Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

vabbè ma onestamente che c'entra mo berlusconi? anche io penso che se avesse fatto impicci nel calcio sarebbero usciti (ad esempio di lentini uscì), ma non ne ha avuto bisogno visto la sua condotta da presidente. ammazzava il mercato come nessuno nella storia aveva fatto prima. poi nella mia esperienza di appassionato, se in 27 anni ho visto una grande non rubare, quella è il milan. così come l'ho vista derubata, vedi monetina di alemao e lobello a verona. se esce fuori qualcosa, mettiamolo pure, ma fino a prova contraria non ha senso mettere dentro berlusconi perchè dato che è un delinquente, ha avuto una condotta criminale anche nel calcio. da presidente del consiglio il milan ha vinto 3 scudetti su 10 disponibili.

Eh ma come hai ricordato tu, un processo a carico da Presidente del Milan l'ha avuto. Poi se l'è depenalizzato come ha fatto altre volte in altri campi. Ma l'ha avuto.

Non è che metto "Berlusconi delinquente=Berlusconi criminale del calcio" così, a cazzo.

 

Questo episodio l'ho usato all'interno di un ragionamento che vedeva coinvolto molto altro. Ripeto, pensi che quel falso in bilancio depenalizzato Moratti (per dire) non l'abbia sfruttato?

Non voglio fare tutto d'un erba un fascio, ma nessuno a parer mio è completamente pulito perchè è un mondo di per sè sporco. Per tornare a Calciopoli, Meani è a tutti gli effetti un ladro tanto quanto lo era Facchetti o lo era Moggi.

E di certo non voglio difendere i miei colori, visto che è da 100 righe (e basta leggerle) che parlo di quanto e come anche l'Inter sia coinvolta come molte altre e sia stata erroneamente esclusa da Calciopoli (come molte altre).

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

e ok. non è un mondo pulito e praticamente tutti hanno i loro scheletri. ciò detto ci sarà differenza tra chi ha rubato alla banca centrale e chi ha provato a rubare una banana?

Sì, certamente.

 

Limitatamente a Calciopoli, io penso che tutti abbiano attentato alla banca centrale (o al cupolone) in maniera più o meno eguale.

Meani e Facchetti compresi, per esempio.

 

Per il resto, da quello che ho visto (e di anni ne ho 20), sono in linea con il tuo discorso.

E preciso per l'ultima volta che non ho detto che il Milan ha vinto grazie alle ladrate nell'ultimo ventennio, ma che anche il Milan ha avuto le mani in pasta in posti sbagliati e, riguardo Calciopoli, che si tratti dell'addetto alle comunicazioni con gli arbitri (Meani, che comunque era a stretto contatto con Galliani) o che si tratti del Dg (Moggi) o che si tratti del Presidente (Facchetti) tutti nel momento in cui davano disposizioni su quale terna volessero rappresentavano la propria società in quel momento.

E tutti sbagliavano.

Link to post
Share on other sites
Poi, la parte che ti sei perso e per la quale urge visita oculistica è quella sull'Inter.

 

Ripeto, se a tutto questo rispondi in quel modo, sta tranquillo che ad uscire dalla discussione sono io. Senza problemi.

Poi ognuno può leggere ciò che vuole e tagliare i post nel modo che più gli aggrada per vedere solo le parti a lui preferite. E rispondere di conseguenza.

Basta saperlo.

 

Ma 'a tutto' cosa, Davi?

Ma scherziamo?

 

I miei appunti sul tuo discorso mi sembrano siano chiari, e sono sul facile e banale coinvolgimento di Berlusconi (e credimi mi dà fastidio sia nominare che scrivere per intero il cognome del soggetto).

 

Adesso, io non ho idea di quali siano i i tuoi interlocutori in altri ambiti e a come tu sia abituato a discutere, ma ai tuoi inviti di rivolgermi all'oculista potrei rispondere più o meno a tono.

Decido invece di rubare (tanto lo fanno tutti, no?!) una pagina dal manuale del tuo presidentissimo dicendoti che è 'poco simpatico'.

 

Qui l'unica cosa che urge è che scendi dal piedistallo e ti metti a rispondere a quello per il quale sei stato criticato, altro che oculista.

Non ti ho mica dato del pirla per quello che hai scritto nel virgolettato su Materazzi, Saras etc.

Non si tratta di tagliare o leggere quel che si vuole...l'ho letto sì, il resto del post, non mi sono perso niente.

Ti aspetti che citi ogni paragrafo scrivendoti bravo a caratteri cubitali?Ti ho scritto su cosa non sono d'accordo.

 

Facciamo così: io la visita di controllo dall'oculista la faccio, così la prossima volta in cui mi trovo in una discussione in cui rischio di dover interloquire con te esco prima che sia troppo tardi!

Così mi risparmio sarcasmo e saccenza.

 

:smiley-greet025:

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

si, tutto bello. ma alla fine della fiera, l'inter quanto lo paga alvarez? non me pare 15 milioni, quindi se lo volevi lo compravi e basta. me pare che come gli anni scorsi stamo a fa i conti coi bilancini. ok, si 34 milioni. ma stekelenburg ancora non lo vedo. per il resto vedo un mercato da rosella: un antunes, un parametro zero alla faty, uno forte che infatti è venuto in prestito. e aspettiamo de vende menez etc per comprare altri...boh...mi aspettavo meglio, ma pronto a ricredermi.

 

 

 

è il 5 di luglio.

 

 

mancano 1 mese e 3 settimane alla fine del mercato. CALMA.

Link to post
Share on other sites

Citare atti = posizioni calcistice? Mica stiamo parlando se è meglio Ibra o Eto'o!!! Triade Moretti-Tronchetti-Rossi? UN articolo di travaglio sul conflitto di interessi? Le ricostruzioni delle penne di D'Avanzo, Stella, Giannini, Ezio Mauro, Gianni Mura e OLIVIERO BEHA = quello che scrive la Gazzetta? Parlare di giustizia e onestà dei fatti dimostrabili e citare fonti al di sopra (non di ogni) ma di molti sospetti (che è più di quanto si possa dire dei tuoi argomenti da Chirico e Zuliani) = cultura fascista? :vedolestelle

 

Aiuto. Guarda non dico altro, non saprei nemmeno da dove cominciare. Vale il primo capoverso del mio primo post: è una religione.

Ho scritto quelle cose quasi più per me stesso che per convincere chicchessia.

Non posso che risponderti come rispondo a un PDLino che mi dice che Berlusconi è stato inquisito quando è entrato in politica: NON È VERO E CI SONO FATTI A DIMOSTRARLO.

Ma posso pretendere che lasci un attimo da parte il tifo e ci credi? NO.

Quindi la chiudo qui.

 

ovviamente non hai capito nulla di quello che ho scritto, forse avresti bisogno di leggere con calma i miei post.

Hai scritto due post chilometrici in cui sostenevi che, se sono d'accordo col "metodo travaglio" di ricostruzione giornalistica riguardante la politica, devo esserlo anche per quanto scrive sul calcio e su moggi.

Questo è un ragionamento da fanboy, che non fa bene ne a te, ne a travaglio, che vuoi far sembrare un santino.

Travaglio scrive quello che vuole, ma non è la bocca della verità. Se tu lo ritieni la bocca della verità è un tuo problema, non un mio.

Personalmente, quando leggo un articolo di giornale so anche farne una lettura critica, tu forse appena leggi il nome sai già che sarai d'accordo con quanto scritto:"il duce ha sempre ragione".

 

Se vuoi ti elenco anche tutti gli argomenti su cui non sono d'accordo con travaglio ( e che ti fanno anche capire come travaglio non sia il comunista che tutti ritengono, anzi)

 

Tralascio i paragoni fuori luogo con Berlusconi, tralascio anche gli accostamenti a chirico (che non conosco) e al fanboy (di professione) zuliani.

Noto con piacere come tu non abbia commentato l'articolo del papero, forse perchè anche enzo biagi era tra i tuoi santini e quelle parole suonano come un offesa verso tutto quello in cui avevi creduto.

 

Sono completamente d'accordo col papero, e infatti spero che l'inter abbia un giusto processo (non la farsa subita dalla juve e dalle altre a calciopoli). Ovviamente non ci sarà alcun processo perchè il presunto illecito è prescritto e non credo che l'inter rinuncerà alla prescrizione.

Papero, ciò che contesto a Cobolli è il non essersi ribellato a quel sistema che stava producendo l'ingiusto processo. Cosa poteva fare? poco, perchè l'altare era già stato predisposto per il sacrificio.

Ma non ha fatto neanche quel poco che poteva/doveva. è facile parlare dopo 5 anni e subito dopo Palazzi, come si dice a roma "siamo tutti froci col culo degli altri".

 

Resta il fatto che calciopoli non ha assolutamente sradicato la malattia dal mondo del calcio, come qualche verginella all'inizio credeva, e questo è confermato dal solito scandaluccio che ogni anno vien fuori.

Attenzione, questo non significa( e l'ho già scritto), che Luciano Moggi sia un santo. Significa però che tutto il sistema non va, e guarda caso ai vertici di questo sistema ci sono sempre i soliti noti, attaccati più che mai alla poltrona.

Nel caso di Abete, sarà probabilmente un vizio di famiglia.

 

Quello che più mi sta a cuore è la verità storica, perchè tanto quella giudiziaria è già stata falsata.

Link to post
Share on other sites

vabbè ma onestamente che c'entra mo berlusconi? anche io penso che se avesse fatto impicci nel calcio sarebbero usciti (ad esempio di lentini uscì), ma non ne ha avuto bisogno visto la sua condotta da presidente. ammazzava il mercato come nessuno nella storia aveva fatto prima. poi nella mia esperienza di appassionato, se in 27 anni ho visto una grande non rubare, quella è il milan. così come l'ho vista derubata, vedi monetina di alemao e lobello a verona. se esce fuori qualcosa, mettiamolo pure, ma fino a prova contraria non ha senso mettere dentro berlusconi perchè dato che è un delinquente, ha avuto una condotta criminale anche nel calcio. da presidente del consiglio il milan ha vinto 3 scudetti su 10 disponibili.

Anche in un commento quilibrato di un tifoso equilibrato esce fuori un minimo di faziosità.

Non so se non lo ricordi davvero o perché quell'anno ti ha fatto particolarmente piacere che a vincere il campionato sia stato il Milan...ma prova a spulciare il campionato 1998/99.

Chiedi ai tuoi concittadini di fede opposta se il Milan quell'anno non abbia "rubato".

Link to post
Share on other sites

Ma 'a tutto' cosa, Davi?

Ma scherziamo?

 

I miei appunti sul tuo discorso mi sembrano siano chiari, e sono sul facile e banale coinvolgimento di Berlusconi (e credimi mi dà fastidio sia nominare che scrivere per intero il cognome del soggetto).

 

Adesso, io non ho idea di quali siano i i tuoi interlocutori in altri ambiti e a come tu sia abituato a discutere, ma ai tuoi inviti di rivolgermi all'oculista potrei rispondere più o meno a tono.

Decido invece di rubare (tanto lo fanno tutti, no?!) una pagina dal manuale del tuo presidentissimo dicendoti che è 'poco simpatico'.

 

Qui l'unica cosa che urge è che scendi dal piedistallo e ti metti a rispondere a quello per il quale sei stato criticato, altro che oculista.

Non ti ho mica dato del pirla per quello che hai scritto nel virgolettato su Materazzi, Saras etc.

Non si tratta di tagliare o leggere quel che si vuole...l'ho letto sì, il resto del post, non mi sono perso niente.

Ti aspetti che citi ogni paragrafo scrivendoti bravo a caratteri cubitali?Ti ho scritto su cosa non sono d'accordo.

 

Facciamo così: io la visita di controllo dall'oculista la faccio, così la prossima volta in cui mi trovo in una discussione in cui rischio di dover interloquire con te esco prima che sia troppo tardi!

Così mi risparmio sarcasmo e saccenza.

 

:smiley-greet025:

La tua prima risposta al mio primo post comprendeva queste frasi.

Se vuoi difendere i tuoi colori devi farlo in altra maniera, capisco sia difficile ma così non ci siamo per niente

Noto che qui sei tu a non aver risparmiato il sarcasmo.

 

Al quale hai aggiunto saccenza, dopo.

Perchè se il livello è quello ci metto un attimo ad abbassarmi su quegli standard...ma preferisco evitare

 

Nel momento in cui io mi trovo una risposta nella quale una persona mi dici che gli sto scadendo e che difendo i miei colori mentre parlo di Saras e Materazzi, come dovrei rispondere? "Hai ragione, posso scusarmi portandoti una gigantografia di Lamar in boxer?"?

No, ti dico che è meglio leggerli tutti i post, prima di dire cose errate.

E la cosa errata l'hai scritta, perchè non ho mai difeso i miei colori. Ho invece esagerato nel coinvolgere Berlusconi. Ma quest'ultimo non era il tuo unico appunto.

 

Poi è ovvio che dopo ci aggiungi saccenza, e io pure, perchè in un botta&risposta di questo tipo va a finire così.

Non me ne frega nulla del tuo BRAVO a caratteri cubitali. Proprio nulla.

 

Solo, nel rispondere ai post di una persona, di solito si dice "son d'accordo con te, su questo", "per me stai sbagliando qua".

Come del resto ha fatto Tony Brando.

Io con i miei interlocutori in altri ambiti, sono abituato così.

Non lancio la frecciatina sperando che l'altro stia zitto.

 

Già fatta la visita oculistica o hai ancora fatto a tempo a leggere questo post? :icon_bananaride:

 

Saluti.

Link to post
Share on other sites

Sono completamente d'accordo col papero, e infatti spero che l'inter abbia un giusto processo (non la farsa subita dalla juve e dalle altre a calciopoli). Ovviamente non ci sarà alcun processo perchè il presunto illecito è prescritto e non credo che l'inter rinuncerà alla prescrizione.

Papero, ciò che contesto a Cobolli è il non essersi ribellato a quel sistema che stava producendo l'ingiusto processo. Cosa poteva fare? poco, perchè l'altare era già stato predisposto per il sacrificio.

Ma non ha fatto neanche quel poco che poteva/doveva. è facile parlare dopo 5 anni e subito dopo Palazzi, come si dice a roma "siamo tutti froci col culo degli altri".

 

Resta il fatto che calciopoli non ha assolutamente sradicato la malattia dal mondo del calcio, come qualche verginella all'inizio credeva, e questo è confermato dal solito scandaluccio che ogni anno vien fuori.

Attenzione, questo non significa( e l'ho già scritto), che Luciano Moggi sia un santo. Significa però che tutto il sistema non va, e guarda caso ai vertici di questo sistema ci sono sempre i soliti noti, attaccati più che mai alla poltrona.

Nel caso di Abete, sarà probabilmente un vizio di famiglia.

 

Quello che più mi sta a cuore è la verità storica, perchè tanto quella giudiziaria è già stata falsata.

Riparto da qui:

Moggi non è/era un santo e non verso una lacrima perché non è più alla Juventus; però non è nemmeno il burattinaio che ci hanno voluto far credere; come fatto notare negli ultimi 5 anni era implausibile che Moggi potesse mettere a 90 ed abusare ripetutamente di Presidente del Consiglio, Presidente di Lega e Presidenti di società (calcistiche e non) tanto potenti... I mezzi di informazione questo hanno venduto ed è sull'onda di quel linciaggio mediatico che la Juventus è finita in B (con tutto ciò che ne è derivato).

 

La società in allora (quando era stato paventata la retrocessione in C) minacciò il ricorso al T.A.R. poi ritirata nel momento in cui si parlò di B con penalizzazione... il ricorso al T.A.R. avrebbe portato ad una sentenza in tempi ben più lunghi rispetto a quelli della Farsa sportiva (e nel caso sarebbe stata C, e morte, certa per la Juventus); Cobolli poteva risparmiarsi l'uscita ma non ricordo che in allora la Gazzetta dedicasse all'argomento lo spazio che dedica oggi... a proposito di visite oculistiche... :ahahah :ahahah :ahahah

Link to post
Share on other sites

toh, davvero c'era anche l'Inter nelle "intercettazioni"?

..."Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai state telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti" Giuseppe Narducci (26 ottobre 2008)

Lasciamo perdere va, tanto c'è chi il frocio l'ha già fatto col proprio culo, e chi invece s'è trombato Megan fox!

Pretendere giustizia ora sarebbe solo un palliativo...

Link to post
Share on other sites

La prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi, però, è questa!

prima_pagina_grande.jpg

 

Daje Papero!!! :asd

 

Vuoi scommettere che non sarà un titolo a 9 colonne per 2 mesi di fila?

Link to post
Share on other sites

Anche in un commento quilibrato di un tifoso equilibrato esce fuori un minimo di faziosità.

Non so se non lo ricordi davvero o perché quell'anno ti ha fatto particolarmente piacere che a vincere il campionato sia stato il Milan...ma prova a spulciare il campionato 1998/99.

Chiedi ai tuoi concittadini di fede opposta se il Milan quell'anno non abbia "rubato".

ma rubato perchè? perchè una partita del milan è finita al 95? la lazio s'è bruciata 9 punti de vantaggio o quanti erano...resto dell'idea che una squadra potente in grado di rubare non si sarebbe fatta tutti quegli anni lontano dal vertice che si è fatto il milan. perchè dal dopo capello se ne è fatti veramente tanti.

Link to post
Share on other sites
Ricky Alvarez è un giocatore dell'Inter. La notte argentina ha portato la firma di Ricardo Gabriel Alvarez, classe '88 inseguito da mezzo mondo e preso dal club nerazzurro con un blitz durato 4 giorni e che durerà ancora due perché l'Argent-Inter sta sempre più prendendo forma. Ricky Alvarez (trequartista, attaccante esterno ma anche mezzala classica: insomma, un jolly) arriverà a Milano nei prossimi giorni: avrebbe firmato un contratto di 5 anni a circa 1,8 milioni a salire. L'Inter si è impegnata a versare al Velez 12 milioni.

 

:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

ma rubato perchè? perchè una partita del milan è finita al 95? la lazio s'è bruciata 9 punti de vantaggio o quanti erano...resto dell'idea che una squadra potente in grado di rubare non si sarebbe fatta tutti quegli anni lontano dal vertice che si è fatto il milan. perchè dal dopo capello se ne è fatti veramente tanti.

Capello ha allenato dal 91 al 96, 5 anni e 4 scudetti; dal 96 al 99 ci sono di mezzo due stagioni calcistiche, non mi sembrano tante! senza contare che Capello è tornato sulla panchina del Milan per mezza stagione nel 97-98.

Link to post
Share on other sites

Capello ha allenato dal 91 al 96, 5 anni e 4 scudetti; dal 96 al 99 ci sono di mezzo due stagioni calcistiche, non mi sembrano tante! senza contare che Capello è tornato sulla panchina del Milan per mezza stagione nel 97-98.

dal dopo capello ad oggi. mettevo dentro anche quella del 98.

Link to post
Share on other sites

ovviamente non hai capito nulla di quello che ho scritto, forse avresti bisogno di leggere con calma i miei post.

Hai scritto due post chilometrici in cui sostenevi che, se sono d'accordo col "metodo travaglio" di ricostruzione giornalistica riguardante la politica, devo esserlo anche per quanto scrive sul calcio e su moggi.

Questo è un ragionamento da fanboy, che non fa bene ne a te, ne a travaglio, che vuoi far sembrare un santino.

Travaglio scrive quello che vuole, ma non è la bocca della verità. Se tu lo ritieni la bocca della verità è un tuo problema, non un mio.

Personalmente, quando leggo un articolo di giornale so anche farne una lettura critica, tu forse appena leggi il nome sai già che sarai d'accordo con quanto scritto:"il duce ha sempre ragione".

Ossignore... Io non leggerò bene i tuoi post, ma come minimo nemmeno tu capisci alla grande i miei.

 

Puoi pensarla come vuoi, ma non attribuirmi opinioni diverse da quelle che ho scritto come nelle frase in grassetto. Mi rendo conto che è più facile confutarmi attribuendomi una tesi così gigantemente imbecille come "travaglio ha sempre ragione", c'è solo il piccolo problema che non è quello che io ho sostenuto. Ed è la seconda volta che lo dico, tra l'altro senza usare nemmeno parole troppo difficili come "stai facendo la classica fallacia dell'uomo di paglia (straw men argument).

 

Per l'ultima volta: mi sono scagliato con ardore contro un classico esempio di doppiopesismo tutto italiano. Dove sta il doppiopesismo? Sta semplicemente nel valutare diversamente le situazioni, le persone e rendere flessibile il proprio modo di pensare e la propria morale a seconda di quanto siamo toccati negli interessi (o nel tifo in questo caso) dalla situazione.

Travaglio entra in questione SOLO DOPO questo preambolo, tra l'altro insieme a tutta una serie di giornalisti (che ho nominato dopo perchè l'esempio di Travaglio è il più eclatante: osannato quando parla di B. dimenticato quando parla di Moggi: non puzza nemmeno un po' la cosa?) non santini quindi, giornalisti di fama nazionale che hanno scritto libri sull'argomento e hanno seguito direttamente la vicenda negli anni (Biaggi no, se proprio vogliamo, ma comunque non mi sembra di aver MAI letto che Biaggi negasse uno solo dei fatti o dei livelli di coinvolgimento DIVERSI che le varie società avevano in quel sistema, quindi è solo un tirarlo per la giacchetta portarlo a esempio di """Farsopoli"""). Se questo genere di cose per te è più un motivo per contestarmi che un motivo per riflettere sul fatto che forse, concordando TUTTE queste ricostruzioni, un qualche valore lo devono avere, non so davvero che dirti.

 

Ripeto: in QUALUNQUE altro ambito siamo tutti capaci di valutare le differenze tra connivenza con un sistema e essere il centro di un sistema illegale. Ad esempio, come nei miei altri post, il caso della politica dove siamo assolutamente in grado di giudicare ben diverso il sistema mafioso di B. da alcuni comportamenti scorretti della sinistra (Vendola e la sanità pugliese). Vendola doveva dimettersi? Probabilmente. Ma Berlusconi e i suoi amici allora dovevano dimettersi DIECI VOLTE. Calate la cosa nel calcio.

 

Faccio i nomi per la prima e ultima volta e la faccio semplice:

_ Volete togliere all'inter lo scudetto dato? No problem, son pure d'accordo. Però ne togliete ALMENO TRE alla juve, senza riassegnarli, perchè SANNO BENISSIMO TUTTI da quanto funzionava il sistemino Moggi e lo sa soprattutto Ronaldo.

_ In sostanza scegliete voi la pena che avrebbe dovuto subire l'inter e io la sottoscrivo, però poi sappiate che il milan sarebbe quindi dovuto essere punito il DOPPIO e la juve il QUINTO. Tutto qui, proporzionalità.

_ Le ridicole pene di calciopoli sono state, nella loro entità minuscola, proporzionali a questo. Con l'unica asimmetria dello scudetto riassegnato, quello valutatelo come volete, per me ha un valore culturale molto forte di risarcimento per ANNI di penalizzazioni. Ma QUESTA è solo la mia opionione, il resto sono fatti.

_ Se negate che ci sia stata una proporzione negli illeciti siete irrimediabilmente ipocriti.

 

Parafrasando il Jason Segul di snake: "Call me when Facchetti has 5.000 telephon cards" "It's the only argument I need, Luke".

 

Per il resto: i miei post sono lì, le documentazioni sono lì, i libri sono lì. Alla prossima davvero :)

Link to post
Share on other sites

Uno, o forse due, anni fa, ho scritto per parecchio in questo thread perche' era esplosa una discussione su calciopoli.

 

Allora la discussione fu sospesa e l'argomento calciopoli fu bandito.

 

Ritengo quindi che la strada intrapresa a causa del "rinvio a giudizio" (se così si puo' dire) di ieri sia pericolosamente quella.

 

Pertanto, anche in considerazione del fatto che presumibilmente ognuno rimarrebbe comunque della propria opinione così come io ho la mia da 5 anni, faccio questo post e poi prometto di astenermi e probabilmente smettero' anche di leggere questo thread (visto che tanto di calciomercato non mi interesso).

 

sono juventino

oggi io mi sentirei ripagato della sentenza arbitraria (e per me ingiusta) subita nella farsa del 2006 esclusivamente se analogo trattamento venisse riservato a tutte e squadre che quel processo l'hanno evitato perche', pur sapendo che i comportamenti di moggi erano gli stessi da loro mantenuti, hanno taciuto facendo la parte delle verginelle.

 

ho letto solo alcune delle pagine della relazione di palazzi (sono 72 pagine scritte in legalese ed io sono solo un ingegnere) ma vengono tirati in ballo i dialoghi con cellino, preziosi, spinelli, campedelli, romero, facchetti, dal cin, pastorello, meani, galliani, governato, gasparin, foti, corioni, randazzo, cinquini, corsi...poi capello, sacchi, spalletti, marino, cipollini, prade', foschi semeraro, aliberti... tutta la serie A e parte della B.

 

sicuramente solo alcune delle telefonate saranno simili a quelle di moggi che furono sbandierate come scandalose, ma certamente quelle di facchetti lo sono.

 

con lo stesso principio per il quale la juventus e' stata privata di uno scudetto vinto nell'anno sotto inchiesta ma anche di quello vinto l'anno successivo, non oggetto di inchiesta ma falsato dagli "illeciti" dell'anno precedente; ai diversamente onesti dovrebbe essere tolto non solo lo scudetto di cartone che non hanno mai vinto, ma anche tutto quello che agli illeciti è seguito e cioe' 4 scudetti, n coppe italia e una champions. dopodiche' una bella retrocessione con meno 9 (mi pare).

 

ecco, solo così potrei dirmi soddisfatto.

 

ma siccome la serie a si chiama ???, la coppa italia si chiama ???, il campionato primavera si chiama ??? ecc. ecc.;

siccome all'epoca dei passaporti falsi i dirigenti federali dissero "figurati se posso mandare in serie B chi mi porta n-mila miliardi";

siccome l'anno della juve in B ha dimostrato che l'assenza di una squadra di quel livello porta grossi problemi economici anche a tutte le altre che quindi non hanno interesse a spingere per la punizione dovuta;

siccome dovrebbero essere punite moltissime altre squadre che quindi premeranno per non procedere;

siccome la procura federale ha fatto finta di non sapere che esistevano le telefonate di altri dirigenti in modo da far arrivare la prescrizione;

siccome anche i giornali non hanno interesse a far sparire l'inter...

 

per tutti questi motivi, sono purtroppo rassegnato a veder fatta valere la prescrizione e a veder non assegnato il campionato del 2006.

 

personalmente telefonero' o scrivero' al socio di minoranza juventino, mio concittadino e conoscente Nicola Penta (consulente di Moggi e sbobinatore delle intercettazioni) per invitarlo a spingere affinche' il piccolo azionariato trovi la maniera per far annullare la prescrizione o, eventualmente, per fare causa alla FIGC (magari sentendosi minacciata nel portafoglio, troveranno loro il modo per aggirare la prescrizione).

 

come? ho gia' detto che sono solo un ingegnere, ma la condotta antisportiva dei dirigenti dell'inter che, mentre venivano interrogati sulle loro supposte telefonate, continuavano a negarne l'esistenza, non risale solo al periodo ormai prescritto.

 

certamente la FIGC non approfondì come necessario le dichiarazioni degli indagati che piu' volte pubblicamente ed al processo dissero di aver ricevuto telefonate e fatto incontri anche con altri dirigenti.

 

certamente le telefonate erano già li a disposizione di una federazione che decise, grazie al parzialissimo guido rossi ed ai suoi incompetentissimi procuratori e giudici, di non verificarle per esprimere un giudizio minimamente corretto.

 

io, sulla sponda del fiume in attesa dei cadaveri del nemico, ormai ho fatto le radici... ho la mia casetta, il mio orto ed il mio frutteto. sono in buona compagnia e pur sapendo che sono un illuso, resto qui.

 

 

concludo dicendo che stamattina ho sentito in tv dei "giornalisti" invitare ad abbassare i toni in vista dell'inizio della stagione.

 

che possano bruciare loro assieme ai loro giornali di m.

i toni li alza merdatti quando continua a proclamarsi innocente, quando continua a rivendicare quello scudetto, quando ... vabbeh, basta che apra la bocca e gli dia fiato.

 

ciao, alla prossima stagione.

Link to post
Share on other sites

dal dopo capello ad oggi. mettevo dentro anche quella del 98.

Scusa Tony, ma io ricordo solo due anni bui per il milan lontano dalle posizioni che contano, ossia il biennio 97/98. per il resto non ha vinto tantissimo, ma era sempre lì: dal 98 che dici tu all'anno zero 2006 gli scudetti furono Milan, Lazio, Roma, Juve, Juve, Milan, revocato juve (Milan secondo), cartonato Inter (Milan terzo perchè penalizzato). Del dopo calciopoli si parla di Mo(ratti)nopolio... ;)

Link to post
Share on other sites

oh, nel 97 hanno fatto ride, nel 98 hanno fatto piange, nel 99 scudetto, nel 2000 più di 10 punti di distacco dalla prima, nel 2001 fuori dalla champions, nel 2002 quarti a 16 punti dalla prima, nel 2003 a più di 10 punti dalla prima, nel 2004 scudetto (ovviamente l'anno che lottava la roma), poi due anni calciopoli, nel 2007 quarta a 36 punti di distacco, nel 2008 fuori dalla champions, nel 2009 a 10 punti dalla prima e nel 2010 a 12 punti dalla prima.

 

non me sembra un cammino di una corazzata che ha governato il calcio per 15 anni. poi sbaglierò. so quasi più le stagioni fuori dalla champions.

Link to post
Share on other sites

I post di Brando sono uno meglio dell'altro e fotografano al meglio la realtà.

 

Anche quanto abbiamo fatto schifo in campionato negli ultimi quindici anni :asd

Link to post
Share on other sites

_ Se negate che ci sia stata una proporzione negli illeciti siete irrimediabilmente ipocriti.

 

In proporzione? Non sapete più a che attaccarvi.. :boh

 

"Metti Collina (cit.) oppure i No a Bertini" piaccia o non piaccia (cit.) sono le prove più chiare ed incontestabile di tutte le intercettazioni, quelle su Moggi comprese.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.