, posso assumere che un atleta condannato per un singolo episodio di doping abbia fatto uso delle medesime pratiche per tutto il corso della sua carriera, pertanto secondo me in termini di legge i Tour andrebbero riassegnati ai secondi classificati. Ullrich è stato trovato dopato nel 2005, ciò non significa che lo fosse anche gli anni preceenti: possiamo averne il sospetto, legittimo quanto si vuole, ma in mancanza di prove certe vale la presunzione d'innocenza, per me. Idem tutti gli altri.

Link to post
Share on other sites

Non sono stati trovati dopati perché non controllati e protetti dalle Federazioni e dai Team.

Voglio dire, Virenque, Zabel e altri hanno candidamente ammesso di aver fatto uso di sostanze dopanti, negli Albi d'Oro ci sono solo perché non sono stati beccati e non credo sia eticamente giusto.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

domani sera in replica su dmax l'intervista in italiano, credo...

comunque niente di nuovo, ha ammesso una cosa che già si sapeva, ovvero che il 99,9% degli atleti professionisti dell'epoca (anni 90' e prima metà degli anni 2000') usava il doping per migliorare le prestazioni.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.