Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

13 minutes ago, Magic Luke said:

il vecchio cavallo di battaglia del ritorno in casa che in realtà è uno svantaggio :asd sono anni che lo scriviamo qui

Io ripeto che a me pareva di vedere la Juve di Capello. Mi sono tornati gli incubi. Il fatto inquietante è che sono due anni che questa squadra gioca così in trasferta...

CI sono sicuramente tanti problemi, nonostante una rosa ricca. Per me comunque il centrocampo rimane abbondantemente sotto il par e direi che è ora di dare una bella ripulita, a comnciare da uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni.

Cioè chi Miralem ?

Invece di mettergli accanto gente con i piedi buoni come i suoi, ora il problema è lui ??? 

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

1 hour ago, LA Confidential said:

Filino esagerato? Riguardati l'inizio del secondo tempo dell'ATM e confrontalo con il primo tempo. Vedrai che hanno accettato il rischio di portarsi addosso la Juventus, abbassandosi di una trentina di metri per farla salire e bucarla in mezzo, scommettendo che si sarebbe allungata o che si sarebbero create zone di campo scoperte. Puntualmente avvenuto con l'occasione di DC e quella di Griz. Di lì hanno continuato a giocare in quel modo con Morata e Lemar. Si sono guadagnati gli angoli ed hanno imposto la loro fisicità. Ormai il calcio si gioca solo su queste cose, andare a prendere alti, non ce la fai, ti abbassi per allungare gli avversari e bucarli. C'è chi si abbassa con il possesso palla nei primi 30 metri per superare il pressing, c'è chi si abbassa passivamente senza palla, come ha fatto ieri sera l'ATM. Dipende che tipo di interpreti hai. Simeone è andato a prendersi la partita nel modo esatto che aveva preparato, lo ha detto pure lui che sono stati bravi a giocare in tutti i momenti del match il calcio che volevano fare. Poi i contropiedi possono essere anche stati uno anzichè due ed i goal su soffio di vento anzichè calcio d'angolo, fatto sta che hanno portato la partita a far sì che si creassero quelle situazioni. 

Il "filino esagerato" è relativo alla tua conclusione, quando scrivi

Quote

 

questi giocano un gran calcio, sia tatticamente che tecnicamente, spostando le partite ed anche la stessa partita su più piani diversi a loro congeniali.

Hanno grandissimi interpreti.

gente come Koke e Saul sono autentici top player e valgono 3 Pjanic.

 

Loro hanno certamente impostato la partita come volevano, ma hanno anche fatto di necessità virtù, cosa che la Juve, invece, non ha fatto.

Il fatto di portarsi addosso la Juve è, da una parte, la conseguenza di un inevitabile calo atletico preventivabile e correttamente assecondato, in secondo luogo la capacità di sviluppare il gioco in contropiede e in velocità anziché sfruttando la massa (Morata al posto del paracarro posizionato il più delle volte a 40 metri, spalle alla porta). Da qui a definire Koke e Saul dei "top player" secondo me ce ne vuole. Sono giocatori perfettamente inseriti nel contesto del calcio di Simeone, il paragone con Pjanic secondo me non ha molto senso, perché vengono chieste cose diverse. Che poi Pjanic ieri non sia stato illuminante è un fatto, ma deve anche essere (messo) in condizione.

Loro hanno grandissimi interpreti per questo gioco, che infatti è un gioco che a me piace e che funziona. Vedo Griezemann che si fa praticamente tutto il secondo tempo da mediano/terzino (e si becca pure un'ammonizione) e ripenso a tutte le menate che ho letto in questi anni su Allegri che è uno stronzo perché usa Mandzukic a tutto campo...invece è così che si vince e ieri Allegri non l'ha fatto, rimanendo nel limbo di un ibrido mal costruito e peggio gestito.

Sia chiaro, l'esagerazione è solo nel ritenere l'Atletico una squadra eccelsa. Non lo è. Sono stati bravi a gestire nel modo giusto ma quello che io credo è che è stato sbagliatissimo l'approccio della Juve a questa squadra e a questa partita. Con un approccio diverso l'avresti portata a casa, perché, per come l'ho vista io, creando associazioni e connessioni tra i reparti e i giocatori, li avresti messi in crisi. Allo stesso modo, con gente con la testa giusta certi errori marchiani non li avresti commessi. Quando prendi gol su calcio piazzato è SEMPRE per carenza di concentrazione (o testadicazzaggine, come per la tassa Bonucci).

Link to post
Share on other sites

E se il centrocampo della Juve fosse semplicemente in linea con le idee dell'allenatore?
Parliamoci chiaro: puoi anche avere Kross, Modric e Casemiro a centrocampo, ma se l'idea è quella di andare al Wanda a fare catenaccio per giocartela al ritorno allora il problema non sono mica i giocatori..

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, LA Confidential said:

Vogliamo parlare dei commentari RAI? La prima voce che passa la partita a chiamare Dybala "LA OIA" e quando Chiellini salva, se ne esce urlando "IL GORILLAAA" come fosse un Suma. Ma siamo su Juve TV? 

Avessero segnato Griezmann/DC, si sarebbe messo ad urlare GRIZU'/LA BESTIAAAA?

Devi essere nato l'altro ieri e non aver mai sentito una telecronaca di una squadra italiana su una tv italiana. 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Dedo said:

Ho letto di corsa Champions terminata per la Juve ieri sera al Wanda Metropolitano. 

Ma stiamo parlando della stessa Juventus che meno di 12 mesi fa stava asfaltando a domicilio con un secco 3-0 il Real Madrid?!? 

E tra l'altro quel giorno Cristiano Ronaldo giocava con le merengues....

Il ritorno allo Stadium sarà senza dubbio una partita impegnativa, ci vorrà un'ottima Juve per avere la meglio su una squadra ostica come l'Atletico ma le imprese sono un'altra cosa (tipo appunto ribaltare uno 0-3 al Bernabeu) 

Leggere di stagione finita fa un po' sorridere

 

Segnare tre gol all'Atletico di Simeone non è una impresa... è fantascienza. 

20 minutes ago, Mone 24 said:

E se il centrocampo della Juve fosse semplicemente in linea con le idee dell'allenatore?
Parliamoci chiaro: puoi anche avere Kross, Modric e Casemiro a centrocampo, ma se l'idea è quella di andare al Wanda a fare catenaccio per giocartela al ritorno allora il problema non sono mica i giocatori..

Temo di doverti dare, tristemente, ragione: Allegri dopo Bergamo aveva detto mai più tre centrali senza Pjanic... ma col Pjanic di ieri non avrebbe avuto più senso giocare un 4-2-3-1? Il problema è che Matuidi "scappa avanti"... Khedira idem (ieri sera Bentancur) così la squadra viene infilzata centralmente come carne nello spiedino... :asd

Ieri sera tanti giocatori sottotono e Allegri surclassato da Simeone; è stata una debacle senza se e senza ma.

Link to post
Share on other sites

Ma non è che il campionato italiano non è allenante perché le altre sono scarse, non è allenante perché in Italia per ogni tuffo di Bonucci e Chiellini gli arbitri ammoniscono anche l'attaccante. Come fai ad allenarti se ti fanno giocare con un metro diverso da quello che hai in Europa? Pochi cazzi allo stadium contro il Pizzighettone fischiano fallo a Bonucci sul primo gol.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
22 minutes ago, LA Confidential said:

Non ho mai sentito urlare Puponeeeee/UsignolodiKieeeeev/Bobooooo per un goal di Totti/Shevchenko/Vieri. Figuriamoci per un salvataggio di un difensore dopo che è stata presa una traversa dagli avversari.

 

 

A me non piace la parzialità delle telecronache, ma in ogni caso ritengo  da frustrati fissarsi su queste cose.

Aspettiamo un paio di settimane e vediamo se il telecronista non esalterà le azioni della squadra italiana che verrà trasmessa.

Fosse capitato in una partita tra squadre italiane, potrei capirlo ( e succede, eccome se succede, ma di solito a favore di lazio, roma o napoli che si dividono la maggior parte dei giornalisti rai)... ma in una partita di una italiana con una straniera è usuale, tanto quanto le arrampicate sugli specchi che si succedono regolarmente quando ci sono errori a favore delle italiane.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, kekko110780 said:

Ma non è che il campionato italiano non è allenante perché le altre sono scarse, non è allenante perché in Italia per ogni tuffo di Bonucci e Chiellini gli arbitri ammoniscono anche l'attaccante. Come fai ad allenarti se ti fanno giocare con un metro diverso da quello che hai in Europa? Pochi cazzi allo stadium contro il Pizzighettone fischiano fallo a Bonucci sul primo gol.

E' poco allenante perché eccetto l'Atalanta nessuna medio-piccola squadra adatta una strategia aggressiva contro la Juve, che si ritrova poi contro l'Atletico a dover fronteggiare una squadra con grandissima determinazione e capacità di venirla a prendere alta. Infatti in questo mi ha un po' deluso Allegri: oltre ad essere ormai palesemente incapace nel costruire un sistema offensivo degno del livello della Juve, ha totalmente cannato la lettura del match di ieri sera approcciando manco fosse una partita contro una squadra qualsiasi.

Premettendo che comunque non è chiusa la qualificazione, perché in casa e con Cristiano Ronaldo nella propria squadra tutto è possibile.

Link to post
Share on other sites

A me Allegri piace ma credo abbia fatto un po' di errori. Primo la situazione Dybala che è la brutta copia di quello ammirato solo l'anno scorso. Secondo cedere lo svizzero  cavalcare Cancelo e quando conta metti De Sciglio? Ok che alla Juve rinascono dei giocatori ma non li puoi fare diventare più forti di quello che sono. Poi onestamente, come scritto mesi fa, io non penso che il centrocampo della Juve sia paragonabile a quello dei top team.

Link to post
Share on other sites

Tutto giusto kekko, ma su dybala non sono d'accordo, sta giocando sempre molto bene, il problema è che gioca a 50 metri dalla porta per sopperire alla mancanza di gioco e alla poca qualità del centrocampo. Ovvio che poi quei pochi palloni giocabili vicino alla porta non sia sempre brillante. 

Link to post
Share on other sites

Al di là di tutto, io credo non sia esattamente normale che dopo 7 mesi di lavoro:

- Cancelo ancora non ha fiducia sufficiente per giocare un ottavo di UCL e gli viene preferito De Sciglio;

- Emre Can ancora esce dalla panca perché ancora non si è inserito (e quasi sempre viene impiegato da vice-Pjanic, non da mezzala di inserimento);

- Dybala ancora non ha trovato la posizione in campo per convivere in maniera proficua con CR7 e Mandzukic.

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, COOPapERino21 said:

Segnare tre gol all'Atletico di Simeone non è una impresa... è fantascienza. 

Capisco il tuo gufismo preventivo, ma intanto di gol ne devi segnare 2 in 90 minuti

Poi si vedrà

E il discorso principale, davvero principale, è quello della testa, perché la cosa fondamentale sarà non SUBIRE gol. Ma se hai testa, il gol non lo subisci. Ripeto, ieri sono stati presi due gol da calcio da fermo (il secondo, poi, se Godin lo riprova altre sedici volte lo spara sempre in curva e si scaviglia) ed è questione di testa, di concentrazione, di capire cosa devi fare e come. Bonucci, che è la merda più squallida che abbia calcato un campo da calcio (e voi sapete che io lo penso da sempre, anche dalla sua prima esperienza juventina), invece di difendere decentemente sull'angolo, ha pensato bene di cadere e coprirsi la faccia (per finta) per un'amorevole carezza, e il giocatore che stava marcando ha segnato. Coglione di merda, testa di cazzo, fai il tuo cazzo di mestiere e difendi la porta. 
Questo è il segnale che non stai capendo un cazzo, che non hai capito come giocano questi. Forse ha ragione kekko (al di là delle solite polemiche stucchevoli): pensi che ti fischino una cosa del genere? Ti è andata bene su Morata (e il fallo c'era, c'è poco da dire, al di là di quanto si tuffi Chiellini), ma stai giocando contro giocatori che se ricevono uno schiaffo te lo ridanno più forte, che diavolo vai per terra come uno scemo?

Io ieri ho visto gente preoccupata, è proprio una menata quella della Champions.

Link to post
Share on other sites
38 minutes ago, Kobe Bryant 24 said:

Tutto giusto kekko, ma su dybala non sono d'accordo, sta giocando sempre molto bene, il problema è che gioca a 50 metri dalla porta per sopperire alla mancanza di gioco e alla poca qualità del centrocampo. Ovvio che poi quei pochi palloni giocabili vicino alla porta non sia sempre brillante. 

 

24 minutes ago, Nigma said:

Al di là di tutto, io credo non sia esattamente normale che dopo 7 mesi di lavoro:

- Cancelo ancora non ha fiducia sufficiente per giocare un ottavo di UCL e gli viene preferito De Sciglio;

- Emre Can ancora esce dalla panca perché ancora non si è inserito (e quasi sempre viene impiegato da vice-Pjanic, non da mezzala di inserimento);

- Dybala ancora non ha trovato la posizione in campo per convivere in maniera proficua con CR7 e Mandzukic.

1. Cancelo, come dice Allegri, è uno che fa parecchie cagate perché è svagato. Le ha fatte con la Lazio (ma grande lui, 20 minuti, 1 gol, 1 assist), le ha fatte con l'Atalanta e col Parma (subendo anche a causa sua). In pratica da quando è rientrato da un infortunio, che l'ha tenuto fuori un mese e mezzo, prima di ieri sera aveva giocato 4 partite di cui 2 pessime e 20 minuti ottimi. Io lo schiererei sempre, ma posso capire Allegri

2. Can secondo me si è dimostrato né carne né pesce, almeno per ora. Onestamente ieri nessuno l'avrebbe schierato in partenza al posto di Bentancur, Pjanic, Matuidi. Allegri lo ha provato insistentemente da dicembre a fine gennaio (7 partite di cui 6 titolare 90 minuti) e non ha scalato le gerarchie

3. Questo è il falso mito per eccellenza. Dybala gioca dove ha sempre giocato

Questa è la sua posizione in campo quando segna una tripletta (Young Boys questa stagione):

dyb_yb18.PNG.d012c7de8eebdd39e0cef37139f09d61.PNG

Questa ieri sera:

dyb_atl19.PNG.efaa95e157e4760fa5333bfffca750c1.PNG

Questa quando segna una doppietta al Barça (toh, saranno 5 metri più avanti di media, con una squadra schierata con un 4-2-3-1)

dyb_bar17.PNG.7d2554461ac179aa90e647ca261e4acd.PNG

Link to post
Share on other sites

E vi pare normale che la Juve non abbia centrocampisti di qualità? Io trovo assurdo che la Juve prende Cristiano Ronaldo e poi abbia una difesa forte ma vecchissima, un centrocampo con doppioni poco tecnici. Su Dybala veditela  con Allegri, è lui che dice di averlo abbassato. A me sembra molto lontano dalla porta.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti Loz per me dybala più o meno gioca sempre lì.. Il fatto è che non è messo nelle condizioni di ricevere palla tra le linee e deve scendere a cucire il gioco. Poi è un campione, se la squadra gioca bene può essere che in quelle occasioni che succede ti fa la magia, come col barca o anche col Frosinone. Ma queste sono le eccezioni che dovrebbero essere la normalità. 

 

E comunque, di alex sandro non vogliamo parlare? Si dice tanto di de sciglio che comunque ha fatto il suo, di più non si può pretendere se non il compitino. Ma il brasiliano ha fatto cagare a spruzzo, come poi tutto l'anno. Non lo sopporto più. 

Link to post
Share on other sites
Ma infatti Loz per me dybala più o meno gioca sempre lì.. Il fatto è che non è messo nelle condizioni di ricevere palla tra le linee e deve scendere a cucire il gioco. Poi è un campione, se la squadra gioca bene può essere che in quelle occasioni che succede ti fa la magia, come col barca o anche col Frosinone. Ma queste sono le eccezioni che dovrebbero essere la normalità. 
 
E comunque, di alex sandro non vogliamo parlare? Si dice tanto di de sciglio che comunque ha fatto il suo, di più non si può pretendere se non il compitino. Ma il brasiliano ha fatto cagare a spruzzo, come poi tutto l'anno. Non lo sopporto più. 


Comunque Dybala nelle sue interviste, da sempre, credo anche ai tempi del Palermo, ha sempre detto che non si sente una punta e si trova meglio dietro per fare raccordo.
Questo solo per altre aggiunte, non tanto rivolte ai presenti ma a quelli che “Dybala odia Allegri perché vorrebbe giocare più avanti”

Sandro cagare a spruzzo, mi sembra il commento tecnico più appropriato. Non trovo parole migliori.
Link to post
Share on other sites

Vabbe Kekko continuate la campagna per disertare Napoli Juve che fate più bella figura a sto punto

L'Atletico ci ha battuto perché ha meritato di farlo.. Noi ci abbiamo capito poco,soprattutto nel secondo tempo, e loro hanno meritato di vincere. I motivi tattici e tecnici li hanno scritti altri prima di me.

Ma quanto parli di Juve ti si chiude la vena e parti con cose ridicole, mi dispiace dirlo ma sono cose da chi vive male il calcio

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Kobe Bryant 24 said:

Invece questo tuo post kekko è un esempio di cosa? 

È un esempio di come non sia allenante per voi il campionato. Il tuffo di Barzagli viene punito con fallo a favore ed ammonizione per Krunic. Voi non siete abituati ad arbitraggi normali. Tutto qua. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.