Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

menù. la barra non so cosa sia.

ma li mortacci tua... con tutti le possibilità che ti da firefox...

se proprio ti sturba aprire in altra scheda i segnalibri ti basta cliccare su "visualizza tutti i segnalibri" e col dx del mouse sul segnalibro che desideri puoi scegliere di aprirlo in altra scheda; ti consiglio di buttare un occhio al link postato in precedenza: ti puoi creare un accesso diretto ad una dozzina di segnalibri... :party time

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Comunque il funzionamento che racconti è davvero strano, a prescindere dalle altre possibilità di firefox c'è qualcosa che non torna...

Perchè a me su linux (kde) apro qualunque link da qualunque menù in una nuova scheda sia usando il tasto destro sia usando la rotellina/tasto centrale.

Link to post
Share on other sites

Alan però il mondo di linux non è Ubuntu. Dovrebbe essere bello proprio perchè la modularità e l'interscambiabilità ti permette di metterti la distribuzione più "curata" per le tue esigenze. Probabilmente per i vecchi trascorsi Win una distribuzione molto orientata all'out-of-the-box dovrebbe incontrare maggiori favori da parte tua: ci sono Kubuntu, Mint, MintKDE, ZorinOS...

 

Ubuntu può anche aver le sue sbavature, io l'ho mollato per motivi "politici" quindi non sono affatto un fUnboy e un DE può venire male o avere tanti bug. Teniamo presente che metà delle persone ci lavora praticamente per volontariato. Ma il kernel di linux è il prodotto informatico più professionale esistente sul pianeta, non scherziamo.

 

MacOS/iOS è diventato un giocattolino sbrilluccicante a scatola COMPLETAMENTE chiusa, di Win non voglio neanche parlare perchè altro che superficialità lì lo scelgono proprio di fare le cose male infine Android è il più grande progetto di profiling e spionaggio mai prodotto su scala planetaria... Insomma, linux rimane tutt'oggi la scelta migliore sia per l'utente medio (gratuità, indipendenza, novirus, usabilità buona) sia per l'utente avanzato.

Link to post
Share on other sites

no ma voglio premettere che sono molto più le cose positive che negative. cioè se non devo giocare a scudetto che l'ho installato su windows, sto sempre con ubuntu.

 

 

però che faccio? levo ubuntu e ne rinstallo un altro? e chi gliela fa?

 

 

cmq ho ordinato l'hard disk esterno. questa è l'ultima settimana del mio vecchio pc fisso. per la prima volta dal '95 non avrò un fisso in camera. iniziai con un 486...so che molti di voi penseranno sticazzi, ma so che almeno un paio diranno: mortacci tua, è dal 95 che traffichi e vedi sistemi operativi e hai le conoscenze di uno che ha iniziato martedì?

Link to post
Share on other sites

però che faccio? levo ubuntu e ne rinstallo un altro? e chi gliela fa?

Capisco perfettamente lo sbatta. Comunque un domani quando reinstallerai SO cerca una guida su come partizionare il disco rigido in modo da rendere praticamente innoqua la procedura di cambio di sistema operativo (vale quell'altro post sulle tre partizioni linux+win+dati a cui puoi aggiungere una partizione con le tue preferenze linux salvando proprio tutto) così da poter davvero sfruttare e esplorare le varie distribuzioni.

Link to post
Share on other sites

 

MacOS/iOS è diventato un giocattolino sbrilluccicante a scatola COMPLETAMENTE chiusa,

 

E ci mancherebbe, continuiamo a scordarci che la natura del Mac è PROFESSIONALE, e i cosìdetti "fermi macchina" per un'incompatibilità di scheda video, o stampante, o difficile "standardizzazione" ecc ecc sono deleteri per chi con il Mac si guadagna da vivere, sul lato "hobby" loro (Apple) continuano con la loro filosofia, se ti piace lo acquisti, se sei maniaco di "smanettamenti" vai su androiod et simila

Link to post
Share on other sites

Tu mi puzzi di bandwagoner della Apple. Apple è sempre stata superiore perchè forniva lei un'integrazione totale di hardware e software con una qualità incredibile che ovviamente costava di più. La standardizzazione era ZERO in quegli anni, eppure aveva comunque mercato. La natura della apple non è mai stata professionale, in quanto non vendeva (e non vende tutt'ora) un PC nelle aziende e nelle amministrazioni. È sempre andata forte in ambito artistico e al massimo nelle scuole dove i computer che non si bloccavano aiutano molto gli insegnanti e il budget scolastico.

 

Io sono cresciuto giocando a Mr Potato sul Plus a 4mb di ram. Ho avuto in casa due LC, il Quadra, il primo iMac, il G5, e via dicendo. Computer meravigliosi. Tutt'ora sulla scrivania di mio padre troneggia l'ultimo iMac. Ho visto la qualità hardware della apple crollare sempre più verso il basso con l'adozione della componentistica dei pc commerciali (interl, nvidia, ati, amd) mentre prima producevano tutto loro, in più la compattezza delle strutture hardware rende impossibile l'auto-riparazione e devi cambiare mezzo computer se ti si fonde un chip anche sul desktop. Sul lato mobile gli iPhone/iPad sono fichissimi e nessuno ha display, sottigliezza, velocità e batteria come loro, ma dentro sono ARM come il peggiore degli LG.

 

Sul lato software da quando hanno adottato i processori intel hanno mezzo distrutto XNU il microkernel avanti venti anni che avevano progettato per MacOSX. Hanno diminuito anno dopo anno la possibilità di mettere mano al sistema in profondità Continua a non impallarsi quasi mai, ma si frammenta come mai prima, si rallenta con l'uso e in più l'utente medio Mac non avendo mai avuto problemi di questo tipo è meno "preparato" di un utente windows che ha combattuto tutta la vita con problemi al pc e quindi affonda.

 

Intendiamoci, io sono felicissimo che Apple ora domini il mercato e rimango dell'idea che Steve Jobs (con l'aiuto di Steph Woz) abbia cambiato il mondo più di una volta. Però questo non vuol dire che non ci siano state delle scelte che non condivido per nulla.

Link to post
Share on other sites

Le scelte le puoi condividere o no, ma io ho girato e collaborato con na marea di studi grafici/tipografie.... gli "artigiani" moderni, ne trovassi uno che avesse il flusso di lavoro interamente Win....... nessuno! I su detti "artigiani" che negli anni si sono evoluti, e parlo primi anni 90, l'hanno fatto con l'accoppiata Apple/Adobe non ci sono santi. Anche a me sta in culo le ultime scelte (intel) ma la "natura" resta sempre di prodotti di "nicchia", negli anni bui di Apple (parlo del periodo orfano di Steve) i vari Spindler, Amelio e affini, avevano cercato (sbagliando) di "Gatizzarsi" con obbrobri tipo Power Computing e Umax, i famosi cloni, tornato Steve, ha eliminato tutto e si sono concentrati su quello che fanno fare meglio: i prodotti, e la rinascita si chiama Imac, e via di seguito Ipod ecc ecc.

A me non da fastidio la concezione chiusa, nel lavoro voglio sicurezza, cosa che Apple più di altri mi da, e la standardizzazione mi riferivo sui file di "comunicazione" con la società, un esempio il PDF, se con faccio con Mac mi sento tranquillo, se lo faccio con Win-Ubuntu e compagnia cantante non mi sento per niente sicuro. Poi se facciamo un discorso di hobby ognuno ha le sue idee, ma il mondo grafico è strettamente collegato con il Mac fidati :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Tu mi puzzi di bandwagoner della Apple. Apple è sempre stata superiore perchè forniva lei un'integrazione totale di hardware e software con una qualità incredibile che ovviamente costava di più. La standardizzazione era ZERO in quegli anni, eppure aveva comunque mercato. La natura della apple non è mai stata professionale, in quanto non vendeva (e non vende tutt'ora) un PC nelle aziende e nelle amministrazioni. È sempre andata forte in ambito artistico e al massimo nelle scuole dove i computer che non si bloccavano aiutano molto gli insegnanti e il budget scolastico.

 

Io sono cresciuto giocando a Mr Potato sul Plus a 4mb di ram. Ho avuto in casa due LC, il Quadra, il primo iMac, il G5, e via dicendo. Computer meravigliosi. Tutt'ora sulla scrivania di mio padre troneggia l'ultimo iMac. Ho visto la qualità hardware della apple crollare sempre più verso il basso con l'adozione della componentistica dei pc commerciali (interl, nvidia, ati, amd) mentre prima producevano tutto loro, in più la compattezza delle strutture hardware rende impossibile l'auto-riparazione e devi cambiare mezzo computer se ti si fonde un chip anche sul desktop. Sul lato mobile gli iPhone/iPad sono fichissimi e nessuno ha display, sottigliezza, velocità e batteria come loro, ma dentro sono ARM come il peggiore degli LG.

 

Sul lato software da quando hanno adottato i processori intel hanno mezzo distrutto XNU il microkernel avanti venti anni che avevano progettato per MacOSX. Hanno diminuito anno dopo anno la possibilità di mettere mano al sistema in profondità Continua a non impallarsi quasi mai, ma si frammenta come mai prima, si rallenta con l'uso e in più l'utente medio Mac non avendo mai avuto problemi di questo tipo è meno "preparato" di un utente windows che ha combattuto tutta la vita con problemi al pc e quindi affonda.

 

Intendiamoci, io sono felicissimo che Apple ora domini il mercato e rimango dell'idea che Steve Jobs (con l'aiuto di Steph Woz) abbia cambiato il mondo più di una volta. Però questo non vuol dire che non ci siano state delle scelte che non condivido per nulla.

Ho dato un +1 a Keitaro?!? :shock:

:asd

Link to post
Share on other sites

L'ho scritto io prima che ha sempre rappresentato lo standard per il lato artistico quindi la grafica professionale, editing video, modellizzazione 3D.

 

Ma l'export in pdf è regolamentato da un algoritmo proprietario basato su postscrip che adobe pubblica, quindi non capisco il discorso. Al massimo dipende dal programma che fa il passo intermedio, più che dal sistema operativo.

Link to post
Share on other sites

ho fastweb.

 

sul fisso avevo adunanza che andava senza problemi. ma ora lo butto.

 

sul portatile non riesco a configurarlo, ho fatto tutto, seguito tutte le guide ma la rete kadu o è sempre connessione in corso o è firewalled e ho già smanettato tutto il possibile.

 

 

dato che lo usavo cmq solo per la musica, mi dite quale è il miglior programma per scaricare anche solo canzoni, magari con buona qualità audio? grazie.

Link to post
Share on other sites

che tipo di musica?

 

comunque in linea di massima faccio così: scrivo gruppo, album e 320 (kbit, qualità cd) in google e lancio la ricerca

 

poi che sia torrent o tramite file sharing mi cambia relativamente (se cerchi musica di artisti famosi meglio i torrent in quanto più gente che condivide quindi più veloce lo scaricamento, e oltretutto se cade la connessione hai il resume)

 

edit: ah singole canzoni non le cerco mai..

Link to post
Share on other sites

io quando scarica musica faccio singole canzoni il 90% delle volte. qualsiasi tipo. per una singola canzone il torrent è ridicolo...

Ci sono estensioni sia in chromium che in firefox che permettono di estrarre mp3 da YouTube... Potrebbe essere una soluzione...

Link to post
Share on other sites

ce l'ho ce l'ho. è che avevo questo dubbio: anche se becco il video su yuotube ad alta definizione audio, nella conversione non mi perde di qualità?

 

 

Io l'avevo settato in modo che trasformasse il file con la qualità migliore possibile

Link to post
Share on other sites

Perderà sempre qualcosa di qualità: solamente i formati lossless la mantengono, ma non vengono mai usati per i video. Da quel che so io, la quAlità di partenza dell'audio dei video di Youtube non è eccelsa, quindi più che della conversione mi preoccuperei della sorgente.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.