Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7000

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Sì ok..ma se vuoi giocare un mondiale con i 20enni ti faccio notare che ad oggi giocano ancora negli allievi

Il problema sorge dal fatto che questi calciatori non hanno praticamente avuto spazio per far giocare invece le cariatidi.

 

Rugani e Berardi tra 4 anni saranno solo un lontano ricordo. Spero, almeno.

 

Comunque pare che lasci tutta la cosca juventina. Continua solo il "pentito" Bonucci.

Rugani è buono.

Link to post
Share on other sites

#ripartiredaivivai (così intanto giocano ancora gli stessi)

#civoglionolesquadreb (così droghiamo ancor di più il mercato e stronchiamo le carriere dei non integrati)

 

I grandi capipopolo sapranno chiedere scusa? O andranno nei salotti a farsi fare i complimenti per la grinta mentre lancieranno frasi sibilline contro il capro espiatorio scontato e annuiranno ai soliti giornalisti amici che gattopardescamente invocheranno cambiamenti utopici e inutili pur di non nominare quelli che servono?

Come fai ad essere sempre così lucido? fai bene a mettere i puntini sulle i :ahahah

Link to post
Share on other sites

Da stasera bisogna per forza ripartire dopo aver fatto tabula rasa. Per prima cosa occorrono le dimissioni dei vertici di lega e del CT, sono indispensabili.

 

Dopodiché bisognerà scegliere un nuovo allenatore della nazionale. Ancelotti potrebbe essere un nome, anche se non mi convince al 100%. Ci vorrebbe un allenatore più giovane, ma con il carisma per essere il volto e il parafulmine della nuova Italia. Forse Allegri, se dovesse fare un ultimo anno alla Juve? Nemmeno lui mi fa impazzire e penso aspiri a qualcosa di più impegnativo al momento.

Deve poi necessariamente essere un progetto di 4 anni, perchè ripartiamo da 0: occorrerà qualificarsi agli Europei, ma consapevoli che l'obiettivo è costruire una nazionale forte per Qatar 2022.

 

Passando ai giocatori: per me abbiamo a disposizione una generazione di ragazzi che è molto più forte di quella appena passata. Di gente veramente forte nata a metà/fine anni 80 non ne abbiamo praticamente avuta, mentre adesso sembra di vedere qualcuno con più potenziale.

In difesa abbiamo la possibilità di creare una coppia anche più forte della BBC (di cui non sono il più grande estimatore). I terzini sono giocano nel Chelsea e nello United, senza dimenticare Conti e Spinazzola, direi che siamo più che coperti. E dimentico Donnarumma che è destinato a diventare uno dei più forti al mondo.

A centrocampo io sono dell'idea che Jorginho e Verratti (che avranno 31 e 30 anni nel 2022) siano dei veri e propri top player, e non sono per niente d'accordo con le critiche verso il parigino. Oltre a loro ci sono e ci saranno tanti giovani che già oggi si sono messi in mostra (penso a Pellegrini soprattutto).

In attacco ci manca un fenomeno, un giocatore alla Totti o alla Baggio. Ad oggi dobbiamo sperare nell'esplosione di Belotti (avrà 28 anni), ma chissà che non venga fuori qualcun altro nel frattempo, senza dimenticare Insigne e, si spera, un Bernardeschi ormai degno di una maglia della Juve (che a mio avviso meriterebbe già oggi, considerando chi gioca tiolare, ma è un altro discorso...).

 

So che a Keitaro non piacerà, ma per me bisogna anche rivoluzionare qualcosa nel sistema calcio Italiano, a partire dal livello giovanile. Probabilmente occorrerebbe una limitazione del numero di stranieri in primavera e l'introduzione di squadre B. Io poi abolirei i prestiti, come misura che serva a ribilanciare il mercato, non consentendo che squadre abbiano 100 giocatori a disposizione (quello che fa la Juve, che si troverebbe ad avere a disposizione le squadre B, ma non la possibilità di fare prestiti).

Si potrebbero rendere anche più restrittive le liste serie A, che già oggi prevedono 4 giocatori allenati nel proprio settore giovanile. Il fatto è che nessuna squadra li ha ancora a disposizione, serve più tempo secondo me, ma anche degli strumenti in più per le squadre di serie A, che consentano di crescere i ragazzi in contesti più competitivi.

Link to post
Share on other sites

3 considerazioni:

1) imbarazzante Ventura sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo comunicativo, ma sarà l'unico a perdere il posto - Tavecchio non lo schioderà nemmeno il padreterno.

2) odioso chi ora si lancia in deprofundis del sistema calcio in particolare e del paese in generale - avvoltoi.

3) i vertici dello sport italiano sono melma, credo profondamente che il paese reale degli sportivi possa essere (e in moltissime circostanze sia) migliore delle istituzioni che lo rappresentano e governano - Tavecchio è personaggio imbarazzante e notoriamente inadeguato, eppure, come sempre accade a chi ha ricevuto un incarico per motivi che esulano completamente dal merito, non pagherà.

Link to post
Share on other sites

JackInTheBox

 

Ma smettiamola di scrivere stupidate che la nazionale a cui facevi riferimento sul discorso Jorginho ha preso 7 pere in casa dalla Germania tre anni fa.

Una nazionale che dopo i mondiali 2002 è sempre stata massacrata dagli stessi tifosi brasiliani dopo ogni competizione a cui hanno preso parte vergognandosi di tutto ciò.

 

Poi giustamente sei libero di massacrare questo corso anche giustamente e ci mancherebbe, ma almeno non generalizzare.

Perché volenti o nolenti nello sport e nel calcio vincere è la cosa più importante e a noi per quanto dice la storia in questo aspetto non ci deve insegnare niente nessuno.

Jorginho ha giocato una grande partita soprattutto considerando le circostanze(esordio in una gara ufficiale,posta in palio) ma ti ricordo che in Italia abbiamo avuto anche gente che a livello tecnico,di classe e di personalità non aveva nulla da invidiare agli stessi brasiliani e la lista sarebbe anche bella lunga.

 

Comunque su questo mi conforta leggere tanti commenti nei vari siti stranieri in cui oltre a mettere assolutamente in prima piano questa nostra disfatta epocale si sottolinea anche come un mondiale senza l'Italia non sarà mai un mondiale completo.

Saremo anche una nazionale che storicamente predilige la concretezza del risultato allo stile ed è per questo così poco amata, ma il rispetto quello non manca di certo.

 

io accetto scommesse.

 

il brasile sarà campione in russia.

Link to post
Share on other sites

“Io pago e mio figlio deve giocare” secondo alcuni è la frase che sintetizza i problemi che ne derivano.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

ma secondo voi è una coincidenza che il movimento calcio, basket, nuoto e atletica siano ormai in crisi da anni?

 

leggo poi della "cosca" juventina lol, ma credete veramente in ciò che scrivete?

 

Che poi tra le altre cose Juventus e Roma sono state le uniche società ( forse perchè le sole moderne.. ) ad opporsi all'epoca delle prime elezioni di Tavecchio. 

Link to post
Share on other sites

Inizia un nuovo ciclo e si ha la fortuna di dover affrontare le qualificazioni agli Europei, quindi attingerei a piene mani dalla squadra eliminata dalla Spagna all'ultimo Europeo di categoria (U21): Donnarumma; Calabria, Caldara, Rugani, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Bernardeschi, Petagna, Chiesa

I terzini potrebbero essere Zappacosta e Darmian, a centrocampo Jorginho e Verratti, in avanti Belotti... per iniziare un undici lo riesci a mettere assieme :asd poi hai 4 anni per sperare che qualcuno di veramente forte emerga.

 

PS non ho messo Insigne ma potrebbe giocare al posto di uno dei due esterni offensivi.

Link to post
Share on other sites

Ma secondo me anche Benassi sta giocando su ottimi livelli, non lo escluderei a prescindere. Idem Cristante.

 

Secondo me i giocatori buoni ci sono. Onestamente la gestione Ventura è stata imbarazzante dall'inizio alla fine.

Link to post
Share on other sites

Che poi tra le altre cose Juventus e Roma sono state le uniche società ( forse perchè le sole moderne.. ) ad opporsi all'epoca delle prime elezioni di Tavecchio.

Poi però si sono allineati e lo hanno rieletto anche loro #modernità

 

Comunque era evidentemente un discorso di spogliatoio, non di sistema calcio.

Link to post
Share on other sites

Ah Florenzi ed El Sha già tagliati dal nuovo corso ???  :ahahah  :ahahah

Ne ho buttati giù undici... c'è anche scritto...  :lookhere:

Ma per il salto di qualità punto più su Pellegrini che non su Florenzi (dove lo faresti giocare? esterno basso? togli Zappacosta se ti fa sentire meglio :asd) ed El Sha... per rimanere tra i giallorossi (che tra l'altro potranno puntare su Marchizza, altro prospetto veramente interessante, che faceva parte dell'ultima U20)

Quello che può diventare veramente forte tra i bianconeri è Mandragora (non ho indicato nemmeno lui...) e non ho citato, neppure, Barella ed Orsolini tra i compagni di U20 che si sono messi maggiormente in mostra al mondiale della scorsa estate.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.