Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

  • 4 weeks later...

Che vinca il migliore.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.... dopato :asd

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

infatti già al primo arrivo in salita, uno che fino a quando aveva 25 anni era un perfetto signor nessuno che si staccava da 80-90 corridori, ha dominato quasi come il miglior contador, uno che in salita non è mai andato così forte arriva secondo, l'unico a tenere quasi il passo del dopato n°1, casualmente entrambi della stessa squadra, la squadra di uno che passa 25 anni di vita senza mai fare una salita, dominando in pista, e vince il tour a 32 anni, risultando tra i migliori al mondo in salita.

poi si può anche andare a dire che contador vinceva perchè si dopava, salvo poi essere lo stesso bulbarelli a dire che quei valori erano infimi e che si trattava di un dimagrante che nulla aveva a che fare con il miglioramento della prestazione sportiva. semplicemente non è entrato pienamente in forma, come già gli è successo nella prima settimana della vuelta 2012, o in altri tour in cui non era il n°1 in salita nella prima settimana ma alla fine vinceva lo stesso. che è quello che spero.

 

veramente vorrei conoscere il parere di un medico sulla possibilità di un corridore qualunque che dai 20 ai 25 anni si stacca a inizio salita con i velocisti al diventare il miglior scalatore del mondo da un anno all'altro... che va fortissimo anche a cronometro... io di risposta ne conosco solo una.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Ho finito i punti mela, ricordami che te ne devo uno. Questi improvvisi picchi prestazionali, tanto più ove per nulla preceduti da qualche risultato promettente, lasciano senz'altro adito a sospetti di un unico tipo. Staremo a vedere, ripongo fiducia nelle organizzazioni competenti, ad oggi Froome e Porte sono puliti quindi non posso che far loro i complimenti.

Link to post
Share on other sites

infatti già al primo arrivo in salita, uno che fino a quando aveva 25 anni era un perfetto signor nessuno che si staccava da 80-90 corridori, ha dominato quasi come il miglior contador, uno che in salita non è mai andato così forte arriva secondo, l'unico a tenere quasi il passo del dopato n°1, casualmente entrambi della stessa squadra, la squadra di uno che passa 25 anni di vita senza mai fare una salita, dominando in pista, e vince il tour a 32 anni, risultando tra i migliori al mondo in salita.

poi si può anche andare a dire che contador vinceva perchè si dopava, salvo poi essere lo stesso bulbarelli a dire che quei valori erano infimi e che si trattava di un dimagrante che nulla aveva a che fare con il miglioramento della prestazione sportiva. semplicemente non è entrato pienamente in forma, come già gli è successo nella prima settimana della vuelta 2012, o in altri tour in cui non era il n°1 in salita nella prima settimana ma alla fine vinceva lo stesso. che è quello che spero.

 

veramente vorrei conoscere il parere di un medico sulla possibilità di un corridore qualunque che dai 20 ai 25 anni si stacca a inizio salita con i velocisti al diventare il miglior scalatore del mondo da un anno all'altro... che va fortissimo anche a cronometro... io di risposta ne conosco solo una.

 

Froome è da anni che va forte nei grandi giri, ricordo due anni secondo alla vuelta (ha perso perchè dovette aspettare sull'Angliru il capitano wiggins), l'anno scorso secondo al tour (poteva staccare varie volte sempre wiggins in salita) e quest'anno da capitano sta dominando.

Detto questo l'ultima salita il ritmo e la frequenza di pedalata erano "disumane", veramente una bestia.

Porte, l'australiano è uno dei migliori gregari da anni e oggi si è superato.

I due della sky veramente impressionanti oggi, non mi sembrava andassero così forte al giro anche se in altre condizioni ambientali.

Link to post
Share on other sites

froome da anni che va forte ai grandi giri? 84esimo al tour 2008, 36esimo al giro 2009 questo alle prime esperienze da pro a 23 anni, ovvero l'età in cui si vedono quelli veramente forti, tutti i grandi dell'epoca moderna a 23 anni erano già qualcuno nel panorama professionistico.

2009, va in sky secondo nel campionato inglese a crono.

la ciliegina sulla torta è il 2010, dove fu squalificato al giro perchè si attaccava a una moto durante la scalata del mortirolo.... scommettiamo che se lo fanno domani il mortirolo, a distanza di 3 anni transita primo?

da notare anche che nel 2009, quindi a 24 anni nella cronometro di mendrisio, un cronoman, che oggi è un top 5 (cancellara,martin,wiggo,lui) è arrivato solo 18esimo, ancora peggio, tra gli under 23 mai nei primi 30 a crono....

nel '11 non fa ne giro ne' tour, uno a 26 anni che va così forte non fa ne' giro ne' tour? fa solo la vuelta e fa secondo.

poi tutto quello che sapete. nel suo palmarès da notare che non ha mai fatto assolutamente niente di realmente rilevante a livello di grandi giri prima del 2011, roba incredibile per uno che va così forte in salita.

Link to post
Share on other sites

Ripeto è da anni, specifico 2 che va forte nei grandi giri.

 

Oggi ha impressionato pure me, è andato fortissimo. Gli altri non erano in crisi, semplicemente lui andava più forte.

Non possiamo però partire prevenuti in questo modo, lasciamoli correre con la massima fiducia e applaudiamoli se fanno imprese come oggi.

Poi se vengono beccati è giusto che vengano squalificati e che i media li trattino come immondizia.

Link to post
Share on other sites

Froome: voglio dimostrare che il ciclismo è cambiato

«I miei risultati non saranno cancellati tra 20 anni»

 

Dopo il trionfo, Chris Froome, - come era accaduto per Bradley Wiggins lo scorso anno - ha dovuto fare i conti con numerose domande riguardanti il doping.

«Sono pulito al 100%, ma capisco che sia normale il fatto che mi vengano fatte queste domande. Il mio obiettivo è dimostrare che il ciclismo è pulito: vi posso assicurare che i miei risultati al Tour de France non saranno cancellati nei prossimi vent’anni. Chi non ci crede, venga aseguirmi mese dopo mese, venga a vedere come vivo e venga a vedere i sacrifici che faccio io e che fa la mia fidanzata e chi vive con me».

E ancora: «Oggi il ciclismo è migliore di quanto non sia mai stato negli ultimi 20-30 anni,oggi i risultati sono davvero credibili. Considero una missione personale il dimostrare che il ciclismo è cambiato davvero e che oggi è pulito».

E sulla Sky: «Chiunque passi del tempo con noi, può vedere come lavora la squadra. Questi risultati sono frutto di mese e mesi di preparazione, di ritiri in altura: venite a vedere e capirete anche voi».

 

:asd

 

 

mi da un po' fastidio il doping tirato fuori "a convenienza"

c'è chi dice "avete visto Contador senza doping non vince più" "prima della squalifica si dopava e vinceva ora si stacca"... si e il Giro e la Vuelta 9 mesi fa come l'ha vinta??

c'è chi dice Froome si dopa pesantemente :asd boh vediamo, aspettiamo la notizia.. non so come replicarvi e non vorrei fare come nel caso Santa

c'è chi dice alla Sky si dopano. qui qualcosa mi sento di dirla invece.

 

Wiggins screzi con la fedarazione pista britannica si da alla strada perde quasi 10 kili si mette in testa di poter andare in salita arriva 4° al Tour!!! qualcuno dirà era un Tour troppo facile, ci riprova l'anno successivo ed è un disastro.. mai competitivo

anno nuovo ancora al Tour cade si ritira e si prepara per la Vuelta.. in maglia roja ci finisce un suo sconosciuto compagno di squadra che lo aspetta in salita perché anche li Wiggo ne ha poco (c'è da dire che sull'Angliru si difende discretamente Wiggo :icon_bananaride: ) e conclude 3° quella Vuelta... 2° il suo compagno che ha dovuto lavorare per lui 1° un altro underdog Cobo Acebo

2012 perfetto vince tutto vince il Tour si dirà eh ma Froome poteva staccarlo quel pippone in salita di Wiggo, e ma è un Tour facilissimo...

2013 viene al Giro disastro, al primo arrivo in salita del Trentino teneva Nibali

quindi quando c'è da perorare una causa Wiggo si dopa, quando poi va male ovviamente si è dopato poco, quando c'è da sostenere un altra testi le corse che vince sono corse facilissime

sempre sulla Sky quel pippone di Richie Porte che ora stacca Valv-Piti e Contador... PRIMO GT in carriera Giro d'Italia 2010 (per onestà intellettuale bisogna ammettere però che era nella fuga de L'Aquila nonostante ciò ha concluso davanti a molti che erano nella stessa molto più quotati di un neo-pro) nella Saxo di Bjarne Riis :asd ora quando va bene una cosa è un dopatone pure lui, poi però i fenomeni veri si vedono alle prime corse

è passato tardi, è sembrato subito un bel talento ora è secondo al Tour che c'è di strano? ma corre nella Sky di Froomie e Wiggo quindi è dopato e sono tutti dopati

EDIT: e avevo quasi dimenticato cosa dovevo dire!! Wiggo arrivò 4° al Tour da intendersi come il momento in cui è cambiato da cronomen a scalatore (????) quando correva con la Garmin!!! non con la Sky... allora? l'hanno dopato loro credo poi è passato alla Sky e hanno continuato l'opera probabilmente...

 

detto ciò per quanto mi riguarda Froome nelle prossime due settimane può pure cadere in un burrone fc4 ho giocato qualcosina ad aprile su Porte che vince il Tour @ 200-250, vincerei 600 e rotti se vincesse il Tour quindi vi prego uniamo le forze vs Froomie, deve succedergli qualcosa per perdere questo Tour mondo infame

Link to post
Share on other sites

detto ciò per quanto mi riguarda Froome nelle prossime due settimane può pure cadere in un burrone fc4 ho giocato qualcosina ad aprile su Porte che vince il Tour @ 200-250, vincerei 600 e rotti se vincesse il Tour quindi vi prego uniamo le forze vs Froomie, deve succedergli qualcosa per perdere questo Tour mondo infame

Hai puntato su un gregario di sky?? :shock: quelli sono disposti anche a perdere i giri pur di rimanere accanto ai propri capitani (vedi episodi citati sia da te che da me), quest'anno in sky vincerà froome e se dovesse andare in crisi (non succederà) porte starà con lui senza dubbio, in sky funziona così.

 

Quindi rimane solo l'ipotesi burrone... :gia:

 

:loL2

Link to post
Share on other sites

beh ad aprile non esisteva la giocata per il podio ed era li che vedevo Porte...

 

tappone di oggi, ferro e fuoco nei primi chilometri ed è successo un disastro

Sky sparpagliata e Porti staccato di brutto

 

è finito tutto :piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle

 

come lo giustifichiamo questa volta? si è dopato poco Porte oggi? oppure gli altri saranno più dopati chissà...

 

Porte :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

Tappa stupenda, saltata ogni strategia, un grandissimo valverde con coraggio all'attacco! questo è il ciclismo che vogliamo, provarci anche da lontano non aspettare gli ultimi tre km!

Link to post
Share on other sites

Si davvero, hanno attaccato più volte in pianura a 110 km dall'arrivo, ma froome da solo ha controllato la situazione. Comunque grande movistar, ci hanno provato e hanno fatto la corsa. Purtroppo nessuno aveva la gamba sull'ultima salita per staccare gli altri. Corsa veramente sostenuta e grande ritmo tutto il giorno, vediamo sulle alpi ora.

Link to post
Share on other sites

minchia zelk, bel post davvero, provo a risponderti.

penso tu sappia la differenza tra la pista e la salita, ti assicuro che uno come wiggo non ha mai fatto una salita in vita sua, all'improvviso perde 10kg e fa quarto al tour? poi mi parli del fatto che si stacchi da froome su salite durissime, è proprio questo il problema, si stacca praticamente solo da froome, l'anno scorso non si staccava nemmeno da nibali, vuol dire che al tour era tra i primi 3-4 in salita, idem in tutte le corse da quando è passato in sky... un pistard cazzo, questo per me è doping, poi magari è un super fenomeno, ma a certe cose purtroppo non credo più.

su froome è impossibile negare l'evidenza, vorrei solo sapere cazzo ha fatto nei primi 8 mesi in preparazione alla vuelta 2011, magari ha cambiato solo tecnica di allenamento, magari + altura, o + potenziamento, certo è che è venuto fuori proprio dal nulla sto ragazzo, a un'età parecchio avanzata per essere così forte, sospetti + che leciti, il miglior scalatore 3 anni fa si attaccava alla moto sul mortirolo...

su porte puoi davvero aver davvero ragione, certo quella tappa dell'aquila sconvolse abbastanza la classifica, però mi sembra un po' come santambrogio, grande gregario, forse sprecato in quel ruolo, che ha avuto il suo picco staccando tutti tranne froome, e come santambrogio ebbe un calo dopo la vittoria, pure lui ieri è andato in crisi.

 

io vorrei credere nel ciclismo pulito, e ogni volta che ne beccano uno mi sento male, ormai la gente quando ne vede uno pensa sia un drogato... e mi sento male essendo un ciclista pure io.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.