Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

mi ha fatto amare il ciclismo al punto da fingere di star male la mattina per non andare a scuola e potere guardare dall'inizio le tappe di montagna

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

lo so che la risposta sarà ma se non ti piace questo topic perchè entri e rompi i coglioni?

 

lo so amici ciclomani ma è più forte di me e mi scuso in anticipo ma io mi stupisco ancora dell'esistenza di questo sport

 

dopo che il suo emblema per anni è stato pescato con le mani sulla marmellata

 

i suoi successori tutti più o meno pure

 

famo basta?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

lo so che la risposta sarà ma se non ti piace questo topic perchè entri e rompi i coglioni?

 

lo so amici ciclomani ma è più forte di me e mi scuso in anticipo ma io mi stupisco ancora dell'esistenza di questo sport

 

dopo che il suo emblema per anni è stato pescato con le mani sulla marmellata

 

i suoi successori tutti più o meno pure

 

famo basta?

 

Armstrong è stato l'emblema del ciclismo solo per chi, di ciclismo, non sa veramente niente.

 

Per tutti gli altri il ciclismo c'era (soprattutto) prima e ci sarà (anche) dopo, anche perchè solo chi crede a Babbo Natale può (e poteva) pensare che esseri umani possano affrontare 3000 km in 20 giorni a quei ritmi folli senza qualche aiuto dalla chimica.

 

Quindi no, W il ciclismo e W il coraggio di far emergere e combattere il marcio che c'è, a differenza di sport come il calcio dove tutto finisce sotto il tappeto. Che dici, famo basta col calcio?

 

PS. Ho sinceramente apprezzato la premessa iniziale, comunque. Bravo, da parte mia.

Link to post
Share on other sites

che bella corsa quest'oggi... ma vabbè è la Roubaix :sbrilluccico:sbrilluccico

 

peccato per Styby che senza la quasi caduta sarebbe stato sul podio, grandissima corsa la sua... tenere Cancellara (anche se quest'oggi non è stata la suo giornata migliore) non è da tutti

alla prima Roubaix della carriera poi

 

grandissimo anche Seppuccio Vanmarcke... non me l'aspettavo proprio quest'anno, dopo tante cadute e prestazioni così così

 

bravo Cancellara e bravi gli OPQS che hanno riscattato la prestazione pessima del Fiandre e avrebbero meritato di più oggi (come detto parlando di Stybar)

Link to post
Share on other sites

purtroppo sono drogati tutti, chi + chi -, e sinceramente ho il terrore che cancellara ne faccia uso alla armstrong, perchè uno che parte così e recupera 30 secondi su un gruppo di 10 corridori da solo in meno di 2 km... alla armstrong, appunto. oltre al fatto che sono andati a 44 di media, veramente tantissimo.

come dice nigma è impossibile fare i grandi giri o 6 ore sulle pietre oltre i 40 orari senza assumere niente che venga considerato illecito, detto questo un conto è prendere cose al limite della legalità, un conto è prendere epo giornalmente alla armstrong con un sistema del genere per evitare i controlli.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

dopato ok e non ci poniamo il problema, ma quanto?

sinceramente mi sembra + o - lo stesso nibali di qualche anno fa, solo contador, scarponi, schelck, basso non ci sono + o vanno piano. il livello si è abbassato, e nibali pedala praticamente come sempre.

wiggins andava in pista fino a 4 anni fa, impossibile anche solo pensare che tenga per le 3 settimane di un tour e che tenga i migliori in salita, figuriamoci in salite al 20%, ma il doping fa miracoli.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Si sono ritirati sia Hesjedal che soprattutto Wiggins. Un inglese che soffre la pioggia. Era inevitabile perchè immagino cercherà di preparare il Tour, ma voglio sperare che si sia rimangiato tutte le parole profuse sul fatto che il Tour sia più difficile del Giro: non è evidentemente così. Certamente, non si può prendere ad esempio di Grande Boucle il percorso tracciato anno scorso, pennellato appositamente per apparecchiare il trionfo del suddito di Elisabetta II, ma mediamente le difficoltà quotidiane della Corsa Rosa, con asperità piazzate più o meno dappertutto e tappe di trasferimento ridotte al lumicino (in Francia abbondano, invee), sono superiori a quelle della competizione transalpina, secondo me.

 

W il Giro!

Link to post
Share on other sites

Infezione polmonare, pare.

Ma la paura per le discese gli rimarrà dentro

Link to post
Share on other sites

hesjedal stava male e si è visto chiaramente, anche perchè un mese fa andava davvero forte.

pure io ci sono rimasto di merda a vedere wiggins andare così piano sotto la pioggia, evidentemente da ragazzo in bici in inghilterra all'aperto ci è andato poco.

 

sul discorso tour/giro non quoto nigma, per me non ce n'è uno + difficile dell'altro, dipende solo da che tipo di corridore sei, uno scalatore puro al giro ha l'opportunità di fare classifica, al tour è fuori classifica già nella prima settimana. un corridore che soffre il freddo e la pioggia al giro soffrirà tantissimo, allo stesso modo soffrirà al tour uno che patisce il caldo (ci sono 35° là a luglio).

tappe di trasferimento sono di + quelle francesi, ed è vero, infatti il tour è + noioso, però per un velocista e la sua squadra credo sia + duro e dispendioso affrontare una tappa piana con arrivo in volata che non una con salita finale (tipo il montasio) dove possono gestirsi e arrivare a 30 minuti dal primo...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.