Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Sono persone mica "lo stato" e dillo a quei blocchi socio-culturali che le difendono

Non sono persone normali.

Sono persone che rappresentano lo Stato quindi come le sanno qui ste cose le dovrebbero sapere anche a Roma.

 

Se ci sono pezzi di Stato che vanno per conto loro di solito si dovrebbe rimetterli in riga,non girarsi dall'altra parte...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Non sono persone normali.

Sono persone che rappresentano lo Stato quindi come le sanno qui ste cose le dovrebbero sapere anche a Roma.

 

Se ci sono pezzi di Stato che vanno per conto loro di solito si dovrebbe rimetterli in riga,non girarsi dall'altra parte...

Le indagini le fanno ma non è facile raccogliere prove che reggerebbero in tribunale. Di solito se li beccano è perché ci sono delle telecamere in zona o per culo in flagrante.

 

Spesso quando l'incendio divampa i piromani sono già lontani dalla zona. Usano inneschi a tempo per non rischiare di ritrovarsi in mezzo alle fiamme.

 

Non è che lo stato non fa niente perché è complice e se ne giova

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Che io sappia, la Guardia Forestale è di competenza regionale.

 

Che io sappia, ci sono leggi per quali terreni arsi sono "bloccati" da piani regolatori e progetti edilizi.

 

Che io sappia, spesso accanto a boschi bruciati ci sono depositi/discariche abusivi.

 

Con tutto ciò, lo Stato (= Roma) c'entra davvero poco. 

 

Poi, se vogliamo continuare a cercare alibi senza guardarci allo specchio, ok. 

Link to post
Share on other sites

Che io sappia, la Guardia Forestale è di competenza regionale.

 

Che io sappia, ci sono leggi per quali terreni arsi sono "bloccati" da piani regolatori e progetti edilizi.

 

Che io sappia, spesso accanto a boschi bruciati ci sono depositi/discariche abusivi.

 

Con tutto ciò, lo Stato (= Roma) c'entra davvero poco.

 

Poi, se vogliamo continuare a cercare alibi senza guardarci allo specchio, ok.

La guardia forestale è passata sotto i carabinieri.

 

Se vuoi fare il forestale ora devi entrare nei carabinieri.

Link to post
Share on other sites

Ma in tutto questo lo stato c'entra perchè...?

Perché nessuno fa nulla.

È un problema di alcune zone del sud da anni e non si fa nulla. L'assenteismo dello stato è imbarazzante.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Perché nessuno fa nulla.

È un problema di alcune zone del sud da anni e non si fa nulla. L'assenteismo dello stato è imbarazzante.

 

A me pare la solita accusa un po' omertosa e un po' vittimista, perdonami. Poi non abito lì quindi non posso che usare il "a me pare", ma lo Stato siamo NOI CITTADINI PER PRIMI. 

Link to post
Share on other sites

A me pare la solita accusa un po' omertosa e un po' vittimista, perdonami. Poi non abito lì quindi non posso che usare il "a me pare", ma lo Stato siamo NOI CITTADINI PER PRIMI.

Lo stato che non fa nulla permette a quelle merde di continuare ad appicciare le montagne, uno stato che interviene tutela quelli che nella situazione sono vittime. Il guaio è proprio che il tuo discorso sul senso civico è giusto, ma la soluzione è difficilissima da trovare...
Link to post
Share on other sites

Parliamo dello stato e mica dello stato, diciamo di metterli in riga o peggio. Tutti bravi a sparare forte. Poi se io vi dico: ma cominciamo a buttare giù le case abusive al nord e al sud si o no? Rimango solo io stronzo e ci saranno settecento sfumature diverse di "eh ma...".

Link to post
Share on other sites

Parliamo dello stato e mica dello stato, diciamo di metterli in riga o peggio. Tutti bravi a sparare forte. Poi se io vi dico: ma cominciamo a buttare giù le case abusive al nord e al sud si o no? Rimango solo io stronzo e ci saranno settecento sfumature diverse di "eh ma...".

In questo io sarei perfettamente d'accordo con te..Ma rimaniamo in due
Link to post
Share on other sites

A me pare la solita accusa un po' omertosa e un po' vittimista, perdonami. Poi non abito lì quindi non posso che usare il "a me pare", ma lo Stato siamo NOI CITTADINI PER PRIMI.

Dimmi te cosa può fare un cittadino qualsiasi in una situazione del genere.

Link to post
Share on other sites

Parliamo dello stato e mica dello stato, diciamo di metterli in riga o peggio. Tutti bravi a sparare forte. Poi se io vi dico: ma cominciamo a buttare giù le case abusive al nord e al sud si o no? Rimango solo io stronzo e ci saranno settecento sfumature diverse di "eh ma...".

Ci sono già le leggi che dicono quali case devono star su e quali no. Quindi che si sia in 10 o in 20 a volerlo su 500 mila non cambia niente. C'è una legge, lo stato la applica e la casa che non può stare su va giù.

 

Le leggi ci sono e vengono applicate un po' come fa più comodo. Quindi si ritorna sempre a cosa o non fa lo stato.

Link to post
Share on other sites

Oh ragazzi, senza girarci in tondo, se tutto ciò succede solo in certe zone d'Italia è ovvio che la responsabilità è di chi vive in quei posti.

 

Ma che lo Stato non possa fare niente quando a momenti sono propro i suoi sottoposti (VVF e guardia forestale) a commettere il crimine fa piuttosto ridere. La storia delle case abusive proprio non ho capito cosa c'entri

Link to post
Share on other sites

Lo so che è un impresa epica, ma per un territorio come quello italiano, magari potrebbe servire mettere delle telecamere nei boschi più importanti o vulnerabili. Più vigilantes e pene come l'ergastolo per chi viene beccato, a lui e ai complici.

 

Lo so, utopia, costi troppo elevati.

 

Inoltre ho come l'impressione che si sappia benissimo dove stia il problema ma non si interviene......insomma: Italia.  

Link to post
Share on other sites

Grazie a lui ma viva Berlusconi?  :ashamed0006:

 

no comment. post anche cancellato.

a volte si potrebbe evitare. Do il buon esempio.

 

 

 

edit: certo che sto totò berlusconi è un genio del male, il più grande mafioso latitante del mondo, altro che messina denaro. Da 25 anni si fa beffe di tutti. Impressionante. Ed è ancora lì a fare interviste, politica, imprenditoria... wow. 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.