Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Sì, anche se non so se c'è talento sufficiente per arrivare in champions. Magari un 4/5 posto ci scappa a questo milan...

 

L'importante è tornare ad avere un milan competitivo, vediamo settimana prossima :character00104:

Non voglio illudermi, ma è chiaro che se a gennaio arrivassimo a tiro del terzo posto (e per "a tiro" intendo non oltre i 7 punti di distacco) e soprattutto se i cinesi esistono e hanno finalmente voglia di investire qualche euro, per il Milan potrebbe aprirsi un nuovo campionato.

 

In ogni caso, arrivasse anche un quinto posto ma continuando sulla strada tracciata di piena fiducia ai giovani e gioco propositivo, io sarei più che soddisfatto.

 

Questa squadra ha dignità e merita il supporto dei tifosi, ben più di tante versioni di Milan assolutamente irriguardose ma sempre sostenute soltanto perché frutto di investimenti pesanti (anche se ovviamente sbagliati).

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Primi sei posti o addirittura cinque lo considererei un successone! Peccato per la non campagna acquisti estiva, non dico che si sarebbe potuto ambire a qualcosa di più visto il budget, ma almeno qualcuno funzionale e di prospettiva non sarebbe stato male...

 

P.s. come cambiano le cose con un allenatore...

Link to post
Share on other sites

Non capisco perché dobbiamo limitarvi ad un quinto/sesto posto quando il campo dice che potete ambire tranquillamente al terzo.

Abbiamo avuto un calendario piuttosto abbordabile e per quanto mi riguarda in questo campionato ci sono 4 squadre dai valori tecnici superiori.

Link to post
Share on other sites

50 milioni ahahah mi pare di rileggere le cagate di quest'estate.

La clausola è di 110 milioni, chi lo vuole li appoggi pure sul tavolo.

BlackSoul preciso che le mie perplessità ( sbagliate )erano sulla liquidità dei cinesi , non sul valore del giocatore che personalmente ritengo un centravanti top.

Link to post
Share on other sites

So che vi mancava... e quindi...

Cu5oqV3WcAE1iV8.jpg

Ieri Allegri ha esagerato... l'indisponibilità improvvisa di Pjanic l'ha spinto a provare Sandro da interno ed a incartarsi con la scelta di Cuadrado.

Ha rimediato nella ripresa, e, nonostante le cappelle di Buffon, Mandzukic e Alex Sandro la vittoria è arrivata comunque.

Vediamo a Lione...

Link to post
Share on other sites

sono d'accordo con nigma e master,il nostro obbiettivo realistico al momento è il quinto posto,il sogno un altro ma molto dipendera' da come arriveremo a gennaio in classifica,se saremo tra i primi i cinesi faranno un mercato massiccio se no aspetteranno giugno come giusto che sia...non faccio i nomi sul mercato perchè se no me li rinfacciate per altri 5 anni... :middlefinger:

Link to post
Share on other sites

Da transfermarkt mi sono balzati subito all'occhio Van Gaal e Bielsa  :asd

 

Altrimenti un tentativo per Capello? Pioli? 

 

Un minimo di profilo lo dovrà pure avere questo nuovo allenatore. 

 

l'ho detto più di un mese fa su chi sarebbero andati. ho preso risate in faccia. 

Link to post
Share on other sites

Abbiamo avuto un calendario piuttosto abbordabile e per quanto mi riguarda in questo campionato ci sono 4 squadre dai valori tecnici superiori.

 

Bah, siete sopra al Napoli di 2 punti eppure avete già giocato tre trasferte difficili: Napoli, Fiorentina e Chievo Verona.

Non vi reputo qualitativamente migliori del Napoli, ma rispetto ad esso non avete una coppa in settimana che può logorare psicologicamente e fisicamente la squadra per il campionato.

E rispetto all'Inter mi pare che voi abbiate trovato la quadratura del cerchio, con un allenatore molto sottovalutato (Montella ha ottenuto risultati eccellenti con la Fiorentina, aspetto il momento in cui riceverà le giuste gratificazioni dai media) e con dei giocatori molti giovani e con enormi margini di crescita (l'asse centrale Donnarumma - Romagnoli - Locatelli è tanta roba, da qui a 4 anni sarà invidiabile).

Link to post
Share on other sites

Tielemans è un sogno bagnatissimo.

Sarebbe la mezzala moderna e completa che svolterebbe parecchie cose sia nell'immediato che nel futuro.

 

A Mone dico che il Milan ha sì trovato la sua identità al momento, ma si tratta di identità da provinciale.

Che non è assolutamente un male tout court, quanto il modo migliore per rendere con questa rosa.

Stiamo facendo un pò l'Empoli della situazione, con un bel pizzico di fortuna che non guasta mai.

 

Tornando ai giovani, io la grana Donnarumma/Raiola la risolverei il prima possibile.

La prima cosa che dovranno fare i cinesi - sempre se esistono e hanno un citofono (cit.) :asd - dovrà essere blindare Gigio.

È troppo importante, tecnicamente e simbolicamente, ripartire da una certezza a lungo termine come lui.

In caso contrario, asta ai 100 milioni a giugno e si accomodino le pretendenti.

 

Romagnoli mi piace moltissimo, ha carattere e palle e sa anche giocare a calcio, ma ha un bisogno vitale di avere un centrale d'esperienza di fianco.

Ma uno forte forte.

Già con Paletta - PALETTA eh - di fianco è un signor giocatore, proprio perché il finto capellone è uno che fa le cose semplici e lineari, precise e senza fare cappellate.

Non è una cima ma sai che puoi contarci relativamente spesso.

In questo senso, magari un ritorno di Thiago...

Sarebbe per Romagnoli il Nesta che fu per lui.

 

Capitolo Locatelli: è lento, ma tanto tanto lento. Però ha un grande pregio, gioca a testa alta e sa come e dove stare in campo, il che non è poco. Poi sembra avere il mordente che De Sciglio - uno a caso - non ha mai avuto. Per me non sarà mai un top, ma potrà essere uno da Milan.

Link to post
Share on other sites

A Mone dico che il Milan ha sì trovato la sua identità al momento, ma si tratta di identità da provinciale.

Che non è assolutamente un male tout court, quanto il modo migliore per rendere con questa rosa.

Stiamo facendo un pò l'Empoli della situazione, con un bel pizzico di fortuna che non guasta mai.

 

I vostri problemi negli ultimi anni sono nati dalla convinzione di essere ancora il Milan delle Champions con Carletto, quando in realtà la rosa era di ben altro spessore.

Ridimensionare le proprie ambizioni non è sempre un segno di debolezza, qualche volta è il primo passo per ricostruire con calma e razionalità.

 

Per dire: se avesse avuto questa identità già l'estate scorsa, avreste evitato € 80 mln di campagna acquisti gettati in quel modo.

Link to post
Share on other sites

Infatti è ciò che ho scritto.

Sostanzialmente Montella sta facendo quello che ha fatto Mihajlovic, con qualche sprazzo di gioco in più.

 

Gli 80 milioni utilizzati in quel modo non sono per la convinzione di essere da Champions.

Il motivo è lo stesso dei 25 di quest'anno per tre riserve e risponde ad un nome ed un cognome.

Link to post
Share on other sites

perdonatemi ma io questo "progetto-Milan" continuo a non vederlo. 

Ad eccezione indiscutibilmente di Donnarumma, Locatelli e  Romagnoli, che a me non piace, ma credo possa fare il titolare anche in una squadra di livello alto tra 2/3 anni gli altri restano tutti giocatori che oscillano tra il medio ed il mediocre. Lo stesso Montella mi convince pochissimo.

 

Per ora lo vedo come un progetto alla Fiorentina o Sassuolo. Non è da Milan. 

Link to post
Share on other sites

Ma infatti il progetto ancora deve partire.

Però aver trovato, più o meno per caso, gente dalla quale ripartire non è un male.

Il bello ed il difficile, se tutto va bene, inizia a gennaio.

Adesso stiamo vivacchiando e massimizzando quello che abbiamo.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti il progetto ancora deve partire.

Però aver trovato, più o meno per caso, gente dalla quale ripartire non è un male.

Il bello ed il difficile, se tutto va bene, inizia a gennaio.

Adesso stiamo vivacchiando e massimizzando quello che abbiamo.

In realtà stiamo anche fissando dei punti fermi (Donnarumma e Romagnoli in primis, ma occhio anche a Calabria e lo stesso Locatelli), quindi a conti fatti il progetto è già partito.

 

Evidentemente ci sono spot da migliorare: lo slot di Kucka (anche se lo slovacco sta facendo molto bene, coi suoi mezzi limitati) e quello di Suso, perché Niang è in crescita (cosa che purtroppo non si può dire dello spagnolo) e Bacca è comunque un attaccante di razza che può fare bene, nel nostro campionato.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.