Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

non posso che confermare il punto #10

Infatti, il punto 10 ha dell'irreale, le altre "profezie" sono "solo" sorprendenti, mentre con l'ultimo punto è riuscito ad entrare nelle dinamiche di una generazione, nelle dinamiche intime e profonde, assurdo.

Link to post
Share on other sites

La noia esiste da sempre per alcune categorie sociali di alcuni paesi di alcune parti del mondo.

 

Conoscendo abbastanza bene Asimov, io penso che il Buon Dottore nel suo inguaribile ottimismo da americano del novecento pensasse ad una società che si sarebbe globalizzata come le promesse dell'american dream (una società post-scarsità, come si dice negli ambienti della speculative fiction) in quel caso (e nel nostro occidente che parzialmente ci si avvicina) effettivamente nelle società del benessere la noia e la depressione diffuse sono un fatto psicosociale molto rilevante e la previsione è interessante.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

http://www.corriere.it/spettacoli/14_gennaio_22/povia-terremoti-forse-colpa-7-miliardi-persone-che-si-muovono-65844e12-836b-11e3-9ab1-851e2181383b.shtml

 

:facepalm:

 

 

un ragionamento che vale "più o meno come fa un piccione"!!!

 

info.gifIl problema non è quanto dice Povia. Ma il fatto che il Corriere lo pubblichi!

 

da quando ho letto la sua teoria sono disteso sul letto senza muovermi, perché mi sono venuti i sensi di colpa. Ora però mi è sorto un problema gastrointestinale, cosa posso fare?

 

:ahahah :ahahah :ahahah :ahahah

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Io sono agghiacciato da quanto sta succedendo in Ucraina.

Lo sono ancora di più dai commenti letti pocanzi sul sito del Corriere della Sera, i più votati dei quali sostengono deliberati foraggiamenti ad opera degli USA o dell'UE (a scelta, in buona sostanza) per danneggiare la libera e benestante Russia di Putin.

 

Mio Dio. fc4

Link to post
Share on other sites

Io sono agghiacciato da quanto sta succedendo in Ucraina.

 

Lo sono ancora di più dai commenti letti pocanzi sul sito del Corriere della Sera, i più votati dei quali sostengono deliberati foraggiamenti ad opera degli USA o dell'UE (a scelta, in buona sostanza) per danneggiare la libera e benestante Russia di Putin.

 

Mio Dio. fc4

 

La signora che viene a sistemare casa ( che è ucraina ), ieri, mi diceva la stessa cosa. 

 

Bah. 

Link to post
Share on other sites

La signora che viene a sistemare casa ( che è ucraina ), ieri, mi diceva la stessa cosa. 

 

Bah. 

 

Io invece conosco una badante ucraina di origine russe che raccontava come in Ucraina sia tutto corrotto, dalla politica alla giustizia passando per la sanità. Non funziona praticamente nulla perchè domina il malaffare e l'affiliazione all'UE era uno strumento decisivo per provare ad avere garanzie civili e giuridiche e un livello più alto di servizi e informazione, mentre tutto il contrario è rappresentato dalla Russia di Putin.

 

Da quel che ho letto anch'io per loro l'UE non rappresenta l'El Dorado (economico) ma soltanto un appiglio cui aggrapparsi per avere un paese più libero nel vero senso della parola.

 

Solo che il 50% degli Ucraini è d'accordo con questa posizione filo-occidentale mentre il restante 50%, filo-russo, crede si tratti di una manipolazione mediatica, ovviamente sostenuto e sostentato dalle oligarchie locali.

 

Per me è una situazione drammatica.

Link to post
Share on other sites

La classe bassa e disinformata dell'est europa è sempre stata contro l'occidentalizzazione per la paura della crescita dei prezzi purtroppo inevitabile.
È triste e un segno dei tempi che questo sia in opposizione con diritti del lavoro, democrazia e meno corruzione.

Link to post
Share on other sites

Io invece conosco una badante ucraina di origine russe che raccontava come in Ucraina sia tutto corrotto, dalla politica alla giustizia passando per la sanità. Non funziona praticamente nulla perchè domina il malaffare e l'affiliazione all'UE era uno strumento decisivo per provare ad avere garanzie civili e giuridiche e un livello più alto di servizi e informazione, mentre tutto il contrario è rappresentato dalla Russia di Putin.

 

Da quel che ho letto anch'io per loro l'UE non rappresenta l'El Dorado (economico) ma soltanto un appiglio cui aggrapparsi per avere un paese più libero nel vero senso della parola.

 

Solo che il 50% degli Ucraini è d'accordo con questa posizione filo-occidentale mentre il restante 50%, filo-russo, crede si tratti di una manipolazione mediatica, ovviamente sostenuto e sostentato dalle oligarchie locali.

 

Per me è una situazione drammatica.

 

Anche sul primo punto, ho avuto la stessa impressione. 

 

Pensa che questa tizia che viene da me sarebbe una professoressa di matematica alla quale hanno tolto il posto per un non precisato motivo ed è stata costretta ad emigrare in Italia..  :facepalm:

 

La situazione, comunque, è veramente preoccupante. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.