Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)


Recommended Posts

  • Replies 29k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • (_Nimrod_)

    4587

  • D-GenerationLakers

    3206

  • Heze

    2166

  • TheGoods

    2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

Detto questo, il RB è la posizione meno importante di tutta la lega. 

 

ueh, addirittura  :asd

 

diciamo che tra i 5 della linea offensiva più il RB, prendo prima i 5 della linea e solo alla fine come sesto il RB.

E su questo siamo d'accordo.

 

Ma questo non vuol dire che un RB come Zeke, che fa la stagione che ha fatto Zeke, portando la propria squadra a quel record, non debba vincere l'Mvp.

La Nfl ha sempre avuto un debole per i RB, li ha sempre premiati/osannati quando ne ha avuto l'occasione. A me pare questa sia una di quelle occasioni.

Link to post
Share on other sites

Effettivamente il fatto che Carr si sia fatto male alla penultima week forse fa dimenticare un po' la stagione clamorosa che ha giocato..

E se il giudizio su Zeke e Dak è magari esasperato perché rookies, non dimentichiamoci che Carr ha 3 stagioni in NFL, non 10.

Link to post
Share on other sites

Visto quanto è costato, il cambio di coaching staff e la situazione della franchigia, almeno tutto il prossimo anno si darà spazio a Goff.

Anche perché Goff è stato una scelta della proprietà e non di Fisher, il quale preferiva Wentz.

Link to post
Share on other sites

ueh, addirittura :asd

 

diciamo che tra i 5 della linea offensiva più il RB, prendo prima i 5 della linea e solo alla fine come sesto il RB.

E su questo siamo d'accordo.

 

Ma questo non vuol dire che un RB come Zeke, che fa la stagione che ha fatto Zeke, portando la propria squadra a quel record, non debba vincere l'Mvp.

La Nfl ha sempre avuto un debole per i RB, li ha sempre premiati/osannati quando ne ha avuto l'occasione. A me pare questa sia una di quelle occasioni.

Secondo me un RB vince l'MVP se ha davanti una linea normale e si spara 1850/2000 yards. Ormai la NFL è diventata una lega che si basa sul gioco aereo e sul QB. Fossimo ancora nell'epoca dei RB il discorso sarebbe diverso (oltre che al tipo di gioco).

 

Comunque ovvio che è forte e ha fatto benissimo. Ma non è da MVP.

Gli MVP sono Ryan, Rodgers e Brady (+Carr) E per ognuno puoi fare argomentazioni a favore o contro.

 

 

OL di Dallas... "You are the real MVP" cit.

 

 

Cmq si, è la posizione meno importante di tutte. Insieme all'ILB. Anche li se ne hai di decenti sopravvivi, non servono per forza di cose le star.

Link to post
Share on other sites

Heze tu che segui da più vicino, il prossimo anno ripartiamo con Goff o è già stato segato?

Goff tranquillo. Non c'è motivo di segarlo, non s'è mica bruciato.

 

Visto quanto è costato, il cambio di coaching staff e la situazione della franchigia, almeno tutto il prossimo anno si darà spazio a Goff.

Anche perché Goff è stato una scelta della proprietà e non di Fisher, il quale preferiva Wentz.

Esatto.

Link to post
Share on other sites

Effettivamente il fatto che Carr si sia fatto male alla penultima week forse fa dimenticare un po' la stagione clamorosa che ha giocato..

E se il giudizio su Zeke e Dak è magari esasperato perché rookies, non dimentichiamoci che Carr ha 3 stagioni in NFL, non 10.

 

Sono rookie sui quali c'erano macigni addosso (la pick #4, la sostituzione di Romo) che hanno guidato Dallas, una franchigia storicamente sotto la lente di ingrandimento, al top seed nella NFC in una Division che a momenti ne porta 3 ai PO...

Link to post
Share on other sites

LOL Prescott meglio di Carr?!

 

ma si, per me si. O ha fatto tutto la linea offensiva di dallas, pure i primi down e i TD??????????????  :asd

ovvio non sarebbe traumatico invertirli. Resta il fatto che sono - PER ME - il quinto e il sesto. I primi 4 rimangono quelli.

Link to post
Share on other sites

QB, LT, shutdown CB, OLB.

Per me devi costruire intorno a queste posizioni..

Se giochi una 3-4.

Se giochi una 4-3, i 2 LB che droppano in copertura sono i perni della difesa.

E devi avere DT e DE che portano pressione.

Con il massiccio uso dei lanci, anche la safety che gioca da center fielder è diventata fondamentale.

Poi comunque dipende dal personale, se hai un front seven dominante, puoi avere secondarie meno forti e viceversa.

Non c'è una ricetta perfetta.

Link to post
Share on other sites

L'ILB/MLB è spesso il "qb" in campo della difesa (con tanto di collegamento radio con il coach).

 

Se proprio devo dirne uno a mio avviso il ruolo meno importante è il WR. Come il RB sono "carne da cannone" ma se il RB ha la linea offensiva a dargli una mano, il WR con un buon QB fa fortuna e gloria.

Con la differenza che però un RB tocca più volte la palla e incide un minimo di più sull'attacco, quindi devo dargli un'importanza per forza maggiore.

Link to post
Share on other sites

Secondo me un RB vince l'MVP se ha davanti una linea normale e si spara 1850/2000 yards. Ormai la NFL è diventata una lega che si basa sul gioco aereo e sul QB. Fossimo ancora nell'epoca dei RB il discorso sarebbe diverso (oltre che al tipo di gioco).

 

Comunque ovvio che è forte e ha fatto benissimo. Ma non è da MVP.

Gli MVP sono Ryan, Rodgers e Brady (+Carr) E per ognuno puoi fare argomentazioni a favore o contro.

 

 

OL di Dallas... "You are the real MVP" cit.

 

 

Cmq si, è la posizione meno importante di tutte. Insieme all'ILB. Anche li se ne hai di decenti sopravvivi, non servono per forza di cose le star.

 

Non sono tanto d'accordo, nel senso che l'evoluzione verso l'attacco aereo è evidente, ma avere un top RB dietro una linea decorosa fa sì che le difese non possano sfidarti sull'aerial attack, e quindi quest'ultimo ne beneficia. 

 

Sai cosa, ciò che sta perdendo valore secondo me è la classe media dei RB: o hai un top del giochino oppure tanto vale investire su altro, anche un rookie o un raccatto. Chi ha un Elliott, un Bell, un David "No matter what" Johnson può implementare un'altra dimensione nel suo gioco; chi non li ha, invece, fa benissimo ad investire sui Ty Montgomery o i Zach Zenner di turno, senza strapagare chi non è davvero un difference-maker. 

 

Ecco, la posizione di RB è diventata molto manichea: o hai una stella assoluta o altrimenti tanto vale azzardare. 

 

Quanto alla difesa, per me è una questione di equilibrio (bella frase fatta, neh? :asd ), nel senso che puoi permetterti di non eccellere in nulla ma non puoi permetterti di essere un disastro in nessun aspetto specifico. Faccio un esempio: i Cowboys hanno una buona difesa, credo sia universalmente riconosciuto: in cosa brillano? Nulla. Hanno stelle? Nessuna. Eppure risultano equilibrati e non hanno punti deboli da cavalcare ferocemente. Penso anche alla difesa di Pittsburgh: quest'anno mi ha fatto un'impressione più positiva rispetto agli ultimi 2 anni, eppure non ha stelle di prima grandezza o punti di forza specifici, però con Burns al posto di Gay i WR1 avversari non sono più così incontenibili e con Davis accanto a Mitchell i deep pass sono meglio contenuti. E parliamo di 2 rookie, come David Irving per i Cowboys, una scoperta vera e propria. 

Link to post
Share on other sites

QB, LT, shutdown CB, OLB.

Per me devi costruire intorno a queste posizioni..

 

QB e LT per l'attacco sicuramente, condivido. 

 

Per quanto riguarda la difesa, io preferisco la 4-3 quindi investirei su DE, ILB e FS.

Link to post
Share on other sites

Penso che il ruolo di inside linebacker classico sia quello più in disuso oggi. Oggi servono prima di tutto atleti, ibridi LB/S che reggano in coverage contro i TE e siano abbastanza veloci per non perdersi i RB. La free safety senza i CB è inutile essendo l'ultima linea di difesa, mentre viceversa se si hanno due buoni CB si può anche reggere senza FS, con i giusti schemi.

Link to post
Share on other sites

Penso che il ruolo di inside linebacker classico sia quello più in disuso oggi. Oggi servono prima di tutto atleti, ibridi LB/S che reggano in coverage contro i TE e siano abbastanza veloci per non perdersi i RB. La free safety senza i CB è inutile essendo l'ultima linea di difesa, mentre viceversa se si hanno due buoni CB si può anche reggere senza FS, con i giusti schemi.

 

Posto che potevi pure quotarmi, condivido i principi ma non gli esempi: dal mio punto di vista, specialmente in una 4-3, l'ILB è un ruolo critico, sia da play-caller che da esecutore materiale. A maggior ragione contro i TE, corse e talvolta gli slot. Detto che chi ha 2 buoni CB ne ha metà della fatta e si parlava di 1 solo, dal mio punto di vista le safety sono sempre più importanti proprio perché possono aiutare i CB diventando esse stesse CB aggiunti. A maggior ragione in un gioco sempre più votato al lancio, anche e soprattutto profondo. 

Link to post
Share on other sites

Non sono tanto d'accordo, nel senso che l'evoluzione verso l'attacco aereo è evidente, ma avere un top RB dietro una linea decorosa fa sì che le difese non possano sfidarti sull'aerial attack, e quindi quest'ultimo ne beneficia.

 

Sai cosa, ciò che sta perdendo valore secondo me è la classe media dei RB: o hai un top del giochino oppure tanto vale investire su altro, anche un rookie o un raccatto. Chi ha un Elliott, un Bell, un David "No matter what" Johnson può implementare un'altra dimensione nel suo gioco; chi non li ha, invece, fa benissimo ad investire sui Ty Montgomery o i Zach Zenner di turno, senza strapagare chi non è davvero un difference-maker.

 

Ecco, la posizione di RB è diventata molto manichea: o hai una stella assoluta o altrimenti tanto vale azzardare.

 

Quanto alla difesa, per me è una questione di equilibrio (bella frase fatta, neh? :asd ), nel senso che puoi permetterti di non eccellere in nulla ma non puoi permetterti di essere un disastro in nessun aspetto specifico. Faccio un esempio: i Cowboys hanno una buona difesa, credo sia universalmente riconosciuto: in cosa brillano? Nulla. Hanno stelle? Nessuna. Eppure risultano equilibrati e non hanno punti deboli da cavalcare ferocemente. Penso anche alla difesa di Pittsburgh: quest'anno mi ha fatto un'impressione più positiva rispetto agli ultimi 2 anni, eppure non ha stelle di prima grandezza o punti di forza specifici, però con Burns al posto di Gay i WR1 avversari non sono più così incontenibili e con Davis accanto a Mitchell i deep pass sono meglio contenuti. E parliamo di 2 rookie, come David Irving per i Cowboys, una scoperta vera e propria.

Per quanto riguarda i RB: per me è il ruolo meno importante perchè li puoi trovare ovunque nel draft. Non serve usare una first round pick per prenderne uno buono. Io trovo che sia importante avere un gioco di corse rispettabile. E lo hai anche con un RB di medio livello. Noi siamo stati costretti a convertire Montgomery al ruolo di RB perchè non ne avevamo più uno. Ma nel mondo ideale hai un pounder, un pass catcher e uno più piccolo con un grande cambio di passo (e ovviamente puoi trovare più caratteristiche in un solo giocatore). Ad esempio Montgomery (e il ritorno di Cook) hanno cambiato un pò il modo in cui le difese ci difendono e questo ha aperto il campo ai ricevitori. Per farlo non è servito avere una star (che potrebbe essere Lacy magro. Lol).

E non voglio passare per cattivo o troppo cinico :asd ma sostanzialmemte la mia idea è che un RB si drafta e lo si tiene fino a fine contratto. Ma se poi chiede una marea di soldi lo si cambia senza farsi troppi problemi. Ora, uno come Bell lo rinnovo anche io, ha 24 anni e secondo me fino ai 28/29 anni può giocare su buoni livelli (ed è anche un gran ricevitore). Ma in generale, io preferisco averne uno giovane e affamato :asd i soldi preferisco spenderli in altre posizioni

 

 

Per la difesa sono d'accordo che deve essere equlibrata, se non è eccelllente. La cosa più importante è non suicidarsi. Poi c'è la famosa difesa adottata dei Packers: Bend but not beak (until the playoffs).

 

Cmq una pass rush di livello fa si che una secondaria più debole possa marcare meglio i ricevitori. Viceversa, una secondaria di alto livello non fa liberare i ricevitori e da tempo alla linea difensiva e ai LB di arrivare al QB. Nel mio mondo ideale hai una pass rush talmente buona che la secondaria, anche se non è forte, può prendersi delle chance e creare dei TO. Più botte dai al QB più questo può fare errori.

Ovviamemte gli infortuni cambiano tutto (in questo momento, ad esempio, i Packers non hanno CB e hanno i migliori OLB mezzi rotti).

Link to post
Share on other sites

Posto che potevi pure quotarmi, condivido i principi ma non gli esempi: dal mio punto di vista, specialmente in una 4-3, l'ILB è un ruolo critico, sia da play-caller che da esecutore materiale. A maggior ragione contro i TE, corse e talvolta gli slot. Detto che chi ha 2 buoni CB ne ha metà della fatta e si parlava di 1 solo, dal mio punto di vista le safety sono sempre più importanti proprio perché possono aiutare i CB diventando esse stesse CB aggiunti. A maggior ragione in un gioco sempre più votato al lancio, anche e soprattutto profondo.

E si, ma non c'è una verità assoluta. Altrimenti esisterebbe una formula magica per vincere le partite...

Link to post
Share on other sites

Prima di tuffarci nei PO, a.k.a. l'inevitabile cavalcata di Boston contro avversari inesistenti, voglio solo dire che se Elway non prende Shanahan e non blinda Philips per me è morto.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.