Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

questo é secondo me uno dei pochi argomenti storici interessanti venuti fuori negli ultimi giorni

https://www.abc.net.au/news/2020-06-08/uk-black-lives-matter-protest-bristol-colston-statue-pulled-down/12331554

é facile attaccare un mercante di schiavi di cui nessuno ricorda, vissuto trecento anni fa. Quando tocchi Churchill peró in molti mettono mano alla fondina a priori.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

4 hours ago, Zelk said:

E secondo me è una stronzata che il virus si è indebolito e/o non bisogna fare terrorismo perché le cose stanno andando meglio non bisogna spaventare i cittadini perché i dati arrivano sempre in ritardo di qualche giorno e i contagi di oggi in genere si vengono a sapere devo 14 gg come minimo 

Quindi se le cose stanno andando meglio secondo me è perché siamo andati avanti a mesi di lockdown distanziamento e mascherine non perché il virus si sarebbe indebolito 

Agghiacciante cmq come sempre più della metà dei casi continuino sempre a provenire dalla Lombardia

D'accordissimo con te.  Soprattutto sul neretto. 

Secondo me, comunque, molto sta facendo anche il fatto che con una maggiore "conoscenza del virus" (ricordiamoci che di norma ci vogliono anni per studiare un virus e qui ci si è andati a sbattere a 300 km/h a febbraio...) si è arrivati ad avere un trattamento medico corretto e minimamente efficace, per il quale comunque non è appropriato parlare ancora di terapia.  A marzo, purtroppo, non sapendo praticamente nulla del Covid-19, i medici suggerivano alla prima chiamata dei pazienti sempre e soltanto l'uso della tachipirina. Ci sono state persone, poi finite nelle terapie intensive ai tempi del picco, che erano reduci da 15 giorni di tachipirina. Oggi, fortunatamente, alla "prima chiamata" i medici di base consigliano altre medicine.  Per non parlare dei farmaci somministrati a chi adesso è in ospedale: a febbraio/marzo pareva che i ventilatori polmonari fossero l'unico strumento utile per combattere il virus, oggi si è capito che il loro utilizzo non è così fondamentale, anzi può essere in alcuni casi persino controproducente, mentre è più importante evitare che si verifichino trombi nel sangue. 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Vi invito a leggere questo articolo, riguardo il discorso dell'indebolimento presunto del virus:

Il coronavirus esiste ancora, eccome

Le affermazioni di Zangrillo derivano da una ricerca condotta da Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia del San Raffaele, basata sulle esperienze cliniche di circa 200 pazienti positivi al coronavirus ricoverati e trattati presso la struttura ospedaliera. Clementi sostiene di avere rilevato una minore “capacità replicativa” del coronavirus a maggio rispetto ai mesi precedenti, ma che ciò non implica necessariamente che il virus sia “mutato”. La ricerca indica che è cambiata la “manifestazione clinica”, cioè il modo in cui si presenta la COVID-19 negli infetti.

[...] Come tutte le ricerche preliminari e in attesa di pubblicazione, anche lo studio condotto presso il San Raffaele deve essere preso con cautela, ricordando che 200 pazienti in un unico ospedale sono una base relativamente ristretta di individui dai quali derivare considerazioni più generali (o categoriche come ha fatto Zangrillo).

Link to post
Share on other sites

Trump 

Cmq mi fanno incazzare quelli del non si può stare chiusi due mesi in casa, la crisi economica è peggio del virus e poi vanno in giro senza mascherina. Vuoi evitare che succeda? METTI STA CAZZO DI MASCHERINA tanto per cominciare lo so che è una tortura stare tutto il giorno al caldo con questa mascherina addosso ma direi che è una piccola cosa da fare per evitare che le cose possano tornare a peggiorare 

Link to post
Share on other sites

La mascherina negli USA è diventata una questione di ideologia politica come d'altronde qualsiasi altra cosa. I sostenitori di Trump non la mettono a prescindere, pure ci fossero i morti per strada a causa del virus.

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro è sbagliato confrontare il numero di positivi e morti con il numero della popolazione: vanno rapportati al numero di tamponi effettuati.
In Brasile la situazione è totalmente fuori controllo. La % di positivi sui testati è da mani nei capelli, in un solo giorno ne hanno trovati più di 50k positivi. E non oso immaginare cosa troverebbero se iniziassero ad effettuare un campionamento a tappeto, includendo magari anche posti poverissimi e favelas varie.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
39 minutes ago, LA Confidential said:

Da me (a Quarrata) un 40 enne è "morto" "di Covid"

Ricoverato per una leucemia, doveva sottoporsi a delle trasfusioni. Entrato negativo al Covid, negativo ad un secondo test, lo hanno sentito tossire (così dice l'articolo), lo hanno spostato, secondo il protocollo Covid, nelle malattie infettive ed è morto.

Niente che mi meravigli, in base all'idea che mi sono fatto di tutta questa faccenda...

Sei abbonato a "Il Tirreno"? 

Di quale articolo parli, così lo leggiamo anche noi. Che idea ti sei fatto, che se tossisci ti fanno morire? 

Link to post
Share on other sites

La fase acuta sì, grazie alle norme che hai criticato ogni giorno. 

In un contesto ampio ci possono essere enne casi particolari, di gestioni ospedaliere sbagliate o simili: non nasconderti dietro ai boh, o "se volete credere a quello che vi dicono", dicci tutto, Pappalardo ti ascolta. 

  • Thanks 2
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites
9 hours ago, LA Confidential said:

Il Tirreno sì...non sono abbonato (che due maroni con questi articoli on-line cui bisogna abbonarsi per la versione completa, tra le altre cose...ormai spopolano) ho letto solo la prima parte e lo riprendevano poi su una testata locale del mio comune. Mi sono fatto l'idea che stiano facendo ed abbiano fatto dei gran casini nel gestire molti pazienti e che non pochi decessi siano stati più causati da questo che dall'infezione subita.

E non è l'unica storia che ho letto o che ho sentito, poi...perchè non dovrei credere a chi mi dice dello zio morto di Covid, senza alcun sintomo paragonabile al Covid, mentre si sottoponeva alle chemio? Me lo racconta per suggestionare? 

L'altra che è stata sottoposta ad otto tamponi, tutti negativi, poi positiva al nono, spostata e deceduta per Covid...

Quella del 30enne di Bologna, se non ricordo male, in stato vegetativo da anni per un colpo di pistola accidentalmente partito da un collega, mentre era in servizio...anche questo catalogato morto per Covid, dopo averlo presa in ospedale...

Boh...

Guarda che sin da febbraio nelle conferenze della protezione civile hanno sempre specificato che è da intendere le morti, almeno in questa fase di emergenza, come "morti con il covid". Sono stati chiarissimi sin dall'inizio. 

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, LA Confidential said:

Non credevo ai commenti, che non ho neanche letto, notavo le 156 tra coincidenze, incastri e ricorrenze più o meno simboliche, tutto qua...

E non so cosa c'entri con la storia del Covid...

Se per voi tutto è lineare in quello che stiamo vivendo, non so che dirvi...pensatela come volete. 

Per quanto mi riguarda in Italia il Covid è finito da un mese.

Vatti a fare un giro tra Bergamo e Brescia senza mascherina, su.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Eppure qua c'è uno che mi ha detto che sono scesi in azienda due 'da bergamo' che gli hanno detto che il covid è tutta una bufala

E questo ora ci crede :facepalm:

Spoiler

 

Spoiler

 

 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, sonato arctico said:

La fase acuta sì, grazie alle norme che hai criticato ogni giorno. 

In un contesto ampio ci possono essere enne casi particolari, di gestioni ospedaliere sbagliate o simili: non nasconderti dietro ai boh, o "se volete credere a quello che vi dicono", dicci tutto, Pappalardo ti ascolta. 

Assolutamente.

Molti problemi iniziali nella gestione della pandemia sono stati dovuti alla gestione dei pronti soccorsi, che divennero una via di contagio di massa incontrollabile.
L'errore umano nella gestione individuale può avvenire come in ogni altro aspetto della vita, inutile vederci chissà che disegno massonico dietro.

 

9 hours ago, LA Confidential said:

Per quanto mi riguarda in Italia il Covid è finito da un mese.

Non c'è alcuna evidenza scientifica per ammettere una simile affermazione, però.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.