Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Aspetta, mi auto quoto perché non ho dato la colpa al "razzismo"

 

 

Poi: che ci siano teste di cazzo nella polizia e che siano anche state documentate è fuor di dubbio.

Che la polizia uccida il doppio di afro-americani rispetto al numero di bianchi, anche (parole odierne di Obama).

Io ne faccio un mix, non è assolutamente tutto razzismo, ma non è neanche solo la pressione psicologica di poveri cristi che vogliono solo tornare a casa dalla moglie.

Per quanto riguarda la pressione psicologica, se la senti troppo forte puoi non arruolarti o puoi anche cambiare lavoro (che negli USA non è cosa rara), se invece pensi che uccidere qualcuno senza motivo sia un effetto collaterale "calcolato" allora siamo proprio distanti dal "giusto".

Per quanto riguarda le "teste calde" e razzisti il problema deve risolverlo chi fa le selezioni.

 

Tutte queste morti, ripeto, sono un mix di più fattori. Dare la colpa solo alla pressione psicologica e al "giorno storto" è quantomeno riduttivo

Ma infatti se leggi il mio primo post dico che il tutto è molto complesso e determinato da un mix di fattori.

 

Nei due casi postati poi le situazioni sono nettamente diverse.

 

Nella prima, dell'uomo a terra, gli errori a monte degli agenti sono enormi perché già se atterri una persona armata hai sbagliato tutto perché basta anche che metti il ginocchio nel posto sbagliato e possono partire colpi fortuiti.

 

Nella seconda uccisione ci sono meno errori e più volontà.

 

Quello che mi premeva sottolineare è che se fermi una macchina e sai che tutti sono disarmati il tuo atteggiamento e molto più rilassato.

Se invece fermi una macchina e la persona è armata, anche se l'arma non viene puntata, la situazione è MOLTO più tesa e a rischio di finire male.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

se fermi una macchina puntando la pistola al conducente e poi spari senza motivo, sei un killer, e siccome al 90% quelli che vengono uccisi sono neri allora quello è razzismo, diverso se quello fermato fa per tirare fuori l'arma e movimenti simili, lì si che il discorso di pressione psicologica ha senso. 

 

quello ucciso per l'errore di portarlo a terra è assurdo, se è realmente così per me è una cosa da non credere, perdi la tua vita per errore del poliziotto.

 

 

almeno che diano la pena di morte a tutti quei pezzi di merda in divisa.

Link to post
Share on other sites

se fermi una macchina puntando la pistola al conducente e poi spari senza motivo, sei un killer, e siccome al 90% quelli che vengono uccisi sono neri allora quello è razzismo, diverso se quello fermato fa per tirare fuori l'arma e movimenti simili, lì si che il discorso di pressione psicologica ha senso.

 

quello ucciso per l'errore di portarlo a terra è assurdo, se è realmente così per me è una cosa da non credere, perdi la tua vita per errore del poliziotto.

 

 

almeno che diano la pena di morte a tutti quei pezzi di merda in divisa.

 

Dati del 2007-08 della città di New York fornito dall'Fbi e confermati dalla polizia locale.

Pur essendo i neri il 24% della popolazione:

 

83% degli assalti con pistola sono stati fatti da persone afroamericane.

 

Si arriva al 98% se a questi si sommano gli ispanici.

 

Nel 2007:

 

433.934 crimini commessi da afroamericani

55.685 crimini commessi da bianchi.

 

Altro dato, però impreciso, la polizia americana è composta in grandissima maggioranza da minoranze etniche. Afroamericani e ispanici in primis.

 

 

Ora, ti puoi stupire se il 90% di quelli che si prendono un colpo di arma da fuoco siano afroamericani? Per questo la polizia è razzista?

 

Commentami un po' questi numeri...

Link to post
Share on other sites

no purtroppo i numeri non mi stupiscono per niente, mi stupisce invece vedere i video di questi omicidi e dei vari pestaggi e leggere che non è razzismo, mi stupisce che se un nero armato (perchè il 99% dei neri sono armati, vista la situazione che vivono) viene fermato ha delle possibilità di essere ucciso senza apparenti colpe, se non appunto quella di essere armato e nero. 

 

io dividerei la questione criminalità con il fatto che un nero a caso viene fermato dalla polizia e ucciso/pestato, in quel caso si, mi stupisce che subiscano quelle violenze senza motivo, se invece quello stesso nero viene beccato a commettere dei crimini allora può pure prendersi tutti i proiettili di questo mondo, ma non che mi spari per strada in quel modo, non esiste.

 

poi con quel post stai generalizzando (anche se immagino non fosse tua intenzione), siccome una parte dei neri è criminale allora li uccidiamo alla prima occasione buona.

 

sul fatto che il 99% della criminalità sia fatta da minoranze come appunto gli afroamericani o gli ispanici si dovrebbe aprire un capitolo enorme che penso non sarei nemmeno in grado di sostenere non vivendo la situazione direttamente, diciamo che i bianchi potrebbero anche centrare qualcosa. 

Link to post
Share on other sites

no purtroppo i numeri non mi stupiscono per niente, mi stupisce invece vedere i video di questi omicidi e dei vari pestaggi e leggere che non è razzismo, mi stupisce che se un nero armato (perchè il 99% dei neri sono armati, vista la situazione che vivono) viene fermato ha delle possibilità di essere ucciso senza apparenti colpe, se non appunto quella di essere armato e nero.

 

io dividerei la questione criminalità con il fatto che un nero a caso viene fermato dalla polizia e ucciso/pestato, in quel caso si, mi stupisce che subiscano quelle violenze senza motivo, se invece quello stesso nero viene beccato a commettere dei crimini allora può pure prendersi tutti i proiettili di questo mondo, ma non che mi spari per strada in quel modo, non esiste.

 

poi con quel post stai generalizzando (anche se immagino non fosse tua intenzione), siccome una parte dei neri è criminale allora li uccidiamo alla prima occasione buona.

 

sul fatto che il 99% della criminalità sia fatta da minoranze come appunto gli afroamericani o gli ispanici si dovrebbe aprire un capitolo enorme che penso non sarei nemmeno in grado di sostenere non vivendo la situazione direttamente, diciamo che i bianchi potrebbero anche centrare qualcosa.

No dico solo che è più probabile commettere errori quando sai che un nero 9/10 ha una pistola con se.

 

Ho fatto diversi corsi di difesa personale e ci hanno mostrato quanto sia breve il tempo di estrazione di una pistola e la conseguente deflagrazione del colpo.

 

Quindi non mi stupisco del fatto che basti anche solo il gesto di mettere una mano in tasca per scatenare una reazione delle forze dell'ordine.

 

Non a caso il protocollo prevede ti mettere le mani sul volante aperte e ben visibili e di non muoverle mai per nessun motivo.

 

Per il resto io non sto dicendo che non ci sia anche una base di razzismo ma non può essere quella la causa principale visto che la maggior parte dei poliziotti fanno parte di minoranze etniche e vivono giornalmente spalla a spalla con quegli stessi poliziotti bianchi accusati di razzismo quando accadono queste cose.

Link to post
Share on other sites

Io parlo di razzismo esclusivamentente per questo tipo di episodi, che sono una enorme minoranza rispetto alla totalità degli interventi dei poliziotti, mi spiace ma non credo agli errori di questo tipo, non se sei addestrato per quelle situazioni, sono degli omicidi voluti, ne tantomeno credo al fatto che vadano a cercarsela mettendo la mano per estrarre la pistola, quando hanno a loro volta la pistola puntata

Link to post
Share on other sites

Io parlo di razzismo esclusivamentente per questo tipo di episodi, che sono una enorme minoranza rispetto alla totalità degli interventi dei poliziotti, mi spiace ma non credo agli errori di questo tipo, non se sei addestrato per quelle situazioni, sono degli omicidi voluti, ne tantomeno credo al fatto che vadano a cercarsela mettendo la mano per estrarre la pistola, quando hanno a loro volta la pistola puntata

Enea, su ammissione della donna che ha fatto il video, c'è stata tutta la procedura regolare.

 

L'agente ha detto di tenere le mani in vista e ha chiesto se vi erano armi in auto.

Allora il ragazzo ha detto di averne una regolarmente detenuta.

 

Poi, senza che nessuno glielo avesse ordinato il ragazzo ha spostato le mani dal volante e ha fatto per aprire il cruscotto (sicuramente per prendere i documenti e non la pistola) e il poliziotto ha aperto il fuoco.

 

Anche in questo caso il poliziotto cosa doveva fare secondo te?

 

Doveva aspettare che il ragazzo aprisse il cruscotto SUPPONENDO che ne avesse tirato fuori i documenti? E se invece dei documenti avesse tirato fuori la pistola?

 

Errore fatale del ragazzo e dell'agente ma a me il razzismo pare c'entri davvero poco.

Link to post
Share on other sites

Evitare di sparare fino a non vedere l'arma? Intimare un "se ti muovi sparo"?

 

Non sono tutti criminali ribelli, c'è evidentemente stata una situazione di equivoco e il poliziotto nel dubbio ha sparato.

Link to post
Share on other sites

Evitare di sparare fino a non vedere l'arma? Intimare un "se ti muovi sparo"?

 

Non sono tutti criminali ribelli, c'è evidentemente stata una situazione di equivoco e il poliziotto nel dubbio ha sparato.

Questo no perché ti ho già spiegato che una volta tirata fuori l'arma la situazione va in parità quindi ci sta anche che lui sia più veloce e bravo a sparare e freddi il poliziotto seduta stante...

 

Però si, avrebbe potuto agire diversamente, Tutto giusto, ma il motivo razziale non c'entra niente.

Avrebbe sparato anche fosse stato un bianco, un cinese o un alieno perché nella sua testa il ragazzo stava per estrarre la pistola dal cruscotto...

Link to post
Share on other sites

È qui che secondo me sbagli, il fatto di avere davanti un ragazzo di colore lo ha portato a pensare che li dentro ci fosse una pistola e di conseguenza a sparare, fosse stato bianco non si sarebbe nemmeno posto il problema

Link to post
Share on other sites

È qui che secondo me sbagli, il fatto di avere davanti un ragazzo di colore lo ha portato a pensare che li dentro ci fosse una pistola e di conseguenza a sparare, fosse stato bianco non si sarebbe nemmeno posto il problema

Ma se lo ha dichiarato lui di avere un'arma regolarmente registrata in auto...

 

Forse erroneamente pensava che poiché lo aveva dichiarato l'agente fosse più tranquillo.

Link to post
Share on other sites

Si ma il dichiarare di averla non vuol dire tirarla fuori, questa parte il poliziotto l ha associata al colore della pelle.

Boh a me paiono valutazioni abbastanza campate in arie...

 

Dico solo questo e poi chiudo che devo andare a lavoro 😅

 

In questo caso , se il poliziotto puntando l'arma, dopo averti chiesto se ne detieni una, ti intima ti stare immobile e di tenere le mani sul volante, Perché diavolo stacchi le mani dal volante per aprire il cruscotto??

 

Le informazioni che ha il poliziotto sono:

 

- Ha un'arma, non so dove ma ce l'ha.

 

- Gli ho detto di stare fermo e questo tenta di aprire il cruscotto.

 

Poi oh, avrà anche pensate "questo è nero e mi spara" le modalità con la quale sono avvenute le cose lasciano comunque la ragione dalla parte del poliziotto, per me.

 

In questo caso.

Nell'altro invece mi sono già espresso e i due hanno sbagliato tutto, dall'ingaggio all'arresto.

 

Ps: cosa ben diversa sono i pestaggi a persone palesemente in difficoltà/ sovrappeso con misure coercitive inutili, dannose e potenzialmente pericolose anche su soggetti sani.

Link to post
Share on other sites

Certo, uno che ha la fidanzata alla guida e la figlia sul sedile posteriore sicuramente si mette a sparare come nel far west. Ma dai.

Semplicemente hanno il grilletto facile, soprattutto con le persone di colore. Non era una situazione di pericolo e di certo non doveva sparare per primo.

Link to post
Share on other sites

ovviamente io stavo estremizzando il concetto, però quello che dice valiero non è così sbagliato, sai che in america c'è quella situazione, sei un nero a cui chiedono se ha l'arma, tu rispondi di si e poi non obbedisci alla lettera a quello che ti dicono facendo il movimento per aprire il vano portaoggetti? chiaro che se i poliziotti non fossero dei killer il problema non si porrebbe nemmeno, però così non è e dovrebbero starci + attenti, come sto attento io a non dire/fare cazzate se mi fermano qui in italia per il classico patente/libretto.

Link to post
Share on other sites

Però io non capisco perché per i poliziotti ci sono tutte le attenuanti psicologiche dell'ansia, della paura ecc. e allora si giustifica un loro sbaglio. Se invece un povero cristo preso dal panico apre un vano portaoggetti quando non deve è un coglione.

 

Fatto sta che il povero cristo è morto. E i morti innocenti hanno sempre ragione. Così come i poveri poliziotti freddati dal cecchino.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ho ancora in mente le immagini di quel nero schiacciato a terra in metro durante un arresto e asfissiato sotto il suo stesso peso per compressione toracica: un morte totalmente senza senso e perfettamente evitabile.

Link to post
Share on other sites

Ho ancora in mente le immagini di quel nero schiacciato a terra in metro durante un arresto e asfissiato sotto il suo stesso peso per compressione toracica: un morte totalmente senza senso e perfettamente evitabile.

Semplicemente era nel mood sbagliato.

Link to post
Share on other sites

Però io non capisco perché per i poliziotti ci sono tutte le attenuanti psicologiche dell'ansia, della paura ecc. e allora si giustifica un loro sbaglio. Se invece un povero cristo preso dal panico apre un vano portaoggetti quando non deve è un coglione.

 

Fatto sta che il povero cristo è morto. E i morti innocenti hanno sempre ragione. Così come i poveri poliziotti freddati dal cecchino.

Ma chi è che ha detto che è un coglione?

 

Poi vabbè stanno mischiando di tutto e di più mettendo a confronto episodi su episodi che non c'entrano niente l'uno con l'altro...

 

Comunque non è difficile.

Quando ti ferma la polizia devi seguire gli ordini che ti vengono impartiti senza fare cose che non ti vengono richieste.

 

Poi un altro conto è quando fanno abusi.

Link to post
Share on other sites

Morto Bernardo Provenzano.

83 anni, 43 di latitanza e 10 di carcere.

Hai vissuto 30 anni, bella vita di merda. Adios.

Sarei anche d'accordo sul concetto, ma credo che almeno 30 anni di latitanza li abbia vissuti tranquillamente da re senza paura che lo andassero a prendere.

Link to post
Share on other sites

Sarei anche d'accordo sul concetto, ma credo che almeno 30 anni di latitanza li abbia vissuti tranquillamente da re senza paura che lo andassero a prendere.

No quello è Riina che se ne stava comodamente a casa sua tanto che qualcuno scherzava sul fatto che bastasse chiedere al postino per "scovarlo"...

 

Comunque si avrà vissuto anche degli anni in tranquillità ma quando si spostava sempre come un topo di fogna faceva.

 

Fognature, doppifondi di auto, cibo in scatola...

 

Il capo dei ca...topi

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.