Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Oh vuoi votare si? Vota si! Ma evita di fare tutte ste pippe che secondo me la riforma manco te la sei letta. Hai guardato qualche confronto in tv, letto qualcosa sul giornale ma dubito ti sia messo seriamente articolo per articolo a leggerti cosa c'è veramente scritto.

 

Caschi male Keitaro.

Andava tutto bene, e poi la fai fuori dal vaso. Può esistere un parere diverso dal tuo anche da chi ha letto la riforma, l'ha capita, e semplicemente gli va bene abbastanza da votare Si.

Per me è proprio per esternazioni come queste che non ha postato nulla nel merito, perchè tanto sei comunque "sbagliato". Un po' come per il povero tizio qualunque che si professa di Destra e viene fatto a pezzi a priori, come se la destra fosse solo Berlusconi e cazzate annesse.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Andava tutto bene, e poi la fai fuori dal vaso. Può esistere un parere diverso dal tuo anche da chi ha letto la riforma, l'ha capita, e semplicemente gli va bene abbastanza da votare Si.

Per me è proprio per esternazioni come queste che non ha postato nulla nel merito, perchè tanto sei comunque "sbagliato". Un po' come per il povero tizio qualunque che si professa di Destra e viene fatto a pezzi a priori, come se la destra fosse solo Berlusconi e cazzate annesse.

Oh Garion fino a prova contrario io per ora le ragioni del no le ho portate...

È chi dice di voler votar si che ancora non le ha portate e continua ad andare avanti a slogan! L'Unico che ha argomentato è La Confidential (che per me parte da assunti sbagliati ma non mi pare di avergli detto niente di male o che la sua idea sia una merda)

 

Quando invece mi si dice, nemmeno troppo velatamente, che i miei discorsi sono copiati da altri e che sono usati a convenzienza allora mi girano le balle ed escono fuori risposte a quel modo.

Link to post
Share on other sites

Ahahahahahahahahahah... io che non ho letto qualcosa.

Grazie Valiero, ora posso morire felice.

 

A me spiace che ti offenda, le posizioni che si possono prendere e gli argomenti che si possono usare non sono infiniti ed è inevitabile finire a fare il proprio "collage".  Io faccio il mio (dei pensatori borghesi reazionari col culo al caldo, secondo te) e altri fanno il loro. O adesso dopo l'HONESTA' dobbiamo fare la retorica dell'HORIGINALITA'?

Semplicemente i link che posti e i discorsi che fai sono praticamente uguali quelli che girano sui social e sui canali pentastellati dell'ala "destra" (immigrati, europa, Putin, omicidi dei poliziotti americani, complotti, Renzi), con tempistiche cadenzate. Chiunque si informa di quegli ambienti lo può verificare. Se condividi le idee di un vasto gruppo di persone non vedo perchè offendersi se si è riconoscibili. Ti chiedo sinceramente scusa se ritieni questo un attacco personale, non lo è.

 

Sul fatto che siano di convenienza non l'ho poi neanche mai detto. Ho detto che è "finta" la richiesta di spiegazioni, perchè quando qualche povero cristo ha provato a fare un suo ragionamento sono arrivati a razzo papiri dove si rispondeva a mezza frase e, dopo una pernacchia, si ricominciava fare il proprio rosario di argomentazioni, imponendo il tema tipo l'artX o il commaY. Quindi non mi presto al gioco.

 

_ Ritengo che i difetti e le incongruenze nella riforma siano accettabili alla luce dei paletti che mette in direzioni che io ritengo imprescindibili e che quindi i possibili peggioramenti sono superati dai benefici.

_ Ritengo che fare l'elenco dei difetti formali sia una perdita di tempo in quanto basta guardare la storia di OGNI costituzione o riforma per sapere come la pratica quotidiana e le sentenze delle corti superiori sono sempre andati a colmare i vuoti di legislazione, anche questa riforma, se passasse, sarebbe poi limata e sistemata nella pratica quotidiana del diritto costituzionale ed amministrativo, nè più nè meno dell'originale uscita dalla costituente, che aveva più buchi e ambiguità di quante i professoroni oggi findono di ricordarsi, nascondendo nel cassetto i loro stessi libri in cui lo raccontavano.

_ Ritengo che fingere che siamo nella democrazia del novecento è, nella migliore delle ipotesi, fare gli stuzzi, gli illusi o i furbi. Che inevitabilmente la vera e tradizionale tripartizione dei poteri non è oramai più possibile in quanto la fusione tra legislativo ed esecutivo in TUTTE le democrazie sta avvenendo in maniera non reversibile e che l'unico modo per affrontare il mondo moderno sia creare buoni sistemi che la governino piuttosto che cattivi sistemi che facciano finta esista ancora.

_ Ritengo che il federalismo nell'italietta delle mafie e degli amichetti sia IL MALE ASSOLUTO e qualunque cosa si faccia (e quasi in qualunque modo lo si faccia) per riaccentrare competenze e poteri sia un chiodo di meno che piantiamo nella bara di questo paese e una speranza in più che ci diamo nella speranza che se qualcuno capace governasse, avrebbe maggiori possibilità di sistemare le cose.

_ Ritengo che il parlamento sia sempre stato usato più come campo minato che come strumento di democrazia e modifica delle leggi, quindi tempistiche certe e obblighi di discussione siano necessità assolute.

Link to post
Share on other sites

Ahahahahahahahahahah io che non ho letto qualcosa

Ancora non hai risposto a nessuna domanda posta da me e dal Papero,ignorato a più riprese le richieste di Garion e Sonato...

 

Hai un bel modo di dimostrare di essere informato.

 

Ti crederò sulla parola così come fai tu con la riforma.

Link to post
Share on other sites

E' esattamente questo che fai finta di non capire. Se chiedi a qualcuno cosa ne pensa non gli rispondi imponendogli di cosa parlare.

Se le mie motivazioni stanno a monte delle dissertazioni infilate nei bigini del no non è che sono disinformato o "credo sulla parola". Mi pongo semplicemente su un altro piano perchè non ritengo che in uno stato con la nostra tradizione di diritto siano obbiezioni determinanti critiche all'ingegneria costituzionale perchè quella può sempre essere sistemata dalle nostre corti superiori. Com'è possibile che moltissime leggi porcata di berlusconi non siano state dichiarate incostituzionali, eravamo tutti certi che lo fossero e invece sono ancora lì? Alcuni oggi vanno in giro a dire che in tempo zero si distruggerà stato e democrazia. Ci crediamo?

Semplicemente le leggi e le costituzioni si interpretano e quando ci sono incongruenze si salgono i gradini delle corti fino a quella massima che indirizzerà la situazione con una decisione di arbitrio e spesso con tempistiche o decisioni nemmeno coerenti con le precedenti o con la tradizione (sentenza sul blocco delle indicizzazioni delle pensioni triple alla minima, per esempio).

 

Poi per carità, piacerebbe anche a me che i politici di oggi sapessero scrivere meglio, o che alcune parti della riforma sul senato o altrove fossero meno scricchiolanti, ma l'alternativa è tenersi certe cose oramai intollerabili. Al di là delle esasperazioni di parte anche uno come Onida ha riconosciuto che le direzioni di questa riforma sono abbastanza chiare, magari non condivisibili, ma chiare. Gli eventuali difetti li saneranno altri provvedimenti legislativi o la corte costituzionale.

Link to post
Share on other sites

^

 

Il problema caro Keitaro è che le domande che ti abbiamo posto sono legate direttamente al presunto snellimento del processo legislativo e a tutte le questioni fondamentali che la riforma si è proposta, senza risultato, di superare.

Link to post
Share on other sites

Almeno ho capito quali sono i motivi che ti spingono a votare sì... per me allontanare le decisioni da chi può effettuare il controllo è stato alla base delle sciagure italiche con spese alla cazzo di cane: ora che i Comuni sono alla canna del gas tagliano servizi superflui e finiscono sotto la lente dei propri cittadini per servizi scolastici, mense, trasporti, strade... la costituzione tedesca è andata in questa direzione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Condivido pochissimo di quello che hai scritto... perché come già scritto sopra puoi pure dare maggiori poteri al Governo ma in qualche freno (ovvero un riequilibrio) del sistema lo dovresti studiare giusto per non ritrovarti un Putin (non vorrei essere frainteso, non sto parlando di Renzi) a Roma... perché lì sarebbe veramente buissima con la costituzione riformata.

 

[EDIT] una domanda però te la faccio... cosa ne pensi del fatto che le Regioni a Statuto speciale non siano state minimamente interessate dalla riforma? è particolare che depotenzino le Regioni a Statuto ordinario e lascino intatti i poteri (già ben più ampi) di quelle a Statuto speciale... 

Link to post
Share on other sites

Sì scritto io su facebook stamattina.

Nuooo pensavo di avere avuto sta geniale intuizione ma allora probabilmente ti ho letto di sfuggita in bacheca e il mio cervello ha rubato l'idea.

 

Che amarezza.

Link to post
Share on other sites

Nuooo pensavo di avere avuto sta geniale intuizione ma allora probabilmente ti ho letto di sfuggita in bacheca e il mio cervello ha rubato l'idea.

 

Che amarezza.

 

Nuooo pensavo di avere avuto sta geniale intuizione ma allora probabilmente ti ho letto di sfuggita in bacheca e il mio cervello ha rubato l'idea.

 

Che amarezza.

Dai, mica c'è il copyright :asd

Link to post
Share on other sites

Ma davvero fate?

 

Parlate di politica che potete fare decisamente meglio, ci sono così tante cose su cui poterli criticare che postare sti video fa veramente sorridere. 😅

 

Il parallelo con la democrazia cristiana poi fa davvero ridere.

Quando usciranno i festini a base di coca a cui partecipano veline e soubrette per ottenere un posto in tv ne riparliamo...

Link to post
Share on other sites

È politica vedere come i "ragazzi meravigliosi" ci abbiano messo un attimo a fare come tutti gli altri, pur urlando HONESTA' E COHERENZA ogni secondo. E stai sicuro che molte subrettine certi buchi del culo li stanno già avidamente leccando.

Link to post
Share on other sites

È politica vedere come i "ragazzi meravigliosi" ci abbiano messo un attimo a fare come tutti gli altri, pur urlando HONESTA' E COHERENZA ogni secondo. E stai sicuro che molte subrettine certi buchi del culo li stanno già avidamente leccando.

Kei dai puoi sparare ad alzo zero sulla Raggi... Questi vanno a ballare e postate sta roba? I politici non possono andare in disco, allo stadio, al cinema... Dove?
Link to post
Share on other sites

È politica vedere come i "ragazzi meravigliosi" ci abbiano messo un attimo a fare come tutti gli altri, pur urlando HONESTA' E COHERENZA ogni secondo. E stai sicuro che molte subrettine certi buchi del culo li stanno già avidamente leccando.

Ahahahahah

 

Boh, spero per te che questi post facciano parte del personaggio Keitaro altrimenti io inizierei a preoccuparmi...

 

A volte mi chiedo come mai i sondaggi diano i 5 stelle sempre in vetta anche se fanno delle stupidaggini...

 

Il tuo post è l'esempio più chiaro del perché. Ahahah

Link to post
Share on other sites

non hanno fatto una delibera in 4 mesi, e vanno fuori per fare gruppo e postare i video. sono più ridicoli di un'assemblea di istituto di un qualsiasi liceo.

Ma questo infatti è un altro discorso che esula dal video o dalla festa.

 

Capisco che se non stanno facendo molto scoccia vederli divertirsi, altra roba è quella che dice Keitaro che non si sa in che modo collega coerenza e onestà con il non andare fuori la sera.

Link to post
Share on other sites

no a me non scoccia vederli divertirsi, per me possono andare a trans tutte le notti.

 

ma è ridicolo pensare di far vedere che si sta lavorando perché vanno fuori all'agriturismo a fare gruppo mentre in 4 mesi non hanno fatto un cazzo. è questo che stride.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.