Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vacanze!


Recommended Posts

  • Replies 866
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io sono nato in vacanza visto che vivo alla Maddalena Sardegna ,se qualcuno capita nell'arcipelago me lo faccia sapere 

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribili

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi. Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obbligh

Stavo pensando di andare domani in banca a chiedere un po' se avrò scocciature con la SuperFlash..

Ho trovato questo su internet:

 

 

 

Genious Card 5 Euro e 1,75 % di commissioni sul cambio

 

https:/…all-estero.html

 

 

 

Postepay sono 5 Euro a prelievo e cambio MasterCard o Visa del giorno prima.

 

poste.it/bancoposta/…condizioni_postepay.html

 

 

 

Superflash sempre 5 Euro a ritiro e poi cambio 1 % o meno

 

superflash.it/scriptWeb20/…tabella_carta.jsp

Link to post
Share on other sites

Uso la SuperFlash, del circuito MasterCard.

 

http://www.intesasanpaolo.com/carta-superflash/carta.jsp

Dovrebbe prenderla. 

La uso come carta di riserva, soprattutto per acquisti online, però l'ho usata anche per dei pagamenti.

 

Io di solito quando sono in paesi senza Euro, prelevo appena arrivo in aeroporto e poi però pago quasi ovunque con la carta di credito.

I contanti li tengo come cuscinetto (pub, vestiti, taxi ecc) e un po' alla volta li spendo.

 

 

Comunque se guardi qui c'è una discussione che potresti aver iniziato tu. 

E' datato 2014 però non dovrebbero esserci stati cambiamenti.

Sostanzialmente quello che ti avevo postato io :asd

 

 

Ho trovato questo:

 

Prelievo contanti:

Sportelli automatici abilitati del Gruppo Intesa Sanpaolo e in Filiale: Gratuito 

Sportelli automatici abilitati delle Banche non appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, in Italia e all'estero (circuito MasterCard): 

2 euro - area SEPA

5 euro - area EXTRA SEPA

 

Commissione di conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro:

1% dell'importo pagato o prelevato.

Le operazioni in divisa sono soggette, oltre al costo sopra indicato, alla commissione di conversione applicata dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita. Nel caso di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell'importo. La conversione in euro dell'operazione avviene al tasso di cambio applicato dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita.

Link to post
Share on other sites

Io a Praga con la superflash ho prevelato una volta(il primo giorno) giusto per avere qualche corona nel portafoglio per sicurezza, ma in realtà poi la carta l'hanno accettata in qualsiasi negozio/ristorante.

 

Fai così, come suggerito anche da mendy. Preleva una volta per avere un pò di cash, poi vai sempre di carta....

Link to post
Share on other sites

Ora come ora, il cambio valuta è £ 0.72 = € 1.00.

Vorrei capire 'na cosa: ma agli aeroporti qual è il cambio? Ne parlano manco fosse una vera e propria rapina..

 

Le banche del mio paese non hanno sterlina contante, quindi cambierò a Capodichino più o meno € 100.

Poi appena arrivo a Londra prelevo e pago con la carta gli eventuali acquisti.

Link to post
Share on other sites

Ora come ora, il cambio valuta è £ 0.72 = € 1.00.

Vorrei capire 'na cosa: ma agli aeroporti qual è il cambio? Ne parlano manco fosse una vera e propria rapina..

 

Le banche del mio paese non hanno sterlina contante, quindi cambierò a Capodichino più o meno € 100.

Poi appena arrivo a Londra prelevo e pago con la carta gli eventuali acquisti.

 

se ti riferisci al servizio delle Iene era limitato a una meta mi pare araba, con moneta "rara" (non la cambiavano in tutte le banche e/o con poco preavviso, peggio della sterlina per intenderci) e quindi per quello il cambio è stato soggetto a commissioni decisamente sfavorevoli e "ci hanno speculato" sopra

Link to post
Share on other sites

Ora come ora, il cambio valuta è £ 0.72 = € 1.00.

Vorrei capire 'na cosa: ma agli aeroporti qual è il cambio? Ne parlano manco fosse una vera e propria rapina..

 

Le banche del mio paese non hanno sterlina contante, quindi cambierò a Capodichino più o meno € 100.

Poi appena arrivo a Londra prelevo e pago con la carta gli eventuali acquisti.

Io ho sempre cambiato nella mia banca con prezzi molto più convenienti che al rapina-change.

 

Corone, dollari o sterline sempre in banca le ho cambiate.

Link to post
Share on other sites

Sto cercando di metter giù un programmino di cosa fare a Londra, day by day.

 

Ho un po' di dubbi sul primo giorno, dato che tra aereo, pullman e check in nell'hotel saremo operativi dalle 16.00 in poi. Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di evitare le zone di Westminster, Big Ben, Tower Bridge, Buckingham, etc.. perchè vorrei vederle in un intero giorno, così da potermi muovere anche in zone limitrofe ed arrivare fino a Trafalgar, vedere qualche parco magari. 

 

Considerate che avrò a disposizione un intero pomeriggio, due giorni pieni e giusto qualche ora del mattino successivo. Quindi 2 giorni e mezzo.

Link to post
Share on other sites

Scusami mi confondo sempre coi parchi, è Hyde Park vicino alla National Gallery.

 

Non so se il primo giorno e non so nemmeno se ti interessano i musei, io per primo mi piace vivere le città e non chiudermi nei musei, ma alla National Gallery c'è tipo tutto :asd

 

I tre musei di quadri da vedere nella vita sono: Uffizi, Museo D'Orsay e National Gallery

Link to post
Share on other sites

Tripletta. Cosa ho vinto?  :asd

 

Del gran sesso quando lo snocciolerai alla figlia di papà con ambizioni artistiche mettendola in minorità perchè è stata al louvre ma non al D'Orsay :asd

Link to post
Share on other sites

Alla National Gallery voglio andarci, stavo pensando di andare li il primo giorno: giro nei parchi, Trafalgar e National Gallery.

 

Considera che la National Gallery se la vuoi fare per bene ci metti almeno 2 ore se non 3. Io ci sono stato sicuramente 3 volte, forse pure 4, ma ci tornerei se partissi di nuovo per Londra

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.