Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Oggi ho smanettato un po' con le personalizzazioni grafiche di uno dei fissi. Alla fine su tutti i linux puoi fare delle figate assurde se hai voglia di smanettare, ma non volendo spenderci troppo tempo KDE regna non c'è niente da fare.

ic70cl.jpg

 

Kei, KDE regnerà ma nel mio piccolo mi dici come faccio a dirgli che mi mostri la DIMENSIONE delle cartelle? (non me ne frega niente di quanti file ci siano dentro) idem per Ubuntu.... superfluo dire che su OSX non ho questo problema :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

Quando sei dentro una cartella (che non sia la home o la prima dir di un HD) nella banda sottostante ti dice dimensione e il numero di files.

 

E non provocare se no ti faccio l'elenco delle cose che non si possono fare su MacOS da quando è arrivato X.

Link to post
Share on other sites

Quando sei dentro una cartella (che non sia la home o la prima dir di un HD) nella banda sottostante ti dice dimensione e il numero di files.

 

E non provocare se no ti faccio l'elenco delle cose che non si possono fare su MacOS da quando è arrivato X.

 

Non provoco, è solo che non mi riesce una semplice necessità, su visualizzazione come elenco le cartelle comunque me le "dimensiona" come elementi, poi se entro nella cartella effettivamente sotto mi dice quanti file e il peso totale, ma non è proprio quello che cercavo, se ho una directory con 50 cartelle come faccio a sapere quella che "pesa" di più? Devo fare tasto destro proprietà su ognuna? Non mi passa più! Dai è un piccolo buco ammettilo

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Ragazzi, credo di essere proprio nel topic giusto per fare questa domanda!

 

Un mio amico sta vendendo il suo iPhone4 a 250€. Non mi ha detto la memoria (credo sia 8gb però). Che ne pensate del prezzo? Secondo voi è alto, nella media o "basso"? Questo iPhone ha circa un anno (forse poco di più). Confido nei pareri di voi esperti. smiley-angelic004.gif

 

Sto facendo più di un pensierino a questo iPhone, pur essendo molto affezionato al mio attuale Nokia!

 

 

1308229950_3697-nokia-c3-grigio-slate-grey-europa_0.jpg

 

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, credo di essere proprio nel topic giusto per fare questa domanda!

 

Un mio amico sta vendendo il suo iPhone4 a 250€. Non mi ha detto la memoria (credo sia 8gb però). Che ne pensate del prezzo? Secondo voi è alto, nella media o "basso"? Questo iPhone ha circa un anno (forse poco di più). Confido nei pareri di voi esperti. smiley-angelic004.gif

 

Sto facendo più di un pensierino a questo iPhone, pur essendo molto affezionato al mio attuale Nokia!

 

 

1308229950_3697-nokia-c3-grigio-slate-grey-europa_0.jpg

 

 

Per me va bene

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

fatti un giro su internet. il 4 a 8 giga, nuovo, la apple lo vende a 430 euro...per cui non mi sembra affatto un brutto prezzo.

 

conta poi che il 4 è quasi uguale al 4s, che è letteralmente uguale al 5...

 

 

Per me va bene

 

 

Il cinque ha lo schermo più grande e non è poco

 

gia.gif

 

Anche a me, confrontando il prezzo con quello nuovo nel sito della Apple, sembra conveniente. Penso che domani ricontatterò appena posso questo mio amico!

 

Per caso qualcuno ha avuto problemi con l'iPhone4 o sa se c'è qualche "controindicazione"? Purtroppo sono davvero ignorante in materia, ma vorrei arrivare informato all'acquisto.

 

 

Per la grandezza dello schermo del 5 hai ragione, ma nel mio caso non vale 500€ in più di spesa.

Link to post
Share on other sites

Kei, come cancello la cartella .trash che mi crea quando cerco di cancellare un file dal mio dispositivo mp3?

 

sempre Lubuntu ovvio

Innanzitutto il file lo riesci a cancellare poi?

Se no, su lubuntu consigliano tutti sempre l'eliminazione diretta con Maiusc+Canc e poi invio.

 

Se non riesci a cancellare normalmente la cartella .trash prova (nascosta quindi hai già attivato la visualizzazione dei file nascosti) prova innanzitutto con Maiusc+Canc per eliminarla.

Se no puoi provare ad avviare un'istanza del file manager (PCmanFM) in modalità root.

sudo pcmanfm

Se hai una password root ti chiederà di inserirla.

Poi vai nel tuo supporto rimovibile, trovi la cartella trash e la elimini con Maiusc+Canc

Link to post
Share on other sites

gia.gif

 

Anche a me, confrontando il prezzo con quello nuovo nel sito della Apple, sembra conveniente. Penso che domani ricontatterò appena posso questo mio amico!

 

Per caso qualcuno ha avuto problemi con l'iPhone4 o sa se c'è qualche "controindicazione"? Purtroppo sono davvero ignorante in materia, ma vorrei arrivare informato all'acquisto.

 

O è un prezzo da amico oppure è fallato :asd scherzo....

Link to post
Share on other sites

gia.gif

 

Anche a me, confrontando il prezzo con quello nuovo nel sito della Apple, sembra conveniente. Penso che domani ricontatterò appena posso questo mio amico!

 

Per caso qualcuno ha avuto problemi con l'iPhone4 o sa se c'è qualche "controindicazione"? Purtroppo sono davvero ignorante in materia, ma vorrei arrivare informato all'acquisto.

 

 

Per la grandezza dello schermo del 5 hai ragione, ma nel mio caso non vale 500€ in più di spesa.

Stai molto attento a che uso (fisico) ne ha fatto il tuo amico e a quante app ci ha infilato dentro.

Link to post
Share on other sites

Innanzitutto il file lo riesci a cancellare poi?

Se no, su lubuntu consigliano tutti sempre l'eliminazione diretta con Maiusc+Canc e poi invio.

 

Se non riesci a cancellare normalmente la cartella .trash prova (nascosta quindi hai già attivato la visualizzazione dei file nascosti) prova innanzitutto con Maiusc+Canc per eliminarla.

Se no puoi provare ad avviare un'istanza del file manager (PCmanFM) in modalità root.

sudo pcmanfm

Se hai una password root ti chiederà di inserirla.

Poi vai nel tuo supporto rimovibile, trovi la cartella trash e la elimini con Maiusc+Canc

 

il risultato del tuo consiglio:

 

(pcmanfm:1962): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_ref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

 

(pcmanfm:1962): GLib-GObject-WARNING **: instance of invalid non-instantiatable type `(null)'

 

(pcmanfm:1962): GLib-GObject-CRITICAL **: g_signal_connect_data: assertion `G_TYPE_CHECK_INSTANCE (instance)' failed

 

è un FAT32, e mi dice che ho i permessi in sola lettura

 

che devo fare?

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

O è un prezzo da amico oppure è fallato :asd scherzo....

 

 

Stai molto attento a che uso (fisico) ne ha fatto il tuo amico e a quante app ci ha infilato dentro.

 

 

a sto punto direi stai attento che sia tuo amico...

 

Effettivamente la prima domanda che mi sono fatto è se fosse una bufala o fosse una vera occasione! Ma dovrebbe essere semplicemente una botta di culo! Comunque Kei, che intendi con "quante app ci ha infilato dentro"?

Link to post
Share on other sites

Effettivamente la prima domanda che mi sono fatto è se fosse una bufala o fosse una vera occasione! Ma dovrebbe essere semplicemente una botta di culo! Comunque Kei, che intendi con "quante app ci ha infilato dentro"?

vabbè se è tuo amico non credo ci siano problemi se gli chiedi di smanettarci un po' per capire come sta messo.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

vabbè se è tuo amico non credo ci siano problemi se gli chiedi di smanettarci un po' per capire come sta messo.

 

certo certo però come sai, fidarsi è bene............icon_whistling.gif

Link to post
Share on other sites

non me l'ha aperto

che faccio, converto in NTFS che viene gestito meglio?

Maledizione, sono davanti al mio netbook con lubuntu e quel comando funzia...

Teoricamente l'NTFS viene gestito peggio da linux.

Comunque

Scusa sonato mi riepiloghi la situazione bene:

  1. Hai un lettore mp3 che colleghi al pc
  2. Con lubuntu hai già provato a trasferire dei file dal computer al lettore e ha funzionato tutto. (Come hai trasferito quei files? Col gestore cartelle normali vero?)
  3. Hai provato a cancellare dei files da lubuntu (dal gestore cartelle?) e ti ha creato una cartella .trash
  4. Ma i files li ha cancellati?
  5. Nella cartella .trash ci puoi andare dal gestore cartelle? E che ci vedi? E se ci vedi dei files li puoi eliminare definitivamente con il comando Maiusc+Canc?

Link to post
Share on other sites

fino al punto 3 ok esatto

lì dentro alla .trash c'è della merda che non riesce a cancellare in nessun modo (mi dice che il file system è in sola lettura)

 

vorrei:

o poterli cancellare

o avere i diritti completi sul lettore e poterli cancellare

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.