Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Volete circa RADDOPPIARE la velocità di boot del vostro computer sia portatile che fisso?

Installate un disco di memoria allo stato solido SSD. Oramai a meno di cento euro vengono via 32/64gb, più che sufficienti per un'installazione completa (e i programmi) di qualunque sistema operativo usiate.

Poi potete tranquillamente tenere il disco normale per i file personali.

 

Le prestazioni del sistema schizzeranno alle stelle.

Paticolarmente consigliato a chi ha un netbook perchè oltre a velocizzarlo gli diminuisce sensibilmente il consumo energetico e lo alleggerisce anche di quasi un etto.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Non so se è il topic adatto, comunque volevo chiedere una info su una promozione Wind..

 

 

 

Vorrei fare All Inclusive...sono TIM passando a WInd pago 9 euro al mese per 5 anni...e tra i vantaggi c'è Internet illimitato...

 

i dettagli della promozione dicono:

 

 

In più Internet è senza costi aggiuntivi: infatti dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione, senza pagare costi aggiuntivi.

 

mi chiedevo se 32 kbps al secondo sono una velocità decente o fa proprio ca**are..

 

Grazie ;)

Link to post
Share on other sites

Non so se è il topic adatto, comunque volevo chiedere una info su una promozione Wind..

 

 

 

Vorrei fare All Inclusive...sono TIM passando a WInd pago 9 euro al mese per 5 anni...e tra i vantaggi c'è Internet illimitato...

 

i dettagli della promozione dicono:

 

 

 

 

mi chiedevo se 32 kbps al secondo sono una velocità decente o fa proprio ca**are..

 

Grazie ;)

Fa cagare, ma prima devi finire 1GB di traffico, che se non scarichi difficilmente finisci

Link to post
Share on other sites

ma 1 GB è abbastanza per un mese?

 

con 32 kbps sul forum, facebook, twitter si naviga decentemente?

 

che non mi carichi video e immagini me ne frega una cippa...

 

 

Grazie

Decentemente non so.. Un po' a calci e morsi per forum e twitter. Facebook già più pesante

Link to post
Share on other sites

ma 1 GB è abbastanza per un mese?

Per un cellulare usando twitter, fb e mail ok.

 

Per una casa con il fisso io non mi fiderei, ti dico solo che l'home page della repubblica è 1mb.

L'home page di LL è qualcosa come 700kb.

Link to post
Share on other sites

Quesito urgente per chi ne capisce di informatica: da un paio di giorni sia con Chrome che con Explorer (non ho firefox perché avendo Chrome su questo pc è inutile...) non mi vanno alcuni siti, è iniziato tutto con Hoops e adesso la cosa si sta estendendo, da ieri sera non mi va nemmeno Facebook. Se entro utilizzando un proxy invece nessun problema, infatti per adesso per quei siti sto utilizzando Tor. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e di come si possa risolvere?

Link to post
Share on other sites

Faccio l'esempio con hoops...dopo qualche minuto di immobilismo con la scritta in attesa di risposta da hoops-sports.ws...

Mi compare questo:

 

La pagina web non è disponibile

La connessione a hoops.sports.ws è stata interrotta.

Ecco qualche suggerimento:

-Ricarica questa pagina web più tardi.

-Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.

-Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.

-Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o contatta l'amministratore di rete per verificare che il server proxy sia operativo. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, modifica le impostazioni del proxy: Seleziona menu Strumenti > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN"..

 

Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata.

Link to post
Share on other sites

Così non ho idee. Mai sentito di un 101 a macchia di leopardo.

 

La mia idea è provare a vedere se quei siti te li pinga.

 

Accendi il prompt dei comandi di dos e dai un comando traceroute

tracert www.nomesito.com

L'uotput dovrebbe essere una tabella del genere:

tracert-command-utility.gif

con i nodi di reindirizzamento e di ping che conducono dal tuo pc al sito, passando per il router (192.168.1.X) e per il server del tuo ISP.

Potremmo così escludere che si blocchi la connessione nel router.

 

Prova sia con uno dei siti che va, sia con uno dei siti che non va.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.