Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Palla al piede,tiro...GOOOOL!!!!!!!


Recommended Posts

Non prendendo in considerazione che Antonini per quanto sia simpatico non è proprio un fulmine di guerra...

Il greco per Allegri è solo ed esclusivamente un centrale (e averlo visto contro la juve non mi ha messo di buon umore, molto fesso in molte circostanze).

Per quanto mi riguarda siamo scoperti in tutte e due i ruoli esterni, e se dovesse arrivare davvero Ibra cambierebbe ben poco...

 

Quoto solo in parte: anch'io vedo Sokratis terzino destro, ma con Thiago Silva pare ci sia una buona intesa e finora le loro prove sono state quasi sempre positive. Non mi è piaciuto in un paio di circostanze, ad esempio quando si è fatto tagliare dall'1-2 che ha portato al tiro Del Piero, ma considerando che è un classe '88 mi pare un acquisto azzeccato, vedremo poi come verrà impiegato e quanto saprà migliorarsi.

 

Sull'altra fascia, Antonini non si tocca: è vero, non è un fenomeno, ma è sempre puntuale, sia in compertura che negli inserimenti, per di più è costante nel rendimento e ha un'ottima intesa con Dinho, il ché li agevola molto nella costruzione della manovra su quella parte. Aggiungo: trovare terzini, per giunta mancini, davvero bravi oggi è quasi una missione impossibile, basti pensare che la Spagna campione del mondo si affida a quel troglodita di Capdevila, la Germania ancora lo sta cercando fra J.Boateng, Tasci e Jansen (meglio quest'ultimo e di gran lunga, ma è più centrocampista), la Francia usa Abidal che a Barcellona ha giocato molto da centrale, il Brasile ha riciclato Michel Bastos (nato come ala offensiva e come tale impiegato a Lione), l'Argentina ancora si affida all'ultratrentenne Heinze, l'Olanda al 34enne Van Bronckhorst, l'Inghilterra al trentenne Ashley Cole, l'Italia a Criscito che però a Genoa fa il quarto di centrocampo. A me piace un sacco Cissokho, guarda caso scovato da Leonardo, come pure l'uruguaiano Fucile, ma in simili condizioni mi tengo Antonini. Scoccia un pò che Rafinha sia stato preso a 6 milioni dal Genoa: per un attimo ho sperato che ce lo dessero in prestito. :asd

 

Juventini, per caso Suarez ha passaporto spagnolo? :fiskio

 

EDIT: Kaladze e Jankulovsky non hanno fatto la foto ufficiale, ergo sono ufficialmente fuori rosa. fc4

E' vero ci sono pochi esterni bassi mancini in circolazione ma non può essere una giustificazione, mi viene in ente Bale che malaccio non è, certo ci vogliono parecchi euro per portarlo via da Londra ma se si cerca qualcosa alla fine si trova e meglio di Antonini che per carità è un onestissimo mestierante ma niente di più.

Su Sokratis penso che alla fine quest'anno sarà il primo cambio per tutti i ruoli di difesa (sarà uno di quelli che giocherà di più) poi per l'anno prossimo si vedrà, E' comunque un buon acquisto, di quelli che ti fanno pensare che forse c'è un progetto per i prossimi anni...

Sono molto curioso di vedere Boateng in campo, sinceramente non so cosa aspettarmi a parte tanta corsa e inserimenti.

Su Kaladze ho appena letto un articolo molto velenoso...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda, Bale ha le ginocchia di carta velina e in più è gallese, e sappiamo bene quanto i britannici soffrano terribilmente il calcio latino. Piuttosto, lo ribadisco, Cissokho o Fucile, diametralmente opposti ma comunque bravi, anche se, lo ripeto: se hai un Antonini che ti dà 7 e una falla sulla fascia destra, non vai a cercare un 9 al posto di Antonini ma cerchi di tappare la falla sulla destra (Bonera è fragile, Zambrotta non puù più fare 50 partite, Abate e Sokratis non sono considerati terzini dall'allenatore).

 

Per il resto, concordo su tutto e mi piace il fatto che finalmente ci sia chiarezza nei ruoli assegnati e che, soprattutto, Allegri abbia ricevuto il mediano che desiderava: al mondiale Boateng è stato eccellente, è un '87, ha ampi margini di miglioramento, e non dimentichiamoci che Flamini giocherà finalmente con più costanza. Se poi arrivasse anche un certo svedese...

 

...viceversa non mi dispiacerebbe neanche il brasiliano comunitario in fuga da Manchester. :fiskio

Link to post
Share on other sites
(...)E' stato invece tolto dal mercato l'esterno Abate, per il quale aveva mostrato interesse la Fiorentina. Il tecnico Allegri nella serata di ieri ha avuto un colloquio con il giocatore, a cui ha confermato di considerarlo importante per il progetto. Abate quindi resterà rossonero.

 

p.s. personalmente non prenderei Ibrahimovic

Link to post
Share on other sites

amici rossoneri, Bale non è un terzino, gioca ala

è uno dei giovani più forti in campo europeo, diventerà un fenomeno ve lo assicuro..è qualche anno che seguo gli Spurs e lo conosco piuttosto bene

 

intanto Trezeguet e Diego non convocati per domani..allora è proprio vero, il Panda ci lascia :chetristezza

addio Dieghito, ti auguro ogni bene possibile in Germania dove dimostrerai di essere un campione mentre noi ci "godremo" Martinez e Totonno Di Natale :chetristezza:chetristezza

Link to post
Share on other sites

Dico rapidamente la mia sul possibile approdo di Ibra al Milan, che sintetizzo in una parola: MAGARI.

 

Fatelo, e fatelo subito, anche dando in cambio Borriello che personalmente mi piace e nemmeno poco; Ibra è uno di quelli che ti vincono le partite da soli, che fanno la differenza, Marco è bravo ma non così tanto.

Nei suoi trascorsi interisti l'ho odiato intensamente, ora lo accoglierei con entusiasmo, sarebbe un toccasana per l'ambiente e per la squadra, porterebbe una ventata di entusiasmo e in certe partite potrebbe nascondere alcune falle dell'organico.

 

 

Se lo prendiamo comunque, LA Confidential ufficialmente veggente del forum :fiskio

 

Link to post
Share on other sites

Ti capisco, T_W, ma purtroppo era l'unico giocatore completamente avulso dal progetto tecnico che avesse possibilità di essere rivenduto ad una cifra decente. Per il calcio italiano, dispiace anche a me e non poco.

 

Quanto a Bale, potrà essere bravo quanto vuoi, ma io, se fossi dirigente di una società italiana, un britannico non lo acquisterei mai.

 

Tornando ad Ibra, la domanda che mi pongo è una sola: ci sono, in questo momento, campioni acquistabili in giro ad esclusione di Ibra? No, forse il solo Robinho, che però vorrebbe tornare in Brasile. Quindi, ci sono in questo momento giovani bravissimi che, con una spesa relativamente modesta, potrebbero essere acquistati? No.

 

Il mercato attuale è nella condizione che i campioni chi li ha se li tiene e, al contempo, i giovani che campioni potrebbero diventarlo costano uno sproposito. A questo punto, dato che il Wolfsburg non molla Dzeko, Ibra è l'unico fenomeno disponibile su piazza.

 

PS: allo svedese imporrei una sola clausola: se vuoi venire a Milano devi cambiare procuratore. Punto. Raiola è un'ulcera purulenta del sistema calcistico, uno degli esemplari più vomitevoli della sua categoria.

Link to post
Share on other sites

eh lo so nigma però vedi io quest'anno sapevo che sarebbe stato comunque difficile battere l'Inter per noi e volevo almeno tornare a sognare con Diego ed un grande attaccante ed invece non solo saremo perdenti ma pure con giocatori da metà classifica..questo mi da tanta tanta amarezza.

sugli altri argomenti:

britannici:di base concordo con te, i britannici da noi hanno sempre faticato molto ma io potessi un investimento forte su Bale lo farei perchè ripeto di esterni così in giro se ne trovano pochi, ha 21 e quindi può migliorare ancora tantissimo ed ha dimostrato finora buona personalità che dovrà avere anche in futuro perchè i paragoni con il suo maestro gallese Giggs si faranno sempre più frequenti.

sabato ha fatto una doppietta: Al trentesimo secondo del video c'è il secondo gol, uno dei gol più belli dell'intero 2010 IMHO

http://www.youtube.com/watch?v=ZlCjF2Zw660

con Ibra il Milan farebbe un gran bel salto in avanti..questo in Italia sposta e lo ha già ampiamente dimostrato(5 scudetti vinti in 5 stagioni con noi e l'Inter).

Link to post
Share on other sites

Purtroppo hai ragione su tutto, nulla da aggiungere, però se dovesse arrivare Ibra quest'anno sarei più fiducioso: l'Inter ha un anno in più sulle spalle, di fatto non hanno preso nessuno finora (vedremo a fine mercato, ma non sarà Kuyt a spostare molto gli equilibri), per di più hanno la pancia assolutamente piena.

 

Nel frattempo per lo svedese si dice in Spagna che l'offerta sia di circa 25-30 milioni più il cartellino di Borriello: non ci credo manco se lo vedo.

Link to post
Share on other sites

Le dichiarazioni ufficiali di Galliani (i passaggi più importanti):

 

"La volontà del Barcellona di cedere il giocatore c'è (1), la disponibilità del giocatore anche, così come quella del Milan. C'è una montagna di soldi da scalare e questa è la difficoltà.

 

Voglio però precisare che non ci sono contropartite tecniche da parte del Milan (2). Non c'è Borriello, non c'è Huntelaar. Vedo spesso sui giornali che si parla di Borriello e di scambi ma non c'è niente di vero. Noi siamo qui per cercare di portare Ibrahimovic al Milan e basta. Non ci sono altre ipotesi sul tavolo.

 

Che effetto mi ha fatto incrociare Ibra allo stadio? Mi ha fatto l'effetto di sempre, di un grande campione che ha assolutamente dato la sua disponibilità a venire al Milan (3). Adesso dobbiamo risolvere noi il problema."

 

(1): a differenza del Wolfsburg che non vuole assolutamente mollare Dzeko, i catalani vogliono cedere lo svedese.

(2): uno dei 2 partirà ugualmente, destinazione per ora ignota, e i soldi compriranno parte dell'investimento per Ibra.

(3): Ibra sa perfettamente qual è attualmente la situazione economica del Milan, Raiola può andare a farsi benedire.

Link to post
Share on other sites

juventus snobbata da di natale che a quanto pare vuole rimanere a udine, salvando così marotta e soci dal più clamoroso fallimento della storia recente del calciomercato.

diego per di natale sarebbe un incubo, roba che neanche alla roma sono in grado di pensare.

 

ovviamente, il peccato originale è stato quello di scegliere il mediocre delneri (ricordiamo: un ranieri peggiore, ed è tutto dire), il cui 4-4-2 iperbloccato non tollera giocatori come diego.

 

ora pare che marotta voglia burdisso, già offerti 8 milioni :ahahah

 

la nuova barzelletta d'Italia, come ripeto da mesi, e al momento davanti alla juv ci sono 5 o 6 squadre

 

comunque, ridendo e scherzando, se il Milan prende Ibra in un colpo solo cambia squadra, prospettive e stagione. altro che diego-di natale e i 30 acquisti pagabili in 50 rate di Marotta.

 

aridatece Secco

Link to post
Share on other sites
juventus snobbata da di natale che a quanto pare vuole rimanere a udine, salvando così marotta e soci dal più clamoroso fallimento della storia recente del calciomercato.

diego per di natale sarebbe un incubo, roba che neanche alla roma sono in grado di pensare.

 

ovviamente, il peccato originale è stato quello di scegliere il mediocre delneri (ricordiamo: un ranieri peggiore, ed è tutto dire), il cui 4-4-2 iperbloccato non tollera giocatori come diego.

 

ora pare che marotta voglia burdisso, già offerti 8 milioni :ahahah

 

la nuova barzelletta d'Italia, come ripeto da mesi, e al momento davanti alla juv ci sono 5 o 6 squadre

 

comunque, ridendo e scherzando, se il Milan prende Ibra in un colpo solo cambia squadra, prospettive e stagione. altro che diego-di natale e i 30 acquisti pagabili in 50 rate di Marotta.

 

aridatece Secco

 

:inchino :inchino :inchino

 

aridatece Moggi però :!:

Link to post
Share on other sites

Va beh adesso non esageriamo.

Secco ha fatto danni enormi che non e' facile riparare in un'estate, c'e' una lista di catastrofi che fa venire i brividi, Marotta non ha la bacchetta magica..fin qui ha fatto le sue buone cose (Bonucci, l'operazione Aquilani), quelle meno (Martinez a 12 mil), questa vicenda Diego-Di Natale e' il punto piu' basso ma finche' non chiude il mercato non si puo' giudicare appieno

 

Forse e' bene ricordare che la Juventus attuale, senza Champions e reduce da una delle stagioni peggiori della sua storia, ha zero appeal...a sentire tanti tifosi dovremmo andare in giro a cercare di prendere i Torres e i Gerrard.

 

 

E' bene andarsi a scorrere l'elenco delle genialate fatte da Secco prima di rimpiangerlo, perche' a partire dall'acquisto di Andrade (a La Coruna festeggiano ogni anno la ricorrenza della cessione con una settimana di fuochi d'artificio), passando per la scelta di Poulsen su Xabi Alonso, senza dimenticare i regali di Ibra, Mutu e i megacontratti dati ai Grosso di turno e via dicendo c'e' parecchia carne al fuoco.

Link to post
Share on other sites

Miglior gruppo:

- Milan

- Shakhtar/Panathinaikos

- Basilea

- Cluj

 

Peggior gruppo:

- Milan

- Real Madrid

- Tottenham

- Auxerre

 

Quest'ultimo girone sarebbe un vero e proprio incubo. fc4

 

Un girone interessante, corsi e ricorsi storici a non finire:

- Milan

- Werder Brema/Benfica (il rigore di Van Basten (1989)/la doppietta di Altafini (1963) e la magica notte al Prater (1990))

- Ajax (la sconfitta per mano di Kluivert (1995), l'incredibile rete di...Tomasson (2003))

- Partizan (era la Stella Rossa ma pur sempre la nebbia di Belgrado (1989))

 

Se l'Inter facesse un girone di corsi e ricorsi storici scenderebbe in campo contro la Primavera, andata e ritorno. :ahahah

 

PS. Vorrei ricordare la fondamentale rete di Stefano Borgonovo, ai tempi supplementari, nella semifinale di Coppa dei Campioni, anno 1990, a Monaco contro il Bayern: senza quel goal, non sarebbe mai nata la leggenda degli Invincibili.

Link to post
Share on other sites

Ricapitolo la situazione attaccanti Juventus stagione 2010/2011

 

Amauri Carvalho de Oliveira anni 30 detto er crociera...tra poco riparte e chissà quando lo rivedremo.

 

Alessandro Del Piero anni 36, nonostante abbia già acceso una stella nel nuovo stadio è lui il titolare.

 

Vincenzo Iaquinta anni 30,detto er barella...và ai mondiali nonostante le 10 partite disputate nella stagione scorsa,fà la sua magra figura e torna come prima cioè rotto.

 

Di natale totò anni 33 rifiuta la juventus...perchè finire la carriera nella mediocrità...un anno di Juve gli sarebbero costati almeno altre 3-4 stagioni ad Udine.

 

Ora che facciamo prendiamo un last minute come punta da 20 goal a stagione? mancano 4 giorni alla fine del mercato...si è cercato un 33enne regalandone uno della stessa età che qualcosa alla Juve aveva pur fatto. :boh

Tutta questa competenza in Marotta non la vedo...anzi diciamo che improvvisa sperando nella buona sorte...ma temo che finirà male.

Link to post
Share on other sites

Praticamente fatta per Diego.

15+2 di bonus per la qualificazione Champions.

 

Ora bisogna vedere se la Juve ha già in mano qualcuno, sennò Marotta dovrà buttar giù una trattativa in 5 giorni con la controparte che sa di avere il coltello dalla parte del manico visto che la Juve necessita assolutamente di una punta, tenendo conto che ad oggi ha solo Amauri, Del Piero e Iaquinta rotto.

 

p.s.

Vista la partenza di Trezeguet credo che potrebbe tornare a giocare da punta Martinez, visto che da ala in un centrocampo a 4 ha convinto poco.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.