Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Finalmente Roger Federer torna a sollevare un trofeo dopo 8 mesi circa (Halle 2013).

Vince a Dubai un gran torneo dopo aver fatto fuori Djokovic in semi e Berdych in finale.

 

Sotto di un set ed un break nel secondo, ha reagito immediatamente controbreakkando il ceco e da lì in poi ha sostanzialmente controllato l'incontro, salvo qualche stecca qui e qualche break point sciupato lì...as usual. :asd

 

Torneo numero 78 vinto in carriera, si stacca dall'ex-aequo con McEnroe a quota 77 e si issa al 3° posto.

Staccati, ed irraggiungibili forse per chiunque, Connors (109) e Lendl (94).

 

Rimane il n°1 svizzero...

 

...all-time, perlomeno. :asd

Link to post
Share on other sites

Più che per il torneo sono molto contento per la sua condizione, non era così da anni

 

Per me, escluso Nadal negli slam, può ancora battere chiunque

 

Io punto su Wimbledon, sperando che lo spagnolo nei primi turni trovi il Rosol di turno in stato di grazia :asd

Perché quando l'erba si rovina poi è un'altra storia :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

Più che per il torneo sono molto contento per la sua condizione, non era così da anni

 

Per me, escluso Nadal negli slam, può ancora battere chiunque

 

Io punto su Wimbledon, sperando che lo spagnolo nei primi turni trovi il Rosol di turno in stato di grazia :asd

Perché quando l'erba si rovina poi è un'altra storia :byesconsolato

Finchè la forma rimane questa, probabilmente si..... oddio, un bel derby vorrei vederlo, morirebbe sul rovescio e sul servizio di Stan  :asd

 

Paolo Lorenzi si è schiantato sul più bello....mortacci sua, c'avevo investito ben 5 euro sul miracolo italiano in terra brasiliana  

 

Giovane di belle speranze, avrà tempo e modo per rifarsi... :lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites

Ieri sera ho visto Camila Giorgi - presa live a 3.5 contro la sharapova - vincere con pieno merito contro la ex donna di Brick Machine.

Mamma mia che giocatrice...non so se a 22 anni possa essere considerata ancora una grande promessa, ma secondo me potrebbe diventare una delle prime dieci al mondo (la sparo).

O forse anche meglio, se la Errani è arrivata alla 5. 

Oltre che molto carina, per i miei gusti, gioca un tennis deciso, potente - poco femminile, per certi versi - e cattivo, e anche caratterialmente sembra una dura.

Risponde al break con il break, sotto pressione non si scompone, anche dopo un errore banale.

Veramente forte forte (se continua cosi, mentalizzata sull'obiettivo), per quel poco che posso capire di tennis, da semplice osservatore...

Link to post
Share on other sites

E' forte davvero la Giorgi. I colpi gli escono dalle corde con una naturalezza allucinante.

 

Deve migliorare ancora tanto dal punto di vista tattico, ma negli ultimi mesi qualche miglioramento s'è visto.

Link to post
Share on other sites

E' forte davvero la Giorgi. I colpi gli escono dalle corde con una naturalezza allucinante.

 

Deve migliorare ancora tanto dal punto di vista tattico, ma negli ultimi mesi qualche miglioramento s'è visto.

 

Non so, magari ho esagerato....ma a me fa paura per il talento che sprigiona dalla racchetta (per dire, non ne vedo lo stesso in alcune top ten da anni, sicuramente più continue ed esperte).

Stanotte imperdibile derby con Flaviona  :iminlove1:  :iminlove1:  (un cuore a testa).

Sono diviso, ma vada con Camila..

 

Ah, per chi scommette sul tennis: giocate contro murray, al primo scoglio discreto. E' mezzo infortunato e veramente giù di corda, i book regaleranno quote se li conosco.

Link to post
Share on other sites

Non hai esagerato, i colpi sono assolutamente da top-ten, chiunque l'abbia vista lo sostiene, non sei da solo. :gia:

Poi ovviamente c'è la solita questione che spesso il talento, la naturalezza e potenza dei colpi non sempre bastano, ma ci vuole anche dell'altro.

 

Ma per me ci arriva senza dubbi nelle 10.

Link to post
Share on other sites

Camila ha i colpi e il servizio da prime 5 al mondo ma finchè non lascia quella capra di suo padre come allenatore farà sempre una gran partita seguita da una pessima con 15 doppi falli e magari perdere 12 game di fila dopo essere stata avanti 4 0

Non mi frega più sono almeno due anni che la sto aspettando...

Link to post
Share on other sites

Intanto bella ripassata presa dalla Giorgi: 6-2 6-1 per la Pennetta, sempre a proprio agio sul cemento americano.

 

CVD.

Il padre capellone ha colpito ancora, a quanto ho letto!  :lolfuckthat:

 

Peccato, non leggo di tennis e mi baso solo su quello che vedo, e difficilmente vedo giocatrici cosi forti alla sua età. Certo che questa ripassata dalla Pennetta - che è vero, negli states va sempre fortissimo - dà molto da pensare.

Link to post
Share on other sites

certe performance della Giorgi non devono ingannare, ieri ha vinto con una che fa il suo stesso gioco e che ha fatto perfino più errori, quando trova di fronte giocatrici come la pennetta molto più solide che ti fanno giocare due palle in più vengono fuori tutti i suoi limiti.

 

Ha una pesantezza di palla spaventosa con entrambi i colpi, da quel punto di vista a parte serena non ha niente da invidiare a nessun altra, ma a tennis non si vince tirando solo più forte, le palle devono restare in campo. Finchè resta nelle mani del padre non farà mai il salto di qualità, la vidi prima volta a Wimbledon 2 anni fa e onestamente non mi sembra migliorata in nulla. Mi sembra la versione al femminile di Gulbis...

 

P.S. considerazioni che faccio non tanto per il match di oggi dove probabilmente era pure scarica, fisicamente ma soprattutto mentalmente.

Link to post
Share on other sites

Per me invece i miglioramenti ci sono stati nel corso degli ultimi mesi, da quando in sostanza si è trasferita in Italia ed è seguita anche dalla federazione. Due anni fa giocava bene un torneo su 20 e spariva per mesi, ora sta acquisendo una maggiore continuità dal punto di vista dei risultati e anche sul campo per me i miglioramenti ci sono stati.

 

Deve certamente imparare a gestire meglio i punti in certi frangenti, ma obiettivamente il suo modo di giocare è quello, e non ha neanche senso snaturarlo. Mezza WTA il "colpo" interlocutorio" non sa neanche cosa sia e gioca così. Vedi la Kvitova, che cito perchè l'ho vista stanotte, ma vale per tantissime altre...

 

Ha 22 anni, sembra finalmente non avere più problemi fisici, i tornei giocati bene continuano ad essere sempre di più, la classifica continua a migliorare e ancora ha tutto il tempo del mondo. Vedi la Halep che fino ad un anno fa sembrava essere in eterno nel limbo senza mai esplodere e all'improvviso vince 6 tornei in 6 mesi e ora non perde più. E tanti altri esempi ancora...

 

Poi che lasci il padre lo spero anche io. Ma per me la sua presenza non le vieterà di entrare tra le top.

Link to post
Share on other sites

Per me invece i miglioramenti ci sono stati nel corso degli ultimi mesi, da quando in sostanza si è trasferita in Italia ed è seguita anche dalla federazione. Due anni fa giocava bene un torneo su 20 e spariva per mesi, ora sta acquisendo una maggiore continuità dal punto di vista dei risultati e anche sul campo per me i miglioramenti ci sono stati.

 

Deve certamente imparare a gestire meglio i punti in certi frangenti, ma obiettivamente il suo modo di giocare è quello, e non ha neanche senso snaturarlo. Mezza WTA il "colpo" interlocutorio" non sa neanche cosa sia e gioca così. Vedi la Kvitova, che cito perchè l'ho vista stanotte, ma vale per tantissime altre...

 

Ha 22 anni, sembra finalmente non avere più problemi fisici, i tornei giocati bene continuano ad essere sempre di più, la classifica continua a migliorare e ancora ha tutto il tempo del mondo. Vedi la Halep che fino ad un anno fa sembrava essere in eterno nel limbo senza mai esplodere e all'improvviso vince 6 tornei in 6 mesi e ora non perde più. E tanti altri esempi ancora...

 

Poi che lasci il padre lo spero anche io. Ma per me la sua presenza non le vieterà di entrare tra le top.

 

Ottimo, mi sembra che questa sia la visione che più aderisce con la mia, dall'alto di una conoscenza specifica che io obiettivamente non ho.

La Halep è migliorata anche grazie all'intervento di riduzione delle tettone - mio fratello ed un suo amico, amanti del genere "maggiorata", la considerano una deviata di mente per questo -, presumo, anche se non ricordo perfettamente le tempistiche. Sicuramente nell'ultimo anno è cresciuta molto, anche se anche lei pecca ancora di continuità e se non è in giornata - vedi vs chibulkova agli AO -, gioca veramente malino.

 

Ah, Robredo indecente ieri, ha sbagliato tutto quello che poteva e anche qualcosa di più. Ma va detto che ultimamente Cilic è un pessimo cliente per quasi chiunque.

Link to post
Share on other sites

se resta col padre best case scenario Cibulkova, ma proprio best, e non a caso ho citato Dominika che ha un gioco identico a quello della Giorgi, non farebbe manco così schifo visto che è una che flirta con la top 10 e che ha fatto una finale slam solo 2 mesi fa, però top 5 o plurivincitrice di slam come leggo spesso altrove anche no, su quello scommetterei più proprio sulla Halep che invece ha un tennis perfetto per sfondare sul serio.

 

Troppo al limite, troppo difficile il suo gioco, troppe lacune tattiche, direi anche tecniche dato che in 2 anni non le ho mai visto giocare una smorzata o un back di rovescio e la cosa è piuttosto grave. 

 

Free Camila

Link to post
Share on other sites

Che domani si ricordi di effettuare il bonifico sul conto di Roger. Le lezioni di tennis si pagano.

Probabilmente lo ha già fatto visto che si sono allenati insieme tutto l'inverno..

 

Felice comunque di vedere un Federer in palla...speriamo che domani concluda battendo Nole

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.