Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Ai fini del processo per De Santis non credo cambi qualcosa, non possiamo parlare di legittima difesa.

L'errore fondamentale che chi di dovere non percepisce, è che nonostante il cambio di parcheggio ad aspettare i tifosi del Napoli non c'erano le forze dell'ordine ma elementi del genere.

 

Quel giorno resterà una macchia nera enorme di questo paese.

Link to post
Share on other sites

Ai fini del processo per De Santis non credo cambi qualcosa, non possiamo parlare di legittima difesa.

L'errore fondamentale che chi di dovere non percepisce, è che nonostante il cambio di parcheggio ad aspettare i tifosi del Napoli non c'erano le forze dell'ordine ma elementi del genere.

 

Quel giorno resterà una macchia nera enorme di questo paese.

 

E' quello che ho pensato inizialmente anche io, ma andando avanti leggi questo:

 

 

 De Santis viene raggiunto da un gruppo di supporter partenopei dopo aver tentato di chiudere il cancello del vialetto che porta al circolo culturale Ciak, dove si trova la sua abitazione. "Cade a terra - è scritto nella perizia - viene aggredito e inizia a perdere abbondantemente sangue. Non si esclude che in questa fase sia  stato utilizzato il coltello a serramanico per mano di uno dei tifosi partenopei. Dopo avvengono gli spari in rapida successione".

 

 

Ora, io mi chiedo che minchia ci facesse quello con una pistola mentre usciva un circolo, però questo fatto cambierebbe un bel po' le cose

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

 

Impressionante, veramente.

L'unico dubbio che ho - senza giustificare minimamente il motociclista - è se davvero l'automobilista che lo condanna a morte, non potesse evitare il cozzo. Cioè, dalla visuale della microcamera, ho l'impressione che al biker venga bruciata la precedenza, e che la visibilità non fosse cosi scarsa. Magari sono io che non conosco la segnaletica inglese o sto sbagliando prospettiva, ma aldilà della folle velocità, anche chi commette un'infrazione stradale può causare la morte di una persona e distruggere una famiglia.

 

p.s.: non sono uno che corra in auto, e la moto non ce l'ho. Volevo solo capire cosa ne pensano i motociclisti, o chiunque abbia avuto una sensazione simile alla mia.

Tutto questo, senza nulla togliere alla follia del percorrere una stradina del genere a quella velocità.

Link to post
Share on other sites

^

 

La macchina non si è accorta della moto e questo è certo.

 

Il conducente o era distratto, o non ha proprio visto la moto perché arrivava troppo veloce e aveva già deciso di svoltare poco prima di vederla arrivare.

Link to post
Share on other sites

^

 

La macchina non si è accorta della moto e questo è certo.

 

Il conducente o era distratto, o non ha proprio visto la moto perché arrivava troppo veloce e aveva già deciso di svoltare poco prima di vederla arrivare.

 

Ok, e infatti dovremmo avere la prospettiva della macchina per capire chi ha sbagliato e fino a che punto (sul motociclista, dubbi non ce ne sono, ahilui).

Ma a meno che non fosse controluce, c'è una bella differenza tra l'effettuare una manovra o decidere di effettuarla, e cambiare idea all'ultimo. Non so a voi, ma a me capita settimanalmente - per non esagerare - di imbattermi in qualche coglione che mi brucia una precedenza ad una rotonda, ad uno stop, o uno che giunge sparato dal rettilineo e ti costringe ad inchiodare ed interrompere la svolta. Oppure gente che esce per il sorpasso senza mettere la freccia e ti fa frenare con un tempo di reazione limite.

 

160 è una bella velocità, ma ho visto gente andare molto più veloce, e non è che non ti accorgevi che esistevano, soprattutto frontalmente.

L'impressione - e ribadisco l'impressione - che trai da quel filmato, è che alla guida dell'auto ci fosse un anziano (ovvero, riflessi a cazzo) o un guidatore distratto, per non dire incapace, altrimenti l'inchiodata li è d'obbligo. Con sequela di bestemmie e insulti successivi, sia chiaro, ma ciò che mi inquieta è che non c'è un segnale che faccia intuire una presa di coscienza del pericolo di collisione imminente. Svolta per la sua strada, come se niente fosse... un episodio simile è accaduto dalle mie parti - in circostanze diverse - ma il motociclista deceduto viaggiava a oltre 230 all'ora, e la moto arrivava da dietro. 

Qui sei frontale, boh, a meno che non avesse il sole negli occhi, mi sembra una manovra quantomeno pericolosa.

 

Comunque, è morto l'incosciente del caso, lungi da me difenderne l'operato. Era solo una considerazione a livello di dinamica, niente di più.

Link to post
Share on other sites

Dopo il caffè ed in parte la bufala, Report vuole cozzare pure contro la Pizza?

Ma adesso Rai 3 è sposorizzata da qualche McDs?

Il nostro forse ultimo pregio riguarda il comparto alimentare, vogliamo lasciare che si distrugga anche questo?

 

E lo distrugge chi fa ste cinesate non certo Report che lo fa notare..

Link to post
Share on other sites

Cinesate?

 

Il trailer e gli spot della puntata sono stati fatti in modo grossolano, lontano dal contenuto vero della trasmissione.

Le Pizzerie serie e i pizzaioli (Sorbillo, Coccia, Vuolo, i Salvo, Pepe e tanti altri) di valore stanno facendo un lavoro che ai grandi chef non è mai riuscito, quindi andiamoci piano.

La sensazione che ho avuto, io che conosco un po' il mondo della Pizza aldilà del tavolo e del menù, e che sia stato fatto un po' superficialmente.

Ricordi come fu presentato e poi smentito il servizio sul caffé?

Link to post
Share on other sites

PS

 

Ovviamente come in ogni categoria ci sono i truffaldini che utilizzano ingredienti scadenti ecc. ecc., il problema del legno adoperato nei forni è stato affrontanto almeno 10 anni fa (non so se ricordi quando si parlava del legno delle bare).

Link to post
Share on other sites

Cinesate?

 

Il trailer e gli spot della puntata sono stati fatti in modo grossolano, lontano dal contenuto vero della trasmissione.

Le Pizzerie serie e i pizzaioli (Sorbillo, Coccia, Vuolo, i Salvo, Pepe e tanti altri) di valore stanno facendo un lavoro che ai grandi chef non è mai riuscito, quindi andiamoci piano.

La sensazione che ho avuto, io che conosco un po' il mondo della Pizza aldilà del tavolo e del menù, e che sia stato fatto un po' superficialmente.

Ricordi come fu presentato e poi smentito il servizio sul caffé?

Cinesate nel senso di usare ingredienti e macchinari scadenti, nel senso di risparmiare su tutto anche sulla pastella della pizza.

 

Ed è ovvio che non siano tutte le pizzerie così così come è meglio per quelle pizzerie (mi fido) da te citate che quelle che lavorano male vengano sbattute fuori dal mercato con questo servizi.

 

Io ho visto il video sul sito di Report e la premessa è molto chiara. L'incipit inizia con un chiarissimo: La pizza fatta con ingredienti giusti fa bene.

 

Poi non si parla solo di Napoli ma vengono anche citate Venezia, Firenze, Roma.

 

E poiché mio Padre ne ha avuto esperienza diretta in diversi locali di Firenze anche io so di cosa sto parlando...

 

Si è sentito male diverse volte in diversi locali (uno dei quali allarmatosi delle nostre domande e lamentele ha preferito chiudere per una settimana probabilmente per dare una bella ripulita a tutto ciò che doveva ripulire e a smaltire le porcherie che usava per fare le pizze) e la pizza era la causa di questi malesseri.

 

Insomma, le pizzerie che fanno la pizza buona non hanno niente da temere ma è bene, soprattutto in questi periodi di crisi, che si controlli bene cosa ci servono nel piatto.

 

Ps: non conosco la realtà Napoletana ma quella Fiorentina la conosco bene...per il lavoro che faccio e che ho fatto sono stato molte volte in cucina e ne ho viste di ogni...

Link to post
Share on other sites

La polemica che sta montando nell'ambiente comunque è legata più ai forni che agli ingredienti: perché ritengo che sia scontato che se ci metti il piennolo è una cosa, se ci la pummarola (non necessariamente cinese) è un'altra.

Link to post
Share on other sites

ho visto il video dell'incidente del ragazzo solo adesso... ho appena perso un amico in modo simile.... chiaro che il guidatore era distratto, una moto che arriva a 160 su una strada dritta la vedi ben prima di finirci addosso, e la senti pure se non hai lo stereo a palla, però per strada devi mettere in conto che non tutti sono focalizzati al 100% sulla strada, e ti devi regolare di conseguenza.

Link to post
Share on other sites

La polemica che sta montando nell'ambiente comunque è legata più ai forni che agli ingredienti: perché ritengo che sia scontato che se ci metti il piennolo è una cosa, se ci la pummarola (non necessariamente cinese) è un'altra.

Sì il mio discorso era generale, di fondo.

 

Comunque mi ricordo a Napoli mangiai la Margherita più buona mai assaggiata. Il problema è che non ricordo DOVE.

 

È la maledizione dell'Hamburger di HIMYM. Dovrei fare come loro e farmi tutte le pizzerie di Napoli per trovarla xD

Link to post
Share on other sites

Opinione personale, in ordine sparso le migliori sono:

A Napoli: Sorbillo, Starita, Di Matteo, Michele (uhm), 50 Kalò, Notizia, Oliva e quello alla Pignasecca che mi sfugge adesso..

Fuori: Pepe in Grani (la migliore in assoluto), Elite - Rossi, Vuolo, Fratelli Salvo, Salvo e basta.

:asd

 

Se mi dai un indizio magari proviamo ad indovinare!

:asd

Link to post
Share on other sites

Opinione personale, in ordine sparso le migliori sono:

A Napoli: Sorbillo, Starita, Di Matteo, Michele (uhm), 50 Kalò, Notizia, Oliva e quello alla Pignasecca che mi sfugge adesso..

Fuori: Pepe in Grani (la migliore in assoluto), Elite - Rossi, Vuolo, Fratelli Salvo, Salvo e basta.

:asd

 

Se mi dai un indizio magari proviamo ad indovinare!

:asd

Mi ricordo che il logo era rosso e che la ragazza che ci prese le ordinazioni ci consigliò una pizza su tutte: Pizza di montagna o una roba del genere.

 

Non ricordo altro! xD

Link to post
Share on other sites

Io quando ho mangiato la pizza a Napoli (uno dei locali storici a Spaccanapoli, non mi ricordo quale) ho scoperto un cibo nuovo. La pizza che mangi da altre parti non è che meno buona è proprio un'altra cosa! Come confrontare un piatto di pasta con un risotto per quanto mi riguarda.

Link to post
Share on other sites

Ottimo Starita, pensa però che ce ne sono di migliori.

Gli angioletti non li hai assaggiati?

Sì un amico prese quelli salati e io alla fine quelli dolci...

 

Io presi una Margherita, altri la Montanara e poi ricordo tipo le corna di Maradona.

 

Ah prende mio anche delle pastella fatte con i fiori di zucca!

Link to post
Share on other sites

Opinione personale, in ordine sparso le migliori sono:

A Napoli: Sorbillo, Starita, Di Matteo, Michele (uhm), 50 Kalò, Notizia, Oliva e quello alla Pignasecca che mi sfugge adesso..

Fuori: Pepe in Grani (la migliore in assoluto), Elite - Rossi, Vuolo, Fratelli Salvo, Salvo e basta.

:asd

 

Se mi dai un indizio magari proviamo ad indovinare!

:asd

 

 

La mangio sempre da Zi Michele quando scendo ed è devastante.Cos'è quell'uhm scusa? :smiley-angry019:  :asd

Adoro poi il concetto di fondo.Tavolate di marmo,mangi mischiato a chiunque,margherita o marinara,mozzarella o doppia mozzarella.Questa è la pizza.E di migliori ancora devo trovarne..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.