Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

se state guardando la stessa partita mettetevi daccordo

 

ahahahahahah abbiamo punti di vista diversi :icon_bananaride:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

ma voi che la state vedendo,ha qualche guaio fisico o si è solo bevuto il cervello?

 

E' calato col servizio ma soprattutto non ha trovato un antidoto al servizio di Tsonga, una sola palla break in tutto il match nel primo game del primo set, poi non ne ha più avuta una a parte il tie break, quell'altro fa i buchi sull'erba....

Link to post
Share on other sites

Non vincerà mai più uno slam, questa è una botta tremenda

 

l'anno scorso non è che fosse andata meglio, eh...seconda sconfitta consecutiva ai quarti a Wimbledon, contro 2 giocatori abbastanza inferiori

speriamo nella seconda parte della stagione, giocata su campi più veloci

Link to post
Share on other sites

l'anno scorso non è che fosse andata meglio, eh...seconda sconfitta consecutiva ai quarti a Wimbledon, contro 2 giocatori abbastanza inferiori

speriamo nella seconda parte della stagione, giocata su campi più veloci

 

Però aveva vinto in Australia e tra RG e Wimbledon aveva avuto problemi alla schiena, non dico che è finito, qualche exploit ce lo regalerà ancora tipo il masters dell'anno scorso ma negli slam ormai qualcuno che lo batte lo trova, gli altri hanno fatto uno step lui di step ne ha persi come è normale che sia vista l'età, vabbè che Tsonga è inferiore ma la differenza di potenza dei suoi colpi rispetto a Roger era evidente, Federer se non mette la prima di servizio fa una fatica tremenda a comandare e chiudere lo scambio contro certi giocatori.

Link to post
Share on other sites

^

 

non credo comunque si tratti di un calo fisico: come fatto notare spessissimo dai cronisti durante tutto l'arco del torneo, ed anche a Parigi, da tempo non si vedeva un Roger così in palla e reattivo sulle gambe...

 

 

è tutta una questione mentale e questa è la cosa che mi fa incazzare. Come detto anche oggi da Marianella in cronaca se nel corso della sua carriera Roger non fosse entrato praticamente sempre in campo con un senso di superiorità nei confronti di ogni avversario probabilmente non sarebbe fermo da un anno e mezzo a "soli" 16 titoli del Grande Slam...

Link to post
Share on other sites

^

 

Certo che conta la testa ma l'efficacia dei suoi colpi è inesorabilmente diminuita, non si tratta solo di gambe, questo ormai è un tennis dove conta picchiare forte e reggere lo scambio da fondocampo, quando ti trovi di fronte uno Tsonga che serve come ha servito oggi concedendoti una sola palla break in tutta la partita e ti tira delle cannonate col dritto che ancora un pò e l'erba te la spacca in due secondo me la testa c'entra relativamente.Federer nel suo prime non avrebbe mai perso la partita di oggi.

Link to post
Share on other sites

Secondo me ha anche avuto un calo fisico: arrivava sempre quel filo in ritardo sulle (poche) palle giocabili sul servizio di Tsonga.

E le ha sbagliate tutte, queste opportunità.

Nessuna emozione poi in campo, davvero svuotato: fisicamente e mentalmente.

 

L'altro ha davvero giocato la partita della vita; e magari perderà 3-0 contro Djokovic.

 

Non ha più senso seguire il torneo maschile.

Brutta botta.

Link to post
Share on other sites

Beh io non parlerei di partita della vita del francese che senza problemi fisici è tra i primi 5-6 al mondo e tra i primi 3 sull'erba...al Queen's già fece un grande torneo battendo Nadal ed è tutto il torneo che sul suo servizio è ingiocabile.

Per me sarebbe stata la finale ideale, un peccato si siano affrontati ai quarti, Tsonga fosse stato dall'altra parte del tabellone avrebbe preso a pallate pure Nadal.

 

A Federer purtroppo manca da 1 anno e mezzo ormai l'alzare il livello di gioco quando conta, cosa che Nadal fa con una semplicità disarmante, si è visto alla finale del RG quando era sotto 5-2 nel primo set, si è visto 2 giorni fa con Del Potro e si sta vedendo anche adesso contro Fish...lo stesso Djokovic anche in giornate no riesce ad essere incisivo nei momenti che contano, come oggi contro Tomic.

Insomma più che problemi tecnici e fisici per Roger ci sono problemi mentali e di killer istinct che non ha più

Link to post
Share on other sites

Fanculo. Fanno tutti la partita della vita contro di Lui.

Se non altro Tsonga mi sta simpatico.

 

A mio modo di vedere non sono gli altri a fare la partita della vita contro lui.. E' lui che è sceso sul pianeta Terra dopo anni di marzianità.. Da umano, lo si può battere..

Link to post
Share on other sites

Beh io non parlerei di partita della vita del francese che senza problemi fisici è tra i primi 5-6 al mondo e tra i primi 3 sull'erba...al Queen's già fece un grande torneo battendo Nadal ed è tutto il torneo che sul suo servizio è ingiocabile.

Per me sarebbe stata la finale ideale, un peccato si siano affrontati ai quarti, Tsonga fosse stato dall'altra parte del tabellone avrebbe preso a pallate pure Nadal.

 

A Federer purtroppo manca da 1 anno e mezzo ormai l'alzare il livello di gioco quando conta, cosa che Nadal fa con una semplicità disarmante, si è visto alla finale del RG quando era sotto 5-2 nel primo set, si è visto 2 giorni fa con Del Potro e si sta vedendo anche adesso contro Fish...lo stesso Djokovic anche in giornate no riesce ad essere incisivo nei momenti che contano, come oggi contro Tomic.

Insomma più che problemi tecnici e fisici per Roger ci sono problemi mentali e di killer istinct che non ha più

non penso che centri qualcosa ne la mente ne il killer istinct.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Come diavolo si fa a tifare contro Federer? E' tifare contro il tennis stesso. fc4

 

Comunque è chiaro che il tennis maschile ormai è passato ad un'altra generazione di cui Nadal ('86), Djokovic ('87), Murray ('87) e Tsonga ('85) sono i migliori esponenti. Federer ('81) ha ormai fatto il suo tempo, purtroppo.

 

Mi dispiace, più che altro, per occasioni perse in passato, su tutte la sconfitta contro Del Potro agli US Open nel 2009.

Link to post
Share on other sites

Qualcuno saprebbe dirmi che fine aveva fatto la Sharapova in questi ultimi 3-4 anni? Non seguo molto il tennis ma oggi mi pare in assoluto la migliore.

 

Due anni fa ha avuto un grave problema alla spalla, è stata fuori praticamente quasi un anno, solo quest'anno secondo me è tornata sui suoi livelli, comunque oggi non è che abbia fatto sta gran partita, ha vinto soprattutto perchè la Lisicki ha sbagliato tutto il possibile, se non sbaglio ha commesso 13 doppi falli miss Vujacic, se serve come ha servito oggi sabato la ceca (molto solida, secondo me è quella che ha giocato meglio finora...) la spazza via.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.