Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Ti sentiresti più al sicuro se facesse come Alfano? "State tranquilli, abbiamo rinforzato le frontiere".

Ma de che? Se un pazzo a ferragosto prende un autobus e decide di andare in mezzo alla folla mi spieghi come potresti fermarlo?

 

Oppure, chessò, in pieno centro a Milano uno si iscrive in una delle palestre più frequentate, si mette un mitra nella sacca, entra e fa una strage.

Come lo fermi? Con le dichiarazioni false?

Mi sento (per modo di dire) sicuro perché sono italiano, un paese da sempre pappamollista e bandierina in ambito internazionale, i terroristi manco ci cagano di striscio. Ok i politici dicono balle, si sa, quindi ritenute tali quelle di Holland resta il tir di gelati e la cattura "fuori orario", come le spieghi?
Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Ti sentiresti più al sicuro se facesse come Alfano? "State tranquilli, abbiamo rinforzato le frontiere".

Ma de che? Se un pazzo a ferragosto prende un autobus e decide di andare in mezzo alla folla mi spieghi come potresti fermarlo?

 

Oppure, chessò, in pieno centro a Milano uno si iscrive in una delle palestre più frequentate, si mette un mitra nella sacca, entra e fa una strage.

Come lo fermi? Con le dichiarazioni false?

Togliamo per un attimo di mezzo Alfano che anche se ci fosse Pinco Pallino la situazione sarebbe la stessa.

 

In Italia l'antiterrorismo si riunisce ogni settimana e raccoglie informazioni da polizia, carabinieri, GDF, si fa una valanga di intercettazioni, 100 e più espulsioni, più di 10000 perquisizioni ecc ecc.

 

Il tizio che compra un mitra e va in una palestra è inverosimile perché il mitra lo devi comprare e non è che lo compri al supermercato.

 

In Italia come ha detto qualcuno se fermano un camion che dice che vende e trasporta gelati te lo fanno aprire e se non ci sono gelati ti portano in centrale per accertamenti.

 

Sembra una cazzata se detta da Alfano ma l'Italia è veramente molto più preparata degli altri paesi europei. Sarà il terrorismo rosso, saranno le mafie ma gli errori grossolani che fanno negli altri paesi noi non siamo soliti farli.

Link to post
Share on other sites

Ah Valiè, quindi se voglio procurarmi una pistola/mira non posso? Sei proprio sicuro?

Beato te..

Se vuoi procurarti una pistola o un mitra (c'è una leggera differenza caro mio) devi fare qualche telefonata, devi chiamare qualche contatto che deve fare altre telefonate.

 

E siccome le forze dell'ordine non stanno a girarsi i pollici al 99% le persone che chiamerai saranno già sottoposte ad intercettazione.

 

Un conto è se fai parte di un organizzazione criminale che operano anche e soprattutto grazie a falle nei sistemi di controllo (mazzette agli ufficiali preposti al controllo) e un conto è se sei un cane sciolto.

 

Se sei un cane sciolto il mitra non te lo compri e se te lo compri la sera stessa ti vengono a pescare a casa con 3-4 volanti.

 

 

Poi di impossibile non c'è niente ma dubito che in un paese dove il controllo delle armi è fatto sia dalle forze dell'ordine che dalla malavita organizzata, Tu Mohamed qualsiasi, possa riuscire a procurarti delle armi in modo così semplice e senza che nessuno lo venga a sapere.

Link to post
Share on other sites

Valiè, davvero, le armi se le vuoi te le procuri. È che vanno pagate, ma le procuri.

In Sardegna recentemente facevano rapine armati di ak47. E in Sardegna è ancora più difficile procurarsi certe armi per motivi logistici di facile intuizione. Invece...

Se le vuoi, le procuri, ai voglia a intercettare.

Poi libero di pensare che sia semi impossibile se ti fa stare più tranquillo.

Link to post
Share on other sites

Valiè, davvero, le armi se le vuoi te le procuri. È che vanno pagate, ma le procuri.

In Sardegna recentemente facevano rapine armati di ak47. E in Sardegna è ancora più difficile procurarsi certe armi per motivi logistici di facile intuizione. Invece...

Se le vuoi, le procuri, ai voglia a intercettare.

Poi libero di pensare che sia semi impossibile se ti fa stare più tranquillo.

Mi spiace contraddirti Garion, ma in Sardegna forse più che in Sicilia e Calabria o Campania, é sicuramente possibile procurare un Kalashnikov, ma non puoi assolutamente farci quello che vuoi. Finché rapini un portavalori o una banca ok, se lo usi per altri scopi sei morto prima di pensarlo. E non perché ti intercetta la polizia.

Link to post
Share on other sites

Mi spiace contraddirti Garion, ma in Sardegna forse più che in Sicilia e Calabria o Campania, é sicuramente possibile procurare un Kalashnikov, ma non puoi assolutamente farci quello che vuoi. Finché rapini un portavalori o una banca ok, se lo usi per altri scopi sei morto prima di pensarlo. E non perché ti intercetta la polizia.

Dici?

Per me a nessuno frega fare nulla in Sardegna, più che altro è quello che ci salva. Comunque era solo un esempio per dire che le armi, se le vuoi, le procuri

Link to post
Share on other sites

Dici?

Per me a nessuno frega fare nulla in Sardegna, più che altro è quello che ci salva. Comunque era solo un esempio per dire che le armi, se le vuoi, le procuri

Quello che dice Earvin è sacrosanto e si ricollega a quello che ti dicevo io prima...

 

Se sei affiliato alla malavita organizzata ti puoi procurare armi, anche piu letali della semplice pistola...

 

Se sei un cane sciolto e ti procuri un ak47 o una pistola ti vengono a prendere tempo 0, o le forze dell'ordine o la malavita organizzata...

 

Il controllo del territorio in Italia lo fanno le forze dell'ordine e in seconda battuta (o in prima ahimè in certi territori) la malavita organizzata...

 

il terrorista che vuole organizzare qualcosa deve per forza mettersi in contatto con i secondi se si vuole procurare le armi e si sa che la malavita non delega il controllo del territorio per niente al mondo quindi figurati se permettono al Mohamed di turno di procurarsi le armi e di farci quello che vuole.

 

Ps: di fatti le uniche stragi avute sul nostro territorio sono quelle dove c'è lo zampino sia della mafia, sia dei servizi segreti, sia della politica stessa.

Link to post
Share on other sites

Dispiace distaccarmi un attimo dal vostro discorso, ma volevo dire che avevo un pizzico di fiducia in più nel genere umano prima dell'uscita di Pokemon Go, mentre ora è andato via anche quel pizzico.

Link to post
Share on other sites

Dispiace distaccarmi un attimo dal vostro discorso, ma volevo dire che avevo un pizzico di fiducia in più nel genere umano prima dell'uscita di Pokemon Go, mentre ora è andato via anche quel pizzico.

 

E' una moda, finirà come tutte le altre. Però concordo, ho amici che in sti giorni seriamente non cagano più il mondo reale.

Link to post
Share on other sites

E' una moda, finirà come tutte le altre. Però concordo, ho amici che in sti giorni seriamente non cagano più il mondo reale.

Di ai tuoi amici che io ho catturato 45 pokemon solo nei ritagli di tempo in cui mi siedo sulla tavoletta del water...

 

Ho visto certi video in America dove veramente la roba sta sfuggendo di mano...😅😅😅

 

Centinaia e centinaia di persone che corrono in un parco perché è apparso un Charizard. Di quelli che corrono l'1% sono bambini, il resto gente adulta 😅

Link to post
Share on other sites

Di ai tuoi amici che io ho catturato 45 pokemon solo nei ritagli di tempo in cui mi siedo sulla tavoletta del water...

 

Ho visto certi video in America dove veramente la roba sta sfuggendo di mano...

 

Centinaia e centinaia di persone che corrono in un parco perché è apparso un Charizard. Di quelli che corrono l'1% sono bambini, il resto gente adulta

Tu cachi pokemon, quelli invece devono cercarli in giro :asd

Link to post
Share on other sites

E' una moda, finirà come tutte le altre. Però concordo, ho amici che in sti giorni seriamente non cagano più il mondo reale.

 

Credo anche io che sia solo una moda e che, tempo 2 o 3 mesi, passerà.

Però davvero ho visto delle robe in giro preoccupanti per la salute mentale delle persone. C'è già stato qualche incidente stradale per persone distratte dalla cattura di un Pokemon.

Link to post
Share on other sites

A Nizza si torna già in spiaggia, Holland diciamo che è stato convincente, the show must go on, basta je suis, basta tricolore sui social, basta fiaccolate, ci si vede alla prossima puntata, è il nuovo mondo, ora vado a caccia di Pokémon

Link to post
Share on other sites

Ma il ragazzo di Sassari che picchia il disabile e si "scusa" dicendo fra le altre cose "se uno picchia qualcuno avrà i suoi motivi".

Boh.

Io ho visto il video, le persone attorno a lui, a parte una ragazza che gli urlava di smetterla (e però non si avvicinava manco per sbaglio), si prodigavano in tranquilli "dai lascialo dai... Eddai...".

Ma come cazzo si fa. Figlio di carabiniere eh, complimenti, un vero orgoglio per il padre, immagino...

Link to post
Share on other sites

Comunque più passano i giorni e più questo tentativo di Golpe in Turchia assume contorni sempre più fumosi...

 

8000 arresti in due giorni è ovviamente una roba mai vista prima...

 

Direi che la lista delle persone da arrestare era già bella che pronta quindi o lo avevano già avvertito con largo anticipo (intendo mesi) che stavano organizzando un golpe o se l'è organizzato direttamente lui...

Link to post
Share on other sites

Ora sono preoccupato per quanto riguarda la sorte di tutti questi arrestati.

Hanno avuto la possibilità di far fuori Erdogan, leggo infatti che degli F16 golpisti avevano raggiunto l'aereo in volo ma si sono limitati a scortarlo per poi andarsene una volta raggiunti dagli F16 dell'esercito lealista.

 

Circola il numero di morti totali con all'interno civili, golpisti e lealisti, qualcuno ha trovato i numeri divisi? 

Link to post
Share on other sites

Soprattutto ha fatto fuori quasi 3000 giudici. Neanche una fusion tra Berlusconi e Renzi sarebbe arrivato a tanto.

 

Mi diresti per cortesia quanti e quali magistrati avrebbe fatto fuori Renzi? Così, giusto per ricordarlo (cit.).

 

Riguardo al golpe, confermo l'idea che mi era venuta appena saputo: gravissima disgrazia. Se andava bene, passavi da un padre padrone a una dittatura militare non meglio precisata con una minoranza molto larga lealista al vecchio regime (guerra civile alle porte). Visto che è andata male, ora Erdogan potrà fare tutto quello che vuole senza alcuna opposizione.

 

Quando un dittatore/presidentissimo come Erdogan ha un sostegno così ampio nella popolazione (come dimostrato dalle ultime elezioni, brogli o non brogli) difficilmente un rovesciamento "violento" e "improvviso" del regime può portare benefici. Ci vuole un "lento" deterioramento del consenso per sperare in una transizione verso qualcosa di più democratico.

Link to post
Share on other sites

Mi diresti per cortesia quanti e quali magistrati avrebbe fatto fuori Renzi? Così, giusto per ricordarlo (cit.).

 

 

Nessun magistrato...

 

in compenso sta mettendo in atto la riforma presidenzialista di Berlusconi senza però avere i contrappesi del presidenzialismo che almeno aveva posta in essere l'ex cavaliere..

 

"Quando la riforma la fece Berlusconi, il PD si oppose e non la fece passare. Oggi la fa Renzi e il PD vota si perché....perché ora siamo noi al governo"

 

Parafrasando le parole di un tizio che ha contribuito alla longevità di Berlusca che mi scoccia parecchio nominare e quindi non nominerò. 😅

Link to post
Share on other sites

Nessun magistrato...

in compenso sta mettendo in atto la riforma presidenzialista di Berlusconi senza però avere i contrappesi del presidenzialismo che almeno aveva posta in essere l'ex cavaliere..

"Quando la riforma la fece Berlusconi, il PD si oppose e non la fece passare. Oggi la fa Renzi e il PD vota si perché....perché ora siamo noi al governo"

Parafrasando le parole di un tizio che ha contribuito alla longevità di Berlusca che mi scoccia parecchio nominare e quindi non nominerò.

Siamo decisamente OT, ma solo mettere questa tua legittima opinione sullo stesso piano delle purghe staliniane che sta facendo Erdogan in Turchia, beh, direi che si commenta da sé.

Link to post
Share on other sites

Siamo decisamente OT, ma solo mettere questa tua legittima opinione sullo stesso piano delle purghe staliniane che sta facendo Erdogan in Turchia, beh, direi che si commenta da sé.

Anche il fatto che tu prenda seriamente una battuta si commenta da se...ma Vabbè 😂

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.