Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

Sarà che sono di parte trattandosi di un personaggio che ho sempre ammirato e di cui ho letto più e più cose, ma vi consiglio vivamente di andare nelle sale per La teoria del tutto. Probabilmente avrei preferito maggiore focus sulla sua carriera piuttosto che sulla sua vita privata, ma era inevitabile considerando quanto sia stata tortuosa e toccante.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

ho visto the imitation game, devo dire mi è piaciuto, mi ha tenuto incollato tutta la durata del film allo schermo, per cui ottimo.

 

solo molto superficiale, ma lo capisco benissimo, come hanno decifrato enigma. cioè magari lo avete capito tutti, e io no perché si sa che il mio cervello non è predisposto alla logica, ma più nello specifico cosa è successo? ho cercato pure in giro, ma ho trovato solo come funzionava enigma (e questo l'ho capito).

Link to post
Share on other sites

visto La teoria del tutto. Incredibile come questo film sia riuscito a entrare dentro di me a farmi empatizzare in tal modo con un ragazzo che ha subito un'ingiustizia così pesante e una vita così toccante e straziante. Poche volte mi sono emozionato così tanto, davvero uno splendido splendido film e fantastica la recitazione di Eddie Redmayne, l'ho trovato perfetto e molto emozionante. mi manca Boyhood da vedere, ma agli Oscar personalmente voterei tutta la vita questo film.

Link to post
Share on other sites

La teoria del tutto non mi è piaciuto per niente. E mi gira pure un po' se rubano l'oscar a Cumberbatch

 

Detto questo come avevo ampiamente previsto John Wick è un grande film d'azione vecchio stile, con scelte coreografiche coraggiose di non puntare tutto sui tagli frenetici e i close-up. Poi contiene anche la frase-cazzodurismo dell'anno

People keep asking if I'm back... Yeah I'm thinking I'm back

Link to post
Share on other sites

La teoria del tutto non mi è piaciuto per niente. E mi gira pure un po' se rubano l'oscar a Cumberbatch

 

Detto questo come avevo ampiamente previsto John Wick è un grande film d'azione vecchio stile, con scelte coreografiche coraggiose di non puntare tutto sui tagli frenetici e i close-up. Poi contiene anche la frase-cazzodurismo dell'anno

People keep asking if I'm back... Yeah I'm thinking I'm back

Dal trailer mi sembra troppo incentrato sulla storia d'amore per i miei gusti.

Link to post
Share on other sites

Ho completato la mia personale cinquina proprio la settimana scorsa:
- Gone Girl, voto: 8/9;

- Big Eyes, voto: 7+;

- American Sniper, voto: 6/7;

- The Theory of Everything, voto: 7/8;

- The Imitation Game, voto: 9.

 

Personalmente sono rimasto basito del trattamento riservato a Gone Girl, che a mio parere è un film eccellente nonostante qualche difetto significativo (su tutti, l'artificio per smascherare la Pike, che puzza di deus ex machina e trovo francamente surreale).

Avendoli visti in italiano non me la sento di esprimere un giudizio preciso sulle performance recitative, sia Redmayne che Cumberbatch hanno comunque interpretato figure che strizzano fortemente l'occhio alla critica (uno scienziato affetto da una grave malattia e un matematico omosessuale suicida) quindi non mi sbilancerei.

 

Per mio gusto personale darei la statuetta a Cumberbatch, ma ammetto che lo sforzo psico-fisico di entrare nella parte di Stephen Hawking dev'essere stato davvero mostruoso e, conseguentemente, penso possa essere avvantaggiato.

PS. Non ho parole nemmeno per l'esclusione di Amy Adams, vincitrice del Golden Globe, dalle candidature a Best Supporting Actress.

 

PPS. Vedrò Birdman, non vedrò Boyhood, film che non mi ispira per niente e progetto che non condivido nemmeno concettualmente.

Link to post
Share on other sites

Dai Wachowski si va sempre. Anche se non apprezzo il casting di questo nuovo film. Tatum/Mila Cicciunis la vedo dura appassionare lo spettatore. Ma l'immaginazione dei fratelli è sempre incredibile.

Link to post
Share on other sites

Visti Birdman e Jupiter.

 

Birdman, per me, è un capolavoro. Regia (film imperdibile per gli amanti del piano sequenza), fotografia, sceneggiatura, attori... È tutto fantastico.

 

Jupiter invece non mi è proprio piaciuto. Bello visivamente, carina qualche idea, ma tutto il resto...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.