Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Finalmente il Real che scacciato il cattivone Mou adesso gioca benissimo, nessuno discute, fa risultati e soprattutto finalmente Casillias di nuovo titolare.

 

Ah, no?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Ok ma non facciamo nemmeno l'opposto, ok è una testa di cazzo e di certo non si trova nessuno che abbia il coraggio di dire il contrario ma tutti questi tuffi "alla Cagnotto" non esistono...

 

Cioè ma allora per uno come Luca Toni che si dovrebbe dire?

Per non parlare di Pippo Inzaghi, e potremmo citarne tanti altri...

 

dai, i tuffi alla Cagnotto di Balotelli sono plateali, fatti male e antisportivi.

 

Luca Toni è molto di meno e non protesta come Rigorelli  :gia: Inzaghi era furbo e lo faceva con malizia ma non tutte le sante volte che veniva toccato (poi lui si aggrappava al difensore con le mani dietro) cadeva come un sacco di patate.

 

Balotelli è 190 per quasi 90 kg, non proprio un peso piuma che ad ogni contrasto o tocco cade giù...mi sembra alquanto ridicolo nei suoi atteggiamenti mostrarsi cosi.

 

Lo vedi proprio che cerca il contatto apposta per tuffarsi e chiamare il rigore o la punizione.

Link to post
Share on other sites

Sapete quanti tizi nel calcio mondiale che pesano minimo 75 kg vanno giù al minimo contatto? Facciamo il 90%?

Link to post
Share on other sites

si cerca di dire che uno che fa l'attaccante, alto 190 e che pesa 90 kg non sia per terra platealmente al minimo contatto.

 

Mi sembra un comportamento senza logica, al primo cross o palla tra i piedi si capisce già che prima o poi cade perchè cerca il fallo.

 

Che lo facciano un pò tutti è vero, ma a lui gli riesce male perchè vedi proprio che cerca in tutti i modi di provocare l'espulsione o cercare il fallo facendo sceneggiate come mettersi le mani in faccia e cadere nonostante il contatto lieve.

Link to post
Share on other sites

dai, i tuffi alla Cagnotto di Balotelli sono plateali, fatti male e antisportivi.

 

Luca Toni è molto di meno e non protesta come Rigorelli  :gia: Inzaghi era furbo e lo faceva con malizia ma non tutte le sante volte che veniva toccato (poi lui si aggrappava al difensore con le mani dietro) cadeva come un sacco di patate.

 

Balotelli è 190 per quasi 90 kg, non proprio un peso piuma che ad ogni contrasto o tocco cade giù...mi sembra alquanto ridicolo nei suoi atteggiamenti mostrarsi cosi.

 

Lo vedi proprio che cerca il contatto apposta per tuffarsi e chiamare il rigore o la punizione.

Come fanno tantissimi giocatori in giro per tutto il mondo! Vuoi che ne citi altri?

Il problema è che se lo fa Balotelli è un infame, lo fa un giocatore diciamo "televisamente corretto" e si cercano mille giustificazioni come hai appena fatto pure tu.

 

Per quello ho scritto di non fare l'opposto, il fatto che sia una testa di cazzo non deve far sembrare tutti gli errori che commette come un qualcosa che si meriterebbe una pubblica lapidazione...

Link to post
Share on other sites

Come fanno tantissimi giocatori in giro per tutto il mondo! Vuoi che ne citi altri?

Il problema è che se lo fa Balotelli è un infame, lo fa un giocatore diciamo "televisamente corretto" e si cercano mille giustificazioni come hai appena fatto pure tu.

 

Per quello ho scritto di non fare l'opposto, il fatto che sia una testa di cazzo non deve far sembrare tutti gli errori che commette come un qualcosa che si meriterebbe una pubblica lapidazione...

Pubblica lapidazione che per lui non c'è ancora stata a seguito "della ricerca di punizioni".... per altre cose sì, ma non per quella. E secondo me a lungo andare non farà altro che ritorcerglisi contro...

Link to post
Share on other sites

Tengo a precisare che difendere Balotelli non è mia intenzione...

 

Però se ne facciamo un discorso di gusto, eitca, sportività ecc ecc penso che sia il caso di allargarlo a tanti altri e non solo a Balotelli...

Link to post
Share on other sites

Io non voglio farne un discorso di etica sportiva... ma mi hanno sfracassato i marroni con Krasic (sì, sono juventino), con Inzaghi (poi a voi), con Zambrotta, con Nedved, con Buffon che non meritava di andare più in nazionale dopo il gol di Muntari... adesso sento dire da "giornalisti" che Balotelli è stato abile a trarre in inganno l'arbitro??? E 'sti cazzi...

P.S alla gogna passarono anche Adriano (Inter), che fu squalificato per similazione, uno dei pochi insieme a Krasic di cui si diceva sopra.

Link to post
Share on other sites

Finalmente il Real che scacciato il cattivone Mou adesso gioca benissimo, nessuno discute, fa risultati e soprattutto finalmente Casillias di nuovo titolare.

 

Ah, no?

 

il Chelsea, per la cronaca, è quinto...

 

il Real è terzo ed ha vinto la prima di CL... 

 

:smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

Io non voglio farne un discorso di etica sportiva... ma mi hanno sfracassato i marroni con Krasic (sì, sono juventino), con Inzaghi (poi a voi), con Zambrotta, con Nedved, con Buffon che non meritava di andare più in nazionale dopo il gol di Muntari... adesso sento dire da "giornalisti" che Balotelli è stato abile a trarre in inganno l'arbitro??? E 'sti cazzi...

P.S alla gogna passarono anche Adriano (Inter), che fu squalificato per similazione, uno dei pochi insieme a Krasic di cui si diceva sopra.

 

è normale..

 

il Milan nella comunicazione è diabolico, anzi geniale ed è gestito da maestri in quel campo. L'immagine di Balotelli che viene fatta passare continuamente è quella di un povero ragazzo di colore attaccato per la sua pelle, insultato e continuamente picchiato in campo tanto da giustificare le sue reazioni.

 

Io sono curioso di vedere, nel caso in cui il Milan mancasse l'accesso all'Europa, il comportamento di Raiola a fine stagione.

 

Per non dimenticare 53965.jpg

Link to post
Share on other sites

Come fanno tantissimi giocatori in giro per tutto il mondo! Vuoi che ne citi altri?

Il problema è che se lo fa Balotelli è un infame, lo fa un giocatore diciamo "televisamente corretto" e si cercano mille giustificazioni come hai appena fatto pure tu.

 

Per quello ho scritto di non fare l'opposto, il fatto che sia una testa di cazzo non deve far sembrare tutti gli errori che commette come un qualcosa che si meriterebbe una pubblica lapidazione...

 

E' diverso, lui lo fa su tutti i contrasti, su tutte le palle che riceve, tutte le lamentele che ogni volta dice all'arbitro, tutte le proteste per dei contatti che non esistono, tutte le volte che fa sceneggiate per dei tocchi minimi.

 

Dovesse giocare nell'Inter uno cosi? ma neanche per sogno...uno che fa l'attaccante e non è capace di stare in piedi...è sempre per terra se ci fai caso...Balotelli è sempre in terra quando riceve palla...

 

quelli che "lo fanno tanti altri" è normale, li vedi ovunque...ma quella volta che capita ogni tanto per il resto giocano la partita...ma lui invece no, continua cosi per 90 minuti e credimi ho amici milanisti che non lo sopportano per queste buffonate.

 

C'è stata una scena perfetta vs l'Ajax: si libera per poter calciare, viene contrastato, cade addosso al difensore e l'arbitro gli fischia il fallo contro giustamente.

Al momento del contrasto lui era a terra con le mani in faccia dolorante come se l'avesse investito un camion, nel vedere l'arbitro andargli contro si è rialzato come se nulla fosse chiedendo spiegazioni.

Link to post
Share on other sites

Come fanno tantissimi giocatori in giro per tutto il mondo! Vuoi che ne citi altri?

Il problema è che se lo fa Balotelli è un infame, lo fa un giocatore diciamo "televisamente corretto" e si cercano mille giustificazioni come hai appena fatto pure tu.

 

Per quello ho scritto di non fare l'opposto, il fatto che sia una testa di cazzo non deve far sembrare tutti gli errori che commette come un qualcosa che si meriterebbe una pubblica lapidazione...

 

Balotelli ha senz'altro un atteggiamento indisponente, a mio parere, ma che prenda randellate per 90 minuti è altrettanto fuori discussione per me. Poi che quella volta cerchi di approfittarsene per farsi dare un fallo in più, andiamo, lo fanno tutti e più o meno in tutti gli sport nei quali c'è un contatto fisico.

 

Lancio una provocazione tale fino ad un certo punto: ci ricordiamo dei comportamenti di Francesco Totti? Pure lui veniva randellato tutte le partite per tutta la partita, pure lui reagiva spesso in malo modo con gli arbitri e non solo, tuttavia, non ricordo pubbliche lapidazioni contro il nono re di Roma, per il semplice fatto che a livello di immagine siamo agli antipodi. E, da milanista, spesso ho condannato io stesso certi comportamenti arroganti del #45.

 

Ovviamente il mio non è un attacco a Totti, ci mancherebbe, è un attacco contro chi ancora oggi giustifica implicitamente quei difensori o centrocampisti che passano tutto il tempo a dare calci, a usare i gomiti, a giocare sporco contro calciatori dal tasso tecnico superiore dicendo che in fin dei conti sono quest'ultimi ad accentuare o peggio a simulare: se a volte lo fanno, rendiamoci conto che può anche essere per esasperazione e per tirare un pò il fiato.

 

Aggiungo: domenica scorsa il fallo di Immobile su Tevez era da cartellino viola, per me, neanche rosso, viola. Solo che Tevez non è uno che si rotola in campo come in preda a convulsioni, non si dimena come se avesse bisogno immediato di un esorcismo, non è un attore catalano, quindi è arrivato il giallo: è questo quello che dovrebbero fare i campioni, essere perfettamente integerrimi per vedere che chi li malmena per tutto il match rischia di non prendersi nemmeno il giallo? 

 

Iniziamo ad essere più severi coi picchiatori di professione o con quelle tattiche ignobili del tipo "appena tocca palla fategli fallo" e vedremo che le simulazioni diminuiranno, secondo me, per il semplice fatto che non ce ne sarà più "bisogno", in questi casi, se così si può dire.

Link to post
Share on other sites

Balotelli ha senz'altro un atteggiamento indisponente, a mio parere, ma che prenda randellate per 90 minuti è altrettanto fuori discussione per me. Poi che quella volta cerchi di approfittarsene per farsi dare un fallo in più, andiamo, lo fanno tutti e più o meno in tutti gli sport nei quali c'è un contatto fisico.

 

Lancio una provocazione tale fino ad un certo punto: ci ricordiamo dei comportamenti di Francesco Totti? Pure lui veniva randellato tutte le partite per tutta la partita, pure lui reagiva spesso in malo modo con gli arbitri e non solo, tuttavia, non ricordo pubbliche lapidazioni contro il nono re di Roma, per il semplice fatto che a livello di immagine siamo agli antipodi.

 

Ovviamente il mio non è un attacco a Totti, ci mancherebbe, è un attacco contro chi ancora oggi giustifica implicitamente quei difensori o centrocampisti che passano tutto il tempo a dare calci, a usare i gomiti, a giocare sporco contro calciatori dal tasso tecnico superiore dicendo che in fin dei conti sono quest'ultimi ad accentuare o peggio a simulare: se a volte lo fanno, rendiamoci conto che può anche essere per esasperazione e per tirare un pò il fiato.

 

Aggiungo: domenica scorsa il fallo di Immobile su Tevez era da cartellino viola, per me, neanche rosso, viola. Solo che Tevez non è uno che si rotola in campo come in preda a convulsioni, non si dimena come se avesse bisogno immediato di un esorcismo, non è un attore catalano, quindi è arrivato il giallo: è questo quello che dovrebbero fare i campioni, essere perfettamente per vedere che chi li malmena per tutto il match rischia di non prendersi nemmeno il giallo? 

 

Iniziamo ad essere più severi coi picchiatori di professione o con quelle tattiche ignobili del tipo "appena tocca palla fategli fallo" e vedremo che le simulazioni diminuiranno, secondo me, per il semplice fatto che non ce ne sarà più "bisogno", in questi casi, se così si può dire.

 

Totti nella sua vita ha sbagliato esagerato 3 volte:

- sputo a Poulsen

- espulsione in Inter-Roma con rissetta scema con Veron nel 2005-06

- calcione a Balotelli

 

 

Balotelli ha potenzialmente un paio di episodi del genere ogni partita.

 

Poi evito di fare il fazioso, tirando fuori dal discorso Totti e mettendoci Del Piero. L'hai mai visto avere un atteggiamento del genere nei confronti di arbitri e avversari ? O forse non veniva preso a calci pure lui ?

 

La verità è che Balotelli è soprattutto un grandissimo maleducato. 

Link to post
Share on other sites

un'ottima Juventus centra la prima vittoria in Youth League superando 3-1 il Galatasaray. Gol tutti nella ripresa: Marzouk, Gerbaudo e Soumah le firme bianconere. Inutile il gol del momentaneo 2-1 realizzato da Orhan

Link to post
Share on other sites

Totti nella sua vita ha sbagliato esagerato 3 volte:

- sputo a Poulsen

- espulsione in Inter-Roma con rissetta scema con Veron nel 2005-06

- calcione a Balotelli

 

 

Balotelli ha potenzialmente un paio di episodi del genere ogni partita.

 

Poi evito di fare il fazioso, tirando fuori dal discorso Totti e mettendoci Del Piero. L'hai mai visto avere un atteggiamento del genere nei confronti di arbitri e avversari ? O forse non veniva preso a calci pure lui ?

 

La verità è che Balotelli è soprattutto un grandissimo maleducato. 

 

Non credo di offendere Totti nè la sensibilità di voi tifosi giallorossi se dico che i "vaffa" di Totti agli arbitri non si contano, dai... poi è ovvio che Balotelli sia su un altro livello, per carità, ma cerchiamo anche di metterci nei suoi panni, ogni tanto, con un bella lente di ingrandimento addosso, un bersaglio fisso sulla sua testa e sulle sue gambe, attenzioni mediatiche e non solo del tutto fuori misura. Poi che sbagli e sia fondamentalmente un maleducato è assolutamente vero, anzi, è pure un pollo visto che non fa altro che abboccare alle provocazioni altrui automaticamente incentivandole, ma attaccare solo lui e ricondurre tutto a reponsabilità sue secondo me è riduttivo, ingiusto e sostanzialmente sbagliato. 

 

Su Del Piero hai perfettamente ragione, ma non a caso il #10 bianconero è considerato un esempio, un modello: stiamo parlando dell'estremo positivo, prima di arrivare all'estremo negativo come si cerca di dipingere Balotelli ci sono una marea di sfumature, no? Per definizione, dico.

 

Relativamente allo striscione che hai postato, sono d'accordo che te che spesso lui venga fischiato per ragioni dovute ai suoi comportamenti in qualità di personaggio e non al colore della sua pelle, ciò non toglie che ci siano circostanze in cui le tifoserie avversarie non lo apostrofano con insulti oserei dire quotidiani (negli stadi), che rivolgerebbero identicamente a calciatori di pelle bianca, bensì con epiteti o cori di chiara matrice razzista. Distinguere sì, assolutamente; sottovalutare o minimizzare però no. 

Link to post
Share on other sites

Iniziamo ad essere più severi coi picchiatori di professione o con quelle tattiche ignobili del tipo "appena tocca palla fategli fallo" e vedremo che le simulazioni diminuiranno, secondo me, per il semplice fatto che non ce ne sarà più "bisogno", in questi casi, se così si può dire.

Non so se le simulazioni (odiose anch'esse sia chiaro) diminuiranno ma i continui falli da dietro vanno puniti; lasciando perdere quello di Immobile, che non richiede alcun commento, sono decine (in ogni singola giornata di campionato) quelli che passano senza sanzione alcuna: se una squadra verticalizza ed il proprio attaccante viene colpito alle spalle senza che il difensore faccia nemmeno finta di provare un anticipo perché non si becca un giallo?

Link to post
Share on other sites

Non so se le simulazioni (odiose anch'esse sia chiaro) diminuiranno ma i continui falli da dietro vanno puniti; lasciando perdere quello di Immobile, che non richiede alcun commento, sono decine (in ogni singola giornata di campionato) quelli che passano senza sanzione alcuna: se una squadra verticalizza ed il proprio attaccante viene colpito alle spalle senza che il difensore faccia nemmeno finta di provare un anticipo perché non si becca un giallo?

 

Perchè troppo spesso il colore del cartellino si attribuisce alla pericolosità biologica del fallo. E nemmeno sempre, che è peggio.

Link to post
Share on other sites

^

 

ma davvero segui la youth league ???  :idiot2:

per vedere i giovani... mica tutti possono giocare in prima squadra... ma qualcuno buono si vede: se prendi un Pogba hai un capitale tecnico ed economico non indifferente.

Link to post
Share on other sites

Perchè troppo spesso il colore del cartellino si attribuisce alla pericolosità biologica del fallo. E nemmeno sempre, che è peggio.

Però basterebbe applicare il regolamento... 

Link to post
Share on other sites

per vedere i giovani... mica tutti possono giocare in prima squadra... ma qualcuno buono si vede: se prendi un Pogba hai un capitale tecnico ed economico non indifferente.

 

per PP altro che Youth League, devi fare solo ed esclusivamente una statua al pizzaiolo..

 

 

Il-vero-re-del-mercato-e-sempre-Mino-Rai

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Però basterebbe applicare il regolamento... 

 

Basterebbe anche lì introdurre un numero  di challenge per squadra, 3 a partita basterebbero e richiedere l'intervento della moviola.

Siamo sicuri che vi converrebbe ???  :smiley-excited002:

Link to post
Share on other sites

Lo dico solo perchè secondo me molti tifosi napoletani hanno dimenticato troppo in fretta il buon lavoro fatto da mazzarri. Il confronto tra i 2 non si può ancora fare, ma mazzarri sembra lo scemo del villaggio paragonato a benitez. Però forse è solo perchè io ho avuto un brutto rapporto con benitez e mazzarri se ne è andato da napoli in malo modo.. :gia:

Per i cambi credo che si possa sempre fare qualcosa prima del 60mo se stai perdendo 2 a 0, ma questo è a gusto mio.. :ok21te:

 

No, affatto. Io non ho dimenticato nulla di Mazzarri. Sia ciò che è buono, sia ciò che non è buono.

Dopo 5 anni di Mazzarri posso dire che ieri era il suo Napoli. E se si tira in mezzo il Man City si erra perchè quel Napoli in Champions non aveva alcuna pressione, questo Napoli sì. Un po' come le trasferte a Torino e Milano dell'era di Mazzarri, appunto.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.