Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Vacanze!


Recommended Posts

Qualche locale dove si necessita di stuzzichini per le palpebre?

 

Sono stato a Nizza tre anni fa, purtroppo presumo che i locali siano molto cambiati. É comunque una città che vive sulla strada piuttosto che all'interno dei locali, somiglia in qualche modo alle città liguri con le viuzze del centro su cui si affacciano tanti locali e ristoranti che però ti spingono a tornare sulla strada dopo la consumazione e a girare sempre senza fermarti.

 

Con occhi aperti intendevo l'attenzione ai brutti incontri perchè ci sono zone ad altissimo degrado urbano, tanta immigrazione e conseguente mondo paralegale. Zona Stazione, porto e quartieri dell'Ariane e Les Moulins sono posti nei quali non sosterei a lungo nè entrerei in un locale.

 

La fagiana c'è nella zona centrale, ma è multietnica e non molto "tirata" vista proprio la vita notturna pedonale della città.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 866
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io sono nato in vacanza visto che vivo alla Maddalena Sardegna ,se qualcuno capita nell'arcipelago me lo faccia sapere 

Se vuoi mangiare una pizza fatta veramente bene, ti consiglio Vincenzo Capuano a Piazza Vittoria. E' ancora poco noto, si è aperto da poco, ma secondo me fa una pizza eccellente per gusto e digeribili

No, credo che con 3 ore per ognuna te la cavi. Per quel che vuoi vedere a Napoli, molto dipende da dove pensi di stare. Perché c'è qualcosa da vedere un po' ovunque.. Dipende se hai degli obbligh

Sono stato a Nizza tre anni fa, purtroppo presumo che i locali siano molto cambiati. É comunque una città che vive sulla strada piuttosto che all'interno dei locali, somiglia in qualche modo alle città liguri con le viuzze del centro su cui si affacciano tanti locali e ristoranti che però ti spingono a tornare sulla strada dopo la consumazione e a girare sempre senza fermarti.

 

Con occhi aperti intendevo l'attenzione ai brutti incontri perchè ci sono zone ad altissimo degrado urbano, tanta immigrazione e conseguente mondo paralegale. Zona Stazione, porto e quartieri dell'Ariane e Les Moulins sono posti nei quali non sosterei a lungo nè entrerei in un locale.

 

La fagiana c'è nella zona centrale, ma è multietnica e non molto "tirata" vista proprio la vita notturna pedonale della città.

Ah pensavo per le troppe gnocche...

 

Ok, vabbè dopo aver dormito 15 notti a Flatbush penso di poterle fare tutte xD

 

Comunque buono a sapersi!

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Sto cercando di metter giù un programmino di cosa fare a Londra, day by day.

 

Ho un po' di dubbi sul primo giorno, dato che tra aereo, pullman e check in nell'hotel saremo operativi dalle 16.00 in poi. Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di evitare le zone di Westminster, Big Ben, Tower Bridge, Buckingham, etc.. perchè vorrei vederle in un intero giorno, così da potermi muovere anche in zone limitrofe ed arrivare fino a Trafalgar, vedere qualche parco magari. 

 

Considerate che avrò a disposizione un intero pomeriggio, due giorni pieni e giusto qualche ora del mattino successivo. Quindi 2 giorni e mezzo.

Uppo questa domanda di Mone perché anche io andrò a Londra con un mio amico nel tentativo (disperatissimo) di trovare biglietti per la finale di FA Cup.

Partita a parte, starò lì una settimana e sarei felice di leggere qualche vostro consiglio/parere/esperienza su attività da fare, luoghi da visitare e locali vari MUST SEE.

 

Mi rovino, una birra pagata a chiunque risponda!!! :drinks::asd

Link to post
Share on other sites

Premetto che sui locali vari non so darti consigli perchè alle 22.30 tornavamo in albergo esausti, quindi non ho potuto vivere la nightlife londinese.

Tu avendo una settimana potrai vedere ciò che vuoi senza sbattimenti, io sono stato giusto 4 giorni e per vedere più cose possibili ho speso a stento £ 15 in trasporti, macinando km su km a piedi.

 

Partiamo da una domanda di base: è la prima volta che ci vai?

Link to post
Share on other sites

Premetto che sui locali vari non so darti consigli perchè alle 22.30 tornavamo in albergo esausti, quindi non ho potuto vivere la nightlife londinese.

Tu avendo una settimana potrai vedere ciò che vuoi senza sbattimenti, io sono stato giusto 4 giorni e per vedere più cose possibili ho speso a stento £ 15 in trasporti, macinando km su km a piedi.

 

Partiamo da una domanda di base: è la prima volta che ci vai?

Wow se hai camminato così tanto significa che non hai trovato tanta pioggia. O sbaglio?

Comunque sì, è la prima volta.

Link to post
Share on other sites

Sono stato lì 4 giorni, media di almeno 24 gradi.

Nessuna nuvola in cielo, giusto mezz'oretta di pioggia alle 7 di sera del penultimo giorno, ma una roba proprio tranquilla.

 

Essendo la tua prima volta, ti consiglio innanzitutto tutta la zona mainstream.

Quindi prendi la metro e scendi a Westminster, da lì ti vedi l'abbazia e la cattedrale, Big Ben e House of Parliament, London Eye, Buckingham Palace. Ovviamente devi un pochettino camminare, ma niente di che. Da lì potresti muoverti verso i vari ponti, almeno il Millennium Bridge e Tower Bridge sono da vedere. Considera che io ho fatto tutto a piedi, partendo dalla fermata di Westminster (con varie componenti annesse) fino a Tower Bridge a piedi, poi l'ho attraversato e camminando verso Westminster ho visto la Cattedrale di St. Paul, Temple Church. Vedere Londra camminando km e km ti permette di apprezzare le più piccole sfaccettature, di osservare come le persone del posto vivono i diversi momenti della giornata, di apprezzare i piccoli viottoli dove spesso si sviluppano dei pub o degli edifici caratteristici.

 

Camminare, camminare, camminare. Sù! :asd

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Ogni sera vedo il programma Brooklyn Man, su Gambero Rosso, alle 23.30.

E' il programma di Francesco Panella, proprietario dell'Antica Pesa che è un ristorante romano e, da un po' di tempo, situato anche a New York.

 

Ecco, più guardo questo programma e più mi viene voglia di andare a New York.

Nonostante sia un programma di stampo culinario, per i posti che ti mostra ti viene una voglia matta di prendere il primo aereo ed andar lì.

 

Spettacolare, vi consiglio di dare un'occhiata se potete.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Cosa fate quest'Estate?

 

Io, per la prima volta dal 2010, non ho organizzato un bel nulla.

Tra esami ed gente che fugge, non ho avuto ne' modo ne' compagnia per organizzare il solito viaggio in un posto di svago totale.

 

Probabilmente torno a Londra, again. Voi?

Link to post
Share on other sites

Ciao a tutta la community, nella settima che va dal 9 al 16 Ottobre sarò per il mio viaggio di nozze a New York e vorrei qualche informazione sulla preseason dei New York Knics. Ho visto che quella dei lakers è già uscita. Avete idea di quando posso essere rivelata? Mi serve per organizzarmi un pelo prima.

 

Avrei voluto tanto andare a Los Angeles ma haime i costi sono eccessivi vista la tappa New York obbligatoria.

Link to post
Share on other sites

Ciao a tutta la community, nella settima che va dal 9 al 16 Ottobre sarò per il mio viaggio di nozze a New York e vorrei qualche informazione sulla preseason dei New York Knics. Ho visto che quella dei lakers è già uscita. Avete idea di quando posso essere rivelata? Mi serve per organizzarmi un pelo prima.

 

Avrei voluto tanto andare a Los Angeles ma haime i costi sono eccessivi vista la tappa New York obbligatoria.

Stamattina mi sono svegliato con un magone pazzesco per lq mancata visita a LA e in un momento di raptus gialloviola mi sono precipitato in agenzia e stravolto il piano di viaggio con inserimento di Los Angeles il giorno della partita contro Toronto a Ontario l'8 Ottobre. Sarà la mia prima in assoluto Nba e Lakers. Sono già in [emoji16] fibrillazione.

 

Aiuti suggerimenti info?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.